CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cirujeda
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 7539 volte
Sei stato  ringraziato: 1856 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:11 Credo che la questione possa trovare spiegazione nell'infortunio di Bittante...
siccome Gargamella non aumenta di una virgola il budget che ha deciso neanche in caso di situazioni impreviste (come l'infortunio di Bittante), per prendere un esterno in più con gli stessi e già pochissimi soldi ti devi inventare qualcosa... e quindi entra in gioco Mbakogu che probabilmente per rilanciarsi accetta un ingaggio da due lire per i prossimi 6 mesi con opzioni di rinnovo o di bonus in caso di raggiungimento di determinati obbiettivi... prendendo l'attaccante a due lire liberi spazio per l'esterno in più che ora sei costretto a prendere (sperando che lo prendano...)...
Sperò, il discorso è logico ma non regge davanti alla ricerca spasmodica di un altro mediano!
Questi non hanno i soldi per mangiare stasera e cercano un altro mediano?
E cercano un altra seconda punta e in avanti siamo 17???

La verità è che non hanno la minima idea a che santo votarsi e che stiamo facendo come il Padova nel gennaio 2019, son la differenza (per loro aggravante) che quelli hanno buttato parecchi soldi.
B O I C o o p !

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
vittorio1977
Assiduo
Assiduo
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 57 volte

Messaggio da vittorio1977 »

Frascale67 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:39
Bia ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:29
Frascale67 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:28
vittorio1977 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:23
Frascale67 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:19
vittorio1977 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:18
cirujeda ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:12
car89 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 9:59 Se per Mbakogu una logica arrivo a trovarla, per De Luca proprio no.
E magari vendiamo pure Baez e restiamo con De Luca/Carretta?!

A questo punto puntiamo tutto su Tremolada Baez Trotta che mi sembra un'ottima soluzione, passi Mbakogu riserva e Carretta più un giovane di prospettiva, e investiamo tutto su due esterni di categoria e un difensore.
Quale?
Spiegatemi, perchè da solo non c'arrivo, il perchè PROVARE UNO SVINCOLATO (da luglio2020) il 26 gennaio, a mercato aperto e coi problemi in avanti che sono noti da novembre.
Vi prego spiegatemelo.
Da Novembre? O da luglio?
Da novembre 2019 non gioca una partita intera. L'ultima 68 minuti in campo.
Mi riferivo che i problemi in avanti erano noti da luglio, non da novembre...
E saranno comunque noti da luglio per gli anni a seguire, fino a quando non avremo una dirigenza normodotata.
Con questa testa e questi modi di agire, peggiorati rispetto a tre anni fa, stenteremo a fare una media serie c.
Ah, perché, se scendiamo in C Guarpetta rimane?
È per comparare la categoria di appartenenza ai modi di gestire la cosa.
E cmq u pisci puzza da capu, ma TUTTI quelli che gli girano intorno hanno le loro colpe, vuoi per opportunismo vuoi per incapacità vuoi per voracità.
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
:flag: :flag: :flag: :flag: :flag: :flag:
SoTtO lA PiOgGiA, aTtRaVeRsO iL VeNtO.. NoN cAmMiNeRaI MaI SoLa....
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:38
car89 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:03
cirujeda ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:48
car89 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:36
car89 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 9:59 Se per Mbakogu una logica arrivo a trovarla, per De Luca proprio no.

A questo punto puntiamo tutto su Tremolada Baez Trotta che mi sembra un'ottima soluzione, passi Mbakogu riserva e Carretta più un giovane di prospettiva, e investiamo tutto su due esterni di categoria e un difensore.
Quale?
Spiegatemi, perchè da solo non c'arrivo, il perchè PROVARE UNO SVINCOLATO (da luglio2020) il 26 gennaio, a mercato aperto e coi problemi in avanti che sono noti da novembre.
Vi prego spiegatemelo.
Lo dicevo ieri.
Assodato che due punte centrali Occhiuzzi non le farà mai giocare insieme (come non ha mai fatto giocare insieme Asencio e Riviere l'anno scorso), è impensabile pensare a Trotta più un altro attaccante, non dico del livello di Pettinari, ma neanche di Strizzolo.

Quindi il progetto poteva poteva essere Trotta titolare più una riserva, e magari Mbakogu è un'idea last minute a basso ingaggio e loro la valutano accettabile; più una seconda punta da affiancare a Trotta con uno tra Baez e Carretta a giocarsi il posto.

E' chiaro che fa la differenza chi è sta seconda punta, perché se è De Luca non risolviamo granché.

Detto questo, visto quello che avevamo, inserire Trotta e Tremolada è già come passare dalla notte al giorno.
Teniamo Baez che quando si alza il livello ne beneficia e sistemiamo le fasce.
Perdonami.
Ma a libro paga risultano ancora Gliozzi, Petre, Sacko (Sueva non lo conto, ha un contratto di formazione).

Ora, visto che Trotta sarà titolare, Carretta difficilmente lo toglie, Tremolada è il plus, configurare le loro riserve è abbastanza facile senza andare a stravolgere la rosa ma soprattutto prendendo gente fuori forma e senza ritmo partita: ti tieni Gliozzi centravanti di riserva, Bahlouli 3/4ista di riserva, Baez riserva (?) di Carretta piu Sueva, Petre e Sacko tagliati.

Se poi arriva un'offerta irrinunciabile per Baez, a quel punto prendi una seconda punta.
E infatti questa è una possibilità.
Ma da quello che traspare loro Gliozzi non lo considerano più, così come Petre (per il quale c'è anche il discorso ingaggio).

Io personalmente Gliozzi non lo terrei neanche come riserva e avrei preso un attaccante magari giovane da alternare a Trotta restando con Baez e Carretta e Tremolada/balhouli.
Poi magari loro valutano bene Mbakogu per quello che deve fare, hanno referenze che noi non conosciamo, non lo so, su questo non posso argomentare perché non sto la dentro.

Quello che però dico è che sposta poco perché non deve venire a fare il titolare.
Le speranze in attacco devono poggiare su Trotta e Tremolada

A me quello che preoccupa, ribadisco, sono gli esterni, o se Gerbo l'abbiamo preso per fare l'esterno destro, l'esterno sinistro e il centrocampista.
Dopo aver giocato senza centrocampo, stiamo andando a fare una finale con Vera titolare.
Sei uno degli utenti piu lucidi e brillanti ma ora faccio fatica a seguirti sul discorso punta di scorta.

Ma vermente possiamo pensare che Gliozzi NON riesca a fare 19 partite la riserva di Trotta?
Dopo che lo abbiamo avuto titolare col covid e con Corsi e Vera a servirlo?
E quindi prendiamo Mbakogu, ripeto Jerry Mbakogu, classe 1982, fermo da sette mesi e fuori dal professionismo da luglio 2016, per toglierci Gliozzi e fare la riserva a Trotta???

Svegliatemi da quest'incubo.
Ti ringrazio :)
Indubbiamente tiriamo una monetina in aria, sia con Gliozzi che con Mbakogu, perché Gliozzi non è stato fin qui messo nelle condizioni per esprimersi al meglio, ma c'ha messo anche del suo.
Su Mbakogu posso solo ipotizzare, altimenti Trinchera sarebbe pazzo e non mi pare lo sia, che loro pensano possa essere utile, che quindi sta bene e ha voglia. Sperando di doverlo usare 20 minuti a partita quando serve. Sicuramente risparmiano come ingaggio, e, mi auguro vivamente, dirottano quanto risparmiato su altri ruoli.
In ogni caso a questo punto aspettiamo di capire come Trinchera chiude il cerchio e poi valutiamo.
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2524 volte
Sei stato  ringraziato: 1429 volte

Messaggio da Trotto2 »

VAI JERRY!!!
:flag: :flag:
:Yahoo!: :Yahoo!:
=@ :sord =@
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

Baez è l'unico giocatore che abbiamo che può farti cambiare modo di giocare. E' l'unico esterno destro che hai (Sueva ancora è troppo acerbo), lo puoi mettere nel 4-4-2, nel 4-3-3 nel 4-2-3-1 e nel 3-4-3 (da ESTERNO) e volendo può giocare anche esterno a sinistra. Crossa, salta l'uomo e fa assist. Che poi quest'anno stia rendendo meno è in gran parte colpa di Occhiuzzi che non lo fa giocare come e dove dovrebbe.
Carretta invece ripeto è completamente INUTILE (anche qui per come lo fa giocare Occhiuzzi) e tenerlo e farlo giocare vuol dire continuare a segnare con il contagocce.
Davvero pensate che Trotta e Tremolada possano risolverci i problemi se sto tizio continua a far giocare la squadra in questo modo?
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2402 volte

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:41
Speroni ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:11 Credo che la questione possa trovare spiegazione nell'infortunio di Bittante...
siccome Gargamella non aumenta di una virgola il budget che ha deciso neanche in caso di situazioni impreviste (come l'infortunio di Bittante), per prendere un esterno in più con gli stessi e già pochissimi soldi ti devi inventare qualcosa... e quindi entra in gioco Mbakogu che probabilmente per rilanciarsi accetta un ingaggio da due lire per i prossimi 6 mesi con opzioni di rinnovo o di bonus in caso di raggiungimento di determinati obbiettivi... prendendo l'attaccante a due lire liberi spazio per l'esterno in più che ora sei costretto a prendere (sperando che lo prendano...)...
Sperò, il discorso è logico ma non regge davanti alla ricerca spasmodica di un altro mediano!

La verità è che non hanno la minima idea a che santo votarsi e che stiamo facendo come il Padova nel gennaio 2019, son la differenza (per loro aggravante) che quelli hanno buttato parecchi soldi.
:Bravo:

Proprio come il Padova. Sembra di vedere un film già visto.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

Bia ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:30
misasi ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:29
Bia ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 10:16

Quale?
Vi prego spiegatemelo.
Ma qualcuno ha il numero di Occhiuzzi?
Va bene anche whatsapp, così gli scriviamo "MA CHE caz* HAI IN TESTA?" e ci togliamo il pensiero di averci provato almeno con lui...
Ti garantisco che
Non lo ha chiesto Occhiuzzi.
Non piace ad Occhiuzzi.

Non volevo scriverlo perché so già che adesso hai voglia di rispondere "perché non dice niente?". Non so se lo dirà. Non so se mbagoku resterà. Sull'argomento in generale la mia l'ho già detta.
Ok. Ti credo.
Ma tieni presente che, se poi lo firmiamo, lui avrà detto qualcosa a favore..
Cmq grazie, se non lo ha voluto lui, abbiamo degli spiragli di speranza...
Devo correggermi.se no poi magari come al solito qualcuno strumentalizza.
Occhiuzzi non è contento di un suo eventuale acquisto.per i motivi che stiamo dicendo.
Magari tecnicamente gli piace pure,non lo so.
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

lupant70 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:56 Baez è l'unico giocatore che abbiamo che può farti cambiare modo di giocare. E' l'unico esterno destro che hai (Sueva ancora è troppo acerbo), lo puoi mettere nel 4-4-2, nel 4-3-3 nel 4-2-3-1 e nel 3-4-3 (da ESTERNO) e volendo può giocare anche esterno a sinistra. Crossa, salta l'uomo e fa assist. Che poi quest'anno stia rendendo meno è in gran parte colpa di Occhiuzzi che non lo fa giocare come e dove dovrebbe.
Carretta invece ripeto è completamente INUTILE (anche qui per come lo fa giocare Occhiuzzi) e tenerlo e farlo giocare vuol dire continuare a segnare con il contagocce.
Davvero pensate che Trotta e Tremolada possano risolverci i problemi se sto tizio continua a far giocare la squadra in questo modo?
Una puntina di giradischi rotta.
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2402 volte

Messaggio da Frascale67 »

misasi ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:57

Quale?
Vi prego spiegatemelo.
Va bene anche whatsapp, così gli scriviamo "MA CHE caz* HAI IN TESTA?" e ci togliamo il pensiero di averci provato almeno con lui...
Ti garantisco che
Non piace ad Occhiuzzi.

Non volevo scriverlo perché so già che adesso hai voglia di rispondere "perché non dice niente?". Non so se lo dirà. Non so se mbagoku resterà. Sull'argomento in generale la mia l'ho già detta.
Ok. Ti credo.
Occhiuzzi non è contento di un suo eventuale acquisto.per i motivi che stiamo dicendo.
Chiedo scusa se mi permetto. Ma questo mi sa tanto di lanciare il sasso e nascondere la mano.
Anche a me piaceva mbakogu ai tempi di Carpi o addirittura di Braglia con la stabiese. Difficile trovare qualcuno a cui non PIACEVA mbakogu.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 890 volte

Messaggio da Speroni »

ma Gerbo è stato preso per fare l'esterno, ed a centrocampo tra i 4 che abbiamo manca qualcosa, credo sia evidente...
sulla questione seconda punta credo la stiano cercando perchè bolle in pentola qualcosa, perciò qualcuno che andrà via, Carretta o Baez...
se penso a De Luca mi viene spontaneo rivolgere l'attenzione su Carretta, sono due giocatori con caratteristiche paragonabili, seppure con qualche differenza, e tra i due De Luca, per quello che ha dimostrato in carriera, è quello con più confidenza col gol anche se niente di eccezionale, mentre Carretta, che nasce più come esterno d'attacco, messo a fare la seconda punta o addirittura l'unico terminale offensivo, la porta la vede poco e male...
ChiriduNord
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 175 volte
Sei stato  ringraziato: 22 volte

Messaggio da ChiriduNord »

Da svincolato rischierei (perchè di rischio si tratta quando si prende a gennaio uno svincolato) solo per Romulo o per giocatori superiori. Mbakogu qualche anno fa poteva anche essere un top per la B ma non lo è oggi.
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

misasi ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:58
lupant70 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:56 Baez è l'unico giocatore che abbiamo che può farti cambiare modo di giocare. E' l'unico esterno destro che hai (Sueva ancora è troppo acerbo), lo puoi mettere nel 4-4-2, nel 4-3-3 nel 4-2-3-1 e nel 3-4-3 (da ESTERNO) e volendo può giocare anche esterno a sinistra. Crossa, salta l'uomo e fa assist. Che poi quest'anno stia rendendo meno è in gran parte colpa di Occhiuzzi che non lo fa giocare come e dove dovrebbe.
Una puntina di giradischi rotta.
Certo, come quando ero l'unico a dire Perina doveva giocare e tu puntualmente rompevi le pal** dicendo di no. Poi si è visto chi aveva ragione.
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Potrebbe essere così?
Gerbo Corsi Bouah a destra
Sciaudone Petrucci uno da prendere Ba e Kone in mezzo
Un esterno da prendere e Vera a sinistra

Tremolada Bahlouli
Baez/Caretta (o se parte Baez uno da prendere)
Trotta/Mbakogu o chi per lui a basso costo
Sueva e Sacko se restano (o se ne resta uno solo) a completare il reparto
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7539 volte
Sei stato  ringraziato: 1856 volte

Messaggio da cirujeda »

Che si possa monetizzare con Baez (o con Carretta, molto meno) è evidente.
Hanno qualcosa in mano, perchè stiamo cercando piu giocatori noi che il Monza nelle ultime 3 sessioni di mercato.

Ma siccome davanti siamo cosi tanti, non sarebbe opportuno, alla luce degli innesti di Trotta e Tremolada, tagliare solo Petre e Sacko e attendere che bussi Lovisa con una milionata per Baez e a quel punto la seconda punta te la scegli?
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 890 volte

Messaggio da Speroni »

Frascale67 ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 12:03
misasi ha scritto: martedì 26 gennaio 2021, 11:57

Quale?
Vi prego spiegatemelo.
Ti garantisco che
Non piace ad Occhiuzzi.

Ok. Ti credo.
Chiedo scusa se mi permetto. Ma questo mi sa tanto di lanciare il sasso e nascondere la mano.
Anche a me piaceva mbakogu ai tempi di Carpi o addirittura di Braglia con la stabiese. Difficile trovare qualcuno a cui non PIACEVA mbakogu.
il problema di Mbakogu, oltre alla lunga inattività, è quello già accennato da Cirujeda, ossia che questo potrebbe essere un falso 92, che in realtà ha 34-35-36 anni... :sord