Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Messina-Guadalupi accordo raggiunto, manca solo la firma
by @messinachannel luglio 2, 2013
Entro la fine della settimana Mirko Guadalupi sarà un giocatore del Messina. L’ormai ex fantasista del Cosenza si legherà al Messina con un contratto di un anno, ritrovando un campionato professionistico a distanza di due anni. La carriera di Guadalupi, infatti, nelle ultime due stagioni ha preso una piega diversa da quella che sono le sue potenzialità tecniche. Nel 2011, il trequartista nato a Brindisi ha rescisso un contratto di cinque anni con il Siena per giocare in serie D con la squadra della sua città. In precedenza la società toscana, che credeva molto in lui, lo aveva mandato a farsi le ossa in C1, a Viareggio prima e Pavia dopo. Dopo Brindisi, per Guadalupi ecco la scelta di Cosenza. Adesso l’arrivo a Messina. Per la firma occorre solo che le parti (società e rappresentanti del giocatore) si incontrino, cosa che dovrebbe avvenire entro la fine della settimana. Non è escluso che lo stesso giorno della firma il giocatore sarà anche presentato.
GUADALUPI a GS.it: «Messina arrivo, ormai mancano solo dettagli» - 02/07/2013 ore 14:01
Intercettato in esclusiva da Golsicilia.it, Mirko Guadalupi, conferma ai nostri microfoni che l’ingaggio all’Acr Messina è ormai solo questione di piccoli dettagli: «É vero manca solo la firma. in settimana incontro il mio procuratore per confrontarci su questa situazione, ma ci sono stati dei grossi passi avanti e probabilmente entro sabato sarà tutto fatto. Col Cosenza il discorso si può dire chiuso ed il Messina è la squadra che mi ha cercato con più insistenza. Percentuale? Non lo so, però ripeto che ormai siamo ai dettagli quindi posso dire che è alta».
Guadalù si natru piscinaru puru tu. Ci vuole rispetto e umiltà anche nel chiudere un rapporto lavorativo non tanto verso una società che è na bancareddra, ma verso un intera città che vi ha sempre trattato benissimo e fatti sentire a casa. Uscire con certe dichiarazioni come se il cosenza fosse il baracca lugo e il messina il real madrid è come sputare nel piatto in cui si è mangiato. Spero che qualcuno da oggi in poi impari a dare meno cul* e confidenza ai calciatori e pensare di più al bene del cosenza.
Non ho detto che le colpe sono del giocatore e non della societá(che ho definito bancareddra), ma che le sue dichiarazioni potevano semplicemente essere più rispettose verso il Cosenza Calcio e i suoi tifosi. Non sono certo quì a difendere una società che per le sue inadempienze e incapacità ha lasciato scappare arcidiacono e guadalupi che ci avrebbero fatto vincere il campionato a mani basse.
GUADALUPI: "VENERDi' SARò A MESSINA PER LA FIRMA, IL MESSINA PRIMA SCELTA"
Il tiro gol di Guadalupi nella gara del "S. Vito" contro il Messina (Foto Shartella)
Dalla sua Brindisi a Messina, viaggio solo d'andata. L'appuntamento è stato fissato. Venerdì Mirko Guadalupi, insieme al suo procuratore Cicchetti, s'incontrerà in riva allo Stretto con il ds del Messina Ferrigno e i dirigenti peloritani per mettere nero su bianco e diventare un calciatore del Messina. L'ex centrocampista d'attacco del Cosenza, quindi, è il primo volto nuovo che vestirà la casacca giallorossa. Ma Guadalupi fa lo scaramantico: "Non ho ancora firmato - ci dice al telefono ieri sera - ma in questi ultimi giorni sono stati fatti grossi passi avanti. La situazione è cambiata. Sono contento perchè per me il Messina è stata sempre la prima scelta".
- Tocchiamo ferro, ma che dovrebbe succedere per far saltare la firma?
"Per quanto mi riguarda problemi non ce ne sono. Intanto scenderò a Messina e non vedo l'ora. Ma finchè non firmo, per ora è meglio non dire altro".
- Hai segnato con il Cosenza 11 reti, il massimo score della tua carriera. Molti tifosi del Messina ricordano quel dispiacere che gli hai dato al "S. Vito".
"E' stata una giocata rapida, quasi di punta, prima che intervenisse Ignoffo. Un bel gol, ma poi il Messina ci ha fatto soffrire parecchio".
- Catalano ha già fatto capire come utilizzarti. Dietro la prima punta, comunque davanti ai due interni di centrocampo Bucolo e Maiorano. Ci siamo?
"Sono queste le mie caratteristiche. In ogni caso, se giocherò nel Messina, sono a disposizione della squadra per ogni esigenza tattica"
- Messina prima scelta. Che sensazione provi adesso?
"E' facile immaginarlo, ma ne riparleremo dopo la firma. Ci vediamo a Messina".