Il nesso di causalità tra errore tecnico dell'arbitro ed espulsione di Ba è diretto e non indiretto. Senza l'errore tecnico dell'arbitro quella su Tutino sarebbe stata la prima ammonizione di Ba e quindi il Cosenza non sarebbe rimasto in dieci.Vilienza ha scritto: martedì 1 dicembre 2020, 10:34 però, c'è da dire pure che l'errore tecnico (indiscutibile) è stato la causa indiretta e non diretta dell'espulsione di Ba. Voglio dire, una cosa è espellere ba direttamente, e quindi giocare in 10 a causa direttamente di un errore tecnico. Un'altra è giocare in 10 perchè un giocatore si fa ammonire per un fallo di gioco e quindi ci mette anche del suo. Penso che su questa cosa la lega ci possa giocare nonostante la prima ammonizione sia oggettivamente colpa loro. Se invece di ammonirlo l'avesse espulso osi sarebbe ripetuta certamente la partita.
Comunque, al di là della curiosità per questa insolita vicenda, faccio mio il pensiero di trotto:
io spero si possa almeno annullare la squalifica a Ba...
E spero che questo arbitro possa andare in Lega Pro a vita.... (questi sono gli obbiettivi per me di un eventuale ricorso)
Sulla ripetizione della partita né ci spero né tantomeno la voglio....
la Salernitana ha vinto meritatamente.... (che sostituisco con "la salernitana ha vinto perchè ha saputo sfruttare meglio di noi quello che ha creato. Nessuno avrebbe gridato allo scandalo per un pareggio, ma ci sta perdere queste partite").
Cerchiamo soluzioni tattiche e di gruppo alle lacune che ci affliggono....
Pensiamo al Vicenza....
Andiamo avanti....
Possono fare scrivere a referto di non aver mai autorizzato Ba a entrare, la faccia è la loro, ma non possono giocare su questa cosa. Se errore tecnico dell'arbitro c'è stato, è stato determinante per l'inferiorità numerica del Cosenza. Ha causato un'espulsione indebita e contraria al regolamento.