Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4653
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 873 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da originalzagor »

Bia ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:33 Original,cerchiamo capirci però.
Io mica gli voglio male!
Nello specifico stavo criticando la modalità con cui ha pubblicato il post.
Sul fatto che la scrittura sia un mezzo arido, non sono d'accordo.
Vale per chi non sa scrivere, e non mi pare che Canaletta non abbia gli strumenti per esprimersi bene!
L'ironia sul post non c'è, se poi dobbiamo inventarci scuse....
Cmq non capisco perché alcune cose non si possono toccare.
Ma la finiamo di creare alibi?
È mai possibile che ci siano alcune cose , a seconda di chi le scrive, che non possono ( e non devono) essere toccate?
Ho scritto che per me ha pubblicato una cazzata!
E mantengo la mia posizione.
Soprattutto non lo sto demonizzando.
Non è che da oggi non lo seguo più o ne parlo male!
La sintesi è SOLO che per me ha sbagliato.
Va bene?
Potete pensarla o meno come me, ma per favore le disamine semantiche con i messaggi nascosti ( "voleva intendere altro") evitatele, perché non reggono!
Il carattere di Canaletta è quello che ha descritto The Fan.
Cosa c'è di male?
A nessuno è mai capitato di sbagliare o fare o dire cazzate?
Io non capisco.....
Bia, la mia non è certo una critica a te, me ne guarderei bene...

io lo conosco da 40 anni (e non per questo voglio difenderlo, sia ben chiaro eh!) ed interpreto i suoi scritti
in funzione del canaletta che realmente conosco - per me è impossibile dare una lettura "testuale" a ciò che scrive -
lui è fatto così, va capito ed interpretato... poi ci mancassa, tutti sbagliamo!

Mi sembra che te la stia prendendo sul personale, quando nessuno ti sta accusando di nulla... è come se stessimo facendo
una critica letteraria su un testo: ognuno lo legge in modo personale e qualcuno in modo strettamente testuale.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore originalzagor per il post:
Oberdan_80 (domenica 14 marzo 2021, 15:37)
Reputazione: 4.55%


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

originalzagor ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:41 Bia, la mia non è certo una critica a te, me ne guarderei bene...

io lo conosco da 40 anni (e non per questo voglio difenderlo, sia ben chiaro eh!) ed interpreto i suoi scritti
in funzione del canaletta che realmente conosco - per me è impossibile dare una lettura "testuale" a ciò che scrive -
lui è fatto così, va capito ed interpretato... poi ci mancassa, tutti sbagliamo!

Mi sembra che te la stia prendendo sul personale, quando nessuno ti sta accusando di nulla... è come se stessimo facendo
una critica letteraria su un testo: ognuno lo legge in modo personale e qualcuno in modo strettamente testuale.
No Original, non me la sono presa.
Figurati!
È solo che Occhiuzzi è amico di Sergio ( è risaputo) e quindi il post era chiaramente volto ad esaltarlo.
Non c'è nessun sottotesto.
Abbiamo pareggiato a Salerno.
Ma c'è modo e modo di dirlo.
Soprattutto se uno dei protagonisti è stato Antzoulas, portato con i soliti due spicci dal tanto vituperato ( anche da Canaletta!) Trinchera.
Direi che scriverlo come l'ha fatto lui è fuori luogo...
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10061
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 1630 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

THE FAN ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 11:07 Però schierare Jerry dal primo minuto(arrassusia) non è da lui, forse forse qualcosa la sta perdendo in termini di (sbagliata) coerenza.
Magari ci farà vedere Balu Tremolada insieme, antzulas sempre dall'inizio, spesso Kone o Ba, sapimu...

A propo ', X Frascale67... Cunta cu(Bouha)?!?!
Giovedì sera, per lavoro, ho casualmente fatto una call con un fisioterapista della Roma squadre giovanili( ha la fidanzata a Cosenza e col cognato, fisioterapista pure lui, vuole aprire uno studio di fisioterapia sportiva a Cosenza, il suo contratto scade a giugno). Dopo la call di lavoro, mi sono detto mo' lo richiamo e gli domando di Bouha. Così ho fatto.
Lui l'ha seguito dopo il primo crociato. Mi ha detto grandi cose cose di lui e di come la Roma ci punti molto. Ma queste cose le sappiamo.
Cosa non sappiamo. Per lui, ha poca personalità in campo e fuori questo sia per l'età sia perché la sua famiglia lo "protegge" troppo. Il Cosenza lo ha seguito fino all'ultimo giorno con insistenza (e questo mi fa pensare sulle ns reali intenzioni su Vignali), che non c'è nessun premio di valorizzazione, che lo paga la Roma, e che lui e la famiglia erano contrari al trasferimento, ivi compresi alcune persone della primavera che spingevano per una serie c del nord.
Non ha trovato un bell'ambiente nello spogliatoio e che, nell'ultima sua telefonata a capodanno soffriva molto perché alcuni lo avevano emarginato ivi compreso l'allenatore.
Lui gli consigliò di non impegnarsi più di tanto magari rischiando un infortunio in allenamento. A gennaio era sicuro di partire ma la società ha dato rassicurazioni sul suo impiego nel girone di ritorno.
Questo è quanto.
Col tizio ci siamo lasciati con lui che è convinto che fra 2/3 anni ne sentiremo molto parlare e che il Cosenza, per lui, ha perso un'ottima occasione.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
Bia (domenica 14 marzo 2021, 13:22) • Oberdan_80 (domenica 14 marzo 2021, 15:39) • originalzagor (domenica 14 marzo 2021, 17:37) • Lupo 72 (domenica 14 marzo 2021, 18:18) • Lupo1984 (lunedì 15 marzo 2021, 9:36)
Reputazione: 22.73%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8697
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 672 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Minaccia »

Canaletta è ciuccio
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10061
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 1630 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:47 No Original, non me la sono presa.
Figurati!
È solo che Occhiuzzi è amico di Sergio ( è risaputo) e quindi il post era chiaramente volto ad esaltarlo.
Non c'è nessun sottotesto.
Abbiamo pareggiato a Salerno.
Ma c'è modo e modo di dirlo.
Soprattutto se uno dei protagonisti è stato Antzoulas, portato con i soliti due spicci dal tanto vituperato ( anche da Canaletta!) Trinchera.
Direi che scriverlo come l'ha fatto lui è fuori luogo...
Io lo seguo su facebook.
Chi parla male di Occhiuzzi se lo mangia.
Sempre così.
Da quando c'è la motivazione oggettiva del non parlarne positivamente, lui ha sempre non dico difeso, ma sempre azzannato chi ne parla male.
Sempre.
Ognuno a casa sua fa quello che vuole ma non passi che è solo questo post. No. Lui è sempre così su Occhiuzzi.
Lo seguo. Lo leggo. Lo posso dire.
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Bia (domenica 14 marzo 2021, 13:15)
Reputazione: 4.55%
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Frascale67 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:55 Giovedì sera, per lavoro, ho casualmente fatto una call con un fisioterapista della Roma squadre giovanili( ha la fidanzata a Cosenza e col cognato, fisioterapista pure lui, vuole aprire uno studio di fisioterapia sportiva a Cosenza, il suo contratto scade a giugno). Dopo la call di lavoro, mi sono detto mo' lo richiamo e gli domando di Bouha. Così ho fatto.
Lui l'ha seguito dopo il primo crociato. Mi ha detto grandi cose cose di lui e di come la Roma ci punti molto. Ma queste cose le sappiamo.
Cosa non sappiamo. Per lui, ha poca personalità in campo e fuori questo sia per l'età sia perché la sua famiglia lo "protegge" troppo. Il Cosenza lo ha seguito fino all'ultimo giorno con insistenza (e questo mi fa pensare sulle ns reali intenzioni su Vignali), che non c'è nessun premio di valorizzazione, che lo paga la Roma, e che lui e la famiglia erano contrari al trasferimento, ivi compresi alcune persone della primavera che spingevano per una serie c del nord.
Non ha trovato un bell'ambiente nello spogliatoio e che, nell'ultima sua telefonata a capodanno soffriva molto perché alcuni lo avevano emarginato ivi compreso l'allenatore.
Lui gli consigliò di non impegnarsi più di tanto magari rischiando un infortunio in allenamento. A gennaio era sicuro di partire ma la società ha dato rassicurazioni sul suo impiego nel girone di ritorno.
Questo è quanto.
Col tizio ci siamo lasciati con lui che è convinto che fra 2/3 anni ne sentiremo molto parlare e che il Cosenza, per lui, ha perso un'ottima occasione.
Molto grave .
Molto molto grave.
Il problema è sempre quello, e mi pare che solo Clausi fra i giornalisti lo abbia sottolineato quando scriveva che "Occhiuzzi doveva recidere i legami con lo spogliatoio".
Qui ci sono delle gerarchie che fanno decidere che gioca gente come Corsi e Carretta e poi non vedi Bouah Sacko Bahlouli ecc...
Ulteriore conferma che la rosa non è scarsa, ma incompleta e non gestita per il suo reale valore...
Izzatore di professione :sord
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:29 Vur, mo' Vera ha un ingaggio, non ricordo se fino al 2023 o '24, di 700 Mila a stagione. Netti.
Significa che al Lecce, dallo scorso anno, Vera gli costa 1,2/1,3 all'anno lordi. Un costo di quasi 5 milioni per 4 anni. Bryan Vera? Ppe piaciri.
Concordo pienamente..fosse x me istriuirei un'agenzia specializzata x la supervisione della regolarità sostanziale dei bilanci delle società cn sanzioni pesanti e immediate. Inoltre metterei x legge severi requisiti di affidabilità professionale e morale come requisiti x acquistare e gestire società calcistiche.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:55 Giovedì sera, per lavoro, ho casualmente fatto una call con un fisioterapista della Roma squadre giovanili( ha la fidanzata a Cosenza e col cognato, fisioterapista pure lui, vuole aprire uno studio di fisioterapia sportiva a Cosenza, il suo contratto scade a giugno). Dopo la call di lavoro, mi sono detto mo' lo richiamo e gli domando di Bouha. Così ho fatto.
Lui l'ha seguito dopo il primo crociato. Mi ha detto grandi cose cose di lui e di come la Roma ci punti molto. Ma queste cose le sappiamo.
Cosa non sappiamo. Per lui, ha poca personalità in campo e fuori questo sia per l'età sia perché la sua famiglia lo "protegge" troppo. Il Cosenza lo ha seguito fino all'ultimo giorno con insistenza (e questo mi fa pensare sulle ns reali intenzioni su Vignali), che non c'è nessun premio di valorizzazione, che lo paga la Roma, e che lui e la famiglia erano contrari al trasferimento, ivi compresi alcune persone della primavera che spingevano per una serie c del nord.
Non ha trovato un bell'ambiente nello spogliatoio e che, nell'ultima sua telefonata a capodanno soffriva molto perché alcuni lo avevano emarginato ivi compreso l'allenatore.
Lui gli consigliò di non impegnarsi più di tanto magari rischiando un infortunio in allenamento. A gennaio era sicuro di partire ma la società ha dato rassicurazioni sul suo impiego nel girone di ritorno.
Questo è quanto.
Col tizio ci siamo lasciati con lui che è convinto che fra 2/3 anni ne sentiremo molto parlare e che il Cosenza, per lui, ha perso un'ottima occasione.
Grazie mille x questa soft information che nn fa altro che confermare che x nn scontentare corsi, stiamo sciupando un giocatore di talento che ci avrebbe potuto dare tanto. Complimenti anche a Cirano di come ha gestito male questa risorsa anche come ambientamento.
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5406
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1673 volte
Sei stato  ringraziato: 854 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da THE FAN »

Frascale67 ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 12:55 Giovedì sera, per lavoro, ho casualmente fatto una call con un fisioterapista della Roma squadre giovanili( ha la fidanzata a Cosenza e col cognato, fisioterapista pure lui, vuole aprire uno studio di fisioterapia sportiva a Cosenza, il suo contratto scade a giugno). Dopo la call di lavoro, mi sono detto mo' lo richiamo e gli domando di Bouha. Così ho fatto.
Lui l'ha seguito dopo il primo crociato. Mi ha detto grandi cose cose di lui e di come la Roma ci punti molto. Ma queste cose le sappiamo.
Cosa non sappiamo. Per lui, ha poca personalità in campo e fuori questo sia per l'età sia perché la sua famiglia lo "protegge" troppo. Il Cosenza lo ha seguito fino all'ultimo giorno con insistenza (e questo mi fa pensare sulle ns reali intenzioni su Vignali), che non c'è nessun premio di valorizzazione, che lo paga la Roma, e che lui e la famiglia erano contrari al trasferimento, ivi compresi alcune persone della primavera che spingevano per una serie c del nord.
Non ha trovato un bell'ambiente nello spogliatoio e che, nell'ultima sua telefonata a capodanno soffriva molto perché alcuni lo avevano emarginato ivi compreso l'allenatore.
Lui gli consigliò di non impegnarsi più di tanto magari rischiando un infortunio in allenamento. A gennaio era sicuro di partire ma la società ha dato rassicurazioni sul suo impiego nel girone di ritorno.
Questo è quanto.
Col tizio ci siamo lasciati con lui che è convinto che fra 2/3 anni ne sentiremo molto parlare e che il Cosenza, per lui, ha perso un'ottima occasione.
Lo immaginavo
Convinto anche io che ne risentiremo parlare tra un paio d'anni, siamo alle solite frasca. :good:
Insomma niente di nuovo sotto il sole, a parte la puzza di immondizia che peggiora ogni giorno di più
Ultima modifica di THE FAN il domenica 14 marzo 2021, 14:14, modificato 1 volta in totale.
My football team, my city, my life!!! Immagine
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Quest'anno valorizzando appieno la rosa è nn solo sempre gli stessi rottami ci saremmo potuti salvare tranquillamente ed invece ci troviamo a sperare nel p out..PS a Canaletta lo stimo x ciò ch'e'stato ma x parlare serenamente di calcio, nn ci si può far influenzare da amicizia ed altri pregiudizi distorsivi della realtà (per dirla con i filosofi naturalisti inglesi dell'800). Amicus Plato, magis amica Veritas..
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu per il post:
Bia (domenica 14 marzo 2021, 14:08)
Reputazione: 4.55%
Tifoso nacqui Izzator divenni.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

Bia ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 13:20 Molto grave .
Molto molto grave.
Il problema è sempre quello, e mi pare che solo Clausi fra i giornalisti lo abbia sottolineato quando scriveva che "Occhiuzzi doveva recidere i legami con lo spogliatoio".
Qui ci sono delle gerarchie che fanno decidere che gioca gente come Corsi e Carretta e poi non vedi Bouah Sacko Bahlouli ecc...
Ulteriore conferma che la rosa non è scarsa, ma incompleta e non gestita per il suo reale valore...
Dissento.
Nelle tue premesse. Nelle argomentazioni e nelle conclusioni.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

Ad ogni modo Corsi, cmq vada, alla fine della stagione si deve levare dalle scatole.
Ha fatto il suo tempo e non discuto l'impegno.
Ma adesso basta!
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Bia per il post:
cs86 (domenica 14 marzo 2021, 14:52)
Reputazione: 4.55%
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 14:09 Dissento.
Nelle tue premesse. Nelle argomentazioni e nelle conclusioni.
Ci mancherebbe.
Hai il diritto di farlo.
Ma Bouah non gioca mai, e quello scritto da Frascale evidenzia molte stranezze nella gestione della rosa di quest'anno....
Izzatore di professione :sord
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 10061
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 933 volte
Sei stato  ringraziato: 1630 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da Frascale67 »

THE FAN ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 13:53 Lo immaginavo
Convinto anche io che ne risentiremo parlare tra un paio d'anni, siamo alle solite frasca. :good:
Insomma niente di nuovo sotto il sole, a parte la pizza di immondizia che peggiora ogni giorno di più
Forse ti aspettavi qualcosa di dirompente ma purtroppo ho saputo questo.
Piuttosto quello che ha fatto più pensare è stata la cosa che noi lo abbiamo inseguito con insistenza e per tanto tempo.
Veramente volevamo sostituire un 8 assist con un ragazzo della primavera, bravo finché si vuole ma al suo primo anno con i grandi? O era corsi la prima scelta? E non mi si venga a dire che lui fa la pasta con la farina che ha.
Al netto delle sue dichiarazioni di circostanza (tutti i nuovi esaminati e approvati) , con che coraggio professionale sostituisci Casasola con corsi? Con questi chiari di luna è normale che l'allenatore diventi un tutt'uno ( si badi, non vittima) del gruppo che "comanda" nello spogliatoio. E sei così che te ne fai di giovani , stranieri anche, che ti vengono in prestito, vedono questo andazzo, e sanno che a fine campionato non saranno assolutamente a Cosenza?
Bahlouli uno di questi. E ci servirebbe.
E su Sacko hai lavorato?
Ci vuole un reset.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Salernitana vs Cosenza: pre, live e postpartita

Messaggio da vurpilu »

Bia ha scritto: domenica 14 marzo 2021, 14:13 Ci mancherebbe.
Hai il diritto di farlo.
Ma Bouah non gioca mai, e quello scritto da Frascale evidenzia molte stranezze nella gestione della rosa di quest'anno....
Direi pure inefficienze..è chiaro che in virtù dell'esito dell'anno scorso i vecchi rottami stanno mettendo all'incasso la cambiale firmata dal giovane Cirano x raggiungere la salvezza in quel frangente.
Tifoso nacqui Izzator divenni.