Consueto test infrasettimanale per la truppa di Cappellacci che si prepara al derby contro la Reggina che torna dopo quasi 13 anni. Niente allenamento per Cori, Tortolano e Sassano. Giri di campo per Arrigoni, mentre sono out per il derby Magli e Sperotto. In porta torna Ravaglia
COSENZA – Domenica prossima Reggina e Cosenza torneranno ad affrontarsi in campionato dopo quasi 13 anni. L’ultimo derby con gli amaranto, infatti, risale alla stagione 2001-2002 dove i reggini fecero bottino pieno e con lo stesso risultato in entrambe le partite. L’andata, disputata al San Vito il 30 settembre 2001, terminò sull’1 a 0 con rete di Erjon Bogdani, mentre il ritorno fu un vero e proprio “testa-coda" con gli amaranto proiettati verso la promozione in serie A e i silani alla ricerca di punti salvezza. Anche al Granillo il mach terminò per 1 a 0 a favore degli amaranto grazie al goal di Jiranek. Il Cosenza, è bene ricordarlo, non vince in casa della Reggina da quasi mezzo secolo e chissà che il tabù, non venga sfatato proprio questa domenica, visto che anche la Reggina, reduce dalla sconfitta di Castellammare di Stabia, proprio come il Cosenza non sta passando un momento felicissimo. Guardando la classifica attuale delle due squadre, quello di domenica non può che essere classificato come scontro salvezza, con Cosenza a 3 punti e Reggina appena due punti sopra, alla ricerca di ossigeno. I rossoblu, apparsi in leggera crescita nelle ultime due uscite con Casertana e Catanzaro, stanno preparando meticolosamente l’incontro di domenica dove occorre non sbagliare nulla. La partita non è certamente delle più semplici, visto che sempre di un derby si tratta e che si andrà ad affrontare una squadra, comunque blasonata, che cercherà il riscatto davanti i propri tifosi. Per questo Cappellacci sta tenendo sulla corda i suoi giocatori. Domenica dovrebbe riproporre la stessa formazione vista in campo contro il Catanzaro con il ritorno tra i pali di Ravaglia che ha preso parte regolarmente al test infrasettimanale di questo pomeriggio.
Partita in famiglia 5, goal alla berretti. Ravaglia tra i pali – Nel match di questo pomeriggio contro la Berretti, disputato sul campo del Real Cosenza, è finita 5 a 0 con doppietta di Calderini e una rete a testa per Tedeschi, Criaco e Alessandro. Se la buona notizia è il rientro di Ravaglia, vanno segnalate le assenze di Magli e Sperotto (che salteranno il derby) alle prese con i loro infortuni. Non hanno preso parte alla sgambata per precauzione neanche Cori e i Sassano per affaticamento e Tortolano per un infiammazione alla gola, mentre per Arrigoni solo giri di campo. Da segnalare che De Angelis ha giocato fino alla fine della partitella anche se appare in ritardo di condizione.
Qui Reggio. 12 goal in amichevole – Anche in casa amaranto partitella in famiglia del giovedì. La squadra allenata da Ciccio Cozza ha battuto 12 a 0 la quadra allievi sul terreno del Granillo sotto la pioggia. In evidenza con una tripletta anche il centrocampista cosentino (di Trebisacce) Francesco Salandria che più volte fu accostato al Cosenza nelle passate stagioni. Non ha preso parte al test infrasettimanale Alessio Viola, che ha lavorato ancora a parte. L’attaccante, dopo la gara con la Juve Stabia, rischia di saltare anche il derby con il Cosenza.
Designazioni arbitrali – Reggina Cosenza sarà diretta dal signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini. I suoi assistenti saranno Oreste Muto di Torre Annunziata e Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia. Il fischietto emiliano ha già diretto il Cosenza la passata stagione nel match casalingo pareggiato 1 a 1 con il Castel Rigone.
Tifosi rossoblu al Granillo - I tifosi del Cosenza, possessori di Tessera del tifoso o Supporter card, potranno acquistare il biglietto del derby (al costo di € 10) rivolgendosi direttamente al circuito "Listicket", fino alle 19 di sabato 4 Ottobre 2014. In occasione della partita di Reggio Calabria, non sarà valida l'opzione "Porta un amico allo stadio". Ecco i punti vendita di Cosenza e provincia dove sarà possibile acquistare il tagliando:
Massimiliano Bruni viale Sergio Cosmai 66, Cosenza
Francesco Peluso via delle Medaglie D’Oro, Cosenza
Principe Sas via Alessandro Volta 80, Rende
Salvatore Nicoletti via Provinciale 56, Corigliano
Tobaccos viale Regina Margherita, Amantea
http://www.quicosenza.it/sport/16252-re ... C5XRk0cS00
Reggina Cosenza, servono punti salvezza.5 reti alla berretti
-
- Veterano
- Messaggi: 8859
- Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
- Genere: Seleziona
- Località: Berlin
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Re: Reggina Cosenza, servono punti salvezza.5 reti alla berretti
Cappellà, chi ti vonnu fà a ri rote
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.