SERIE C 2021/2022

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 10:59 ha finito i due mandati non è ricandidabile, per questo il Cosenza Calcio non ha più alcun valore e ripeto il pupazzo ne ha approfittato alla grande, se fosse un genio del male potrebbe anche potuto fare tutto volutamente (come ai più è sembrato) per spostare l'ago politico alle prossime elezioni e salire sul carro del nuovo candidato dato per vincente...
Veramente, se il nuovo candidato vuole vincere, guarpetta è il primo che DEVE SMERDARE!
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:05 Veramente, se il nuovo candidato vuole vincere, guarpetta è il primo che DEVE SMERDARE!
la M E R * * non si smerda a vicenda...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:09 la M E R * * non si smerda a vicenda...
Ma in politica, se senti puzza di M E R * *, devi metterti "sottovento" altrimenti ti associano anche a te a quell'odore....... :wink:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da marcello77 »

Allora guagliù, partendo dal presupposto che spero (come tutti quanti) Gargamella sparisca dal nostro Cosenza, arriviamo al solito punto dolente.
Ci sarà qualcuno serio, pronto a subentrare ed a portare un pò di dignità??? Ho scritto serio, perchè di avventurieri, prenditori, lestofanti ed altro ne ho piene le pal**. Si, u sacciu, puliti e lindi come la biancheria della mamma non ce ne sono. E qui arrivo al dunque.
Se c'è qualcuno disposto a prendersi la patata bollente, allora qualcosa in cambio vorrà??? E' inutile girarci intorno. L'appaltuccio, il finanziamento, la mazzetta. La realtà è questa.
Anche i primi compagni di avventura del 2011, che poi sono spariti (o li ha fatti sparire)........in molti sono andati via, proprio perchè non hanno ricevuto in cambio ciò che si aspettavano.
Concordo ovviamente con chi dice che bisogna spezzare qusto legame malsano tra politica e calcio, ma credo comunque che sia impossibile. Il legame non è tanto politica-calcio, ma piuttosto politica-imprenditoria.......che è poi (a mio parere) il vero male della nostra società.
Imprenditori seri ed onesti io ne conosco pochissimi. Come Guarascio, invece, ne conosco tantissimi. Anche per 200 € rompono la minc*. Proprio 2 settimane addietro, ho avuto una discussione lavorativa per 200 €. Credetemi, è deprimente.
Forza Lupi :flag: :flag:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da vurpilu »

Bia ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 10:39 Sulle istituzioni io non ci faccio affidamento!
Si è capito che il pupazzo lì gli fa comodo...
Caro Bia anche io nn faccio in linea generale affidamento sulle istituzioni. Soltanto io sn convinto- e su questo noi tifosi possiamo agire- che saranno costrette a intervenire se questo vuole ammazzare definitivamente il calcio a Cosenza. Chi ce l'ha messo è obbligato a fermarlo x nn essere ritenuto correo. Mi auguro di tutto cuore che se c'è qualcuno interessato a rilevare questa patata bollente esca allo scoperto..lì comincerà un 'altra partita da giocare alla luce del sole.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Minaccia »

Credo che il nuovo acquirente debba avere i seguenti requisiti:

* ovviamente solidità finanziaria e grande capacità di spesa in relazione agli obiettivi del Cosenza Calcio (che non è né il Real Madrid né il Bisceglie). L'obiettivo della stagione ventura deve essere il ritorno in serie B (al massimo a un nuovo acquirente si può concedere un anno, con ritorno in B con piano biennale), con relativi investimenti in tal senso

* spirito imprenditoriale serio, a prescindere da cosa può ricevere politicamente in cambio. La squadra di calcio di una città (specialmente per la capofila di un'area urbana da 250 km quadrati e 300mila abitanti o giù di lì) può sicuramente essere una vetrina. Ma è una vetrina che va meritata

* gestione improntata alla sola ottica del versante sportivo, senza "oneri diversi di gestione" che sottraggano risorse per budget squadra. Tutto quello che esce dalle casse del Cosenza Calcio deve uscire per l'interesse unico ed esclusivo del Cosenza Calcio. Possibilmente per finire nelle casse di altre società da cui si comprano giocatori forti.

* tempistiche decisionali in linea con la gestione di una società di calcio del terzo millennio. Se il centrocampista serve subito, si prende subito. Se l'attaccante è fondamentale, si prende ora e non a fine mercato. Mai arrivare poi in ritiro con sette / otto giocatori. Mai più.

* volontà di investire, che significa anche che non si può pretendere fin da subito il pareggio di bilancio e una società che fin da subito economicamente vada avanti da sola. Investimenti per i primi anni, specialmente in ottica ritorno il serie B, ma anche per settore giovanile, centro sportivo, foresteria, ecc.

* affidamento a gente che finalmente capisca di calcio e sappia muoversi nell'ambiente, con poteri decisionali delegati a un direttore generale esperto e versante sportivo affidato a un direttore sportivo affidabile, fidelizzato da un contratto a lungo termine e che abbia carta bianca anche in termini di scouting

* politica improntata sempre alla costruzione di uno zoccolo duro di giocatori di proprietà che siano legati alla squadra, col passare degli anni, da qualcosa che vada oltre il mero contratto, e che costituisca almeno i due terzi della rosa. Gente che quando dovesse ricapitare un'altra Lignano vada a Lignano col coltello tra le zanne

* Rispetto formale e sostanziale della tifoseria, anche mediante (finalmente) l'adozione di strategie di comunicazione e marketing improntate alla decenza. Tornare a giovarsi dei servizi di agenzie specializzate in questi campi


Questi li reputo requisiti oggi non più prescindibili, sempre ricordando che stavolta si parte semplicemente dalla serie C e non dall'inferno dei dilettanti e quindi, senza fare drammi, la situazione è molto più semplice da affrontare di quando di un Guarascio ci dovemmo all'epoca anche accontentare, perché se no era buio. Mò non è mezzanotte, nonostante una retrocessione tanto più amara quanto poteva essere evitabile con molto poco.
Se di contorno il nuovo proprietario del Cosenza Calcio ci ricava e ci ricama, con intrecci politici e appalti, chissenefrega sinceramente. Saremmo mica gli unici. Ma quando si parlerà di Cosenza si dovrà rigare drittissimo.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia per il post:
Lupo1984 (martedì 11 maggio 2021, 19:40)
Reputazione: 4.55%
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Bia »

marcello77 ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 11:28 Allora guagliù, partendo dal presupposto che spero (come tutti quanti) Gargamella sparisca dal nostro Cosenza, arriviamo al solito punto dolente.
Ci sarà qualcuno serio, pronto a subentrare ed a portare un pò di dignità??? Ho scritto serio, perchè di avventurieri, prenditori, lestofanti ed altro ne ho piene le pal**. Si, u sacciu, puliti e lindi come la biancheria della mamma non ce ne sono. E qui arrivo al dunque.
Se c'è qualcuno disposto a prendersi la patata bollente, allora qualcosa in cambio vorrà??? E' inutile girarci intorno. L'appaltuccio, il finanziamento, la mazzetta. La realtà è questa.
Anche i primi compagni di avventura del 2011, che poi sono spariti (o li ha fatti sparire)........in molti sono andati via, proprio perchè non hanno ricevuto in cambio ciò che si aspettavano.
Concordo ovviamente con chi dice che bisogna spezzare qusto legame malsano tra politica e calcio, ma credo comunque che sia impossibile. Il legame non è tanto politica-calcio, ma piuttosto politica-imprenditoria.......che è poi (a mio parere) il vero male della nostra società.
Imprenditori seri ed onesti io ne conosco pochissimi. Come Guarascio, invece, ne conosco tantissimi. Anche per 200 € rompono la minc*. Proprio 2 settimane addietro, ho avuto una discussione lavorativa per 200 €. Credetemi, è deprimente.
Forza Lupi :flag: :flag:
Marcello, ci ho fatto una specie di rumanzella con apposito topic su questo (la storia di Piripicchio e Piripacchio)..
Non ho altro da aggiungere, se non che spero che il campano che dice Frascale sia seriamente interessato....
Izzatore di professione :sord
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da siberian »

Ognuno può fare i discorsi che vuole, ma se questo pupazzo ,ritiene ancora un affare l’appalto ..non cederà manco sotto tortura
Nessun sindaco può impedirgli di partecipare alla gara e sono sicuro che il suo gruppo farà l’offerta più conveniente
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16258
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1696 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Markol »

siberian ha scritto:Ognuno può fare i discorsi che vuole, ma se questo pupazzo ,ritiene ancora un affare l’appalto ..non cederà manco sotto tortura
Nessun sindaco può impedirgli di partecipare alla gara e sono sicuro che il suo gruppo farà l’offerta più conveniente
Va isolato, deve diventare la guarascese, più di quanto non lo sia oggi. Deve passare la mano o si ricomincia dalla D con gente nuova e determinata.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13435
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 276 volte
Sei stato  ringraziato: 1203 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Brigata rossoblu »

Su Cosenza channel Pagliuso dice che c’è qualcuno interessato a subentrare e sponsorizza Luca di Donna come nuovo Presidente
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 12:00 Su Cosenza channel Pagliuso dice che c’è qualcuno interessato a subentrare e sponsorizza Luca di Donna come nuovo Presidente
Ecco qua!
E' iniziata la fiera dei prestanomi!
Di donna è in affari con Guarpetta!
Che poi già che è "sponsorizzato" da quel viscido di Paglifetecchia va assolutamente depennato....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Bia »

Cioè, noi abbiamo un problema con la Società, e questi intervistano Paglifetecchia che ci ha FATTO FALLIRE DUE VOLTE?
MA SONO INPAZZITI A COSENZACHANNEL?
E' come se avessi un problema di dipendenza di droga e vado a chiedere consiglio allo spacciatore!
Ma che gli passa per la testa...
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia
cirujeda (martedì 11 maggio 2021, 12:21) • Trotto2 (martedì 11 maggio 2021, 12:26)
Reputazione: 9.09%
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
bissiamo
Veterano
Veterano
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 275 volte
Sei stato  ringraziato: 283 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da bissiamo »

Bia ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 12:01 Ecco qua!
E' iniziata la fiera dei prestanomi!
Di donna è in affari con Guarpetta!
Che poi già che è "sponsorizzato" da quel viscido di Paglifetecchia va assolutamente depennato....
Prestanomi o commedia organizzata? Pagliuso fa il nome di Di Donna oggi alle 12, guarpy alle 16-18 se ne esce nel video registrato dicendo che apre a nuovi soci (anche di maggioranza), Di Donna diventa presidente e tutti vissero felici e contenti. :twisted: :twisted: :twisted:
#TUTTACOLPADIGUARASCIO
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13435
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 276 volte
Sei stato  ringraziato: 1203 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ma chi sarebbe Di Donna?
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8696
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 671 volte

Re: SERIE C 2021/2022

Messaggio da Minaccia »

Brigata rossoblu ha scritto: martedì 11 maggio 2021, 12:16 Ma chi sarebbe Di Donna?
Lo sponsor 4.0
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Minaccia per il post:
siberian (martedì 11 maggio 2021, 12:27)
Reputazione: 4.55%
Maschio bianco europeo etero