GUARASCIO E LE TRATTATIVE INESISTENTI (perchè i fa fuja prima)
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 548 volte
- Sei stato ringraziato: 1282 volte
Re: GUARASCIO E LE TRATTATIVE INESISTENTI (perchè i fa fuja prima)
Secondo me comunque ci stiamo affissando un pò inutilmente sul discorso valutazione della società.
Quando e se verrà affidato un incarico a qualcuno per valutarla, vorrà dire che ci sarà una vera e propria trattativa, dove la buona riuscita, più del prezzo - per il quale alla fine ci si mette d'accordo, ripeto sulle valutazioni fatte da terzi - dipenderà dalla volontà di vendere e di acquistare.
Ed è chiaro che chi vende cercherà di spuntare il prezzo più alto possibile, e chi acquista quello più basso.
Ma di certo chi vende sa già qual è il range entro cui starà, così come chi acquista.
Quando e se verrà affidato un incarico a qualcuno per valutarla, vorrà dire che ci sarà una vera e propria trattativa, dove la buona riuscita, più del prezzo - per il quale alla fine ci si mette d'accordo, ripeto sulle valutazioni fatte da terzi - dipenderà dalla volontà di vendere e di acquistare.
Ed è chiaro che chi vende cercherà di spuntare il prezzo più alto possibile, e chi acquista quello più basso.
Ma di certo chi vende sa già qual è il range entro cui starà, così come chi acquista.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
E dai ca su 10 anni cu sta storia du studio nuavu simu scisi senza lottare cu nu presidente ridicolo e mi parla du stadio nuavu .A me lo stadio attuale piace ammodernamento o nuavu stadio u saa quannu ni potimu parra ' se chissa 'se e se mai ci andremo in ipotetica A. Cercamu essa serilupo1970 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 15:38 Rey, lungi da me difendere il sindaco, ma lo stadio fa schifo...
Terni, Cagliari, Messina, Avellino, Caserta, lo stanno ristrutturando
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 17 maggio 2021, 19:28, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Frascale67 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 18:28 Se mi permetti vorrei aggiungere una cosa.
Che proprio il termine "appropriarsi" è completamente sbagliato.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 125 volte
- Sei stato ringraziato: 144 volte
La mossa di Guarascio, è un altro tentativo di tenersi ben stretto la società. Ha preso una pausa di riflessione, ma stiamo scherzando ?
Inoltre il sindaco in un passaggio, dice che eventuali imprenditori interessati alla società, dovranno parlare direttamente con Guarascio. Ed io mi chiedo, se fino ad ora tutti gli imprenditori che si sono avvicinati alla società sono stati fatti scappare(malgrado il munnizzaro dichiarasse che le porte erano sempre aperte a tutti), per quale strana ragione ora dovrei credere che Guarascio si renda più disponibile a cedere?
Inoltre il sindaco in un passaggio, dice che eventuali imprenditori interessati alla società, dovranno parlare direttamente con Guarascio. Ed io mi chiedo, se fino ad ora tutti gli imprenditori che si sono avvicinati alla società sono stati fatti scappare(malgrado il munnizzaro dichiarasse che le porte erano sempre aperte a tutti), per quale strana ragione ora dovrei credere che Guarascio si renda più disponibile a cedere?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3503 volte
- Sei stato ringraziato: 524 volte
Rey nelle città che ho citato lo stanno facendo le società.....Per quanto riguarda Guarascio sfondi una porta aperta ma la realtà dei fatti è che, ad oggi, gente a Cs che vuole mettere euro per entrare nel calcio non c'è.....spero di sbagliare!Rey86 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 18:48 E dai ca su 10 anni cu sta storia du studio nuavu simu scisi senza lottare cu nu presidente ridicolo e mi parla du stadio nuavu .Alo stadio attuale piace ammodernamento o nuavu stadio u saa quannu ni potimu parra ' se chissa 'se e se mai ci andremo in ipotetica A. Cercamu essa seri
-
- Veterano
Ricordiamoci anche che, è stato detto più volte sul forum, la cessione di Baez e parte della valorizzazione di Falcone vanno a coprire il mancato ricavo dal botteghino causa stadi chiusi e non i debiti.Bia ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 18:37 Ma infatti Lupo1984, all'incontro a Lamezia loro avevano sbandierato una valutazione di 4.85...in B nel 2020, senza mostrare tutto i documenti!
I tuoi conti tornano...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 66 volte
- Sei stato ringraziato: 985 volte
Lo sto scrivendo più volte, io non parlo di valutazione con debiti...Lupo1984 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 18:04 E chi scherza? Io non parlo con i SE. Io parlo con i dati in mano. E i debiti sono certificati. Stanno lì. Bisogna tenere conto anche della "capacità produttiva". Se in B fatturo 11 milioni (ultimo bilancio) e in C arrivo a fatturarne 1,5 scarso (bilancio 2017) e se non ho nulla di proprietà e i debiti ammontano a quella cifra davvero possiamo pensare di valutare la società 2 milioni?
Quando nel topic di Guarascio si parlava di valutazioni, cessioni, interessamenti veri e non, Presta etc. etc. io ero uno dei pochi a sostenere che il valore della società, al netto dei debiti, poteva essere superiore ai 5 milioni. Ma in B. Qua si sta parlando di Serie C. Senza strutture. Senza parco giocatori. E con i debiti che superano i crediti della cifra indicata.
Io parlo di valutazione della società pulita e senza debiti in serie C, e per me il Cosenza in queste condizioni varrebbe circa 1,5 milioni di euro ...
Naturalmente se ci sono debiti o crediti questo valore di 1,5 milioni cambia di conseguenza per eccesso onore difetto...
Se il Cosenza Calcio con circa 2,7 milioni di euro da incassare per i motivi che sappiamo vale 200mila euro significa che ha un passivo di circa 4 - 4,5 milioni di euro... Sinceramente spero che non ci sia questa passività perché altrimenti possiamo cominciare a minda i manifesti e sonà i campane...
PS . Anche io davo una valutazione del Cosenza in B di circa 5 -5,5 milioni di euro (senza debiti intendiamoci), e la cifra scende a circa 1,5 (sempre senza debiti) a causa della retrocessione...
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 0
Aspe', con le imprese ok, attraverso i dividendi ai soci.Lupo1984 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 18:25 Certo. Gli utili possono essere accantonati o distribuiti ai soci. Altrimenti perché si fa impresa?
Ma con le squadre di calcio funziona pure così? Anche se ci sono
cifre da sborsare che eccedono gli introiti?
Chiedo proprio per ignoranza.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1504 volte
- Sei stato ringraziato: 1379 volte
no lupo,le trattative si fanno in privato..poi se sono in fase di conclusione si possono dare indiscrezioni e farlo sapere pubblicamentelupo1970 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 18:10 Dark.....chi è interessato esca allo scoperto una volta per tutte!!!
il fatto è che se guarascio fa come al suo solito che fa saltare la trattativa perchè chiede la luna..allora SI,devono uscire pubblicamente e sputtanarlo
altrimenti poi torneremo alla solita storia di gente che dirà : ecco vedete,nessuno di serio si presenta.
quando invece la gente seria c'è ma lui la fa scappare.
è come se io voglio vendere la panda
tutti sappiamo quanto vale una panda più o meno
però è la mia penso che è la più bella di tutte e invece di 400 euro chiedo 4mila euro.
chi se la compra ?
ovvio che salutano e cercano una panda altrove.
ecco spiegato in una simpatica metafora come ragiona guarascio.
qui c'è bisogno di qualcuno che quella panda invece la deve far vendere A FORZA a un prezzo ragionevole,senza teatrini guarasciani a cui siamo abituati.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3503 volte
- Sei stato ringraziato: 524 volte
Dark uscire allo scoperto vuol dire esternare la volontà di acquistare.... Altrimenti Guarascio farà sempre quello che vuoleDarkGOD ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:14 no lupo,le trattative si fanno in privato..poi se sono in fase di conclusione si possono dare indiscrezioni e farlo sapere pubblicamente
il fatto è che se guarascio fa come al suo solito che fa saltare la trattativa perchè chiede la luna..allora SI,devono uscire pubblicamente e sputtanarlo
altrimenti poi torneremo alla solita storia di gente che dirà : ecco vedete,nessuno di serio si presenta.
quando invece la gente seria c'è ma lui la fa scappare.
è come se io voglio vendere la panda
tutti sappiamo quanto vale una panda più o meno
però è la mia penso che è la più bella di tutte e invece di 400 euro chiedo 4mila euro.
chi se la compra ?
ovvio che salutano e cercano una panda altrove.
ecco spiegato in una simpatica metafora come ragiona guarascio.
qui c'è bisogno di qualcuno che quella panda invece la deve far vendere A FORZA a un prezzo ragionevole,senza teatrini guarasciani a cui siamo abituati.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 162 volte
- Sei stato ringraziato: 2687 volte
Veramente le porte di guarascio erano aperte solo a sponsor o soci di minoranza. Questo lo dichiarava in C nel 2016 ed ha continuato sulla stessa falsa riga.giu84 ha scritto:La mossa di Guarascio, è un altro tentativo di tenersi ben stretto la società. Ha preso una pausa di riflessione, ma stiamo scherzando ?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
guarascio e altri prestanomii pagliauso e di guarascio stesso devono sparire, ci vonnu imprenditori magari fuori Calabria senza legami.Resettiano tutto
-
- Veterano
Speroni ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:06 Lo sto scrivendo più volte, io non parlo di valutazione con debiti...
Io parlo di valutazione della società pulita e senza debiti in serie C, e per me il Cosenza in queste condizioni varrebbe circa 1,5 milioni di euro ...
Naturalmente se ci sono debiti o crediti questo valore di 1,5 milioni cambia di conseguenza per eccesso onore difetto...
Se il Cosenza Calcio con circa 2,7 milioni di euro da incassare per i motivi che sappiamo vale 200mila euro significa che ha un passivo di circa 4 - 4,5 milioni di euro... Sinceramente spero che non ci sia questa passività perché altrimenti possiamo cominciare a minda i manifesti e sonà i campane...
PS . Anche io davo una valutazione del Cosenza in B di circa 5 -5,5 milioni di euro (senza debiti intendiamoci), e la cifra scende a circa 1,5 (sempre senza debiti) a causa della retrocessione...
La mia invece era una valutazione al netto del saldo tra crediti e debiti (3-5,5) certificati nell'ultimo bilancio, era scritta chiaramente. E quel che preoccupa è che sono tutti o quasi a breve scadenza.Lupo1984 ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 17:18 Facciamo due conti (non quelli di Occhiuzzi):
Capitale versato: il minimo consentito per una srl
Strutture di proprietà: nessuna
Parco giocatori: quasi nullo
Saldo tra crediti e debiti: -2,5 milioni
Paracadute: 1,5 milioni
Diritti TV Serie C: 4 spicci
Altre entrate (Baez e Falcone): 1,2 milioni
Facciamo che si accontenta di 2/300 mila € e ci ha pure guadagnato. Non fattura più in B...
Ora, se operi in un "mercato" redditizio come può essere una Serie B riesci a fare fronte alla massa debitoria ma se dall'oggi al domani ti trovi ad operare in un mercato poco fruttuoso dove il grosso dei ricavi lo fai con l'impiego degli under e dove una Reggina, ad esempio, si è vista accreditare la cifra astronomica ( ) di 20.000 € per la vendita dei diritti TV a Eleven Sport e 160.000 di mutualità di Lega, beh quella massa debitoria rappresenta un bel problema e non puoi non tenerne conto in sede di contrattazione con aspiranti acquirenti. Ecco perché il paracadute aiuta ma non risolve tutti i problemi.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Ma il Cosenza, ufficialmente, quanti debiti ha?
Mi sono perso
Mi sono perso
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore emmeadiddru per il post:
- madmas74 (martedì 18 maggio 2021, 14:35)
- Reputazione: 4.55%
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
Secondo te cosa sono le società di calcio? Imprese.ARos ha scritto: lunedì 17 maggio 2021, 19:11 Aspe', con le imprese ok, attraverso i dividendi ai soci.
Ma con le squadre di calcio funziona pure così? Anche se ci sono
cifre da sborsare che eccedono gli introiti?
Chiedo proprio per ignoranza.