Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Bia ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 13:01
E Cicciolina e Moana mondiali?
Ricordo il manifesto....
quello mi manca... però avevo un caro amico (ora vive fuori Cosenza) cultore del genere hard e collezionista di film
(aveva almeno 400-500 film in videocassetta) che me ne ha sempre parlato benissimo incitandomi a vederlo perchè un MUST!
originalzagor ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 13:05
quello mi manca... però avevo un caro amico (ora vive fuori Cosenza) cultore del genere hard e collezionista di film
(aveva almeno 400-500 film in videocassetta) che me ne ha sempre parlato benissimo incitandomi a vederlo perchè un MUST!
originalzagor ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 2:24
...c'è una ragione per cui a Paola ci sono tanti simpatizzanti reggitani: a Paola sono transistati, si sono stabiliti, sposati e lavorano tantissimi FERROVIERI, che statisticamente (non so perchè, ma è così) provengono da Reggio e provincia!
Mio padre mi diceva che molti ferrovieri provenivano da riggiu, poichè lì c'era una sede regionale o qualcosa del genere delle Ferrobvie dello Stato.
madmas74 ha scritto: martedì 2 marzo 2021, 12:08
Si si, vero anche questo
ma se non sbaglio il cinema già non c'era più nel mio ultimo periodo al Conservatorio (anni '90)
al gatto nero è avvenuto un aneddoto ad un mio conoscente del mio paese: erano andati a Cosenza di lunedì con mio fratello e lui voleva fare la schedina, quando chiese al barista se gli dava qualche schedina la risposta fu: "ohi fra', i jocaturi si stannu ancora sciacqannu i cugliuuuuuni!!!
invece chi si ricorda come si chiamava il bar che faceva angolo un po' sulla destra della Standa? mi pare qualcosa di esotico...
Mocambo
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67 per il post:
Frascale67 ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 17:15
È la Cosenza che più mi piace.
Da via sertorio quattromani a piazza fera.
Quando vado in pensione una bella casa tra c.so Umberto e viale Trieste.
Anche a me ; se ci sn ancora, da vecchio vorrei anche io trasferirmi li' almeno 6 mesi all'anno; m'accatto ma bella casicedra e signu apposto. Spero, quando la morte mi raggiungerà (più tardi possibile), di morire a Cosenza.
vurpilu ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 17:21
Anche a me ; se ci sn ancora, da vecchio vorrei anche io trasferirmi li' almeno 6 mesi all'anno; m'accatto ma bella casicedra e signu apposto. Spero, quando la morte mi raggiungerà (più tardi possibile), di morire a Cosenza.
Se da vecchi stiamo male e ni ricoverano all'Annunziata è certo ca ci morimu a cusenza
Questi utenti hanno ringraziato l'autore Frascale67
vurpilu (domenica 7 marzo 2021, 17:26) • Oberdan_80 (domenica 7 marzo 2021, 21:28) • cirujeda (lunedì 8 marzo 2021, 9:30)