Come fai a dire che siamo scarsi se ancora non hai visto giocare Ba-Bouha e soprattutto Petre. Del ragazzo della Roma si dice sia fortissimo e Petre è il futuro centravanti della Romania. In difesa abbiamo qualche problema, ma giocando a 3, più o meno reggiamo. A centrocampo siamo messi abbastanza bene. Al netto di Corsi-Borrelli-Sueva (non da B) e con qualche riserva su Gliozzi, gli altri se la giocano.emmeadiddru ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 20:59La squadra non è scarsa!!??
Abbiamo almeno 4-5 /11 che non sanno neanche camminare!!!
3 plurinfortunati da politrauma
Corsi
Zero attaccanti.
E un simu scarsi!?
Ve lo ri-ripeto: se non arriviamo ultimi è un miracolo!!
CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 132 volte
Re: CALCIOMERCATO 2020/21
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Io quest'anno avrei tanto voluto arrivare ottavo e provare a vedere cosa sarebbe successo nei playoff. Tanto per sognare un po' pure io. Niente, salvezza a stento se ci va bene. Siamo in fondo solo un gradino sotto, sostanzialmente a una sola qulàta di distanza dalla serie A, e non ci vogliamo nemmeno mettere nelle condizioni non dico di vincere il campionato ma nemmeno di arrivare ottavi e poi vedere se per caso non ci riesce davvero, la qulàta (a noi potrebbe riuscire).
Pare di pretendere la luna.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1295 volte
- Sei stato ringraziato: 2403 volte
Dico la mia. È stato anche aiutato dalle altre squadre che hanno preso sottogamba la ripresa del campionato e dal punto di vista della tenuta atletica e dalla concentrazione e motivazione. Il lavoro eccelso e più grosso Occhiuzzi lo ha fatto in questo senso.Markol ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 21:14Nulla da dire, però è stato anche l'unico a disporre di casasola, riviere, asencio e baez nel pieno della forma. Questo l'ha molto aiutato, ma davvero molto...misasi ha scritto:Guarda però che pur non avendo controprova è molto verosimile che quanto ha fatto Occhiuzzi l'anno scorso non sarebbe riuscito ne a Guardiola ne a Sacchi ne a Klopp.Markol ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 19:05Sul regista dissento, per me petrucci è buono. Gli stessi sciaudone e bruccini renderebbero il doppio nel loro ruolo naturale di mezzala. 4-3-2-1 è fattibile.lupant70 ha scritto:Lo sanno anche i muri che Bruccini e Sciaudone sono adattati in un centrocampo a 2. Lo sanno anche i muri che Corsi non può giocare in B. Lo sanno anche i muri che Borrelli è una chiavica. Lo sanno anche i muri che ci manca almeno un difensore centrale buono, dai piedi buoni soprattutto. Ripeto, fino allo sfinimento, Occhiuzzi ha modellato la squadra ben conoscendo gli uomini. Non abbiamo gli uomini per una difesa a 4, prenderemmo gol a grappoli, e non abbiamo neanche il play per giocare a 3 a centrocampo. E, in ogni caso, Occhiuzzi è ancora alla pagina 10/100 del manuale del calcio, è limitato a quello che sa fare, o che pensa di saper fareMinaccia ha scritto: domenica 8 novembre 2020, 12:23 Bah, calciomercato.
Io ho l'idea che la squadra (da un punto di vista economico e quello tecnico è mera conseguenza) sia costruita appositamente con quel minimo indispensabile per salvarsi a stento se ci riesce. Cioè, una squadra che voglia disputare un campionato promettente si dota di attaccanti di livello e qualità, noi la volta che azzecchiamo per congiunzione astrale Asencio e quell'altro non solo lì perdiamo ma li sostituiamo con Gliozzi che in B aveva già fallito, Borrelli che era stato pittato da subito e Petre che non gioca mai. Servirebbe un centrocampista con certe caratteristiche, qualità e di un certo livello, invece siamo ancora con Bruccini e Sciaudone titolari, come ho sempre detto a mio modesto avviso incompatibili a giocare insieme in un centrocampo a due. Serviva un elemento di livello in difesa, ripeto se si voleva sognare un certo tipo di campionato, invece è venuto uno che faceva la riserva a Pisa.
Gente che se azzecca l'annata ti salvi.
Squadra costruita esclusivamente per salvarsi ed esclusivamente se si azzecca l'annata. In qualunque altro posto al mondo fare zero vittorie in sette partite in avvio sarebbe una specie di psicodramma, invece qui è il terzo anno di fila che in serie B arriviamo all'alba dell'ottava di andata senza avere ancora mai vinto e nessuno rimarca la cosa, nemmeno tra i media. Perché? Perché si sa che la squadra è così e le cose stanno così, quindi niente psicodrammi, è normale non vincere quasi mai se sai già che esisti appena per salvarti a stento.
E quindi, parliamo di calciomercato? Un buco a centrocampo, una lacune in difesa, la fascia destra è un'incognita? E chi verrebbe a rimediare, scusate? Abbiamo provato a prendere Vignali quest'anno e crisetig la scorsa stagione a gennaio, per non parlare di Palmiero e del vano inseguimento a Casasola. Mi pare abbastanza per capire che il tipo di giocatori che ci servirebbero, quelli che ci consentirebbero almeno di salvarci con calma e non a stento, siano totalmente fuori dalla nostra portata.
Quindi se operassimo sul calciomercato verrebbe al massimo un altro Borrelli o un altro Bouah (che poi magari si rivelano elementi di qualità, per carità, ma nessuno che dia garanzie).
Come aveva detto il DS? "Il Cosenza non vuole e non può". Secondo me di potere può, ma è la volontà che è tutto. Quella di andare oltre la speranza Bouah per puntare sulla sicurezza Casasola (esempio a caso), anche se è un'operazione molto più onerosa, manca.
Inutile anche discuterne ormai.
Al netto di terzini non pervenuti, avresti la spinta di esterni d'attacco e mezzali.
Ora tocca solo far capire ad occhiuzzi che non è né guardiola, né sacchi, né klop.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
Sono tutte incognite. Tra un mese vedremo chi è da B e chi no. Ma ci andrei piano su Petre. Al netto che non l'abbiamo ancora visto giocare, e francamente non aspetto altro che vederlo, sinora ha dimostrato di essere un cannoniere nel campionato di serie b in Danimarca.lupant70 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 21:26Come fai a dire che siamo scarsi se ancora non hai visto giocare Ba-Bouha e soprattutto Petre. Del ragazzo della Roma si dice sia fortissimo e Petre è il futuro centravanti della Romania. In difesa abbiamo qualche problema, ma giocando a 3, più o meno reggiamo. A centrocampo siamo messi abbastanza bene. Al netto di Corsi-Borrelli-Sueva (non da B) e con qualche riserva su Gliozzi, gli altri se la giocano.emmeadiddru ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 20:59La squadra non è scarsa!!??
Corsi
Zero attaccanti.
E un simu scarsi!?
Mi aspetto molto da uno dei meno considerati, Ba.
-
- Veterano
Re: CALCIOMERCATO 2019-2020
Markol ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 12:32 Guara...vedi cosa devi fare.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 392 volte
- Sei stato ringraziato: 827 volte
Fra, però se dobbiamo dare dei dati, bisogna farlo in modo corretto. Petre, ad oggi, ha segnato in due anni 2015/2017 con l’Ute Arad (serie B Rumena) 29 gol; 17/18 Esbjerg (serie B danese) 13 gol; 18/19 sempre coi danesi in serie A 8 gol e l’anno dopo altri 3 gol più due apparizioni in Europa League; poi a metà stagione è rientrato in patria con la Steaua dove in 8 partite ha segnato 1 gol. Prima di venire da noi, aveva già iniziato la serie A rumena con 2 partite, più altre due in Europa League ed 1 gol; nel mezzo a tutto ciò contiamo anche le 5 segnature in 11 partite disputate negli ultimi due anni con la nazionale under 21 del suo Paese. Direi che ha un carniere discretamente pieno e senz’altro imbottito, se paragonato a quello di TUTTI gli attaccanti messi assieme di cui disponiamo. Ed il ragazzo ha appena 22 anni. 60 gol tra A e B danese e rumena, Europa League e nazionale, direi che meriterebbe una maggiore attenzione sia da noi, che dello staff tecnico. Ma sono sicuro che Occhiuzzi non si lascerà sfuggire l’occasione di sfruttare appieno le caratteristiche del ragazzo, esaltandole.Frascale67 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 22:59Sono tutte incognite. Tra un mese vedremo chi è da B e chi no. Ma ci andrei piano su Petre. Al netto che non l'abbiamo ancora visto giocare, e francamente non aspetto altro che vederlo, sinora ha dimostrato di essere un cannoniere nel campionato di serie b in Danimarca.lupant70 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 21:26Come fai a dire che siamo scarsi se ancora non hai visto giocare Ba-Bouha e soprattutto Petre. Del ragazzo della Roma si dice sia fortissimo e Petre è il futuro centravanti della Romania. In difesa abbiamo qualche problema, ma giocando a 3, più o meno reggiamo. A centrocampo siamo messi abbastanza bene. Al netto di Corsi-Borrelli-Sueva (non da B) e con qualche riserva su Gliozzi, gli altri se la giocano.emmeadiddru ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 20:59La squadra non è scarsa!!??
Corsi
Zero attaccanti.
E un simu scarsi!?
Io ci spero!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1234 volte
come caz* si fa a passare da questi due al NULLA me lo devono spiegare.Frascale67 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 23:00Markol ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 12:32 Guara...vedi cosa devi fare.
maledetto guarascio taccagno munnizzaro
sabbia negli occhi con promesse scarti di squadre di A e non abbiamo un santo attaccante pronto e serio che la metta dentro
stramaledetto guarascio picino tirchiazzo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
E la domanda a questa tua amara constatazione è sempre la stessa.Minaccia ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 22:36 Io quest'anno avrei tanto voluto arrivare ottavo e provare a vedere cosa sarebbe successo nei playoff. Tanto per sognare un po' pure io. Niente, salvezza a stento se ci va bene. Siamo in fondo solo un gradino sotto, sostanzialmente a una sola qulàta di distanza dalla serie A, e non ci vogliamo nemmeno mettere nelle condizioni non dico di vincere il campionato ma nemmeno di arrivare ottavi e poi vedere se per caso non ci riesce davvero, la qulàta (a noi potrebbe riuscire).
Ma perché Guarpool non ci vuole provare?
E lascia stare il momento storico e la congiuntura economica.
Tanto la campagna acquisti sarebbe stata comunque così, Covid o non Covid ( che , per inciso, è quello che ci ha permesso di resettare al momento giusto e salvarci)!
Ormai si è capito che è L'UNICO PRESIDENTE che fa le cose con totale mefreghismo e nessuna ambizione.
E riesce sempre a stare in una posizione per cui al banco degli imputati lui ci finisce sempre alla fine.
Come ora.
Ce la prendiamo con allenatore Ds e rosa, e dimentichiamo SEMPRE che tutto questo ha origine comunque dalla sua solita gestione picinusa e arronzata...
Izzatore di professione
-
- Veterano
Amen...DarkGOD ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 5:15come caz* si fa a passare da questi due al NULLA me lo devono spiegare.Frascale67 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 23:00Markol ha scritto: sabato 1 agosto 2020, 12:32 Guara...vedi cosa devi fare.
maledetto guarascio taccagno munnizzaro
sabbia negli occhi con promesse scarti di squadre di A e non abbiamo un santo attaccante pronto e serio che la metta dentro
stramaledetto guarascio picino tirchiazzo.
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
Perdonatemi ma è inutile ripetere sempre le stesse cose, Trinchera per la prima volta quest'anno ha parlato chiaro: non c'è stata ne la voglia e ne la possibilità di garantire un campionato tranquillo, quindi non ci resta che rassegnarci ad un campionato di sofferenza che potrebbe diventare tranquillo se e solo se incarri altre 2/3 (Falcone la hai già incassata) delle scommesse che hai fatto, tra queste anche l'allenatore, oppure se a gennaio Trinchera compie l'ennesimo miracolo di raddrizzare la baracca, il concetto è questo... lamentarsi ancora adesso dopo averlo fatto ampiamente durante quella farsa di mercato è puro esercizio di retorica sterile, ovviamente lo è anche la mia... ora c'è solo da accettarlo, soffrire con la squadra e ricominciare a lamentarsi a giugno dopo che, ce lo auguriamo tutti, sia stato compiuto l'ennesimo miracolo di una società abusiva in questo campionato, il ciclo di "emozioni" è già scritto... pessimismo e fastidio, oggi mi sono svegliato così. PUNTO.
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 132 volte
Da subito ho detto che Guarascio avrebbe fatto il mercato più economico della storia. A questo ci ha aggiunto un TRIENNALE ad un allenatore cosentino per pararsi il cul*. Spera sempre nella fortuna, non ultima la riforma dei campionati a partire dal prossimo anno. La nostra sola garanzia e speranza di sopravvivenza è data proprio dall’allenatore cosentino. Se però è compiacente e neanche tanto capace, il tutto va a farsi benedire
-
- Veterano
Detta così sembra che lo stia sminuendo o addirittura criticando. A parte che non critico chi non ho visto mai giocare, le esperienze nel 15/16 e nel 16/17 quando aveva 17/18 anni , a parer mio, fanno poco testo vista l'età e specialmente il livello dei campionati giocati. Stiamo parlando della B rumena un fissiamo.Ferro da Milano ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 23:37Fra, però se dobbiamo dare dei dati, bisogna farlo in modo corretto. Petre, ad oggi, ha segnato in due anni 2015/2017 con l’Ute Arad (serie B Rumena) 29 gol; 17/18 Esbjerg (serie B danese) 13 gol; 18/19 sempre coi danesi in serie A 8 gol e l’anno dopo altri 3 gol più due apparizioni in Europa League; poi a metà stagione è rientrato in patria con la Steaua dove in 8 partite ha segnato 1 gol. Prima di venire da noi, aveva già iniziato la serie A rumena con 2 partite, più altre due in Europa League ed 1 gol; nel mezzo a tutto ciò contiamo anche le 5 segnature in 11 partite disputate negli ultimi due anni con la nazionale under 21 del suo Paese. Direi che ha un carniere discretamente pieno e senz’altro imbottito, se paragonato a quello di TUTTI gli attaccanti messi assieme di cui disponiamo. Ed il ragazzo ha appena 22 anni. 60 gol tra A e B danese e rumena, Europa League e nazionale, direi che meriterebbe una maggiore attenzione sia da noi, che dello staff tecnico. Ma sono sicuro che Occhiuzzi non si lascerà sfuggire l’occasione di sfruttare appieno le caratteristiche del ragazzo, esaltandole.Frascale67 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 22:59Sono tutte incognite. Tra un mese vedremo chi è da B e chi no. Ma ci andrei piano su Petre. Al netto che non l'abbiamo ancora visto giocare, e francamente non aspetto altro che vederlo, sinora ha dimostrato di essere un cannoniere nel campionato di serie b in Danimarca.lupant70 ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 21:26Come fai a dire che siamo scarsi se ancora non hai visto giocare Ba-Bouha e soprattutto Petre. Del ragazzo della Roma si dice sia fortissimo e Petre è il futuro centravanti della Romania. In difesa abbiamo qualche problema, ma giocando a 3, più o meno reggiamo. A centrocampo siamo messi abbastanza bene. Al netto di Corsi-Borrelli-Sueva (non da B) e con qualche riserva su Gliozzi, gli altri se la giocano.emmeadiddru ha scritto: lunedì 9 novembre 2020, 20:59La squadra non è scarsa!!??
Corsi
Zero attaccanti.
E un simu scarsi!?
Io ci spero!
Bouha nella sua carriera ha 73 presenze e 8 gol nei campionati primavera , coppa e UEFA giovanili. Con due gravissimi infortuni. Eppure non grido allo scandalo per il suo mancato utilizzo. I 17 gol segnati da Gliozzi col Siena 2 anni fa , sempre a parer mio, li ritengo più significativi dei 29 segnati 4 anni fa ( a 18 anni) da Petre in b in Romania. E nonostante ciò reputo Petre l'attaccante-incognita che ha la maggior possibilità di uscire fuori. E sono convinto che è un peccato non utilizzarlo. Ed è pure pericoloso perché è un ragazzo che si deprime ed è arrivato a Cosenza, a quanto ricordo da un vecchio post di brigata, per avere visibilità e continuità per la u21.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 63 volte
- Sei stato ringraziato: 891 volte
In questo momento sembra che il problema principale sia rappresentato dalla mancanza di attaccanti di categoria che garantiscano un certo numero di gol, ma invece io mi concentro altrove...
è vero che ad oggi gli attaccanti a disposizione non hanno dimostrato granchè, ma è pur vero che in 7 partite è difficile valutare dei giocatori arrivati a Cosenza 2 giorni prima dell'inizio del campionato e perciò mi riserverei qualche altra gara per capire cosa potranno dare alla causa soprattutto Gliozzi e Petre...
Il mio istinto invece mi porta a focalizzare l'attenzione sulla mancanza di almeno due pedine di un certo spessore al centro della difesa e sulla fascia destra.
Attualmente il nostro gioco è monco perchè non trova spinta, qualità e continuità sulle fasce costringendo Baez ad abbassarsi troppo per sopperire a questa mancanza con una conseguente perdita di efficacia...
Inoltre quando recuperiamo palla agli avversari (e questo lo facciamo spesso molto bene) non riusciamo a ripartire come vorrebbe invece il mister, oltre che per la precedentemente citata poca efficacia sulle fasce, anche per l'imprecisione negli appoggi sul nascere della ripartenza...
senza queste caratteristiche e con Baez depotenziato come diretta conseguenza, credo che per i nostri attaccanti, al netto della forma fisica, sia davvero arduo riuscire nell'impresa di trovare i varchi giusti...
Questo sarebbe il momento giusto per trovare dei correttivi sul mercato (vista la sosta), ma naturalmente la società non ci vede e non ci sente, e preferisce continuare ad adottare la filosofia dell'azzardo...
è vero che ad oggi gli attaccanti a disposizione non hanno dimostrato granchè, ma è pur vero che in 7 partite è difficile valutare dei giocatori arrivati a Cosenza 2 giorni prima dell'inizio del campionato e perciò mi riserverei qualche altra gara per capire cosa potranno dare alla causa soprattutto Gliozzi e Petre...
Il mio istinto invece mi porta a focalizzare l'attenzione sulla mancanza di almeno due pedine di un certo spessore al centro della difesa e sulla fascia destra.
Attualmente il nostro gioco è monco perchè non trova spinta, qualità e continuità sulle fasce costringendo Baez ad abbassarsi troppo per sopperire a questa mancanza con una conseguente perdita di efficacia...
Inoltre quando recuperiamo palla agli avversari (e questo lo facciamo spesso molto bene) non riusciamo a ripartire come vorrebbe invece il mister, oltre che per la precedentemente citata poca efficacia sulle fasce, anche per l'imprecisione negli appoggi sul nascere della ripartenza...
senza queste caratteristiche e con Baez depotenziato come diretta conseguenza, credo che per i nostri attaccanti, al netto della forma fisica, sia davvero arduo riuscire nell'impresa di trovare i varchi giusti...
Questo sarebbe il momento giusto per trovare dei correttivi sul mercato (vista la sosta), ma naturalmente la società non ci vede e non ci sente, e preferisce continuare ad adottare la filosofia dell'azzardo...
-
- Veterano
E' dalla fine del calciomercato che alcuni di noi lamentavano questa lacuna, e che poteva inficiare sul gioco della squadra....Speroni ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 11:57 In questo momento sembra che il problema principale sia rappresentato dalla mancanza di attaccanti di categoria che garantiscano un certo numero di gol, ma invece io mi concentro altrove...
Izzatore di professione
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 154 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Dunque ammesso e non concesso che tutti si concorda che il nostro problema è il grassettato, io continuo a non capire perchè la guida tecnica si ostina a perseguire un canovaccio che, si è visto, non porta da nessuna parte?Bia ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 12:00E' dalla fine del calciomercato che alcuni di noi lamentavano questa lacuna, e che poteva inficiare sul gioco della squadra....Speroni ha scritto: martedì 10 novembre 2020, 11:57 In questo momento sembra che il problema principale sia rappresentato dalla mancanza di attaccanti di categoria che garantiscano un certo numero di gol, ma invece io mi concentro altrove...
Cosa si aspetta? Che arrivino un paio da laterali di un certo livello e che prendiamo Modric? Non arriverà nessuno e anche se arrivasse qualcuno a gennaio, continuando così rischiamo di arrivare a fine girone di andata con meno di 15 punti.
Io non credo proprio che la rosa sia scarsa, con questa rosa ci si salva in carrozza.
E' compito dell'allenatore mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili per rendere al meglio.
Perchè non creare gioco non con i laterali ma con i centrocampisti? Petrucci vertice basso e Balouli vertice alto con a fianco due mezzali?
Continuando con Baez mezzapunta (una volta si diceva così) e davanti un centravanti
La difesa con Bittante e Legittimo terzini e due centrali.
In questo modo hai la possibilità di attaccare con la difesa a 3 facendo scivolare al centro Legittimo e avanzando Bittante sulla linea dei centrocampisti. In questo modo il vertice basso (Petrucci) avrebbe la possibilità di dialogare con i tre centrali ed avendo 4 uomini in impostazione sarebbe meno difficoltoso uscire dal pressing avversario. Anche perchè davanti a Petrucci ci sarebbero due mezzali e il trequartista, non come ora che in mezzo non c'è nulla.
Allo stesso modo si difenderebbe a 4 con le due mezzali pronte a scivolare sulle fasce in fase di copertura.
Abbiamo gli uomini per fare tutto ciò ma non abbiamo gli uomini a fare quello che vuole Occhiuzzi se continua ad ostinarsi a giocare come l'anno scorso nel nostalgico ricordo dei tempi andati