LupoCs86 ha scritto: sabato 19 dicembre 2020, 0:09
Ferro da Milano ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 12:04
Brigata rossoblu ha scritto: venerdì 18 dicembre 2020, 10:11
Comunque di tutti quelli transitati nella nostra Berretti o Primavera, a parte Collocolo e Sueva il nulla.
Anche chi era promettente tipo Bilotta, Stranges ecc. e ci si “arrabbiava” che non gli venisse data possibilità di giocare, è poi finito a giocare in eccellenza o promozione, al massimo in una media serie D.
Beh, ancora di più, questa situazione denota una totale assenza di scouting. Non è possibile che in 10 anni di gestione Guarasharp, il solo Sueva sia entrato in modo più o meno stabile nel giro della prima squadra: un fallimento, che come al solito sottolinea, anche in questo, l’arronzo. È altresì scandaloso che nella provincia non ci siano scuole calcio affiliate ai Lupi e che tocchi vederne diverse affiancate ai soliti club principali di A, ma anche ad alcuni minori, come Parma o addirittura Udinese!
La verità è che non ce ne sono.. lo sai quanti ragazzi vanno a fare provini presentati come Cr7 e Messi e si mostrano delle vere pippe? Se non sapete le cose non scrivete cagate!
Intanto sarebbe carino se moderassi (autonomamente e senza costringere me) il linguaggio, visto che nessuno ti ha offeso. Poi, mi farebbe piacere sapere con quale sicumera affermi che in una provincia con 700mila abitanti, negli 10 anni, non può esserci (o esserci stato) un ragazzo capace di giocare in serie C o in B. Ti faccio un esempio eclatante: Domenico Berardi, 26 anni da Cariati, che giocava nel Bocchigliero (provincia di Aosta? No? Toh, è proprio Cosenza!) che tra l’altro un provino col Cosenza l’aveva pure fatto, l’anno prima dell’avvento di Guarascio, dimostra come la tua affermazione lasci il tempo che trova. Garritano è un’altro esempio. Ora ti faccio un elenco di quelli del passato (compresi i due di cui sopra):
1) Gisberti Luciano
2) Iuliano Mark
3) Longobucco Silvio
4) Maietta Domenico
5) Pancaro Giuseppe
6) Gattuso Gennaro Ivan
7) Fiore Stefano
8) Rizzo Francesco
9) Perrotta Simone
10) Berardi Domenico
11) Marulla Luigi (nato a Stilo ma cosentino di adozione)
12) Spingola Francesco
13) Miceli Carmelo
14) Tosto Vittorio
15) Morrone Stefano
16) Bagnato Carmelo
17) Altomare Luca
18) Garritano Luca
19) Cozza Francesco
20) Garritano Salvatore
21) Meluso Mauro
22) Rosina Alessandro
23) Pellicori Alessandro
E questi sono i più noti, con carriera da A. Ora, se ne ho citati così tanti, vuoi che per la legge dei grandi numeri, oggi, nella provincia non ci siano campioni di domani? Come fai ad affermare una cosa del genere, con così tanta sicumera, al punto di offendere chi non la pensa come te? Semplicemente, non puoi! Perché non lo sai tu, come non lo so neanch’io. Da ultimo, se anche fosse plausibile quanto da te scritto, perché credi che le varie Juve, Inter, Napoli, Milan e finanche Parma e Udinese spenderebbero a vuoto soldi per avere partnership con le scuole calcio della nostra provincia (come di altre)?
Pensaci, mi sa che non hai riflettuto fino in fondo, prima di scrivere ciò che hai scritto!