Cercare di comportarsi in maniera responsabile Ferro. A marzo eravamo totalmente impreparati su come affrontare una situazione che le nostre generazioni non hanno mai vissuto. Il lockdown allora era inevitabile, anzi, a mio avviso è arrivato anche in maniera tardiva ma mi rendo conto anche della difficoltà di chi ci governa di prendere decisioni forti, drastiche e impopolari.Ferro da Milano ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 10:16 Pur rispettando l’idea di (quasi) tutti, leggo che... no, il lockdown mai più. Ora, capisco, d’altra parte qui a Milano siamo, dall’inizio, i più colpiti ed il lockdown è stato molto pesante, con la colonna sonora delle ambulanze ogni 5 minuti (e non è un modo di dire) quindi l’idea di un altro lockdown mi terrorizza, anche sul piano economico, ma se si dovessero ancora una volta saturare i posti in terapia intensiva, quale sarebbe la soluzione per salvare la pelle?
Oggi responsabilizzandoci tutti possiamo combattere limitando il contagio, non possiamo aspettare sempre che ci venga detto cosa fare. Dobbiamo convivere con il virus almeno per un po', rispettare le distanze interpersonali, portare la mascherina anche all'aperto, igienizzare le mani di frequente o quando si va in un posto diverso da casa. E quando dico tutti mi riferisco non solo ai "movidari" ma anche a chi deve fare rispettare queste semplici regole negli uffici pubblici o privati, "salotti" televisivi, o chi ha un'attività, un locale, un ristorante.