Approvo tutto. Faccio un esempio illustre: cristiano lucarelli. Venne qui appena ventenne e debuttante in B, aveva davanti Marulla, tatti e buonocore, ripeto, Marulla, tatti e buonocore. Mutti lo gesti benissimo, minutaggio aumentato e prestazioni sempre migliori, alla fine ne fece 15. Così si trattano i giovani, non come ha fatto questo distruttore.Speroni ha scritto: Innanzitutto lui aveva la possibilità di rendere pubblico il suo malcontento, anche semplicemente in modo velato come faceva Braglia. Ricordo che a Braglia, seppur difeso da chi oggi difende anche Occhiuzzi, veniva mossa l'unica accusa di non aver reso pubbliche le mancanze di Guarascio in sede di campagna acquisti (perchè oggi quelle stesse persone non dicono le stesse cose anche ad Occhiuzzi?), ma Braglia velatamente faceva capire come la pensava (faccio il vino con l'uva che mi danno), ed a Braglia presero Riviere, Asencio, Casasola, anche se con ritardo. Occhiuzzi invece ha detto testualmente "questa è la squadra che volevo", più aziendalista di così si muore, e gli hanno preso Mbakogu. Quindi io non lo vedo così vittima come lo dipingi tu, ma anzi lo vedo colpevole insieme a loro per aver avallato tutto ed aver avuto un ruolo principale nell'intento di buttare fumo negli occhi dell'ambiente. Perchè lo ha fatto??? Semplice, proprio per ottenere l'intoccabilità da parte di Gargamella... qualora si fosse lasciato sfuggire dichiarazioni del tipo "faccio il vino con l'uva che mi danno" stai tranquillo che oggi il Mr. non sarebbe più lui già da un po di tempo.
Per quanto riguarda le questioni tecniche invece non bisogna essere tifosi ma basta essere sportivi per pensare che cmq se ad un allenatore gli hanno dato un materiale non all'altezza, dopo aver invogliato la proprietà a farsi dare qualcosa in più, quello stesso allenatore o si dimette oppure dovrebbe solo cercare di trarre il meglio possibile da ciò che ha a disposizione. Se so che Corsi da titolare non mi può portare alla salvezza perchè ne conosco vita morte e miracoli, provo a vedere se magari quel ragazzino di cui si dice un gran bene mettendolo in campo riesce a fare quel salto di qualità e a ottenere quella maturazione che magari mi aiuterà a fare qualche punto in più, e la stessa cosa la tento con gli altri . Immaginiamo se 2 anni fa Braglia si fosse incaponito con Cerofolini e Saracco tutta la stagione mantenendo Perina ai margini della squadra (come voleva la società), come sarebbe finito il campionato??? Ci saremmo salvati ugualmente a 3 giornate dal termine??? Forse si, forse no, ma quei 5-6 punti che ti ha portato Perina probabilmente hanno cambiato la storia di un campionato tanto che poi quella è stata definita da tutti come stagione da incorniciare (sono bastati 5-6 punti per farla diventare tale). Ora non so se Bouah o gli altri ragazzi avrebbero potuto determinare 5-6 punti in più, ma di certo so che con Corsi e company non potevo aspettarmi di più di ciò che abbiamo, perciò perchè non mettere alla prova anche i ragazzi??? Ed intendiamoci, qualora lo facesse da domenica a Venezia non sarebbe la stessa cosa, perchè i ragazzi non si buttano in campo all'improvviso e tutti insieme (come lunedì con la cremonese) nel momento topico del campionato, quando stai per retrocedere con i "vecchi" che ti stanno mollando ed il pallone che scotta come fosse una palla infuocata. I giovani si coltivano, gli fai assaggiare le pressioni e l'erbetta un pò alla volta, per poi lanciarli quando sono pronti e probabilmente ti daranno tante soddisfazioni.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk