CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
bissiamo
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 296 volte
Sei stato  ringraziato: 299 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da bissiamo »

Markol ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:26
Bia ha scritto:https://www.cosenzachannel.it/2020/09/2 ... e-mancano/

Altro articolo interessante di Marotta..
Pezzo perfetto. Andrebbe stampato e attaccato alla fronte del pupazzo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Leggere gli articoli di Marotta e' sempre un piacere. Bisogna vedere se Garghy & Lecchins hanno acume e voglia di comprenderli. :lol:
#TUTTACOLPADIGUARASCIO

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

bissiamo ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:31

Leggere gli articoli di Marotta e' sempre un piacere. Bisogna vedere se Garghy & Lecchins hanno acume e voglia di comprenderli. :lol:
Ormai non è più questione di comprensione, ma DI VOLONTA'!
Ecco perchè ieri dicevo che mi sono rassegnato, perchè adesso più che mai si è visto che la massa critica non basta.
Inutile prendersi in giro, o viene fuori UNO SERIO CHE INVESTE (A PARTIRE DALL'ACQUISTO) oppure non cambia nulla!
Si è provato a dirlo in tutti i modi ed in tutte le salse, il messaggio è arrivato, ma se uno resta fermo nella sua posizione....
Izzatore di professione :sord
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

bissiamo ha scritto:

Leggere gli articoli di Marotta e' sempre un piacere. Bisogna vedere se Garghy & Lecchins hanno acume e voglia di comprenderli. [emoji38]
Ora vedrai sotto il post quanti lecchini interverranno a sminuire e travisare il significato del pezzo.

cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7550 volte
Sei stato  ringraziato: 1862 volte

Messaggio da cirujeda »

Markol ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:35
bissiamo ha scritto:

Leggere gli articoli di Marotta e' sempre un piacere. Bisogna vedere se Garghy & Lecchins hanno acume e voglia di comprenderli. [emoji38]
Ora vedrai sotto il post quanti lecchini interverranno a sminuire e travisare il significato del pezzo.

:good:
B O I C o o p !
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1308 volte

Messaggio da Vilienza »

qualcuno può fare un sunto dell'articolo?
al terzo spot vide riomare (in mezzo alla pagina, uno a distanza di 5 secondi dall'altro), cu prodotti vari che compaiono e scompaiono a destra, sinistra mmianzu supra e suatta, ho chiuso la pagina smadonnando
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

Bia ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:06
misasi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 10:50 Dicono che invece puntino su Falcone. Pare siano bene impressionati.
Si, lo aveva scritto Brigata o ilcosentino che il preparatore dei portieri diceva che Falcone era fortissimo...
Di quello che dicono i preparatori dei portieri agli allenatori non frega nulla, da sempre.
Lupo 72
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Messaggio da Lupo 72 »

Bia ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:18 https://www.cosenzachannel.it/2020/09/2 ... e-mancano/

Bravissimo :good:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:38 qualcuno può fare un sunto dell'articolo?
al terzo spot vide riomare (in mezzo alla pagina, uno a distanza di 5 secondi dall'altro), cu prodotti vari che compaiono e scompaiono a destra, sinistra mmianzu supra e suatta, ho chiuso la pagina smadonnando
Aspetta che vedo se te lo posso copiare e incollare.. :D
Purtroppo da quando per leggere il canale devi disattivare adblock è pieno di messaggi pubblicitari...
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Bia ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:18 https://www.cosenzachannel.it/2020/09/2 ... e-mancano/

:Bravo: :Bravo: :Bravo:

Bellissimo articolo, da giornalista VERO... buon segno vuol dire che qualche giudice a Berlino ancora c'è !!!!!
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

misasi ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 10:50 Dicono che invece puntino su Falcone. Pare siano bene impressionati.
Sì, ma non è tuo. L'anno prossimo siamo punto e a capo a cercare un portiere.
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1296 volte
Sei stato  ringraziato: 2405 volte

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:34
bissiamo ha scritto: martedì 29 settembre 2020, 11:31

Ormai non è più questione di comprensione, ma DI VOLONTA'!
Ecco perchè ieri dicevo che mi sono rassegnato, perchè adesso più che mai si è visto che la massa critica non basta.
Inutile prendersi in giro, o viene fuori UNO SERIO CHE INVESTE (A PARTIRE DALL'ACQUISTO) oppure non cambia nulla!
Si è provato a dirlo in tutti i modi ed in tutte le salse, il messaggio è arrivato, ma se uno resta fermo nella sua posizione....
Buon articolo. Volevo dire una cosa. Nel passaggio in cui dice che G ha bisogno di uno staff che lo aiuti a crescere , a diventare un vero " presidente", sbaglia di grosso. Si è scelto quello staff proprio perché lui non ha la minima intenzione di crescere con lo scopo di diventare un " vero presidente" non gliene importa assolutamente nulla, il suo scopo è un'altro. Appunto per questo si è circondato di yes Man che , questo si, lo stanno supportando a perseguire il suo scopo.
Non dimentichiamoci che figure professionalmente valide lo hanno abbandonato, anche dopo poco tempo.
Questa frase scritta è veramente poco felice perché non fotografa la realtà dei fatti. Anzi la fotografa " ara rimmersa".
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Considerando che a giugno al 99% Trinchera se ne va, trovo anche comprensibile che non abbia rilevato il cartellino di nessun giocatore giovane futuribile nell'immediato. Al datore di lavoro vanno benissimo i prestiti, lui i giocatori futuribili se li conserva per la prossima società per cui lavorerà dal 2021.
Maschio bianco europeo etero
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

estratto con fatica ma senza formattazione... comunque cliccate sul link perchè anche il sito ha diritto alle sue visualizzazioni :wink:

"Quelle due o tre cose che mancano"

"Avremmo dovuto aiutare Renzi a diventare il segretario di cui avevamo bisogno. Vi chiedo per un attimo di astrarvi dalle vostre idee politiche, qualunque siano, e analizzare con me la seguente frase. Me la disse due anni e mezzo fa un autorevole esponente del Partito Democratico, quando già era chiaro che la parabola dell'ex segretario lo avrebbe portato altrove "senza grossi frutti per se", ma nemmeno per lo stesso PD. Nella sua semplicità trovo queste parole essenziali per capire davvero i meccanismi complessi. Perchè individuano una leadership. E, al tempo stesso, la mettono in discussione: il segretario, da solo con le sue idee, non vale nulla. Ha bisogno di tutto il partito per trovare la rotta (e viceversa). E quindi, se fallisce, la colpa è sua, ma pure di tutti.Dite che non c'entra con la stagione 2020-21 del Cosenza? Per me si. Ci eravamo lasciati con un Non permettetevi più che, più come minaccia, voleva funzionare da stimolo. Era agosto e c'era un mese e mezzo per disegnare una rosa adatta a un tecnico giovane, capace e ambizioso come Roberto Occhiuzzi, legato ai Lupi da un contratto triennale dopo una salvezza strepitosa ed emozionante. Un mese e mezzo dopo, otto undicesimi della formazione titolare che ha affrontato l'Entella erano gli stessi di Cosenza-Juve Stabia. Facevano eccezione: Ingrosso per Capela (e, per quel che si è visto, mi è parso un buon innesto); Corsi per Casasola e Litteri per Rivière (e, vista la presenza di minori in giro, mi astengo da ogni commento).Ovviamente sappiamo tutti che, in panchina, c'erano due nuovi acquisti (Sacko e Gliozzi) e due rientri (Kone e Bahlouli), oltre a un portiere (Falcone) che potrebbe contendere la titolarità a Saracco e a due difensori (Tiritiello e Schiavi) chiamati a dare qualche break in difesa. E sappiamo pure che il mercato non è finito 2013 Vera dal Lecce pare cosa fatta e un altro paio (almeno spero) di pedine sono in arrivo. Eppure, come diceva il vecchio Lindo Ferretti, poca soddisfazione forma è sostanza.

Ci sono due convitati di pietra in questa sessione di mercato atipica, che ha spinto molti anche in A a confermare in blocco (ove possibile) gli organici della stagione appena conclusa. Uno è il duello tra il presidente Guarascio e il ds Trinchera, consumatosi purtroppo sull'onda di un entusiasmo (per la salvezza) che avrebbe meritato maggior rispetto. Il primo ha confermato il budget (ridotto) del 2019\/20. Il secondo chiedeva un contratto più lungo (il suo scade nel 2021) e più remunerativo. La zimeca si è conclusa senza rinnovo e con due milioni scarsi per il mercato. Che è un controsenso per tutti. Per il presidente: se non ti fidi più del ds, ne scegli un altro (anche se ad agosto è tardi). Per il ds: se non senti fiducia, te ne vai (senza ventilare un'offerta pronta a Lecce, che invece non c'era). E' un controsenso pure per noi, perchè il risultato è stato un mercato al di sotto della linea di sopravvivenza. Nessun acquisto di prospettiva (che interesse ha a farne un ds che a giugno prossimo farà le valigie?), soltanto prestiti e rinnovi.. E qui arriva il secondo convitato di pietra 2013 o di Pietro, se preferite, e perdonate l'irresistibile gioco di parole. Perchè la firma di Perina col Vicenza (dopo aver perso i treni di Salernitana, Reggiana e Catania) è una ferita più grande dei mancati arrivi di Tutino e Casasola o del prestito di Asencio al Pescara. E' un'offesa alla ragionevolezza, al risparmia e cumparisci delle nostre nonne, perchè Pietro Perina era un giocatore del Cosenza. Come lo era Andrea La Mantia (fino al 2017) e Kastriot Dermaku (fino al 2019). Tre giocatori che, al momento di firmare da svincolati, valevano all'incirca mezzo milione di euro ciascuno. Un attaccante, un difensore e un portiere (in pratica l'asse portante di qualsiasi squadra) volati via a zero. Per fortuna non sono soldi miei, ma quante cose avrebbe potuto fare il Cosenza sul mercato con quelle cifre (o, sul campo, con quei giocatori)? Occhio, le parate di San Pietro sono valse quindici punti in due stagioni di B. Ve lo dico io: quello che il Cosenza ha fatto negli anni Ottanta. Comprare Galeazzi, Lombardo, Bergamini, Simoni e Padovano in serie D, tra i dilettanti, e rivenderli quattro anni dopo incassando miliardi. E così, anno dopo anno, comprare un giocatore di livello superiore: Urban (intrappolato in C alla Cavese), Marulla (di ritorno da Avellino) e così via. Certo, capitava anche di toppare gli acquisti, ma chi non li sbaglia? Guardate il Cittadella. Ha ceduto Diaw al Pordenone per 2 milioni e mezzo, quando l'aveva preso dall'Entella a 250mila (calcolate voi la plusvalenza). E quest'anno, a parte i prestiti dalla serie A di Tsadjout (tenetelo d'occhio) e altri due, ha pescato come sempre tra C e D. La punta Ogunseye dall'Olbia: titolare al debutto (con gol). In campo dal primo minuto contro la Cremonese c'era pure Donnarumma (difensore dal Monopoli), mentre nella ripresa è subentrato Tavernelli (attaccante, dal Gubbio). Sono rimasti in panchina Mastrantonio pescato dal Monterosi (serie D) e Bassano dal Prato. Totale: meno di un milione di euro.Il punto è che il mercato non si fa d'estate, ma d'inverno \u2013 esattamente come non si fa la spesa quando il frigo ormai è vuoto. A gennaio è già chiaro quali siano i talenti emergenti in serie C: basta avere osservatori e orecchie attente. Quando scrissi che Trinchera non è un direttore sportivo da serie B è questo che intendevo. Giusto applaudirlo per Rivière e Asencio, ma è pure corretto non dimenticare Leandro Var Greco, i fuggiaschi Kanoutè e Nicholas Pierini, Monaco (bravo ragazzo, per carità, ma io ho una crisi nervosa ogni volta che penso al rigore di Pisa), Lazaar e le sue dimensioni artistiche espresse più tra Uomini e donne che negli spogliatoi. Io mi ricordo tutto, come Tony Pisapia, ma senza bisogno di additivi psicotropi qui che torna il Renzi citato all'inizio del post. Guarascio ha bisogno che il suo staff lo trasformi nel presidente di cui abbiamo (o, forse, ha lui stesso) bisogno. E lo renda cioè consapevole di un fatto: gestito così, il Cosenza non serve nemmeno a lui. Noi tifosi un senso ce lo troveremo sempre, ma vincere i playoff di rincorsa capita una volta nella vita e salvarsi due volte (una al fotofinish) senza investire davvero e arronzando la rosa è un modo decisamente perverso di stuzzicare il destino. Cambi rotta. Ma, come scrissi già mesi addietro, lo faccia anzitutto per il suo personale tornaconto.C'è una sostanziale differenza, quest'anno. E' finalmente caduta l'ipocrisia dell'alzeremo l'asticella. Per cui, se accadesse di stare nella metà sinistra della classifica, il merito sarebbe ancora una volta del tecnico 2013 e sulla capacità di Roberto Occhiuzzi di tirare fuori il massimo da questa rosa (ad oggi modestissima) sono pronto a scommettere la testa di Frascatore. Il Principe infatti fa parte di una tipologie di persone preziose, che ben ha descritto qualche tempo fa Manuel Pascali in un suo post. Io penso che il Cosenza non abbia idea della qualità delle persone che, per destini incrociati, arrivando dal basso, si sono incontrati in questi anni e ora sono il cuore del club, scrisse l'ex difensore della promozione del 2018.

E' il momento di farne tesoro e mettere a posto quelle due o tre cose che, da qualche anno a questa parte, sono mancate. Ma ripartendo proprio da questi uomini. Molti di quegli uomini sono rimasti.

Quelle due o tre cose, invece, purtroppo continuano a mancare."
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Vilienza, purtroppo non si può copiare (almeno io non ci riesco).
Il sunto:
La prende un pò larga citando una cosa che disse un dirigente del Pd su come "avrebbero dovuto aiutare Renzi ad essere un segretario migliore" e fa un parallelo su come lo staff intorno a Guarascio dovrebbe sotanzialmente fare lo stesso con lui.
Perchè "A queste condizioni il Cosenza non è utile. Nemmeno a lui"
Fa un discorso chiaro sul calciomercato, dicendo che c'è poca soddisfazione, mettendo anche lui in evidenza questa presunta lite Guarascio Trinchera sulle risorse del mercato e che uno dei due doveva mollare (o Guarascio lo cacciava, o Trinchera se ne andava).
Dice che stiamo facendo un mercato al di sotto della linea di sopravvivenza e mette in evidenza come la firma mancata di Perina per lui sia una ferita più grossa del mancato ritorno di Asencio.
Perchè lui, come Lamantia e Dermaku( l'ha scritto lui, eh? non mi crocifiggete!) ERA UN NOSTRO GIOCATORE.
E per lui le sue parate ci hanno dato almeno 15 punti.
Al monento di svincolarsi tutti e tre valevano almeno mezzo milione ciascuno, e li hai perso a zero.
Non guadagnandoci nulla!
Fa una critica a Trinchera sul fatto che i giocatori li prende, ma non becca mai il talento della C, e che è finalmente è caduta l'ipocrisia del "alzeremo l'asticella".
Spera che Occhiuzzi faccia la differenza, e cita una frase di Pascali:
"il Cosenza non ha idea della qualità delle persone che per destini incrociati si sono incontrari ed ora sono il cuore del Club. E' il momento di farne tesoro e mettere a posto quelle due tre cose che da qualche anno a questa parte sono mancate. Ma ripartendo da questi uomini."
E chiude dicendo che quelle due tre cose (purtroppo) ancora mancano, nonostante gli uomini ci sono ancora...

Spero di essere stato esaustivo.
Ultima modifica di Bia il martedì 29 settembre 2020, 12:06, modificato 2 volte in totale.
lupant70
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

Ascoli deve togliersi 10 giocatori. Se aspettiamo il 5 sera per Gerbo e Petrucci potremmo prenderli quasi gratis. Non fa una piega.