Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
cirujeda ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 11:04
Minaccia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 11:00
In questo momento Asencio è un rischio. Se deve venire una punta deve essere una garanzia da tutti i punti di vista, in primis quello fisico.
Domanda.
Siccome i soldi sono 4 (letteralmentwe 4 euro) e siccome chiunque arrivi, arriverà il 2 febbraio con un paio di settimane di allenamento da fare,
a questo punto non è meglio "aspettare" Asencio per fine febbraio?
Cioè se prendiamo Tumminello va bene, ma se dobbiamo prendere l'ennesima scommessa, tanto vale aspettare Raul che gia sappiamo cosa può dare.
Firmerei col sangue se Asencio potesse darci fin dai primi di febbraio quello che sappiamo può dare, in termini di lotta, prestazioni, interpretazione del ruolo di centravanti e gol. La domanda è se può. Fino ai primi di febbraio possiamo aspettarlo e io in Petre ci credo (vado oltre e dici che le priorità di mercato dovrebbero essere in ben altre zone del campo). Se però si parla di primavera inoltrata per recuperare pienamente la condizione, non ne vale la pena (e la spesa).
Poi non voglio essere pessimista. Magari stavolta i botti di mercato li piazziamo subito senza aspettare l'ultimo giorno. Magari la lezione è stata imparata.
Esterno destro e difensore di qualità, sottolineo, di qualità, perché a questa squadra, pur con tutti i limiti di testardaggine che si possono riconoscere ad occhiuzzi (ho il fegato a pezzi), manca qualità.
Per quanto riguarda il centravanti, se c'è la possibilità di prendere asencio io non starei neanche a pensarci, a meno che non esca fuori che si è sfasciato una gamba. Se prendi tumminello non è che a condizione fisica e rischi sei messo molto meglio. L'unica vera alternativa è a Lecce, se corvino vuole fare sto favore al figlioccio e ci manda pettinari...signor centravanti.
Io prenderei Tumminello (subito) e Asencio (quando guarisce); via subito gliozzi e petre (quando viene Asencio); sostituirei Bruccini (ormai con la testa ad avellino) con 2 centrocampisti di categoria (non uno ma 2 di cui 1 con esperienza in serie A); 2 difensori di categoria (di cui un fluidificante) sbolognando schiavi. Così arriviamo al livello di Pisa, Venezia, Pordenne, cioé delle squadre di categoria con formazioni all'altezza.
Che poi a semplificare il tutto, c'è un altro problema e non di poco conto.
Perché se un Asencio o un Tumminello deve fare il lavoro di mediano/terzino in fase di non possesso, allura lassamuci sta'.
vurpilu ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:45
Io prenderei Tumminello (subito) e Asencio (quando guarisce); via subito gliozzi e petre (quando viene Asencio); sostituirei Bruccini (ormai con la testa ad avellino) con 2 centrocampisti di categoria (non uno ma 2 di cui 1 con esperienza in serie A); 2 difensori di categoria (di cui un fluidificante) sbolognando schiavi. Così arriviamo al livello di Pisa, Venezia, Pordenne, cioé delle squadre di categoria con formazioni all'altezza.
Spero che il PEZZENT* non legga il tuo post altrimenti gli viene la psoriasi.
È del tutto evidente che nemmeno aspettando l'ultimo giorno avremmo i fondi per operare in tal senso, ovviamente in considerazione del budget attuale
Asencio quel lavoro non lo faceva neanche l'anno scorso o lo faceva in parte, con il piccolo particolare che ogni pallone che passava in area era una sentenza per il portiere avverasario. Centravanti con i controcoglioni. Avremmo minimo 6-7 punti in più oggi se il pupazzo avesse aperto i cordoni della borsa al momento giusto.
Frascale67 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:50
Spero che il PEZZENT* non legga il tuo post altrimenti gli viene la psoriasi.
Minaccia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:32
In questo momento Asencio è un rischio. Se deve venire una punta deve essere una garanzia da tutti i punti di vista, in primis quello fisico.
Domanda.
Siccome i soldi sono 4 (letteralmentwe 4 euro) e siccome chiunque arrivi, arriverà il 2 febbraio con un paio di settimane di allenamento da fare,
Cioè se prendiamo Tumminello va bene, ma se dobbiamo prendere l'ennesima scommessa, tanto vale aspettare Raul che gia sappiamo cosa può dare.
Firmerei col sangue se Asencio potesse darci fin dai primi di febbraio quello che sappiamo può dare, in termini di lotta, prestazioni, interpretazione del ruolo di centravanti e gol. La domanda è se può. Fino ai primi di febbraio possiamo aspettarlo e io in Petre ci credo (vado oltre e dici che le priorità di mercato dovrebbero essere in ben altre zone del campo). Se però si parla di primavera inoltrata per recuperare pienamente la condizione, non ne vale la pena (e la spesa).
Poi non voglio essere pessimista. Magari stavolta i botti di mercato li piazziamo subito senza aspettare l'ultimo giorno. Magari la lezione è stata imparata.
Minaccia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:51
È del tutto evidente che nemmeno aspettando l'ultimo giorno avremmo i fondi per operare in tal senso, ovviamente in considerazione del budget attuale
Bruccini col nostro benestare, andrà ad avellino il primo giorno di mercato; i prestiti - che io sappia - li puoi terminare quando vuoi; per l'effetto avresti subito 3 ingaggi in meno..solo con schiavi ci sarebbe da lavorare.
Vur, se fa queste cose in breve tempo,te ne vai sicuro ai playoff!
Ma quando mai le farà GUARPETTA?
Minaccia ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 13:32
Domanda.
Dopo 10 anni?
Io non ci credo più...
L’anno scorso Asencio arrivó il 17 però. Chiaro che l’ideale sarebbe avere la punta per il 10 e poi concentrarsi su ruoli altrettanto impellenti: esterni e centrocampista.
Vur, se fa queste cose in breve tempo,te ne vai sicuro ai playoff!
Ma quando mai le farà GUARPETTA?
Al netto degli ingaggi risparmiati e considerato che i mesi da pagare non sono molti, ballerebbero poche centinaia di migliaia di euro..potrebbe anche fare un bond finanziato anche in parte da contributi volontari maledetto tirchione! Tumminello te lo danno quasi gratis, asencio con un forte sconto visto l'infortunio; i 2 centrocampisti in parte finanziati con l'ingaggio di bruccini; i 2 difensori in parte finanziati con ingaggio di schiavi che mi pare ammontare a 200 cucuzze...
La squadra secondo me non va stravolta, ma servono 4 acquisti mirati.
Ieri Occhiuzzi diceva che l’attaccante che arriverà dovrà saper fare gioco e garantire presenza in area.
Io mi auguro invece che sappia fare i gol brutti, facili, di rapina, uno di quelli a cui dai palla di spalle e qualche cosa tira fuori.
Asencio potrebbe essere l’ideale. Tumminiello non lo ho tanto presente.
In difesa non toccherei nulla, anche perché Schiavi non lo sbologni.
Fondamentali invece saranno i due esterni, di cui almeno uno deve essere un profilo alla Casasola.
A chiudere un centrocampista, una sorta di Sciaudone più giovane, un box to box insomma.
Questo chiaramente se si decide di continuare col 3412.
car89 ha scritto: lunedì 28 dicembre 2020, 14:28
La squadra secondo me non va stravolta, ma servono 4 acquisti mirati.
Ieri Occhiuzzi diceva che l’attaccante che arriverà dovrà saper fare gioco e garantire presenza in area.
Io mi auguro invece che sappia fare i gol brutti, facili, di rapina, uno di quelli a cui dai palla di spalle e qualche cosa tira fuori.
Asencio potrebbe essere l’ideale. Tumminiello non lo ho tanto presente.
In difesa non toccherei nulla, anche perché Schiavi non lo sbologni.
Fondamentali invece saranno i due esterni, di cui almeno uno deve essere un profilo alla Casasola.
A chiudere un centrocampista, una sorta di Sciaudone più giovane, un box to box insomma.
Questo chiaramente se si decide di continuare col 3412.