marcello77 ha scritto: domenica 28 febbraio 2021, 16:04
Ad Amantea c'era una piccolissima fetta di simpatizzanti giallorozzi. Avevano anche lo striscione. Penso sia un qualcosa che risalga a quando erano in serie A. Erano, ovviamente, a dir poco minoritari rispetto al gruppo storico degli NS Amantea.
Adesso sembrano spariti, ma fino a 15-20 anni fa ogni tanto qualcuno con i colori fitusi si vedeva in giro.
Io ci vado al mare da oltre 30 anni
Salvatore Miceli ( come Di lauro e Paschetta) li ho conosciuti tanto tempo fa grazie a mio cugino che è di Amantea.
Nello specifico Salvatore dei tre era quello che sembrava meno dotato, ma che ha fatto più carriera perché ha ascoltato e seguito De Paola come mentore.
Di lauro purtroppo si è bruciato anche per l'infortunio ai legamenti del ginocchio.
Cmq Miceli non è un cattivo ragazzo, ma ogni tanto faceva delle sparate fuoriluogo che gli costavano ( e gli costano ancora) a livello di simpatia.
Come quella che fece quando andò al Caccanzaro.
Vero è che pure lì poi si è fatto terra bruciata e non è rimasto in buoni rapporti con quella "tifoseria".
Ma anche nell'ambiente del calcio non ha saputo sfruttare bene come doveva le sue conoscenze per il post carriera.
Cmq era un mediano tosto alla Gattuso, tipo di giocatore che sta sparendo ma che in una squadra qualunque oggi farebbe la differenza per l'equilibrio che porta.
Per la logica che imperversa del Tiki taka ( che io trovo radicale ) tutti tatticamente devono avere piedi buoni e corsa "produttiva".
Mentre si perde di vista che alcune caratteristiche specifiche il più delle volte creano una maggiore pericolosità e innovazione nel gioco e nell'impianto tattico....