UN INSULTO PER GUARASCIO

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da marcello77 »

frank ock ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:51 Vero ma questo è un altro discorso.
Cmq, riparlando dei supposti rapporti burrascosi, perché Braglia ad Avellino, ha detto" che hanno fatto bene ad esonerarlo?.
Se ce l'avesse avuta con Guarascio, avrebbe usato altri argomenti, altre parole.
Il Presidente con Occhiuzzi è stato in gamba: ha considerato i consigli dei calciatori. Non ci sono altre versioni credibili.
Poi, è chiaro che ad aprile/giugno l'alternativa a Braglia poteva essere solo Occhiuzzi
Aggiungo anche io, che almeno 2-3 settimane prima dell'esonero, Braglia disse testualmente che meritava il licenziamento e che ringraziava la società (probabilmente voleva dire Trinchera) per non averlo ancora cacciato.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da marcello77 »

Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:55 Come dice il buon Marcello, cosa che io avevo tralasciato colpevolmente, a Braglia il 30 giugno scadeva il contratto. Premesso che continuo a pensare che non l'avrebbe mai richiamato, ma a quel punto l'avrebbe dovuto anche rinnovare. Comunque frank, vedo che le idee divergono e ognuno resta della sua [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se fosse stato richiamato, il rinnovo fino al 31 agosto come fatto con tutti, non sarebbe stato un problema.
Il punto era, richiamare Braglia o no???
Scusa, non si tratta di opinioni, ma di fatti. Lo hanno detto i calciatori che con Braglia era finita.
Sarà stata colpa di Pierini, di Sciaudone, di Monaco, di Kanoute, di Guarascio......quello che vuoi.
Braglia in quello spogliatoio non ci poteva più entrare.
Il merito di Occhiuzzi fu proprio questo.......ricomporre i cocci e creare un gruppo.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17436
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2549 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Markol »

marcello77 ha scritto:
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:55 Come dice il buon Marcello, cosa che io avevo tralasciato colpevolmente, a Braglia il 30 giugno scadeva il contratto. Premesso che continuo a pensare che non l'avrebbe mai richiamato, ma a quel punto l'avrebbe dovuto anche rinnovare. Comunque frank, vedo che le idee divergono e ognuno resta della sua [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se fosse stato richiamato, il rinnovo fino al 31 agosto come fatto con tutti, non sarebbe stato un problema.
Il punto era, richiamare Braglia o no???
Scusa, non si tratta di opinioni, ma di fatti. Lo hanno detto i calciatori che con Braglia era finita.
Sarà stata colpa di Pierini, di Sciaudone, di Monaco, di Kanoute, di Guarascio......quello che vuoi.
Braglia in quello spogliatoio non ci poteva più entrare.
Il merito di Occhiuzzi fu proprio questo.......ricomporre i cocci e creare un gruppo.
Nessuno disconosce i meriti di occhiuzzi e nessuno mette in dubbio che Braglia abbia perso la bussola, si discute del fatto che l'illuminato caro leader, novello kim Yong un, abbia scelto occhiuzzi guidato dallo spirito santo, quando è stata in primis una scelta economica e poi sicuramente anche un invito della squadra. Tutto qui.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:55
frank ock ha scritto:
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:40
frank ock ha scritto:Poi, Guarascio non nomina Braglia perché, a torto a a ragione, credo che lo ritenga responsabile del disastro dello scorso anno. Se aprisse bocca, farebbe come me, cioè non parlerebbe bene di lui. Quindi, per educazione, non ne parla
No, fa di peggio, ne parla senza fare il nome, che è abbastanza viscido come atteggiamento.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Vero ma questo è un altro discorso.
Cmq, riparlando dei supposti rapporti burrascosi, perché Braglia ad Avellino, ha detto" che hanno fatto bene ad esonerarlo?.
Se ce l'avesse avuta con Guarascio, avrebbe usato altri argomenti, altre parole.
Il Presidente con Occhiuzzi è stato in gamba: ha considerato i consigli dei calciatori. Non ci sono altre versioni credibili.
Poi, è chiaro che ad aprile/giugno l'alternativa a Braglia poteva essere solo Occhiuzzi
Come dice il buon Marcello, cosa che io avevo tralasciato colpevolmente, a Braglia il 30 giugno scadeva il contratto. Premesso che continuo a pensare che non l'avrebbe mai richiamato, ma a quel punto l'avrebbe dovuto anche rinnovare. Comunque frank, vedo che le idee divergono e ognuno resta della sua [emoji6]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il risparmio, dopo la sconfitta con il Benevento, ce l'avrebbe avuto chiamando direttamente Occhiuzzi e non Pillon.
Poi, Braglia, cmq, ad aprile e non a luglio, poteva essere richiamato a dirigere da remoto gli allenamenti individuali, senza spendere una lira in più.
Ripeto, la scelta di Occhiuzzi e non di Braglia non può essere giustificata da un fatto economico.
Non era poi sensato, prendere un terzo esperto allenatore, dopo che due avevano fallito.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da frank ock »

Concludo, per quanto mi riguarda, che la scelta più economica sarebbe stata non esonerare Braglia. Scelta che sarebbe stata non criticata da alcuno. Invece, esonerandolo, non solo ha speso di più ma si è preso anche più critiche perché all'occhio del tifoso avrebbe scaricato le proprie colpe del fallimento a Braglia.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da marcello77 »

Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:06 Nessuno disconosce i meriti di occhiuzzi e nessuno mette in dubbio che Braglia abbia perso la bussola, si discute del fatto che l'illuminato caro leader, novello kim Yong un, abbia scelto occhiuzzi guidato dallo spirito santo, quando è stata in primis una scelta economica e poi sicuramente anche un invito della squadra. Tutto qui.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma economica di cosa, Mark??? La matematica non è un'opinione, scusa.
Braglia aveva ancora un contratto ed era pagato dalla società, quindi cosa ha risparmiato Guarascio non richiamandolo??? Non capisco.
Perdonami, ma questa è una favoletta tipica che si legge sul forum e che non ha nessuna verità.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Bia »

marcello77 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:48 Aggiungo, a scanso di equivoci e prima che qualcuno inizi a darmi dell'infedele o del lecchino, che non intendo dare colpe a Braglia per il disastro dell'inizio dello scorso campionato.
Semplicemente era finito un idillio con il gruppo, come finisco tante storie d'amore. Che abbia un pessimo carattere, lo sappiamo.......come anche che c'erano tante teste di caz* all'interno dello spogliatoio.
La storia del calcio è piena di ottimi allenatori, frenati nella loro carriera dal caratteraccio. Vi ricordate, ad esempio, di un certo Giuliano Sonzogni??? Dopo il primo anno, nel secondo fece diventare lo spogliatoio una polveriera =@ =@
Marcello, sinceramente credo che nessun utente che frequenta con assiduità il Forum negli ultimi anni possa più essere apostrofato in questa maniera.. :wink:
Si è visto che ormai vengono solo sporadicamente dall'esterno per sfottere e non discutere...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da marcello77 »

Bia ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:54
marcello77 ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 10:48 Aggiungo, a scanso di equivoci e prima che qualcuno inizi a darmi dell'infedele o del lecchino, che non intendo dare colpe a Braglia per il disastro dell'inizio dello scorso campionato.
Semplicemente era finito un idillio con il gruppo, come finisco tante storie d'amore. Che abbia un pessimo carattere, lo sappiamo.......come anche che c'erano tante teste di caz* all'interno dello spogliatoio.
La storia del calcio è piena di ottimi allenatori, frenati nella loro carriera dal caratteraccio. Vi ricordate, ad esempio, di un certo Giuliano Sonzogni??? Dopo il primo anno, nel secondo fece diventare lo spogliatoio una polveriera =@ =@
Marcello, sinceramente credo che nessun utente che frequenta con assiduità il Forum negli ultimi anni possa più essere apostrofato in questa maniera.. :wink:
Si è visto che ormai vengono solo sporadicamente dall'esterno per sfottere e non discutere...
Amico mì, potrò anche sbagliare, ma dopo la discussione su Fiore di nemmeno 6-7 mesi fa, metto le mani avanti :wink: :D
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17436
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2549 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Markol »

marcello77 ha scritto:
Markol ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 11:06 Nessuno disconosce i meriti di occhiuzzi e nessuno mette in dubbio che Braglia abbia perso la bussola, si discute del fatto che l'illuminato caro leader, novello kim Yong un, abbia scelto occhiuzzi guidato dallo spirito santo, quando è stata in primis una scelta economica e poi sicuramente anche un invito della squadra. Tutto qui.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma economica di cosa, Mark??? La matematica non è un'opinione, scusa.
Braglia aveva ancora un contratto ed era pagato dalla società, quindi cosa ha risparmiato Guarascio non richiamandolo??? Non capisco.
Perdonami, ma questa è una favoletta tipica che si legge sul forum e che non ha nessuna verità.
Ho detto che Braglia non l'avrebbe richiamato neanche morto, sia perché la squadra non lo voleva, sia perché i rapporti con guarascio stesso erano deteriorati, la scelta era occhiuzzi o uno nuovo. È (anche) economica!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3022
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 91 volte
Sei stato  ringraziato: 618 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da WereWolf »

La vicenda di Occhiuzzi a parer mio e dovuta solo al fato.... Braglia out e dentro Pillon.... Se non ci fosse stato il Covid lo stesso Pillon sarebbe probabilmente (nella vita niente è certo) rimasto qui. L'avvento di Occhiuzzi è solo mera casualità dovuta all'evolversi degli eventi.... Nulla di programmato.... Si è cercata una soluzione interna (quale nuovo allenatore sarebbe sceso ad allenare qui dopo il post covid che tanto post poi non era?) gradita ai calciatori e alle tasche del presidente....Braglia non sarebbe più sceso qui, così Pillon.E cmq al momento bacio per terra, xche sentire un allenatore che conclude ogni intervista "forza lupi sempre" riscalda il cuore.
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17436
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 149 volte
Sei stato  ringraziato: 2549 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Markol »

WereWolf ha scritto:La vicenda di Occhiuzzi a parer mio e dovuta solo al fato.... Braglia out e dentro Pillon.... Se non ci fosse stato il Covid lo stesso Pillon sarebbe probabilmente (nella vita niente è certo) rimasto qui. L'avvento di Occhiuzzi è solo mera casualità dovuta all'evolversi degli eventi.... Nulla di programmato.... Si è cercata una soluzione interna (quale nuovo allenatore sarebbe sceso ad allenare qui dopo il post covid che tanto post poi non era?) gradita ai calciatori e alle tasche del presidente....Braglia non sarebbe più sceso qui, così Pillon.E cmq al momento bacio per terra, xche sentire un allenatore che conclude ogni intervista "forza lupi sempre" riscalda il cuore.
Non si chiama fato, si chiama indicibile cul* dell'eletto [emoji55]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9794
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 370 volte
Sei stato  ringraziato: 773 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Ferro da Milano »

Perché, con l’esonero di Braglia non ha messo subito Occhiuzzi?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11190
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1241 volte
Sei stato  ringraziato: 2248 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Frascale67 »

Eddyesofy ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 8:40 era da un po che mancavo dal sito , e devo dire che il capellone è sempre al centro di ogni discussione, sembra sia diventato come il prezzemolo , ho notato pure che l ironia , che ha quasi sempre contraddistinto il forum , ha ripreso il sopravvento sull astio . certo che di questi tempi avere una società solida e' già un ottimo punto di partenza , ma pare che anche nell aspetto tecnico le cose stiano mutando con l acquisto di giovani di prospettiva e sopratutto con l innesto di alcuni giovani della propria cantera in prima squadra , oltre a sueva punterei su maresca che mi ha impressionato non poco ma non sono gli unici .
facile dire che il fautore di questo rinnovamento sia il buon , anzi l ottimo occhiuzzi , che sta stupendo un po tutti sotto ogni punto di vista, dalla preparazione tecnica al saper fare gruppo e a delle doti umani fuori da schemi e canoni visti e rivisti .
fara' strada il nostro roberto e la fara' insieme al magico ne sono sicuro !!!!
ps un plauso sicuramente anche al capellone che ha avuto il coraggio e l'intelligenza di lanciarlo , ma sulle sue doti gestionali e affaristiche decisamente non possiamo che toglierci il cappello e dire che si la fortuna ha avuto una sua componente , ma che aiuta anche chi è audace !!!!
forza lupi sempre
Scusami, dove li hai visti gli " acquisti di giovani di prospettiva"?. Io non ne contezza. I giovani che ha preso sono tutti in prestito. Di prospettiva per le rispettive squadre di appartenenza si.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11190
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1241 volte
Sei stato  ringraziato: 2248 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Frascale67 »

WereWolf ha scritto: domenica 4 ottobre 2020, 12:36 La vicenda di Occhiuzzi a parer mio e dovuta solo al fato.... Braglia out e dentro Pillon.... Se non ci fosse stato il Covid lo stesso Pillon sarebbe probabilmente (nella vita niente è certo) rimasto qui. L'avvento di Occhiuzzi è solo mera casualità dovuta all'evolversi degli eventi.... Nulla di programmato.... Si è cercata una soluzione interna (quale nuovo allenatore sarebbe sceso ad allenare qui dopo il post covid che tanto post poi non era?) gradita ai calciatori e alle tasche del presidente....Braglia non sarebbe più sceso qui, così Pillon.E cmq al momento bacio per terra, xche sentire un allenatore che conclude ogni intervista "forza lupi sempre" riscalda il cuore.
Probabilmente Braglia non sarebbe sceso, ma per il covid, io penso al di là del covid che è Guarascio che non l'avrebbe più chiamato. All'epilogo sono sicuro che sono volate parole grosse molto grosse.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: UN INSULTO PER GUARASCIO

Messaggio da Oberdan_80 »

vi ripeto... al CERN hanno creato una divisione solo per lui... e vua parrati i sagacia ed intelligenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine