'Ntri sacchett'i Guarascio

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Lupo1984 »

Frascale67 ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 17:35
Lupo1984 ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 17:03 Dopo le informazioni che vi ho dato lo scorso anno, per chi volesse approfondire ecco il conto economico riguardante il bilancio d'esercizio al 31/12/2019 (tra parentesi variazione all'anno precedente).

Introiti 11.4 (+5.1)
- botteghino 1.2 (+0.25)
- abbonamenti 0.3 (+0.21)
- capitalizzazione vivaio 0.9 (+0.5)
- contributi Lega 4.65 (+2.65)
- sponsor tecnico 0.03 (-0.35)
- cartellonistica e sponsor 1.7 (+1.0)
- merchandising 0.08 (+0.03)
- diritti tv 1.3 (+0.4)
- diritti archivio storico Rai 0.9 (+0.3)
- plusvalenze 0.26 (+0.17)

Costi 11.8 (+3.6)
- materie prime e merci 0.35 (+0.01)
- servizi 2.1 (+1.0)
- affitti strutture 0.1 (+0.02)
- costo personale 6.0 (+1.7) di cui 4.35 (+1.2) di salari e stipendi
- ammortamenti 0.65 (+0.25)
- oneri diversi di gestione 2.5 (+0.6)
- oneri straordinari 0.04 (-0.38)

Come già accennato, il bilancio abbraccia due stagioni sportive diverse (ultimo semestre stagione '18/'19, primo semestre stagione '19/'20) ma, a differenza del precedente, i dati sono significativi in quanto sono inerenti alla stessa categoria, la Serie B. Il passivo si è ridotto dal milione e mezzo registrato lo scorso anno a poco meno di mezzo milione. I dati dei diritti tv, mutualità di lega, botteghino e ingaggi sono quelli di cui già si era fatta una stima molto precisa mentre vorrei focalizzare l'attenzione sugli oneri diversi di gestione di cui, a differenza del precedente bilancio, non ho trovato (magari mi è sfuggita) la specifica.
Lo stato patrimoniale/?
6.8, identica cifra per l'attivo e il passivo


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11205
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1247 volte
Sei stato  ringraziato: 2264 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Frascale67 »

Lupo1984 ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 21:13
Frascale67 ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 17:35
Lupo1984 ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 17:03 Dopo le informazioni che vi ho dato lo scorso anno, per chi volesse approfondire ecco il conto economico riguardante il bilancio d'esercizio al 31/12/2019 (tra parentesi variazione all'anno precedente).

Introiti 11.4 (+5.1)
- botteghino 1.2 (+0.25)
- abbonamenti 0.3 (+0.21)
- capitalizzazione vivaio 0.9 (+0.5)
- contributi Lega 4.65 (+2.65)
- sponsor tecnico 0.03 (-0.35)
- cartellonistica e sponsor 1.7 (+1.0)
- merchandising 0.08 (+0.03)
- diritti tv 1.3 (+0.4)
- diritti archivio storico Rai 0.9 (+0.3)
- plusvalenze 0.26 (+0.17)

Costi 11.8 (+3.6)
- materie prime e merci 0.35 (+0.01)
- servizi 2.1 (+1.0)
- affitti strutture 0.1 (+0.02)
- costo personale 6.0 (+1.7) di cui 4.35 (+1.2) di salari e stipendi
- ammortamenti 0.65 (+0.25)
- oneri diversi di gestione 2.5 (+0.6)
- oneri straordinari 0.04 (-0.38)

Come già accennato, il bilancio abbraccia due stagioni sportive diverse (ultimo semestre stagione '18/'19, primo semestre stagione '19/'20) ma, a differenza del precedente, i dati sono significativi in quanto sono inerenti alla stessa categoria, la Serie B. Il passivo si è ridotto dal milione e mezzo registrato lo scorso anno a poco meno di mezzo milione. I dati dei diritti tv, mutualità di lega, botteghino e ingaggi sono quelli di cui già si era fatta una stima molto precisa mentre vorrei focalizzare l'attenzione sugli oneri diversi di gestione di cui, a differenza del precedente bilancio, non ho trovato (magari mi è sfuggita) la specifica.
Lo stato patrimoniale/?
6.8, identica cifra per l'attivo e il passivo
Che mi hai detto la cifra dell'attivo e del passivo( che è sempre uguale), non mi hai detto nulla. Io non ce l'ho il bilancio, metti pure lo stato patrimoniale sul topic.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da DarkGOD »

caccia i sordi munnizzà.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Bia »

DarkGOD ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 22:09 caccia i sordi munnizzà.
Aspetta e spera.
Ormai qui viviamo alla giornata.
Siamo in attesa sempre dell'ennesima botta di cul*!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da DarkGOD »

Bia ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 22:14
DarkGOD ha scritto: lunedì 31 agosto 2020, 22:09 caccia i sordi munnizzà.
Aspetta e spera.
Ormai qui viviamo alla giornata.
Siamo in attesa sempre dell'ennesima botta di cul*!
ormai è sgamato da tutti i punti di vista,i sordi ci sono e pure assai
se manca la volontà,allora non svolge bene il suo lavoro!
già non fa nu caz* e non gli importa un fico secco del cosenza..ma se manco cacci i sordi necessari che potresti cacciare senza problemi,allora sei in malafede e devi passare la mano.
che qualcuno lo cacci
chiudiamo l'era guarascio che non se ne può più!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3059
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 843 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Speroni »

Sarebbe interessante confrontare il bilancio del cosenza di Gargamella con quello di squadre di B con gestioni virtuose che hanno il loro monte ingaggi basso e che si avvicina di piu al nostro... tipo Cittadella e Pordenone...
Vorrei capire che cifre mettono a bilancio in entrata ed uscita oltre al sopra citato monte ingaggi...
Se qualcuno puo accedere ai suddetti bilanci credo che possa essere molto interessante dare un'occhiata, credo potrebbe aiutare a capire qualcosa in piu della gestione targata gargamella...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:56 Sarebbe interessante confrontare il bilancio del cosenza di Gargamella con quello di squadre di B con gestioni virtuose che hanno il loro monte ingaggi basso e che si avvicina di piu al nostro... tipo Cittadella e Pordenone...
Vorrei capire che cifre mettono a bilancio in entrata ed uscita oltre al sopra citato monte ingaggi...
Se qualcuno puo accedere ai suddetti bilanci credo che possa essere molto interessante dare un'occhiata, credo potrebbe aiutare a capire qualcosa in piu della gestione targata gargamella...
https://www.transfermarkt.it/transfers/ ... =&intern=0

nua manco ci simu in lista :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15658
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7174 volte
Sei stato  ringraziato: 1770 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:56 Sarebbe interessante confrontare il bilancio del cosenza di Gargamella con quello di squadre di B con gestioni virtuose che hanno il loro monte ingaggi basso e che si avvicina di piu al nostro... tipo Cittadella e Pordenone...
Vorrei capire che cifre mettono a bilancio in entrata ed uscita oltre al sopra citato monte ingaggi...
Se qualcuno puo accedere ai suddetti bilanci credo che possa essere molto interessante dare un'occhiata, credo potrebbe aiutare a capire qualcosa in piu della gestione targata gargamella...
:good:
B O I C o o p !
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 3026
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 91 volte
Sei stato  ringraziato: 621 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da WereWolf »

è vero che nella prossima stagione c'è l'incognita degli introiti che provengono dal pubblico.....ma è anche vero che la lega di B puo assumere una posizione di vantaggio nei confronti delle varie emittenti TV per richiedere piu contributi e stipulare contratti piu redditizi per la cessione dei diritti
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Lupo1984 »

Immagine

Immagine

Ho messo a confronto un po' di dati delle squadre che hanno partecipato all'ultimo campionato di B per avere un quadro finanziario globale più chiaro delle attività delle società di calcio e avere una comparazione più precisa con l'attività della società Cosenza.

Nella prima tabella ci sono i bilanci con le voci principali dei ricavi e dei costi sostenuti durante una stagione calcistica con i relativi utili o perdite d'esercizio.
I bilanci sono riferiti principalmente alla stagione sportiva '17/'18 tranne che per l'Entella (bilancio '18/'19) e ovviamente il Cosenza per il quale ho inserito gli ultimi 3 bilanci con lo scopo di avere appunto un quadro più preciso in relazione alle differenti categorie in cui ha giocato: uno che comprende un'intera attività in Serie C anche se abbraccia stagioni sportive diverse, un'intera di B di 2 stagioni sportive diverse (ultimo bilancio al 31/12/2019) e uno combinato di C e B. Come società con un bilancio da A ho preferito prendere in esame il Benevento piuttosto che il Chievo o l'Empoli (sarebbe stato inutile inserirle tutte), combinato tra due categorie diverse A e B quello del Crotone, combinato tra C e B quello di Entella e Livorno e di C quello di Pisa e Pordenone.
N.B. La lettera tra parentesi indica la Serie cui è riferito il bilancio. Ad esempio C+B sta per metà stagione di C e metà di B.

Nella seconda tabella ho voluto evidenziare l'incidenza in percentuale sui ricavi e sui costi dei "famosi" oneri diversi di gestione, come ad esempio spese amministrative e commerciali, imposte indirette e transazioni, e costi per servizi (costi che derivano dall’acquisto di servizi necessari a esercitare l’attività ordinaria della società come ad esempio utenze (acqua, luce, gas, telefono), consulenze di vario genere (tecniche, legali, fiscali, amministrative e commerciali), pubblicità, compensi e rimborsi spese per gli amministratori.
Si evince come i primi siano lievitati quasi in maniera esponenziale tra il passaggio dalla C alla B e siano di gran lunga più alti rispetto agli altri club non solo di B ma anche di club che l'anno precedente hanno affrontato il campionato di Serie A.

Buona lettura a chiunque volesse cimentarsi nell'analisi.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Oberdan_80 »

Lupo1984 ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 17:05 Immagine

Immagine

Ho messo a confronto un po' di dati delle squadre che hanno partecipato all'ultimo campionato di B per avere un quadro finanziario globale più chiaro delle attività delle società di calcio e avere una comparazione più precisa con l'attività della società Cosenza.

Nella prima tabella ci sono i bilanci con le voci principali dei ricavi e dei costi sostenuti durante una stagione calcistica con i relativi utili o perdite d'esercizio.
I bilanci sono riferiti principalmente alla stagione sportiva '17/'18 tranne che per l'Entella (bilancio '18/'19) e ovviamente il Cosenza per il quale ho inserito gli ultimi 3 bilanci con lo scopo di avere appunto un quadro più preciso in relazione alle differenti categorie in cui ha giocato: uno che comprende un'intera attività in Serie C anche se abbraccia stagioni sportive diverse, un'intera di B di 2 stagioni sportive diverse (ultimo bilancio al 31/12/2019) e uno combinato di C e B. Come società con un bilancio da A ho preferito prendere in esame il Benevento piuttosto che il Chievo o l'Empoli (sarebbe stato inutile inserirle tutte), combinato tra due categorie diverse A e B quello del Crotone, combinato tra C e B quello di Entella e Livorno e di C quello di Pisa e Pordenone.
N.B. La lettera tra parentesi indica la Serie cui è riferito il bilancio. Ad esempio C+B sta per metà stagione di C e metà di B.

Nella seconda tabella ho voluto evidenziare l'incidenza in percentuale sui ricavi e sui costi dei "famosi" oneri diversi di gestione, come ad esempio spese amministrative e commerciali, imposte indirette e transazioni, e costi per servizi (costi che derivano dall’acquisto di servizi necessari a esercitare l’attività ordinaria della società come ad esempio utenze (acqua, luce, gas, telefono), consulenze di vario genere (tecniche, legali, fiscali, amministrative e commerciali), pubblicità, compensi e rimborsi spese per gli amministratori.
Si evince come i primi siano lievitati quasi in maniera esponenziale tra il passaggio dalla C alla B e siano di gran lunga più alti rispetto agli altri club non solo di B ma anche di club che l'anno precedente hanno affrontato il campionato di Serie A.

Buona lettura a chiunque volesse cimentarsi nell'analisi.
ANZITUTTO GRAZIE hai fatto un LAVORONE :good:

ora sotto agli esperti per le analisi, io un'idea me la sono già fatta... :roll:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15658
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7174 volte
Sei stato  ringraziato: 1770 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da cirujeda »

@Lupo1984 grazie
B O I C o o p !
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Lupo1984 »

Oberdan_80 ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 17:19
Lupo1984 ha scritto: giovedì 24 settembre 2020, 17:05 Immagine

Immagine

Ho messo a confronto un po' di dati delle squadre che hanno partecipato all'ultimo campionato di B per avere un quadro finanziario globale più chiaro delle attività delle società di calcio e avere una comparazione più precisa con l'attività della società Cosenza.

Nella prima tabella ci sono i bilanci con le voci principali dei ricavi e dei costi sostenuti durante una stagione calcistica con i relativi utili o perdite d'esercizio.
I bilanci sono riferiti principalmente alla stagione sportiva '17/'18 tranne che per l'Entella (bilancio '18/'19) e ovviamente il Cosenza per il quale ho inserito gli ultimi 3 bilanci con lo scopo di avere appunto un quadro più preciso in relazione alle differenti categorie in cui ha giocato: uno che comprende un'intera attività in Serie C anche se abbraccia stagioni sportive diverse, un'intera di B di 2 stagioni sportive diverse (ultimo bilancio al 31/12/2019) e uno combinato di C e B. Come società con un bilancio da A ho preferito prendere in esame il Benevento piuttosto che il Chievo o l'Empoli (sarebbe stato inutile inserirle tutte), combinato tra due categorie diverse A e B quello del Crotone, combinato tra C e B quello di Entella e Livorno e di C quello di Pisa e Pordenone.
N.B. La lettera tra parentesi indica la Serie cui è riferito il bilancio. Ad esempio C+B sta per metà stagione di C e metà di B.

Nella seconda tabella ho voluto evidenziare l'incidenza in percentuale sui ricavi e sui costi dei "famosi" oneri diversi di gestione, come ad esempio spese amministrative e commerciali, imposte indirette e transazioni, e costi per servizi (costi che derivano dall’acquisto di servizi necessari a esercitare l’attività ordinaria della società come ad esempio utenze (acqua, luce, gas, telefono), consulenze di vario genere (tecniche, legali, fiscali, amministrative e commerciali), pubblicità, compensi e rimborsi spese per gli amministratori.
Si evince come i primi siano lievitati quasi in maniera esponenziale tra il passaggio dalla C alla B e siano di gran lunga più alti rispetto agli altri club non solo di B ma anche di club che l'anno precedente hanno affrontato il campionato di Serie A.

Buona lettura a chiunque volesse cimentarsi nell'analisi.
ANZITUTTO GRAZIE hai fatto un LAVORONE :good:

ora sotto agli esperti per le analisi, io un'idea me la sono già fatta... :roll:
Credo che non si abbia bisogno dell'esperto... :D
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29861
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da DarkGOD »

frascale dove sei ? :D
guarà ca vu perda i sordi spicci ntra piscina i campagnano.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11205
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1247 volte
Sei stato  ringraziato: 2264 volte

Re: 'Ntri sacchett'i Guarascio

Messaggio da Frascale67 »

Sono qua sto lavorando mo scrivo qualcosa e ci "leggiamo stasera"
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...