CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Kronox
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

vurpilu ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:59
Markol ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:55 Mi associo alle vedove disperate...rivoglio Riviere!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Mo' arriva Jerry e ci pensa lui a "consolare" le vedove...
E pigule mutissime :sord

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

car89 ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:04
Minaccia ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 20:35 CVD Mbakogu si dice abbia superato brillantemente, parole dall'interno, le visite mediche - qualcuno vuole scommettere una cena che nei prossimi giorni i giornalisti descriveranno meraviglie dei suoi allenamenti? "Grande classe, ha già legato col gruppo, impressiona per potenza fisica", renderanno il suo ingaggio una formalità, ci mancassa puru che non ingaggi un simile fenomeno. Vai a buttare soldi per Rivière quando puoi prendere questo fuoriclasse per molto meno?
È già cominciata la battaglia mediatica.

Poi misteriosamente in campo vedremo quello di Padova e della Croazia, cioè quello degli ultimi tre anni almeno. E potremo ammirare di persona Rivière quando verrà qui con la maglia della Cremonese.
Ma tu non ti puoi lamentare, "faceva meraviglie in allenamento, come facevamo a sapere che poi in campo non avrebbe reso? Ci può stare sbagliare, nel calcio, ma le lamentele sono ingiuste".
Và ccu ssa capu. Prendi Mbakogu invece di Rivière e pensi che non mi possa lamentare? Ti faccio vedere cosa ti armo.
Nel calcio non si scappa, l'unico giudizio che conta lo da il campo.
Quando giocherà lo valuteremo.
Se non giocherà, o se giocherà col contagocce, come con Petre ci divideremo tra chi sosterrà che non è buono e chi sosterrà che il mister non vale niente.
Per adesso è solo un discorso di fiducia nello staff tecnico, da Trinchera al preparatore atletico.

Su Riviere, da un punta di vista tecnico perché poi c'è il lato economico, potremo lamentarci se a fine mercato sarà andato appunto alla Cremonese e noi avremo preso una terza prima punta.
Per adesso l'opzione più logica è che le coppie sono Trotta/Mbakogu e Baez/Carretta.
Vedremo come finirà.

Piuttosto io continuo a preoccuparmi per le fasce.
Prendere due esterni forti penso sia impossibile. A questo punto prendiamone uno, ma buono, a sinistra e consideriamo Gerbo esterno destro con un ricambio valido in mezzo.
Crecco non mi pare l'uomo adatto.
Il giudizio non è sulla capacità di valutazione dello staff tecnico (che pure anche quest'anno ha fallito, ad esempio o Petre è scarso e quindi abbiamo sbagliato a prenderlo o sbaglia l'allenatore a non dargli fiducia, ma qualcuno sbaglierà - perché a monte si è scelto di fare una scommessa anziché prendere un attaccante che desse garanzie) quanto sull'operazione in sé a gennaio. È un'ennesima scommessa. A gennaio non puoi sfidare apertamente la sorte e la piazza con un'altra scommessa, a gennaio devi andare sul sicuro, e questo discorso vale anche se Mbakogu fa venti gol: ringrazia il grandissimo qúlo in quel caso.

Non è un caso se TUTTI i commenti favorevoli a questa follia, anche quelli più proni ed entusiastici, esordiscono con "se sta bene". Se sta bene è il colpo dell'anno, se sta bene è il più forte della B. A parte che potrei rispondere grazie al caz*, visto che le voci critiche partono proprio dal principio che NON STA BENE, il discorso vero è che NO, nemmeno se sta bene Mbakogu è questo granché.
Solo che chi deve esaltare operazioni del genere non ha il coraggio di farlo davvero, "se sta bene", così se arrassusia Mbakogu fallisce "io lo avevo detto che doveva stare bene, se stava bene ci faceva venti gol". Facile così. Io non ci metto alcun se, ci metto solo la faccia e dico che è una grandissima cazzata. E aggiungo che se sul mercato c'è Rivière tu DEVI andatelo a prendere e basta, senza altri nomi.

Che poi solo per il fatto che sono due anni che ci rifiuta io questo qui ora lo manderei a casa di prima.
Ultima modifica di Minaccia il mercoledì 27 gennaio 2021, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Maschio bianco europeo etero
vurpilu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Messaggio da vurpilu »

Kronox ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:06
Markol ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:55 Mi associo alle vedove disperate...rivoglio Riviere!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Per le pigule è previsto uno speciale trattamento di "marcatura a uomo".. :lol: :lol:
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:07
Minaccia ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 20:35 CVD Mbakogu si dice abbia superato brillantemente, parole dall'interno, le visite mediche - qualcuno vuole scommettere una cena che nei prossimi giorni i giornalisti descriveranno meraviglie dei suoi allenamenti? "Grande classe, ha già legato col gruppo, impressiona per potenza fisica", renderanno il suo ingaggio una formalità, ci mancassa puru che non ingaggi un simile fenomeno. Vai a buttare soldi per Rivière quando puoi prendere questo fuoriclasse per molto meno?

Poi misteriosamente in campo vedremo quello di Padova e della Croazia, cioè quello degli ultimi tre anni almeno. E potremo ammirare di persona Rivière quando verrà qui con la maglia della Cremonese.
Ma tu non ti puoi lamentare, "faceva meraviglie in allenamento, come facevamo a sapere che poi in campo non avrebbe reso? Ci può stare sbagliare, nel calcio, ma le lamentele sono ingiuste".
Và ccu ssa capu. Prendi Mbakogu invece di Rivière e pensi che non mi possa lamentare? Ti faccio vedere cosa ti armo.
Se non giocherà, o se giocherà col contagocce, come con Petre ci divideremo tra chi sosterrà che non è buono e chi sosterrà che il mister non vale niente.
Per adesso è solo un discorso di fiducia nello staff tecnico, da Trinchera al preparatore atletico.

Su Riviere, da un punta di vista tecnico perché poi c'è il lato economico, potremo lamentarci se a fine mercato sarà andato appunto alla Cremonese e noi avremo preso una terza prima punta.
Per adesso l'opzione più logica è che le coppie sono Trotta/Mbakogu e Baez/Carretta.
Vedremo come finirà.

Prendere due esterni forti penso sia impossibile. A questo punto prendiamone uno, ma buono, a sinistra e consideriamo Gerbo esterno destro con un ricambio valido in mezzo.
Il giudizio non è sulla capacità di valutazione dello staff tecnico (che pure anche quest'anno ha fallito, ad esempio o Petre è scarso e quindi abbiamo sbagliato a prenderlo o sbaglia l'allenatore a non dargli fiducia, ma qualcuno sbaglierà - perché a monte si è scelto di fare una scommessa anziché prendere un attaccante che desse garanzie) quanto sull'operazione in sé a gennaio. È un'ennesima scommessa. A gennaio non puoi sfidare apertamente la sorte e la piazza con un'altra scommessa, a gennaio devi andare sul sicuro, e questo discorso vale anche se Mbakogu fa venti gol: ringrazia il grandissimo qúlo in quel caso.

Non è un caso se TUTTI i commenti favorevoli a questa follia, anche quelli più proni ed entusiastici, esordiscono con "se sta bene". Se sta bene è il colpo dell'anno, se sta bene è il più forte della B. A parte che potrei rispondere grazie al caz*, visto che le voci critiche partono proprio dal principio che NON STA BENE, il discorso vero è che NO, nemmeno se sta bene Mbakogu è questo granché.
Solo che chi deve esaltare operazioni del genere non ha il coraggio di farlo davvero, "se sta bene", così se arrassusia Mbakogu fallisce "io lo avevo detto che doveva stare bene, se stava bene ci faceva venti gol". Facile così. Io non ci metto alcun se, ci metto solo la faccia e dico che è una grandissima cazzata. E aggiungo che se sul mercato c'è Rivière tu DEVI andatelo a prendere e basta, senza altri nomi.

Che poi solo per il fatto che sono due anni che ci rifiuta io questo qui ora lo manderei a casa di prima.
:Bravo: :Bravo: :Bravo: :Bravo:
Izzatore di professione :sord
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Kronox ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:06
:lol:
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2177 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

Mbakogu ha 28 anni per gamba e di gambe ne ha 3
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1416 volte
Sei stato  ringraziato: 1234 volte

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:06
DarkGOD ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:18
Markol ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:03 Ringraziamo Dio che sono arrivati, a questo punto non so neanche come, gerbo, tremolada e trotta. Non piglia un terzino destro forte, a sinistra lo scarto del pescara e centravanti un pensionato con la cartà d'identità falsa. Grazie pupazzo, grazie occhiuzzi.
a parte tutto il discorso che sai che condivido
ma seriamente ho visto una foto recente..non dimostra meno di 35 anni..
o in croazia s'è fattu i ketamina o ha un documento palesemente falso!
Se ha preso la ketamina, ci garantisce due/ tre buone partite da cavallo e poi ci muore in campo!! :sord
basta che gli fanno fare un test di tiro a porta vuota
100 tiri..quante ne piglia?
meno di 80 é fuori.
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Figli di Cosenza! Generati dal sangue di Lupo! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!
Ci sarà l'ora dei lupi e degli avversari frantumati, quando l'era degli uomini di Marulla tornerà, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo!
Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, contro la munnizza che avanza, vi invito a resistere
!
Riprendiamoci il RE!!!

:flag: :flag: :flag:
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

Secondo Cs channel, il pupazzo per baez ha chiesto 1 milioncino. Lo sai come ci nuotera' felice, stile zio paperone.
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Brigata rossoblu ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:10 Mbakogu ha 28 anni per gamba e di gambe ne ha 3
La terza è pure "legnosa"... :sord
giu84
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 125 volte
Sei stato  ringraziato: 144 volte

Messaggio da giu84 »

Facciamo un po di ordine. In difesa forse arriverà Rocha che potrebbe agire sia come difensore centrale che come terzino destro in una difesa a 4. Nessuna intenzione di prendere un sostituto di Legittimo.
Sulle corsie esterno si parla di forse 2 arrivi sulla corsia mancina, il che relegherebbe Vera a terza scelta.
Sulla corsia destra al momento l ipotesi più accreditata è quella di adattare gerbo ad esterno con corsi come alternativa. Mi pare che in tal senso, ci sia una netta disparità di qualità tra le due fasce.
Al centro la situazione è rimasta pressoché invariata(sempre se gerbo verrà utilizzato da esterno).
In avanti trotta e mbakogu dovrebbero sostituire Gliozzi borrelli e petre ma non basta, poche sicurezze in un reparto che avrebbe bisogno di qualche certezza in più per cercare l ennesimo miracolo sportivo.
La cessione di Baez poi rischia di impoverire un reparto già in netta difficoltà.
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Markol ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:14 Secondo Cs channel, il pupazzo per baez ha chiesto 1 milioncino. Lo sai come ci nuotera' felice, stile zio paperone.
Peccato che secondo me non glieli daranno...
Lupo 72
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Messaggio da Lupo 72 »

:lol: :lol: :lol:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

misasi ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 21:16 Per quanto ne so Mbakogu è un'operazione tutta di Trinchera che vuole provare un colpo a medio termine.
Rischia però di escludere l'arrivo di un altro attaccante.
Misa', l'operazione la può aver condotta pure Fra caz* da Velletri, ma se firma la responsabilità se la prende tutta Occhiuzzi!
Nella storia del calcio MAI un giocatore è stato fatto firmare senza l'assenso dell'allenatore....
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Minaccia ha scritto: mercoledì 27 gennaio 2021, 22:07

Vedremo come finirà.

Ma secondo me non deve essere ne esaltato ne demolito in partenza.
Io, per come avevo letto e inteso le dichiarazioni iniziali, consideravo il mercato degli attaccanti chiuso con Trotta e Tremolada, che sono i due acquisti di punta e sono quelli su cui dobbiamo puntare.

Poi è uscito che si cercava un altro attaccante, e di certo non poteva essere un profilo top, soprattutto una prima punta, perché Occhiuzzi due prime punte (almeno finora) insieme non le fa giocare.
Quindi Mbakogu lo valuto alla stregua di un Gliozzi, un giocatore che completa il reparto e fa la riserva a Trotta.
Magari loro vedono qualcosa in lui e provano a fare un colpo low cost, tutto qui.
Se avessimo preso un Tupta (faccio un nome a caso) magari avremmo detto "a sto punto meglio Mbakogu che se fai il miracolo ti ritrovi un bel giocatore a gratis anzichè l'ennesimo prestito"

Chiaro che se poi andrà via Baez, che è un giocatore su cui puntare tecnicamente, valuteremo con chi verrà sostituito.
Al momento va giudicato questo attacco: Tremolada/Balhouli Baez/Carretta Trotta/Mbakogu

Io solo questo dico. Lo giudicheremo sul campo Mbakogu, ma se vogliamo giudicare le operazioni in attacco dobbiamo giudicare Trotta e Tremolada, perché il problema grosso sarà se abbiamo sbagliato loro.

Così come la valutazione su Riviere, a patto che sia effettivamente sul mercato e sia prendibile a cifre sostenibili, va fatta rispetto a Trotta, non a Mbakogu.