Cosenza vs Salernitana: pre, live e post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Cosenza vs Salernitana: pre, live e post partita

Messaggio da Oberdan_80 »

cirujeda ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 9:22
lupant70 ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 9:13
cirujeda ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 9:06 In campo bisogna saperci stare.
E Occhiuzzi c'entra poco.

Siamo alla terza stagione in B e ancora unni simu 'mparati a minà ntri gamme, ma non nei momenti di frustrazione, parlo proprio di schema tattico preciso: Cittadella (soprattutto) e Salernitana ci costruiscono una stagione dopo l'altra.

Detto ciò, la colpa non è di Occhiuzzi se Gliozzi (che per me è l'unico buono) ha (avuto) il Covid, Petre è ancora da integrare e Borrelli..vabbù, mi astengo su Borrelli.
Però ieri sera il primo cambio non può essere Corsi: DEVI premiare Bouah per rincuorarlo dall'errore sulla diagonale a PR e soprattutto perchè ti serve uno che ha facilità di corsa e di cross.
Sugli altri, forse, poteva entrare prima Sacko...ma restano tutte ipotesi non suffragate
Va bene , vuoi difendere il mister dicendo che le ipotesi non sono suffragate? Ok. Allora guardiamo i fatti. 5 partite in casa, ZERO vittorie, neanche contro l’Entella. 9 partite 8 punti e 6 gol fatti. E ancora facciamo conferenze a vanvera, mai una domanda e una risposta conchiusa. Va tutto bene
Non va tutto bene, anzi...
MA invece di scaricare colpe (tutte) su Occhiuzzi, cerchiamo di analizzare tutte le componenti, perchè se no passa il mess che abbiamo uno squadrone e manca il manico.

La rosa è LIMITATA, la rosa è palesemente costruita con alcuni sbilanciamenti incomprensibili: 8 giocatori per tre ruoli davanti, tra cui due oggetti misteriosi (Petre e Borrelli), 5 mediani tutti ipoteticamente titolari o prime riserve (una follia, bastava prendere/tenere tre Capizzuni e due giovani), una batteria di esterni assortita male e con condizioni di forma approssimative, 5 centrali tra cui uno in prestito (dal Pisa!) e uno con la richiesta di pensionamento già inviata.

Se non siamo nelle ultime tre è gia un miracolo.
Per cui la domanda che mi sorge spontanea è: MA ADDI CAXXU AM'I JI?
sempre sul pezzo :good: , Occhiuzzi puntando sul gruppo sta già tirando fuori il massimo ad oggi ottenibile, un'alternativa a lui in panchina CON QUESTA SQUADRA non esiste!
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Bia
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

ermes60 ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 18:29 Ragazzi scrivo dopo quasi 24 ore perche' capisco l'amarezza della sconfitta in casa, contro una rivale storica, e quindi volevo evitare di arrecare disturbo, visto che sono anche ospite su un forum "avversario".
Sulla partita, ho apprezzato molto il commento di Speroni, equilibrato sportito e, tutto sommato, calzante a quanto vistoin campo, non ho apprezzato il commento di un utente di cui non ricordo il nick che asseriva che il primo tempo doveva finire 3-0 per voi, forse avra' visto un'altra partita e non ha visto il goal divorato da Tutino che spara alto e ben 3 penetrazioni in area su scambio veloce dove il vostro portiere ci ha messo diverse pezze, anche perche' i tiri non erano proprio angolati.
Primo tempo bello, eravate anche ordinati fino all'area, poi vi mancava lo spunto decisivo, contro una difesa (ricordiamolo) priva di due titolari e Casasola dirottato a sinistra, con esordio di Mantovani e Bogdan, e avete avuto un paio di occasioni, contro le 3 piu' limpide della salernitana (ah, volevo dire che una difesa, la vostra, non puo' essere presa d'infilata per ben 3 volte dove l'avversario con scambio veloce, si presenta a tu per tu col tuo portiere), se ricordate vi avevo avvisato che Anderson a ridosso delll'area era micidiale, ha dribbling e tiro.
Secondo tempo, avete subito il goal e vi siete disuniti, la salernitana si e' rintanata e si e' messa a fare il gioco che ama, rubare palla e ripartire, dove poteva essere letale.
L'ccoasione clamorosa che ha avuto il francese a sporta spalancata poteva darvi il pareggio, che, onestamente,sarebbe stato stretto alla salernitana, ma nel calcio ci sta, ma tutto cio' nasce da un errore grave di Tutino che tiene palla e se la fa rubare, invece id darla al compagno libero, e si becca una ripartenza in faccia a pochi minuti dalla fine (una tirata di orecchie), fortuna per noi che il francese anche poco lucido e tradito da un rimbalzo la manda alta.
Quanto all'arbitro, ha lasciato un po' correre all'inizio, direzione all'inglese, sulla vicenda della sostituzione non ho visto bene causa un black-out della connessione di qualche minuto, ho ripreso la visione quando l'arbitro ha fermato il gioco, cmq probabilmente il quarto uomo e' stato ingannato/distratto dal fatto che Bruccini poteva uscire dall'altro lato del campo, come regolamento prevede. Il ricorso, non so, ma credo non lo fara' nessuno delle due.
Un giudizio sulla vostra squadra, e' vero vi manca l'attaccante (Carretta non e' male) dal goal facile, ma io guarderei un attimo la difesa, ripeto avete preso 3 infilate di seguito con avversari entrati palla al piede davanti al tuo portiere, questo e' grave. Sulle pal** alte, contro Djuric puoi fare poco, devi mettere il centrale piu' alto e piu' tosto, perche' Djuric oltre che alto, la controlla anche abbastanza bene e non lo smuovi.
Scusate la prolissita', ma la partita meritava, vi faccio un in bocca al Lupo per il prosieguo.
Nulla di personale Ermes - sei sempre corretto e gentile - ma hai omesso una cosa che dimostra che l'arbitraggio non è stato all'inglese.
Perche nel primo tempo Di tacchio fa 800 falli su Bahlouli ed andava cacciato!
E' abbastanza palese se rivedi la partita.
Guarda bene, nel primo tempo gli fa addirittura un fallo da dietro a ridosso della vostra area su cui Dionisi fa finta di niente, e parte il vs contropiede che per poco non si concretizza!
Nno è un arbitraggio corretto, e si vede.
Ripeto, perdere ci può stare, ma con un arbitraggio così assolutamente no!
Izzatore di professione :sord
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Oberdan_80 ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 18:34
cirujeda ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 9:22
lupant70 ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 9:13
cirujeda ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 9:06 In campo bisogna saperci stare.
E Occhiuzzi c'entra poco.

Siamo alla terza stagione in B e ancora unni simu 'mparati a minà ntri gamme, ma non nei momenti di frustrazione, parlo proprio di schema tattico preciso: Cittadella (soprattutto) e Salernitana ci costruiscono una stagione dopo l'altra.

Detto ciò, la colpa non è di Occhiuzzi se Gliozzi (che per me è l'unico buono) ha (avuto) il Covid, Petre è ancora da integrare e Borrelli..vabbù, mi astengo su Borrelli.
Però ieri sera il primo cambio non può essere Corsi: DEVI premiare Bouah per rincuorarlo dall'errore sulla diagonale a PR e soprattutto perchè ti serve uno che ha facilità di corsa e di cross.
Sugli altri, forse, poteva entrare prima Sacko...ma restano tutte ipotesi non suffragate
Va bene , vuoi difendere il mister dicendo che le ipotesi non sono suffragate? Ok. Allora guardiamo i fatti. 5 partite in casa, ZERO vittorie, neanche contro l’Entella. 9 partite 8 punti e 6 gol fatti. E ancora facciamo conferenze a vanvera, mai una domanda e una risposta conchiusa. Va tutto bene
Non va tutto bene, anzi...
MA invece di scaricare colpe (tutte) su Occhiuzzi, cerchiamo di analizzare tutte le componenti, perchè se no passa il mess che abbiamo uno squadrone e manca il manico.

La rosa è LIMITATA, la rosa è palesemente costruita con alcuni sbilanciamenti incomprensibili: 8 giocatori per tre ruoli davanti, tra cui due oggetti misteriosi (Petre e Borrelli), 5 mediani tutti ipoteticamente titolari o prime riserve (una follia, bastava prendere/tenere tre Capizzuni e due giovani), una batteria di esterni assortita male e con condizioni di forma approssimative, 5 centrali tra cui uno in prestito (dal Pisa!) e uno con la richiesta di pensionamento già inviata.

Se non siamo nelle ultime tre è gia un miracolo.
Per cui la domanda che mi sorge spontanea è: MA ADDI CAXXU AM'I JI?
sempre sul pezzo :good: , Occhiuzzi puntando sul gruppo sta già tirando fuori il massimo ad oggi ottenibile, un'alternativa a lui in panchina CON QUESTA SQUADRA non esiste!
Assolutamente d'accordo!
Per me Trichera e Occhiuzzi stanno facendo il massimo, considerando come ragiona chi sta in alto in Società e decide.
Per me OGNI ERRORE VA SEMPRE IMPUTATO A CHI DECIDE DI FARCI PARTIRE AD HANDICAP, SENZA RITIRO CON LA ROSA INCOMPLETA.
OGNI STRAMALEDETTO ANNO DA QUANDO SIAMO IN B!!
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Su facebook sto discutendo con un avvocato salernitano anche lui fuoriclasse di giurisprudenza creativa, lo voglio proporre come nuovo giudice sportivo. Prima riconduce la vicenda a una regola residuale che non c'entra nulla (e lo dimostrano i fatti oggettivi e Dionisi stesso, secondo questa regola si dovevano ammonire Ba e Bruccini, vi risulta che Bruccini sia stato ammonito?), poi sostiene che, siccome il regolamento dice che "il giocatore che subentra entra in campo dopo che il sostituito è uscito", allora deve essere io giocatore che subentra a stare attento a quando e se esce dal campo il suo compagno, mica il quarto uomo che è lì apposta. Oltretutto che ne sa Ba, con tre sostituzioni contemporanee, che sta entrando per Bruccini anziché per Bittante o Carretta? E fa pure il superiore lui con me, alla faccia della colleganza.

Ovviamente il ricorso ce lo sbatteranno in quel posto (soprattutto perché Dionisi scriverà un romanzo nel referto, già me lo immagino che Ba è "entrato in campo come un ninja senza che io e il quarto uomo ce ne accorgessimo e lo autorizzassimo"), ma leggere i regolamenti a convenienza per darci torto a tutti i costi proprio no.
Ultima modifica di Minaccia il lunedì 30 novembre 2020, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Maschio bianco europeo etero
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 390 volte
Sei stato  ringraziato: 826 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Ferro da Milano ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 23:27 Credo che ci siano gli estremi per fare ricorso e chiedere la ripetizione della partita per errore tecnico dell’arbitro. Giocare in 12 per alcuni minuti è vietato dal regolamento. E poi la prima, conseguente, ammonizione a Ba, che ne ha determinato l’espulsione... non si può dare la responsabilità dell’accaduto al ragazzo. È la quaterna arbitrale ad aver commesso un grave errore ed ha pagato Ba.

Comunque, m'avit'i dà cuntu: ieri alle 23.30 segnalavo, prima di tutti la cosa! :oops:

http://www.ilcosenza.it/2020/11/30/il-c ... i-reclamo/
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 18:52 Su facebook sto discutendo con un avvocato salernitano anche lui fuoriclasse di giurisprudenza creativa, lo voglio proporre come nuovo giudice sportivo. Prima riconduce la vicenda a una regola residuale che non c'entra nulla (e lo dimostrano i fatti oggettivi e Dionisi stesso, secondo questa regola si dovevano ammonire Ba e Bruccini, vi risulta che Bruccini sia stato ammonito?), poi sostiene che, siccome il regolamento dice che "il giocatore che subentra entra in campo dopo che il sostituito è uscito", allora deve essere io giocatore che subentra a stare attento a quando e se esce dal campo il suo compagno, mica il quarto uomo che è lì apposta. Oltretutto che ne sa Ba, con tre sostituzioni contemporanee, che sta entrando per Bruccini anziché per Bittante o Carretta? E fa pure il superiore lui con me, alla faccia della colleganza.

Ovviamente il ricorso ce lo sbatteranno in quel posto (soprattutto perché Dionisi scriverà un romanzo nel referto, già me lo immagino che Ba è "entrato in campo come un ninja senza che io e il quarto uomo ce ne accorgessimo e lo autorizzassimo"), ma leggere i regolamenti a convenienza per darci torto a tutti i costi proprio no.
E' QUELLO CHE MI FA INCAZZARE!!!
Tra l'altro TUTTI gli esperti hanno sottolineato che non è mai successo e che farà giurisprudenza, quindi fa capire che l'anomalia c'è!
Se poi non ci fosse di mezzo Lotito, per me si rigiocherebbe quasi sicuramente......

P.s
Cmq, qualsiasi cosa s'inventi Dionisi (ARBITRO DI M E R * *!) le immagini e l'audio lo smentiscono alla grande.
Faceva più bella figura se non ammoniva nessuno e faceva uscire Bruccini....
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 18:53
Ferro da Milano ha scritto: domenica 29 novembre 2020, 23:27 Credo che ci siano gli estremi per fare ricorso e chiedere la ripetizione della partita per errore tecnico dell’arbitro. Giocare in 12 per alcuni minuti è vietato dal regolamento. E poi la prima, conseguente, ammonizione a Ba, che ne ha determinato l’espulsione... non si può dare la responsabilità dell’accaduto al ragazzo. È la quaterna arbitrale ad aver commesso un grave errore ed ha pagato Ba.

Comunque, m'avit'i dà cuntu: ieri alle 23.30 segnalavo, prima di tutti la cosa! :oops:

http://www.ilcosenza.it/2020/11/30/il-c ... i-reclamo/
Io te l'avevo scritto subito Ferro che avevi ragione.....
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2597 volte

Messaggio da Markol »

Preannunciato ufficialmente ricorso. Nel frattempo, se volessimo andare a recuperare i punti persi già domenica prossima, male non sarebbe.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Minaccia
Veterano
Veterano

Messaggio da Minaccia »

Se Ba è stato autorizzato a entrare ed emerge questo in qualche modo, l'errore tecnico dell'arbitro è irrimediabile. Ha ammonito per essere entrato in campo senza autorizzazione un giocatore che lui e il quarto uomo avevano debitamente autorizzato a entrare. Basterebbe questo quantomeno per spedire Dionisi sulla luna.
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2597 volte

Messaggio da Markol »

Spero che l'eventuale ricorso sia seguito dal tizio che si interessò per la questione trapani, mi sembrava veramente preparato. Non ricordo il nome.

Minaccia
Veterano
Veterano

Messaggio da Minaccia »

" È una regola. Si ammonisce il giocatore in sovrannumero. Confondete il controllo dell'arbitro, come costutitivo di un diritto. L'arbitro deve controllare, ma il giocatore deve sapere se il suo sostituto è uscito. Ba sa che entrato per Bruccini e deve dire al compagno di uscire se non lo ha fatto. Così come la panchina o il team manager del Cosenza. Quindi se nemmeno la Salernitana se ne accorge giocate in 12 beatamente fino al 90esimo?
Siete folli solo a pensare di farlo il ricorso, figuriamoci a sperare nell'accoglimento.
Ricordatevi che esiste la negligenza, non solo la volontarietà.
Ed è punibile. Il fatto che il quarto uomo sbagli o si faccia ingannare o venga indotto in errore (perché questo è tutto da vedere), ha sempre a che fare col Cosenza. La Salernitana non può passare da parte lesa a punita.
Basterebbe solo questo per capire che è follia il ricorso..."

Secondo il mio clamoroso collega dunque a Ba non deve fregare nulla dell'autorizzazione dell'arbitro, entra solo se Bruccini è uscito e decide lui. "Esiste la negligenza", certo, di arbitro e quarto uomo, mica del Cosenza che pure a gran voce chiedeva allo scienziato di aspettare a riprendere il gioco, mentre è stato poi addirittura Sciaudone a segnalare al morto di sonno che aveva fatto riprendere il gioco troppo presto.
Come vi dicevo, giurisprudenza creativa.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Sul campo abbiamo perso, stop.
Coglione Ba che sapendo di essere ammonito commette un fallo folle senza che ve ne fosse bisogno.
Per favore non facciamo come i cartonati.
La Salernitana ha meritato di vincere ance se un pareggio di certo non avrebbe fatto gridare allo scandalo.
Premdiaocela piuttosto con chi al 62 esimo a chi gli chiedeva di.mettere una punta rispondeva che ancora la.partita era lunga.
Sti gran caz**!
Lupoavita
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

E come prima sostituzione in svantaggio di una rete mi mette Corsi.
Ma pi piací!
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Markol ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 19:33 Spero che l'eventuale ricorso sia seguito dal tizio che si interessò per la questione trapani, mi sembrava veramente preparato. Non ricordo il nome.

Era Di cintio se non ricordo male. Come il nostro ex giocatore..
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: lunedì 30 novembre 2020, 19:38 " È una regola. Si ammonisce il giocatore in sovrannumero. Confondete il controllo dell'arbitro, come costutitivo di un diritto. L'arbitro deve controllare, ma il giocatore deve sapere se il suo sostituto è uscito. Ba sa che entrato per Bruccini e deve dire al compagno di uscire se non lo ha fatto. Così come la panchina o il team manager del Cosenza. Quindi se nemmeno la Salernitana se ne accorge giocate in 12 beatamente fino al 90esimo?
Siete folli solo a pensare di farlo il ricorso, figuriamoci a sperare nell'accoglimento.
Ricordatevi che esiste la negligenza, non solo la volontarietà.
Ed è punibile. Il fatto che il quarto uomo sbagli o si faccia ingannare o venga indotto in errore (perché questo è tutto da vedere), ha sempre a che fare col Cosenza. La Salernitana non può passare da parte lesa a punita.
Basterebbe solo questo per capire che è follia il ricorso..."

Secondo il mio clamoroso collega dunque a Ba non deve fregare nulla dell'autorizzazione dell'arbitro, entra solo se Bruccini è uscito e decide lui. "Esiste la negligenza", certo, di arbitro e quarto uomo, mica del Cosenza che pure a gran voce chiedeva allo scienziato di aspettare a riprendere il gioco, mentre è stato poi addirittura Sciaudone a segnalare al morto di sonno che aveva fatto riprendere il gioco troppo presto.
Come vi dicevo, giurisprudenza creativa.
Digli che si vede che lui fa l'avvocato per sport, non che è un avvocato sportivo... :sord