CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
siberian
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da siberian »

Markol ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:36
Frascale67 ha scritto:Che a proposito di Fella c'è pure questo:

https://m.tuttob.com/salernitana/salern ... gia-128376

Qualcuno mi dovrebbe spiegare, se l'operazione va in porto e non è la prima volta che la leggo, che tipo di operazione è questa.
Cioè tu Lotito ti prendi uno dei più quotati giocatori di C e che fai? Lo dai al Foggia in prestito? Si vuole comprare pure il Foggia?
Su fella non so, ma tra Lazio e salernitana c'è un giro vorticoso di movimenti, motivo per il quale questi tengono le seconde squadre, fatto per "sistemare" i bilanci in modo artificioso.
In ogni caso, anche questa operazione avrà qualche vantaggio fiscale o di opportunità varie, a noi occulto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagina un calciomercato fatto da presidenti tipo Guarascio

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2598 volte

Messaggio da Markol »

Il Frosinone ha preso un centravanti polacco per 500mila euro. Inizio ad avere paura [emoji55][emoji55]

Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Markol ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:42 Il Frosinone ha preso un centravanti polacco per 500mila euro. Inizio ad avere paura [emoji55][emoji55]

È ciuccio
Maschio bianco europeo etero
Markol
Veterano
Veterano

Messaggio da Markol »

Minaccia ha scritto:
Markol ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:42 Il Frosinone ha preso un centravanti polacco per 500mila euro. Inizio ad avere paura [emoji55][emoji55]

È ciuccio
Non del centravanti acquistato, ma di quello che adesso devono sbolognare [emoji55]

Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Intanto Perina è ufficialmente un calciatore del Vicenza:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... za-1438212
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 674 volte

Messaggio da misasi »

Markol ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:50
Minaccia ha scritto:

È ciuccio
Non del centravanti acquistato, ma di quello che adesso devono sbolognare [emoji55]

Non scherziamo proprio. Un'altra operazione del genere e dobbiamo fare la rivoluzione.
Markol
Veterano
Veterano

Messaggio da Markol »

misasi ha scritto:
Minaccia ha scritto:

È ciuccio

Non scherziamo proprio. Un'altra operazione del genere e dobbiamo fare la rivoluzione.
Sai quale sarebbe la cosa bella? Che tutti i lecchini vari inizierebbero con "non siete mai contenti!! Vi ha preso ardegmani!!". Riempire la bocca con il nome senza considerare di chi stiamo realmente parlando.

Minaccia
Veterano
Veterano

Messaggio da Minaccia »

Minaccia ha scritto:

È ciuccio

Pure quello è ciuccio
Minaccia
Veterano
Veterano

Messaggio da Minaccia »

Magari se facciamo i bravi il Napoli ci presta di nuovo machach gratis
maurizio67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Messaggio da maurizio67 »

Kronox ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:54 Intanto Perina è ufficialmente un calciatore del Vicenza:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... za-1438212
Bel portiere. E dire che ce l'avevamo in casa.
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

Lupoavita ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:39 I giovani validi li scovi se hai una valida rete di osservatori.Il Cittadella manda i suoi scagnozzi ovunque , ce lo vedete quel tirchio che paga 10-20 osservatori che vanno in giro per l'Italia a visionare gente da comprare?
Ma vua siti tutti ciuati?
Pagare gli osservatori per trovare altra gente da pagare ...
Molto meglio vivacchiare , tanto u cul* c'è.
Programmazione? Mentalità manageriale?
Vivere alla giornata , putei..
:Bravo:
Izzatore di professione :sord
Minaccia
Veterano
Veterano

Messaggio da Minaccia »

Marin della dinamo Zagabria al Monza, che lo ha pure fottuto alla Samp. Io però direi che a tutto c'è un limite. Ok che noi siamo morti di fame, ma una lega seria impedirebbe in ogni modo a Berlusconi di falsare così un campionato, a costo di minacciarlo di arbitraggi killer se non restituisce almeno un terzo dei giocatori che ha preso. Si chiama serie B, devi schierare una squadra di serie B, punto.
Noi siamo ridicoli e schieriamo una squadra da C, ma Berlusconi sta rendendo ridicolo direttamente il campionato.
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 13:34
Bia ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 12:59
Minaccia ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 12:18
Ferro da Milano ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 12:15
Minaccia ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 12:03
Ferro da Milano ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:51
Minaccia ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:31 Io poi davvero non capisco perché se io Cittadella ogni anno può prendere gente in C, ovviamente rilevando i cartellini, noi non ci pensiamo nemmeno. O meglio, in parte lo capisco: il budget non lo consente, perché checché ne creda la gente anche i cartellini di giovani promettenti della serie C costano (il Monopoli per Fella stava intorno ai quattrocentomila - mezzo milione), però arriva un bel momento in cui bisogna davvero ragionare seriamente. Se il budget non ti consente nemmeno questo va ripensato il budget, non è che puoi fare una serie B in queste condizioni ogni anno.

Ma ci sono strategie, tipo quelle adottate dal Parma contro di noi nell’affare Dermaku, che ti possono portare calciatori forti ad ingaggio zero. Cioè, se individui oggi il prospetto di C a cui l’anno prossimo scadrà il contratto, parli OGGI col suo procuratore e lo blocchi “sottobanco” con la prospettiva che il ragazzo l’anno dopo possa giocare in B ed avere lo stipendio ritoccato al rialzo. Ci va a guadagnare il giocatore, il suo agente e ovviamente noi che lo prenderemmo a parametro zero. U citrulo se lo prenderebbe la società a cui appartiene oggi il cartellino perché magari, a gennaio, si troverebbe davanti ad un rifiuto del suo tesserato di rinnovare il contratto (perché altrove, i rinnovi, li fanno regolarmente!).
Vabbè, questo ponendosi l'ulteriore limite di cercare solo quelli a scadenza, ma già noi di limiti e paletti ne abbiamo tanti, non è che ogni volta trovi un Dermaku (e poi parliamo non di un'operazione ma di quasi un'intera sessione di mercato, te ne servirebbero sette o otto). Fella per esempio a scadenza non era e nemmeno il giocatore dell'Olbia preso dal Cittadella, che fai, ce li lasci perché devi pagare io cartellino? Non è il caso.
Vabbè che noi ce li abbiamo lasciati lo stesso e li ha presi qualcun altro. E se questo qualcun altro in un caso è il Cittadella, significa che almeno uno dei due era molto abbordabile economicamente. L'altro, come detto, è andato alla Salernitana per una cifra che dovrebbe essere tra i quattrocentomila e il mezzo milione, per uno abbastanza giovane che sta facendo bene in C da anni (si diceva lo volessimo già da gennaio) e che nell'ultima stagione ha segnato 17 gol (uno su rigore) in 26 presenze.

Se anche queste operazioni sono fuori portata, se quello dell'Olbia Trinchera probabilmente non sa manco chi sia, il DS non è all'altezza, quantomeno se si tratta di raccapezzarsi con un budget da Pezzen**, e noi siamo abusivi in serie B.

Trinchera penso che tutto sommato non abbia poi lavorato così male in quattro anni che è da noi. Con i budget tra i più bassi (mica solo in B, era così anche in C) ha cantato e portato la croce. Il paragone col cittadella è impietoso perché giudico (non solo io, naturalmente) Marchetti IL fuoriclasse dei DS. Il nostro è un discreto mestierante, più bravo sulle uscite che sulle entrate, ma per giudicarlo bisognerebbe misurarlo con un budget a disposizione di pari livello rispetto ai colleghi. La mamma di tutte le nostre preoccupazioni, lo sappiamo chi è ed il DS, per me, ne è sostanzialmente vittima. Con questo non voglio dire che sia esente da errori, perché ne ha fatti e ne farà, anche grossolani! Però bisogna ammettere che lavorare in certe condizioni è davvero difficile!
E io ho sempre detto che col budget e le condizioni che hai ti ci vuole il fuoriclasse dei DS e semplicemente Trinchera non ti basta. Col fuoriclasse dei DS puoi fare fruttare pure un budget di mille euro. Se hai solo Trinchera, devi mettergli a disposizione pila abbastanza pesante.
Avvocato, al 90% dei DS devi mettere in mano pila pesante!
Altrimenti deve vivacchiare...
Finora solo Meluso si è dimostrato al livello di Marchetti per queste cose!
Preso Arrighini dalla B(!) e puntato su uno sconosciuto Lamantia.
Secondo te, Taibi è meglio di Trinchera a parità di condizioni?
Io mi tengo Trinchera tutta la vita.
E lo farei con il 70% dei Ds della B a parità di Budget!
Ma l'avete capito che aveva chiuso per Gliozzi , e Guarascio l'ha trasformato in prestito ?
Ma di cosa parliamo?
A te serve un DS di quel 10% o anche meno. Con un budget risicato e un DS normale, ammesso che Trinchera sia normalmente bravo, ci prendi Gliozzi in prestito. Con un DS fuoriclasse ci trovi Messias e Kargbo a dieci euro. Se tu dieci euro hai, ti serve un DS che conosca e scovi Messias e Kargbo in serie Q.
Con un budget da serie B va bene anche Trinchera. Ma tu un budget da serie B non lo hai.
E secondo te Guarascio paga lo stipendio di quel 10% dei Ds che vorresti tu?
E, soprattutto, gli concede il budget che loro chiedono?
Non facciamo gli ingenuo, su...
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

Minaccia ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 11:31 Io poi davvero non capisco perché se io Cittadella ogni anno può prendere gente in C, ovviamente rilevando i cartellini, noi non ci pensiamo nemmeno. O meglio, in parte lo capisco: il budget non lo consente, perché checché ne creda la gente anche i cartellini di giovani promettenti della serie C costano (il Monopoli per Fella stava intorno ai quattrocentomila - mezzo milione), però arriva un bel momento in cui bisogna davvero ragionare seriamente. Se il budget non ti consente nemmeno questo va ripensato il budget, non è che puoi fare una serie B in queste condizioni ogni anno.

Ma ci sono strategie, tipo quelle adottate dal Parma contro di noi nell’affare Dermaku, che ti possono portare calciatori forti ad ingaggio zero. Cioè, se individui oggi il prospetto di C a cui l’anno prossimo scadrà il contratto, parli OGGI col suo procuratore e lo blocchi “sottobanco” con la prospettiva che il ragazzo l’anno dopo possa giocare in B ed avere lo stipendio ritoccato al rialzo. Ci va a guadagnare il giocatore, il suo agente e ovviamente noi che lo prenderemmo a parametro zero. U citrulo se lo prenderebbe la società a cui appartiene oggi il cartellino perché magari, a gennaio, si troverebbe davanti ad un rifiuto del suo tesserato di rinnovare il contratto (perché altrove, i rinnovi, li fanno regolarmente!).
Vabbè, questo ponendosi l'ulteriore limite di cercare solo quelli a scadenza, ma già noi di limiti e paletti ne abbiamo tanti, non è che ogni volta trovi un Dermaku (e poi parliamo non di un'operazione ma di quasi un'intera sessione di mercato, te ne servirebbero sette o otto). Fella per esempio a scadenza non era e nemmeno il giocatore dell'Olbia preso dal Cittadella, che fai, ce li lasci perché devi pagare io cartellino? Non è il caso.
Vabbè che noi ce li abbiamo lasciati lo stesso e li ha presi qualcun altro. E se questo qualcun altro in un caso è il Cittadella, significa che almeno uno dei due era molto abbordabile economicamente. L'altro, come detto, è andato alla Salernitana per una cifra che dovrebbe essere tra i quattrocentomila e il mezzo milione, per uno abbastanza giovane che sta facendo bene in C da anni (si diceva lo volessimo già da gennaio) e che nell'ultima stagione ha segnato 17 gol (uno su rigore) in 26 presenze.

Se anche queste operazioni sono fuori portata, se quello dell'Olbia Trinchera probabilmente non sa manco chi sia, il DS non è all'altezza, quantomeno se si tratta di raccapezzarsi con un budget da Pezzen**, e noi siamo abusivi in serie B.

Trinchera penso che tutto sommato non abbia poi lavorato così male in quattro anni che è da noi. Con i budget tra i più bassi (mica solo in B, era così anche in C) ha cantato e portato la croce. Il paragone col cittadella è impietoso perché giudico (non solo io, naturalmente) Marchetti IL fuoriclasse dei DS. Il nostro è un discreto mestierante, più bravo sulle uscite che sulle entrate, ma per giudicarlo bisognerebbe misurarlo con un budget a disposizione di pari livello rispetto ai colleghi. La mamma di tutte le nostre preoccupazioni, lo sappiamo chi è ed il DS, per me, ne è sostanzialmente vittima. Con questo non voglio dire che sia esente da errori, perché ne ha fatti e ne farà, anche grossolani! Però bisogna ammettere che lavorare in certe condizioni è davvero difficile!
E io ho sempre detto che col budget e le condizioni che hai ti ci vuole il fuoriclasse dei DS e semplicemente Trinchera non ti basta. Col fuoriclasse dei DS puoi fare fruttare pure un budget di mille euro. Se hai solo Trinchera, devi mettergli a disposizione pila abbastanza pesante.
Non so se Trinchera sia un bravo DS, anche perchè per poter essere giudicato non dovrebbe trovarsi in una situazione anomala come la sua: Ds senza portafoglio, o meglio con un budget consistente in due gettoni dei carrelli della Coop, con un capo che magari ti fa fare figure di M E R * * con i tuoi contatti.
Insomma, qualche giocatore decente lo ha preso nel corso degli anni, che magari non possano essere farina del suo sacco ma qualcuno glieli ha consigliati, ma sempre a Cosenza sono arrivati.
Perchè non scova i Messias del caso in serie minori? Non so come funziona la cosa ma credo che i Messias li scovino gli osservatori che relazionano i DS.
Noi abbiamo una rete di osservatori che permettano al Ds di avere del materiale da visionare? Non credo.
Quindi da questo punto di vista non mi sento di giudicare Trinchera.
Poi se lui pensi allu mare, allu lecci allu salentu e alla taranta, e non al bene del Cosenza Calcio, sono solo congetture.
Bia
Veterano
Veterano

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: lunedì 28 settembre 2020, 14:25

Non so se Trinchera sia un bravo DS, anche perchè per poter essere giudicato non dovrebbe trovarsi in una situazione anomala come la sua: Ds senza portafoglio, o meglio con un budget consistente in due gettoni dei carrelli della Coop, con un capo che magari ti fa fare figure di M E R * * con i tuoi contatti.
Insomma, qualche giocatore decente lo ha preso nel corso degli anni, che magari non possano essere farina del suo sacco ma qualcuno glieli ha consigliati, ma sempre a Cosenza sono arrivati.
Perchè non scova i Messias del caso in serie minori? Non so come funziona la cosa ma credo che i Messias li scovino gli osservatori che relazionano i DS.
Noi abbiamo una rete di osservatori che permettano al Ds di avere del materiale da visionare? Non credo.
Quindi da questo punto di vista non mi sento di giudicare Trinchera.
Poi se lui pensi allu mare, allu lecci allu salentu e alla taranta, e non al bene del Cosenza Calcio, sono solo congetture.
Bravo pix, hai colto il punto della questione.
La forza e le capacità di un Ds si vedono anche e SOPRATTUTTO dai mezzi che gli dà la sua Società!
Qui abbiamo uno che viene preso in giro per il budget più ridicolo da tre anni!
Come si fa a giudicarlo Correttamente?
Il resto sono illazioni....