Speroni ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 10:44
cirujeda ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 9:16
Speroni ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 9:12
Frascale67 ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 8:41
Anche se abbiamo sviscerato poco veramente poco, il mancato ingaggio di Asencio. Sarebbe molto interessante sapere come sono andate effettivamente le cose.
Rivière voleva la A e ok, Casasola c'è di mezzo un mezzo pazzo che deve riempire la sua filiale di nomi, ma Asencio era assolutamente alla nostra portata. DOVEVA essere alla nostra portata.
Secondo me le possibilità sono 2, o noi non abbiamo voluto pagargli l'ingaggio che voleva (200-250mila o ancora di più, non saprei quanto), oppure il Genoa o Asencio o entrambi hanno giudicato l'eventuale esperienza Cosenza bis non idonea all'ulteriore crescita del ragazzo...
Sperò, ci serve un mediano.
Abbastanza forte fisicamente, completo in entrambe le fasi e ovviamente che costi poco.
Nomi?
Come li vedresti Vitale, DiNoia? Troppo mezzali?
Edit: Capezzi probabilmente è il miglior profilo per noi
Non ci sono molti mediani per noi raggiungibili, più in generale non ci sono molti calciatori per noi raggiungibili...
Capezzi potrebbe essere un profilo, sempre qualora la Samp fosse disponibile ad accollarsi una bella parte di ingaggio (pare prenda 400mila annui, ma ha l'ultimo anno di contratto, ne avevamo già parlato), ma pare che sia molto vicino al ritorno a Salerno...
I nomi che citavi devo essere sincero non mi entusiasmano, ma non è che sul mercato ci siano tutti sti mediani entusiasmanti che siano poi anche verosimili se rapportati alle nostre possibilità (praticamente nulle)...
Ritengo un peccato non aver pensato di portare Gerli ex Siena (fallito) a Cosenza qualche settimana fa, prima che si accasasse a modena mi pare, sarebbe stato un buon profilo per noi, anche in considerazione dell'età...
Per il resto altri nomi potrebbero essere quelli di Viviani della Spal, ma praticamente sono due anni che non gioca, Deli della Cremonese (ma non so in che posizione sia a Cremona, se ci puntano, se è rotto o se è fuori dal progetto) e qualche altro...
Probabilmente alla fine il nome giusto potrebbe essere quel ragazzo del Genoa, Nicolò Rovella (che come nome ricorda tanto Nicolò Barella) di cui si parla veramente molto, molto bene, anche perchè credo sia il profilo più low cost ma allo stesso tempo un profilo che qualora dovesse riuscire ad ambientarsi tra i prof potrebbe portare grandi qualità alla nostra rosa... le aspettative sul ragazzo sono altissime ed ha gli occhi delle big d'italia e d'europa puntati addosso, proprio per questo il Genoa vuole prima rinnovargli il contratto per poi darlo in prestito. L'ho visto qualche volta giocare e devo dire che effettivamente non è niente male, è un mediano che gioca davanti alla difesa, da regista basso, con buona tecnica, bravo sui calc* piazzati... ripeto, molto interessante...
Ma sui nomi e le trattative Brigata e IlCosentino ci sapranno aggiornare ed informare prontamente...
vedremo un pò cosa ne verrà fuori...