Chi l'ha visto?
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: Chi l'ha visto?
Mo' vugliu vida guardiola chi n'ha di di' si un voglia Diu scinnimu: si pensa che se la cava con uno scusate??? Ha di di'che siamo scesi per colpa di cotanto presinente, salvo assumersi la colpa...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Trotto, io più che tifosi pro o contro Guarascio, vedo tifosi che si accontentano.Trotto2 ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 21:55 Aspe'..... mettiamo ordine....
Paradossalmente ,da un po' di tempo a questa parte, vedo qualche pagliusano che ha alzato la cresta (autolesionisti) ma guarasciani zero! Sempre x la strada intendo.....
Poi c'è da fare un discorso diverso....e qua vengo alle tue parole :
Prima degli striscioni di qualche settimana fa della Curva Sud contro Guarpippa, in effetti le ultime prese di posizioni serie da parte della tifoseria organizzata erano stati i manifesti post Spezia-Cosenza dello scorso torneo ....poi 5 vittorie, salvezza diretta in carrozza e tutto finito o quasi ....e questo effettivamente è stata quanto meno una "leggerezza" perché lo sapevamo tutti come sarebbe andata a finire..... però lungi da me giudicare i gruppi ultras....sono dell'idea (magari preistorica) che può giudicare solo chi partecipa alle riunioni e si sbatte....
Poi discorso ancora diverso è stata quella tragicommedia delle minacce....ma lì forse era più x tutelare Occhiuzzi....ma evito di commentare ... perché davvero parliamo di bassezze assurde.....
Quindi: tifoseria con diversita di vedute? Probabilmente!
Tifosi pro Guarascio? Credo e spero Sempre ma sempre meno....
È questo che mi spaventa!
E qui torno a quel famoso striscione ed a quello che ho scritto ieri.
Dal 2011( secondo fallimento, sempre grazie a Paglifetecchia) c'è questa paura che "aleggia" negli occhi di molti tifosi e che li porta a reprimere e ad accontentarsi.
È come il famoso detto " qualunque porto nella tempesta".
A molti tifosi, dopo due fallimenti, il "porto" Guarpetta sta bene!
Quello che non hanno capito ( o che vogliono reprimere) è che un tifoso non si può MAI. accontentare!
Può accettare la situazione fino ad un certo punto, ma non può accontentarsi!
Se sei veramente un tifoso DEVI poter sognare e pensare che, qualunque siano le difficoltà - il gap economico, geografico ed anche di peso politico - ce la possiamo fare lo stesso!
Il 2018 si è visto, ed è stata un'ottima rampa di lancio!
Eppure alcuni tifosi si sono "trattenuti",perché avevano paura di fallire, di ripiombare nell'oblio, di sparire per sempre. Ed hanno frenato, mentre le istituzioni facevano pagliacciate e campagne senza seguito.
Non possiamo portarci questo peso per sempre!
È successo, basta!
Lo dobbiamo accertare e andare avanti, anche se rischi di camminare di nuovo sul ciglio del burrone.
Siamo tifosi del Cosenza, siamo abituati a combattere!
La generazione precedente alla mia si è fatta anni di C2 e anche D, eppure non hanno mai mollato!
Ecco perché nel 1987/88 eravamo una furia, perché avevano coltivato e creduto in quel sogno per decenni!
Che paura mi deve fare Guarpetta ?
Quale sarebbe la cosa peggiore che può farci provare, e che non abbiamo già provato, nella nostra gloriosa e sofferta STORIA?
VOGLIO VEDERE, CMQ VADA, LA RABBIA L'ORGOGLIO E L'ATTACCAMENTO, INDIPENTEMENTE DA DOVE SAREMO O FINIREMO!
Non l'accontentarsi!
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia
- Trotto2 (domenica 25 aprile 2021, 22:49) • Frascale67 (domenica 25 aprile 2021, 22:53) • THE FAN (domenica 25 aprile 2021, 23:13) • cirujeda (lunedì 26 aprile 2021, 9:22)
- Reputazione: 18.18%
Izzatore di professione
-
- Veterano
Caro Bia, concordo e ti dico che è meglio morire in piedi che spegnersi giorno x giorno nella paura e nell'inerzia. Quest'anno il rimanere buoni buoni aspettando la resipiscenza di guarascio o peggio il suo cul*, che cosa ci ha portato?? Tanto più scura d' a menzannote un po' vena!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 2530 volte
- Sei stato ringraziato: 1435 volte
Bia ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 22:37 Trotto, io più che tifosi pro o contro Guarascio, vedo tifosi che si accontentano.
È questo che mi spaventa!
E qui torno a quel famoso striscione ed a quello che ho scritto ieri.
Dal 2011( secondo fallimento, sempre grazie a Paglifetecchia) c'è questa paura che "aleggia" negli occhi di molti tifosi e che li porta a reprimere e ad accontentarsi.
È come il famoso detto " qualunque porto nella tempesta".
A molti tifosi, dopo due fallimenti, il "porto" Guarpetta sta bene!
Quello che non hanno capito ( o che vogliono reprimere) è che un tifoso non si può MAI. accontentare!
Può accettare la situazione fino ad un certo punto, ma non può accontentarsi!
Se sei veramente un tifoso DEVI poter sognare e pensare che, qualunque siano le difficoltà - il gap economico, geografico ed anche di peso politico - ce la possiamo fare lo stesso!
Il 2018 si è visto, ed è stata un'ottima rampa di lancio!
Eppure alcuni tifosi si sono "trattenuti",perché avevano paura di fallire, di ripiombare nell'oblio, di sparire per sempre. Ed hanno frenato, mentre le istituzioni facevano pagliacciate e campagne senza seguito.
Non possiamo portarci questo peso per sempre!
È successo, basta!
Lo dobbiamo accertare e andare avanti, anche se rischi di camminare di nuovo sul ciglio del burrone.
Siamo tifosi del Cosenza, siamo abituati a combattere!
La generazione precedente alla mia si è fatta anni di C2 e anche D, eppure non hanno mai mollato!
Ecco perché nel 1987/88 eravamo una furia, perché avevano coltivato e creduto in quel sogno per decenni!
Che paura mi deve fare Guarpetta ?
Quale sarebbe la cosa peggiore che può farci provare, e che non abbiamo già provato, nella nostra gloriosa e sofferta STORIA?
VOGLIO VEDERE, CMQ VADA, LA RABBIA L'ORGOGLIO E L'ATTACCAMENTO, INDIPENTEMENTE DA DOVE SAREMO O FINIREMO!
Non l'accontentarsi!
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
#nucardiddruaraportacarraia
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1296 volte
- Sei stato ringraziato: 2406 volte
Ci sono. Non sono molti ma ci sono. Usciranno fuori, in caso di retrocessione, dopo un po' di settimane quando ci sfogheremo coi responsabili e con Guarascio, da dove derivano tutti i mali, "invitandolo a vendere".Trotto2 ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 21:55 Aspe'..... mettiamo ordine....
Paradossalmente ,da un po' di tempo a questa parte, vedo qualche pagliusano che ha alzato la cresta (autolesionisti) ma guarasciani zero! Sempre x la strada intendo.....
Poi c'è da fare un discorso diverso....e qua vengo alle tue parole :
Prima degli striscioni di qualche settimana fa della Curva Sud contro Guarpippa, in effetti le ultime prese di posizioni serie da parte della tifoseria organizzata erano stati i manifesti post Spezia-Cosenza dello scorso torneo ....poi 5 vittorie, salvezza diretta in carrozza e tutto finito o quasi ....e questo effettivamente è stata quanto meno una "leggerezza" perché lo sapevamo tutti come sarebbe andata a finire..... però lungi da me giudicare i gruppi ultras....sono dell'idea (magari preistorica) che può giudicare solo chi partecipa alle riunioni e si sbatte....
Poi discorso ancora diverso è stata quella tragicommedia delle minacce....ma lì forse era più x tutelare Occhiuzzi....ma evito di commentare ... perché davvero parliamo di bassezze assurde.....
Quindi: tifoseria con diversita di vedute? Probabilmente!
Tifosi pro Guarascio? Credo e spero Sempre ma sempre meno....
Mi pare già di sentirli: " pecchi un tu cumpri tu u Cusenza?". " Pecchi un ci minti tu i sordi" " io a Sapri un ci vuagliu jii cchiu'".
Poi tutto finisce perché la gente pensa che guarascio sia meglio di niente, commettendo,loro, un gravissimo errore.
Ai tempi dei Mille in Sicilia, i siciliani pensarono " meglio la mafia che il caos". Avevano torto.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2598 volte
Non dirà nulla, assolutamente nulla, sparirà come un verme.vurpilu ha scritto:Mo' vugliu vida guardiola chi n'ha di di' si un voglia Diu scinnimu: si pensa che se la cava con uno scusate??? Ha di di'che siamo scesi per colpa di cotanto presinente, salvo assumersi la colpa...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
Fa la figura sua, se finammo' nn l'avesse già abbondantemente fatta..la prossima volta il mister pigliamo di Bolzano, se questo significa avere in panchina un cosentino che si professa tifoso..Markol ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 22:53 Non dirà nulla, assolutamente nulla, sparirà come un verme.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
Come se poi a Sapri ci fossero mai andati i cicisbei...sono i primi a scappare se le cose vanno male e parlano pure!Frascale67 ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 22:52 Ci sono. Non sono molti ma ci sono. Usciranno fuori, in caso di retrocessione, dopo un po' di settimane quando ci sfogheremo coi responsabili e con Guarascio, da dove derivano tutti i mali, "invitandolo a vendere".
Mi pare già di sentirli: " pecchi un tu cumpri tu u Cusenza?". " Pecchi un ci minti tu i sordi" " io a Sapri un ci vuagliu jii cchiu'".
Poi tutto finisce perché la gente pensa che guarascio sia meglio di niente, commettendo,loro, un gravissimo errore.
Ai tempi dei Mille in Sicilia, i siciliani pensarono " meglio la mafia che il caos". Avevano torto.
-
- Veterano
Vur, non è di Cosenza.vurpilu ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 22:54 Fa la figura sua, se finammo' nn l'avesse già abbondantemente fatta..la prossima volta il mister pigliamo di Bolzano, se questo significa avere in panchina un cosentino che si professa tifoso..
-
- Veterano
È vero faccio ammenda: a mezzo di un illustre membro (è proprio il caso di dirlo) della sua gloriosa stirpe ci ha anche definito "cosentini di M E R * *"..
-
- Veterano
Giusto. Sono loro che non si sentono cosentini.vurpilu ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 23:00 È vero faccio ammenda: a mezzo di un illustre membro (è proprio il caso di dirlo) della sua gloriosa stirpe ci ha anche definito "cosentini di M E R * *"..
-
- Veterano
Comunque le quote vittoria/sconfitta quasi identiche. 2,7/3,1
-
- Veterano
Veramente sono ANNI che stanno buoni buoni, anche e soprattutto quello che si professano GRANDI TIFOSI!vurpilu ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 22:44 Caro Bia, concordo e ti dico che è meglio morire in piedi che spegnersi giorno x giorno nella paura e nell'inerzia. Quest'anno il rimanere buoni buoni aspettando la resipiscenza di guarascio o peggio il suo cul*, che cosa ci ha portato?? Tanto più scura d' a menzannote un po' vena!
Io lo avrei accerchiato ogni giorno fino allo sfinimento a Corso Mazzini, senza offendere o gridare, dicendogli ogni volta "ma non avrai intenzione di continuare così, vero?".
Invece di stringergli le mani!
Lo fai un giorno, due, tre, settimane e mesi, e poi vedi se anche in una testa contorta come la sua non gli entrava il concetto che era meglio cambiare registro!
E le istituzioni?
Dov'è Occhiuto che ce l'ha messo?
È normale che questo, con un apparente calma intorno, ha pensato di poter tirare la corda finché voleva!
O no?
La stampa per me arriva mooooolto dopo questo....
Izzatore di professione
-
- Veterano
Aggiungici che non ha mai detto "abbiamo giocato male".marco376 ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 21:59 Tutto vero ma a me la dichiarazione " i conti si fanno alla fine" proprio non mi è andata giù ...e poi disertare la conferenza stampa dopo pisa ....no dai queste cose fanno pensare ad uno che tiene solo alla sua posizione di allenatore
Mai!!!
Izzatore di professione
-
- Veterano
Peccato che stavolta ci sono i soldi di Baez, e quelli che intascherà ( e che quindi poteva ipotizzare di investire già a Gennaio) per Falcone che avanzano sotto gli occhi di tutti...lupo1970 ha scritto: domenica 25 aprile 2021, 22:21 Laporta dirà che lui ha messo a disposizione tutti i soldi necessari e quindi la colpa è di Trinchera e Occhiuzzi
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia
- lupo1970 (lunedì 26 aprile 2021, 6:59) • vurpilu (lunedì 26 aprile 2021, 8:02)
- Reputazione: 9.09%
Izzatore di professione