Sottoscrivo punti, virgole e punto interrogativogiu84 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:30 Il calciomercato di gennaio, è figlio della testardaggine tattica di occhiuzzi. Tutti i giocatori che sono stati presi, possono essere funzionali solo giocando a 3 dietro.
Gerbo e Crecco possono fare i quinti di centrocampo o le mezzali ma non i terzini in una difesa a 4.
Mi dite ora come se ne esce, visto che non abbiamo terzini di ruolo a parte corsi e legittimo?
Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Il 3412 è un modulo validissimo come tutti i moduli, e come tutti i moduli NON funziona se non hai gli uomini adatti. E tu gli uomini adatti per un centrocampo a quattro, che poi sarebbe a due, non li hai. Petrucci e Sciaudone imbarcano acqua come il Titanic da soli. Non c'è filtro, non c'è uscita pulita, non ci sono aggressività ed efficacia sulle seconde pal** care al mister - e anche a me e a chiunque capisca di calcio.
Forse solo Ba e Kone, tra i giocatori in rosa, per qualità fisiche e caratteristiche tattiche può darsi siano in grado di reggere un centrocampo a due. Se la sente Occhiuzzi di panchinare Petrucci e Sciaudone e fare giocare Ba e Kone in mezzo da soli? No, e nemmeno io me la sentirei. Non per Ba e Kone ma perché solo un folle ovviamente si priverebbe di Petrucci e Sciaudone.
E allora Occhiuzzi faccia il caz* di piacere da qui in avanti di schierare Petrucci, Sciaudone e uno a scelta tra Gerbo (se non vuole panchinare Corsi), Ba (con Gerbo a destra al posto di Corsi), Bahlouli (che la mezzala la può fare benissimo) o il caz* che lo frega, ma BASTA col centrocampo a due. BASTA.
Forse solo Ba e Kone, tra i giocatori in rosa, per qualità fisiche e caratteristiche tattiche può darsi siano in grado di reggere un centrocampo a due. Se la sente Occhiuzzi di panchinare Petrucci e Sciaudone e fare giocare Ba e Kone in mezzo da soli? No, e nemmeno io me la sentirei. Non per Ba e Kone ma perché solo un folle ovviamente si priverebbe di Petrucci e Sciaudone.
E allora Occhiuzzi faccia il caz* di piacere da qui in avanti di schierare Petrucci, Sciaudone e uno a scelta tra Gerbo (se non vuole panchinare Corsi), Ba (con Gerbo a destra al posto di Corsi), Bahlouli (che la mezzala la può fare benissimo) o il caz* che lo frega, ma BASTA col centrocampo a due. BASTA.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 125 volte
- Sei stato ringraziato: 144 volte
Assolutamente d accordo. Inoltre ho notato che ha perso tutti i duelli aerei pur essendo quasi 1,90.vurpilu ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:38 Impalpabile in area di rigore e in difficoltà nella difesa della palla per me.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
"Male, per Dio, male!"
Ma Trotta messo seconda punta con un centravanti accanto secondo me potrebbe darci moltissimo. Speriamo che il voodoo con Mbakogu funzioni in tempo.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
Il problema non è trovare una mezzala che possa giocare affianco a Petrucci e sciaudone ma trovare due terzini di ruolo constatato che in rosa hai solo corsi e legittimo.Minaccia ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:43 Il 3412 è un modulo validissimo come tutti i moduli, e come tutti i moduli NON funziona se non hai gli uomini adatti. E tu gli uomini adatti per un centrocampo a quattro, che poi sarebbe a due, non li hai. Petrucci e Sciaudone imbarcano acqua come il Titanic da soli. Non c'è filtro, non c'è uscita pulita, non ci sono aggressività ed efficacia sulle seconde pal** care al mister - e anche a me e a chiunque capisca di calcio.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 673 volte
Quando ho visto Carretta presentarsi sul dischetto e poi tirare in quel modo lo avrei preso a pugni.marco376 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:29 Il finalizzatore lo troveranno gli assist di bahlouli e tremolada (come già abbiamo visto fare tra l'altro)
Carretta oltre che inutile potrebbe anche rifiatare ( ad allungare la squadra ci pensa un altro, sacko o sueva)
Se metti un altro, Sacko per esempio,che in verità anche lui vuole palla sui piedi non puoi giocare con Tremolada e Bahouli assieme...
Al momento,in attesa di Mbagoku (mah... forse) non abbiamo chi allunga la squadra se non Carretta.
Io temo, Temo,che non risolviamo mettendo dentro gente che porta palla, seppur bene. Rischiamo di acuire la tendenza a volerci entrare in porta per segnare.
-
- Veterano
Un giocatore che è inattivo da 6 mesi, che non ha ritmo partita e condizione fisica se va bene lo recuperi ad aprile giusto per giocare le ultime 6/7 partite.Minaccia ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:47 "Male, per Dio, male!"
Ma Trotta messo seconda punta con un centravanti accanto secondo me potrebbe darci moltissimo. Speriamo che il voodoo con Mbakogu funzioni in tempo.
Per quanto lo staff tecnico possa raccontare di un giocatore in forma brillante e snello, ieri ho visto un elemento che dopo essere entrato in campo da 5 minuti, si è fatto bruciare da un giocatore come Di Chiara che aveva sulle gambe 85 minuti di partita e pur rincorrendolo non è riuscito a tenere il suo passo.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 986 volte
- Sei stato ringraziato: 1058 volte
Ringrazio la MARONNA che mi ha indotto a cancellarmi da tutti i social, con il carattere che mi ritrovo ( del caz*) , avrei litigato con il mondo intero.
-
- Veterano
Trotta , alto 3 metri, non ha preso 1 palla di testa.
Ieri si misurava con una delle coppie di centrali più scarse della categoria .
Tornasse a Famalicao o come csxxo si chiama che è meglio.
Ieri si misurava con una delle coppie di centrali più scarse della categoria .
Tornasse a Famalicao o come csxxo si chiama che è meglio.
-
- Veterano
Cioè: sino a pochi mesi fa i miei/nostri occhi osservavano Riviere e Asensio, oggi Trotta e Carretta.
I ca scattessero tutti quanti, maledetti!!
I ca scattessero tutti quanti, maledetti!!
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 17 volte
- Sei stato ringraziato: 16 volte
A mente fredda e dopo una notte di M E R * *, o Occhiuzzi rinsavisce e cambia modulo e fa giocare chi lo merita o se non cambiamo allenatore velocemente la serie c no c'è la toglie nessuno
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 535 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Concordo e infatti non è semplice.giu84 ha scritto: martedì 16 febbraio 2021, 9:30 Il calciomercato di gennaio, è figlio della testardaggine tattica di occhiuzzi. Tutti i giocatori che sono stati presi, possono essere funzionali solo giocando a 3 dietro.
Gerbo e Crecco possono fare i quinti di centrocampo o le mezzali ma non i terzini in una difesa a 4.
Mi dite ora come se ne esce, visto che non abbiamo terzini di ruolo a parte corsi e legittimo?
Sicuramente la rosa è costruita per il 3412 che valorizza soprattutto Gerbo, ma bisogna vedere la compatibilità di Gerbo e Crecco insieme.
La difesa a 4 garantisce più solidità, soprattutto contro squadre come la Reggina di ieri che aveva tre giocatori forti nell'uno contro uno, ma il terzino può farlo solo Corsi, con Legittimo dall'altro lato.
Ieri Gerbo mezzala si è un po' spento, per cui una soluzione potrebbe essere una sorta di 442 con Gerbo e Crecco larghi, ma perdi un uomo davanti e rinunci alla profondità, che questa squadra è invece abituata a ricercare con insistenza.
Altrimenti 4321 con Gerbo mezzala e Tremolada e Balhouli alle spalle di Trotta, con Balhouli che scala a sinistra.. anche in questo caso rinunci alla profondità ma potresti beneficiarne molto nell'uscita palla al piede, perché nello stretto avresti tutti ottimi interpreti e avresti spesso superiorità in mezzo, rischiando però in ampiezza; oppure 4312 con Tremolada dietro Carretta e Trotta quando trovi squadre che ti lasciano campo.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3 volte
- Sei stato ringraziato: 98 volte
E se la variante inglese causa un lockdown per cui si blocca il campionato? Ne avremmo bisogno come il pane vista la condizione pietosa di Mbakogu e Trotta
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2595 volte
Senza bahlouli, che si è letteralmente inventato l'azione del goal, noi ieri avevamo perso. Ho dovuto vedere tutta la partita carretta ricevere palla e perderla miseramente perché non la sa stoppare. Me ne fotto della profondità e tutte le pippe mentali di sto fissato.misasi ha scritto: Quando ho visto Carretta presentarsi sul dischetto e poi tirare in quel modo lo avrei preso a pugni.
Se metti un altro, Sacko per esempio,che in verità anche lui vuole palla sui piedi non puoi giocare con Tremolada e Bahouli assieme...
Al momento,in attesa di Mbagoku (mah... forse) non abbiamo chi allunga la squadra se non Carretta.
Io temo, Temo,che non risolviamo mettendo dentro gente che porta palla, seppur bene. Rischiamo di acuire la tendenza a volerci entrare in porta per segnare.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Markol per il post:
- DarkGOD (martedì 16 febbraio 2021, 13:59)
- Reputazione: 4.55%