cirujeda ha scritto: giovedì 28 gennaio 2021, 17:01
Comunque prima di darci per retrocessi aspettiamo la fine del mercato...
Credo però che questo andazzo vada ben oltre il mero risultato sportivo di questa singola stagione, in cui attualmente la quota salvezza prevede di potersi salvare matematicamente con la media di un punto a partita (!!!). Non è impossibile salvarsi nonostante tutto, in questa stagione, anche se probabilmente non basteranno 38 punti ma forse già 40 sì.
È principalmente per questo che oggi non ci diciamo retrocessi. L'anno scorso abbiamo girato a 20 e volevamo spararci, quest'anno se avessimo girato a venti parleremmo di playoff...
Ma il punto è il domani a medio e lungo termine. E francamente mi dispiace che a far suonare tutti gli allarmi, paradossalmente, sia la prima vera benedetta plusvalenza di questa società e di tutta l'era Guarascio. Ma cedere Baez, ovvero l'unico giocatore che avrebbe costituito, col suo stipendio e col suo pluriennale, un peso grave a bilancio in caso di malaugurata prossima serie C, lungi dal far intravedere uno spiraglio di programmazione e di gestione economica tesa a migliorare le entrate per reinvestire nella squadra, dà piuttosto l'idea di scialuppe che si calano in mare mentre il Titanic affonda.
E noi tifosi non siamo in prima classe, dove ci sono le scialuppe. Se la nave affonda il capitano e i ricchi si mettono in salvo, noi finiamo ai pesci.
Il domani a medio e lungo termine oggi più di ieri - e ripeto: paradossalmente - sembra non interessare la società. Magari mi sbaglio. Ma se per un Baez che va via entra uno Mbakogu fino a luglio, come fino a luglio sono Tremolada, Trotta, ecc, l'impressione è che si tiri a campare per i prossimi sei mesi e poi andando vedendo, come hanno confermato anche i giornalisti e i giocatori ridendo e scherzando quando hanno detto che per Guarascio di rinnovi se ne parla a giugno (!!!).
Uno potrebbe dire sì, andando vedendo come al solito.
No, a me questo andando vedendo mi sembra peggio del solito. Un pessimo, pessimo segno.