CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

misasi ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 16:03
Kronox ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:54
Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:43
Kronox ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:31
Anche le operazioni in prestito sono già possibili, qualche squadra sta ufficializzando pure quelli.
La mia era solo ironia
Si, avevo capito, era per rimarcare visto che alcuni dicevano che erano possibili solo precontratti con gente a scadenza.
Sono formalmente accordi preliminari da definire dopo il primo settembre.
Si, ma le società le danno come operazioni ufficiali, quindi di fatto il mercato è aperto e come al solito siamo in ritardo.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5728
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 644 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da misasi »

Kronox ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 16:05
misasi ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 16:03
Kronox ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:54
Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:43
Kronox ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:31
Anche le operazioni in prestito sono già possibili, qualche squadra sta ufficializzando pure quelli.
La mia era solo ironia
Si, avevo capito, era per rimarcare visto che alcuni dicevano che erano possibili solo precontratti con gente a scadenza.
Sono formalmente accordi preliminari da definire dopo il primo settembre.
Si, ma le società le danno come operazioni ufficiali, quindi di fatto il mercato è aperto e come al solito siamo in ritardo.
Lasciatelo pensare....
C'è tempo.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

https://m.tuttob.com/cittadella/ufficia ... lli-126147

Classico acquisto del Cittadella. Un 99 esterno sinistro, 1 gol 1 assist. Dal Gubbio cresciuto nel Gubbio prima stagione da semititolare. Io non lo conosco, neanche voi. Ma chi la preso lo conosce lo ha seguito per un anno intero ha investito non so 50 Mila € per prenderne il cartellino. Il responsabile degli scout del Cittadella si è spostato almeno 7/8 volte per andarlo a vedere, il segnalatore di zona , che non lavora gratis, lo ha seguito sempre anche negli allenamenti. Tutti questi sono costi, che, sul monte ingaggi della società non escono. Sul totale ingaggi ci va solo l'ingaggio di tavernelli non gli altri costi. Questo è un esempio.
TOGLIETEVI QUINDI DALLA TESTA CHE IL COSIDDETTO MODELLO CITTADELLA COSTA POCO. POLITICA CHE IO CONDIVIDO APPIENO E FACILMENTE APPLICABILE AL COSENZA, VON LE GIUSTE PERSONE PERÒ.COSTA DI PIU DEL MODELLO GUARASCIO.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5882
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1177 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Vilienza »

"Con un cavallo come il mio si vince sicuro, si vince. Chi lo guida lo guida. Guarda, basta il primo stronzo… "
cit :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5644
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2272 volte
Sei stato  ringraziato: 1321 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

Minaccia ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 15:22 Clamoroso articolo aizzapopolo di Cosenza Channel, che sostiene che la società sia ferma e tutti i migliori siano già persi.
Era ora.....
Finalmente si inizia a scrivere qualcosa seriamente....
Il CALVARIO vissuto dal 24 agosto 2019 al 31 luglio 2020 sembra aver lasciato il segno......
Questo decerebrato che si atteggia a presidente dovrebbe cambiare registro altrimenti via dal caz*.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Speroni »

Don Peppinu Acqua Fontenoce Kykod Nuova Gamma Hotel Barbieri Cliniche San Bartolo Gruppo Tecnocasa Gi Group Spa Brutia Disinfestazioni Cesario Impianti Cesario Service SRL Coges infissi Colavolpe Nicola & C. Farmacia Anna Laura F.lli Gerace srl Gambilongo Group : Caffè Gambilongo - Caffè Sesso Hotel Duchessa della Sila al.pa_iveco Bistrot Antica Salumeria CiConto Cash&Carry Damiano Presta Cravatte Sette Pieghe Dott. Daniele Basta - Nutrikal Studio DE LUCA ELETTRODOMESTICI Fiori Giuliano Giovanni Ferrante Bar Tabacchi Grafiche Calabria Mauser Gas Concessionaria Eni Gas GPL Non Solo Viaggi Imperial Fitness CLUB Party Store s.r.l. La Conca D'oro S.r.l Maccaroni Chef Academy Noleggiami Italia Rubbettino Print FD & Partners s.r.l.s. Recover Show room della frutta di Pietro bozzo Quattropuntozero Legea Renault Chiappetta Fai la differenziata Centro Commerciale Metropolis Amarelli Fabbrica di Liquirizia Romeo Group Randstad Italia Radiologia Federico Contè Supermercati Vivaticket Italia Scintille Montesanto Gioielleria Banca Mediolanum Gmed Pharma srl Mecar CCR Energia Antonio Senatore Elettromedicali Altrama Italia Junior Cafè Rende BigMat Edil Commercio V.Binetti Ascensori srl BuoneVacanze Hotels & Resorts Chiaro Costruzioni La Valle Viaggi L'OtticO di Somma e Morrone Ruffolo Group Srl Just Collection Man Trony Farmacia Caruso Delcom

Questi sono tutti gli sponsor che da una settimana a questa parte Don Eugenio de monnezzaris si sta adoperando a ringraziare dalla pagina ufficiale Facebook del Cosenza Calcio... forse per l'inizio del campionato riuscirà a finire di ringraziarli tutti... sarà un'impresa ma sono certo ce la farà...

Che dire, cu salute e complimenti al nostro eroe ed a chi gli cura questo aspetto... questo si che evidentemente è un settore del Cosenza Calcio gestito e curato da top management...
quannu c'è da ricoglia pila Garghy non lesina sforzi, sudore e figure professionali...
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29830
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1365 volte
Sei stato  ringraziato: 1166 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 16:26 Don Peppinu Acqua Fontenoce Kykod Nuova Gamma Hotel Barbieri Cliniche San Bartolo Gruppo Tecnocasa Gi Group Spa Brutia Disinfestazioni Cesario Impianti Cesario Service SRL Coges infissi Colavolpe Nicola & C. Farmacia Anna Laura F.lli Gerace srl Gambilongo Group : Caffè Gambilongo - Caffè Sesso Hotel Duchessa della Sila al.pa_iveco Bistrot Antica Salumeria CiConto Cash&Carry Damiano Presta Cravatte Sette Pieghe Dott. Daniele Basta - Nutrikal Studio DE LUCA ELETTRODOMESTICI Fiori Giuliano Giovanni Ferrante Bar Tabacchi Grafiche Calabria Mauser Gas Concessionaria Eni Gas GPL Non Solo Viaggi Imperial Fitness CLUB Party Store s.r.l. La Conca D'oro S.r.l Maccaroni Chef Academy Noleggiami Italia Rubbettino Print FD & Partners s.r.l.s. Recover Show room della frutta di Pietro bozzo Quattropuntozero Legea Renault Chiappetta Fai la differenziata Centro Commerciale Metropolis Amarelli Fabbrica di Liquirizia Romeo Group Randstad Italia Radiologia Federico Contè Supermercati Vivaticket Italia Scintille Montesanto Gioielleria Banca Mediolanum Gmed Pharma srl Mecar CCR Energia Antonio Senatore Elettromedicali Altrama Italia Junior Cafè Rende BigMat Edil Commercio V.Binetti Ascensori srl BuoneVacanze Hotels & Resorts Chiaro Costruzioni La Valle Viaggi L'OtticO di Somma e Morrone Ruffolo Group Srl Just Collection Man Trony Farmacia Caruso Delcom

Questi sono tutti gli sponsor che da una settimana a questa parte Don Eugenio de monnezzaris si sta adoperando a ringraziare dalla pagina ufficiale Facebook del Cosenza Calcio... forse per l'inizio del campionato riuscirà a finire di ringraziarli tutti... sarà un'impresa ma sono certo ce la farà...

Che dire, cu salute e complimenti al nostro eroe ed a chi gli cura questo aspetto... questo si che evidentemente è un settore del Cosenza Calcio gestito e curato da top management...
quannu c'è da ricoglia pila Garghy non lesina sforzi, sudore e figure professionali...
quando finisce di stringere mani e ringraziare..allora là inizia a comprare qualcuno..
ad ottobre,tra gli svincolati infortunati.
e intanto s'intasca i sordi mentre la gente ammucca che li usa per il cosenza calcio.
se ne usa l'1% per stipendi e strutture (!) è già assai.
ORMAI TAMU SGAMATU OI PELLEGRINO ESCIA FORA!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4731
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1046 volte
Sei stato  ringraziato: 923 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da originalzagor »

Minaccia ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:35
originalzagor ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:27
Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:25 Il ragionamento che, nelle condizioni in cui si trova Garghy alle porte di questa stagione, un presidente ambizioso dovrebbe fare a mio parere è il seguente:

Per due anni ho messo da parte risparmiando come una formichina prima dell'inverno, e per due anni sono stato baciato dalla fortuna e quindi mi trovo in attivo di una bella quantità di euro (per me sono non meno di 3 milioni in due stagioni, probabilmente anche di piu)...
Mi accingo ad iniziare una 3a stagione in cui le altre potrebbero avere problemi a mettere sul piatto soldi perche prima dell'inverno hanno sperperato senza risultati, poi è arrivato l'inverno (covid) e mo si trovano in difficoltà...
Allora sai che faccio? Visto che tanto mi sono già riempito in due anni, questo terzo anno provo a fare qualcosa di diverso, provo ad approfittare della difficoltà che potrebbero avere gli altri mentre io mi posso permettere di chiudere la stagione in pareggio o cmq con meno utili rispetto agli altri anni ed investo di piu...
Chissà anche questa stagione la dea bendata mi bacia e chissà cosa può succedere...
Tanto male che va in 2 anni ho accumulato per bene e questo mio bellissimo utile che ho fatto non me lo toglie nessuno... e cmq magari anche se non vinco, ma indovino qualche ragazzo di proprietà su cui ho investito, ci tiro su ugualmente qualche bella plusvalenza...
non è così... i bilanci vengono chiusi in pareggio, formalmente non ha risparmiato NULLA...
Ma in realtà...

infatti... IN REALTA' è totalmente diverso: in un modo o nell'altro (vedi analisi dei costi) c'è stato un lauto introito... ma come glielo contesti formalmente?

Per questo si deve alzare la voce (come d'altronde da più parti delle frange del tifo organizzato sta avvenendo): non va più bene questa gestione arripezzata ed acculazzata, c'è bisogno di una società SERIA, organizzata in funzione del campionato di livello nazionale a cui partecipa...
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4731
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1046 volte
Sei stato  ringraziato: 923 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da originalzagor »

Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:12
originalzagor ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:27
Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:25 Il ragionamento che, nelle condizioni in cui si trova Garghy alle porte di questa stagione, un presidente ambizioso dovrebbe fare a mio parere è il seguente:

Per due anni ho messo da parte risparmiando come una formichina prima dell'inverno, e per due anni sono stato baciato dalla fortuna e quindi mi trovo in attivo di una bella quantità di euro (per me sono non meno di 3 milioni in due stagioni, probabilmente anche di piu)...
Mi accingo ad iniziare una 3a stagione in cui le altre potrebbero avere problemi a mettere sul piatto soldi perche prima dell'inverno hanno sperperato senza risultati, poi è arrivato l'inverno (covid) e mo si trovano in difficoltà...
Allora sai che faccio? Visto che tanto mi sono già riempito in due anni, questo terzo anno provo a fare qualcosa di diverso, provo ad approfittare della difficoltà che potrebbero avere gli altri mentre io mi posso permettere di chiudere la stagione in pareggio o cmq con meno utili rispetto agli altri anni ed investo di piu...
Chissà anche questa stagione la dea bendata mi bacia e chissà cosa può succedere...
Tanto male che va in 2 anni ho accumulato per bene e questo mio bellissimo utile che ho fatto non me lo toglie nessuno... e cmq magari anche se non vinco, ma indovino qualche ragazzo di proprietà su cui ho investito, ci tiro su ugualmente qualche bella plusvalenza...
non è così... i bilanci vengono chiusi in pareggio, formalmente non ha risparmiato NULLA...
e fricala cu sti bilanci... vabbù allora parliamo a vanvera su questo forum :sord
se l'appunto è rivolto a me non hai colto nel segno, io avevo solo evidenziato l'aspetto FORMALE che non consente appigli a noi tifosi, ma sappiamo che la realtà è un'altra, infatti avevo scritto:


lui non è tifoso, non ama il Cosenza, ama solo la guagna... quindi, con puro spirito imprenditoriale, cerca di massimizzare i profitti e limitare le spese.

Però... non deve neanche esagerare nel voler a tutti i costi massimizzare profitti che poi NON VENGONO REINVESTITI (ad. es. nelle strutture e nell'organizzazione societaria), ma formalmente destinati ad attività di contorno NON NECESSARIE ED INDISPENSABILI.

I bilanci si redigono rispettando formalismi ed in questo ogni imprenditore dev'essere attento, ma poi andando a fare le pulci alle passività si può risalire, con moderata semplicità, al reale giro che hanno fatto i soldi spesi... e su questo abbiamo abbondantemente discusso.

Capisco che a lui non freghi nulla se i tifosi hanno subodorato qualcosa, formalmente è a posto e tutto viene fatto nei limiti della legalità... quindi o stiamo in silenzio oppure si inizia a contestare seriamente chiedendo uno sforzo maggiore in termini di investimenti.
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4731
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1046 volte
Sei stato  ringraziato: 923 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da originalzagor »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:17
car89 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 11:52
Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 10:51 I conti da freddo calcolatore sono chiaramente questi:
Io incasso 8 e ne spendo 6, me ne restano quindi 2 per le mie benedette tasche... se mi salvo anche il prossimo anno me ne restano ancora 2 per la mia felicità (il prossimo è il terzo anno e quindi 2x3 = 6... alla grande!!!).
Spendendo 8 invece, se ottengo i risultati, posso arrivare al massimo ad intascare 9, sempre se i risultati mi premiano alla grandissima con la squadra che lotta per la promozione e quindi me ne resterebbe 1 per me (ma questo nella migliore delle ipotesi) altrimenti non mi resta nulla per le mie tasche... il vero guadagno lo avrei se vado in serie A, ma sarebbe come vincere al superenalotto ed a me non piace l'azzardo...
Perciò non ne vale ala pena operare diversamente e mi tengo stretto i miei 2 all'anno e mi scialo... se retrocedo non è un problema, tanto mi sono già gonfiato bene negli anni precedenti, ma se mi salvo...
Questa è una logica imprenditoriale corretta e non si può biasimare un imprenditore perché non azzarda con gli investimenti.
Se poi partiamo dal presupposto che le società di calcio non devono sottostare alle normali dinamiche dell’impresa allora dobbiamo avallare i comportamenti azzardati dei tanti imprenditori che hanno lasciato macerie ovunque sono andati a fare calcio.

Però, tra gestire oculatamente e seriamente una società e farla fallire, in mezzo c’e un mare.

Il budget è solo uno degli aspetti da considerare, e in una stagione come la prossima caratterizzata da assoluta incertezza non è criticabile la scelta di non aumentarlo.
Si può però pensare, intanto, al resto, e cioè a una società meglio organizzata, con tempistiche più in linea con il settore in cui opera, più efficiente nella comunicazione.
Aspetta. Un investimento è un azzardo quando lo fai senza sapere se ti porterà utili.
Un produttore di mozzarelle che utilizza una ottima materia prima e ha degli ottimi canali di vendita ma ha una confezionatrice obsoleta che non gli consente di immettere sul mercato tutto il prodotto che potrebbe vendere, secondo te azzarda a indebitarsi per comprare una confezionatrice di 50 Mila € che gli consente di quintuplicare la produzione e le vendite? No. E una società di calcio che utilizza una buona materia prima ( la partecipazione ad un campionato con ottima visibilità e con ottimi introiti dovuti alla tua partecipazione) con degli ottimi canali di vendita ( seguito di tifosi e sportivi che se la squadra va bene il sanvito si riempie) che investe in un progetto, QUALSIASI ESSO SIA è un azzardo?. No. Il problema è a monte. Qui progetti non c'è ne sono mai stati ( all in, modello cittadella, partire dal basso con la cura dei primavera , modello Monza) perché di vive alla giornata, si vive di anno in anno, e, l'ho detto molto più di una volta, proprio per la sua esperienza imprenditoriali con la tipologia della sua impresa, lui è abituato a non spendere ed a non investire a non guardare al di là del proprio naso. Le sue imprese , proprio per il campo in cui operano, meno spendono meno investono e più guadagnano. L'appalto di Cosenza, faccio un esempio, diciamo che è 20milioni € l'anno , base d'asta meno il ribasso. Ok. Il fatturato che ti viene da quel centro di costo sarà sempre 20milioni. Mo' o ti compri 5 compattatori nuovi o ti compri 6 compattatori usati sempre 20 milioni di € fatturi. Non è come il produttore di mozzarelle che investe ma fattura di più. Che fa allora? Compra i compattatori usati spende meno e guadagna di più. Mo' conclusione. Siccome stiamo parlando di un ignorante oltre che cretino certi ragionamenti logici non li capirà mai. Concentriamci invece di come alcune somme vengono spese.......
sono perfettamente d'accordo con te, ma ni putimu concentrà quannu vu... non cambierà mai nulla, per il sol fatto che lui formalmente ha le pezze giustificative e noi non possiamo contestare le spese, nè sul quantum nè sul quomodo! Ergo, dobbiamo solo armare na contestazione massiccia chiedendo un'organizzazione da serie B (con DG, strutture, ecc...) e non na bancareddra i terza categoria!
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

originalzagor ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 17:10
Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:12
originalzagor ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:27
Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 12:25 Il ragionamento che, nelle condizioni in cui si trova Garghy alle porte di questa stagione, un presidente ambizioso dovrebbe fare a mio parere è il seguente:

Per due anni ho messo da parte risparmiando come una formichina prima dell'inverno, e per due anni sono stato baciato dalla fortuna e quindi mi trovo in attivo di una bella quantità di euro (per me sono non meno di 3 milioni in due stagioni, probabilmente anche di piu)...
Mi accingo ad iniziare una 3a stagione in cui le altre potrebbero avere problemi a mettere sul piatto soldi perche prima dell'inverno hanno sperperato senza risultati, poi è arrivato l'inverno (covid) e mo si trovano in difficoltà...
Allora sai che faccio? Visto che tanto mi sono già riempito in due anni, questo terzo anno provo a fare qualcosa di diverso, provo ad approfittare della difficoltà che potrebbero avere gli altri mentre io mi posso permettere di chiudere la stagione in pareggio o cmq con meno utili rispetto agli altri anni ed investo di piu...
Chissà anche questa stagione la dea bendata mi bacia e chissà cosa può succedere...
Tanto male che va in 2 anni ho accumulato per bene e questo mio bellissimo utile che ho fatto non me lo toglie nessuno... e cmq magari anche se non vinco, ma indovino qualche ragazzo di proprietà su cui ho investito, ci tiro su ugualmente qualche bella plusvalenza...
non è così... i bilanci vengono chiusi in pareggio, formalmente non ha risparmiato NULLA...
e fricala cu sti bilanci... vabbù allora parliamo a vanvera su questo forum :sord
se l'appunto è rivolto a me non hai colto nel segno, io avevo solo evidenziato l'aspetto FORMALE che non consente appigli a noi tifosi, ma sappiamo che la realtà è un'altra, infatti avevo scritto:


lui non è tifoso, non ama il Cosenza, ama solo la guagna... quindi, con puro spirito imprenditoriale, cerca di massimizzare i profitti e limitare le spese.

Però... non deve neanche esagerare nel voler a tutti i costi massimizzare profitti che poi NON VENGONO REINVESTITI (ad. es. nelle strutture e nell'organizzazione societaria), ma formalmente destinati ad attività di contorno NON NECESSARIE ED INDISPENSABILI.

I bilanci si redigono rispettando formalismi ed in questo ogni imprenditore dev'essere attento, ma poi andando a fare le pulci alle passività si può risalire, con moderata semplicità, al reale giro che hanno fatto i soldi spesi... e su questo abbiamo abbondantemente discusso.

Capisco che a lui non freghi nulla se i tifosi hanno subodorato qualcosa, formalmente è a posto e tutto viene fatto nei limiti della legalità... quindi o stiamo in silenzio oppure si inizia a contestare seriamente chiedendo uno sforzo maggiore in termini di investimenti.
Ma quindi stai dicendo che si intasca soldi mediante spese fittizie o che comunque poi gli rientrano in tasca, mentre formalmente il bilancio è in pari?
Maschio bianco europeo etero
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2203 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

originalzagor ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 17:16
Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:17
car89 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 11:52
Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 10:51 I conti da freddo calcolatore sono chiaramente questi:
Io incasso 8 e ne spendo 6, me ne restano quindi 2 per le mie benedette tasche... se mi salvo anche il prossimo anno me ne restano ancora 2 per la mia felicità (il prossimo è il terzo anno e quindi 2x3 = 6... alla grande!!!).
Spendendo 8 invece, se ottengo i risultati, posso arrivare al massimo ad intascare 9, sempre se i risultati mi premiano alla grandissima con la squadra che lotta per la promozione e quindi me ne resterebbe 1 per me (ma questo nella migliore delle ipotesi) altrimenti non mi resta nulla per le mie tasche... il vero guadagno lo avrei se vado in serie A, ma sarebbe come vincere al superenalotto ed a me non piace l'azzardo...
Perciò non ne vale ala pena operare diversamente e mi tengo stretto i miei 2 all'anno e mi scialo... se retrocedo non è un problema, tanto mi sono già gonfiato bene negli anni precedenti, ma se mi salvo...
Questa è una logica imprenditoriale corretta e non si può biasimare un imprenditore perché non azzarda con gli investimenti.
Se poi partiamo dal presupposto che le società di calcio non devono sottostare alle normali dinamiche dell’impresa allora dobbiamo avallare i comportamenti azzardati dei tanti imprenditori che hanno lasciato macerie ovunque sono andati a fare calcio.

Però, tra gestire oculatamente e seriamente una società e farla fallire, in mezzo c’e un mare.

Il budget è solo uno degli aspetti da considerare, e in una stagione come la prossima caratterizzata da assoluta incertezza non è criticabile la scelta di non aumentarlo.
Si può però pensare, intanto, al resto, e cioè a una società meglio organizzata, con tempistiche più in linea con il settore in cui opera, più efficiente nella comunicazione.
Aspetta. Un investimento è un azzardo quando lo fai senza sapere se ti porterà utili.
Un produttore di mozzarelle che utilizza una ottima materia prima e ha degli ottimi canali di vendita ma ha una confezionatrice obsoleta che non gli consente di immettere sul mercato tutto il prodotto che potrebbe vendere, secondo te azzarda a indebitarsi per comprare una confezionatrice di 50 Mila € che gli consente di quintuplicare la produzione e le vendite? No. E una società di calcio che utilizza una buona materia prima ( la partecipazione ad un campionato con ottima visibilità e con ottimi introiti dovuti alla tua partecipazione) con degli ottimi canali di vendita ( seguito di tifosi e sportivi che se la squadra va bene il sanvito si riempie) che investe in un progetto, QUALSIASI ESSO SIA è un azzardo?. No. Il problema è a monte. Qui progetti non c'è ne sono mai stati ( all in, modello cittadella, partire dal basso con la cura dei primavera , modello Monza) perché di vive alla giornata, si vive di anno in anno, e, l'ho detto molto più di una volta, proprio per la sua esperienza imprenditoriali con la tipologia della sua impresa, lui è abituato a non spendere ed a non investire a non guardare al di là del proprio naso. Le sue imprese , proprio per il campo in cui operano, meno spendono meno investono e più guadagnano. L'appalto di Cosenza, faccio un esempio, diciamo che è 20milioni € l'anno , base d'asta meno il ribasso. Ok. Il fatturato che ti viene da quel centro di costo sarà sempre 20milioni. Mo' o ti compri 5 compattatori nuovi o ti compri 6 compattatori usati sempre 20 milioni di € fatturi. Non è come il produttore di mozzarelle che investe ma fattura di più. Che fa allora? Compra i compattatori usati spende meno e guadagna di più. Mo' conclusione. Siccome stiamo parlando di un ignorante oltre che cretino certi ragionamenti logici non li capirà mai. Concentriamci invece di come alcune somme vengono spese.......
sono perfettamente d'accordo con te, ma ni putimu concentrà quannu vu... non cambierà mai nulla, per il sol fatto che lui formalmente ha le pezze giustificative e noi non possiamo contestare le spese, nè sul quantum nè sul quomodo! Ergo, dobbiamo solo armare na contestazione massiccia chiedendo un'organizzazione da serie B (con DG, strutture, ecc...) e non na bancareddra i terza categoria!
Delle contestazioni (fino ad oggi timide sporadiche ed episodiche) si ci è sempre pulito il cul*. Nel breve non penso ce ne saranno ma comunque saranno sterili anche perché per uno che contesta c'è sempre l'altro che la cosa gli sta bene così.
Portare a conoscenza, in parole comprensibili, la natura di determinate somme spese (in parte già fatto a febbraio e marzo ma qui AVETE PREFERITO LASCIAR CORRERE, AVETE PREFERITO FAR FINTA DI NULLA) può anche sembrare un esercizio di pura accademia, ma è più destabilizzante fare aprire gli occhi alla gente. Il mantra " un ci su sordi" viene a cadere. Che tu hai le pezze giustificative per una spesa per la cui natura l'importo è assolutamente SPROPORZIONATO, non sei a posto ne moralmente (verso noi tifosi) e ne, in molti casi, formalmente.
Si mi faccio una casa normale del costo di 200mila euro, e poi presento una fattura di 90 Mila per la progettazione, tu futti che ho la fattura. Quell'importo è assolutamente ingiustificabile.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3781
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 130 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupant70 »

Markol ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:29
marco376 ha scritto:Ma nomi di calciatori in questo post non se ne fanno?
Si, quelli sotto contratto che sono quelli che andranno in ritiro, sempre ci sarà il ritiro. Neanche una settimana ed ho già il fegato spappolato.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Sentite a me. Sono stanco di spappolarmi il fegato. Relax, è inutile preoccuparsi, saranno minimo play-off a prescindere
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 18:00
originalzagor ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 17:16
Frascale67 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 13:17
car89 ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 11:52
Speroni ha scritto: mercoledì 12 agosto 2020, 10:51 I conti da freddo calcolatore sono chiaramente questi:
Io incasso 8 e ne spendo 6, me ne restano quindi 2 per le mie benedette tasche... se mi salvo anche il prossimo anno me ne restano ancora 2 per la mia felicità (il prossimo è il terzo anno e quindi 2x3 = 6... alla grande!!!).
Spendendo 8 invece, se ottengo i risultati, posso arrivare al massimo ad intascare 9, sempre se i risultati mi premiano alla grandissima con la squadra che lotta per la promozione e quindi me ne resterebbe 1 per me (ma questo nella migliore delle ipotesi) altrimenti non mi resta nulla per le mie tasche... il vero guadagno lo avrei se vado in serie A, ma sarebbe come vincere al superenalotto ed a me non piace l'azzardo...
Perciò non ne vale ala pena operare diversamente e mi tengo stretto i miei 2 all'anno e mi scialo... se retrocedo non è un problema, tanto mi sono già gonfiato bene negli anni precedenti, ma se mi salvo...
Questa è una logica imprenditoriale corretta e non si può biasimare un imprenditore perché non azzarda con gli investimenti.
Se poi partiamo dal presupposto che le società di calcio non devono sottostare alle normali dinamiche dell’impresa allora dobbiamo avallare i comportamenti azzardati dei tanti imprenditori che hanno lasciato macerie ovunque sono andati a fare calcio.

Però, tra gestire oculatamente e seriamente una società e farla fallire, in mezzo c’e un mare.

Il budget è solo uno degli aspetti da considerare, e in una stagione come la prossima caratterizzata da assoluta incertezza non è criticabile la scelta di non aumentarlo.
Si può però pensare, intanto, al resto, e cioè a una società meglio organizzata, con tempistiche più in linea con il settore in cui opera, più efficiente nella comunicazione.
Aspetta. Un investimento è un azzardo quando lo fai senza sapere se ti porterà utili.
Un produttore di mozzarelle che utilizza una ottima materia prima e ha degli ottimi canali di vendita ma ha una confezionatrice obsoleta che non gli consente di immettere sul mercato tutto il prodotto che potrebbe vendere, secondo te azzarda a indebitarsi per comprare una confezionatrice di 50 Mila € che gli consente di quintuplicare la produzione e le vendite? No. E una società di calcio che utilizza una buona materia prima ( la partecipazione ad un campionato con ottima visibilità e con ottimi introiti dovuti alla tua partecipazione) con degli ottimi canali di vendita ( seguito di tifosi e sportivi che se la squadra va bene il sanvito si riempie) che investe in un progetto, QUALSIASI ESSO SIA è un azzardo?. No. Il problema è a monte. Qui progetti non c'è ne sono mai stati ( all in, modello cittadella, partire dal basso con la cura dei primavera , modello Monza) perché di vive alla giornata, si vive di anno in anno, e, l'ho detto molto più di una volta, proprio per la sua esperienza imprenditoriali con la tipologia della sua impresa, lui è abituato a non spendere ed a non investire a non guardare al di là del proprio naso. Le sue imprese , proprio per il campo in cui operano, meno spendono meno investono e più guadagnano. L'appalto di Cosenza, faccio un esempio, diciamo che è 20milioni € l'anno , base d'asta meno il ribasso. Ok. Il fatturato che ti viene da quel centro di costo sarà sempre 20milioni. Mo' o ti compri 5 compattatori nuovi o ti compri 6 compattatori usati sempre 20 milioni di € fatturi. Non è come il produttore di mozzarelle che investe ma fattura di più. Che fa allora? Compra i compattatori usati spende meno e guadagna di più. Mo' conclusione. Siccome stiamo parlando di un ignorante oltre che cretino certi ragionamenti logici non li capirà mai. Concentriamci invece di come alcune somme vengono spese.......
sono perfettamente d'accordo con te, ma ni putimu concentrà quannu vu... non cambierà mai nulla, per il sol fatto che lui formalmente ha le pezze giustificative e noi non possiamo contestare le spese, nè sul quantum nè sul quomodo! Ergo, dobbiamo solo armare na contestazione massiccia chiedendo un'organizzazione da serie B (con DG, strutture, ecc...) e non na bancareddra i terza categoria!
Delle contestazioni (fino ad oggi timide sporadiche ed episodiche) si ci è sempre pulito il cul*. Nel breve non penso ce ne saranno ma comunque saranno sterili anche perché per uno che contesta c'è sempre l'altro che la cosa gli sta bene così.
Portare a conoscenza, in parole comprensibili, la natura di determinate somme spese (in parte già fatto a febbraio e marzo ma qui AVETE PREFERITO LASCIAR CORRERE, AVETE PREFERITO FAR FINTA DI NULLA) può anche sembrare un esercizio di pura accademia, ma è più destabilizzante fare aprire gli occhi alla gente. Il mantra " un ci su sordi" viene a cadere. Che tu hai le pezze giustificative per una spesa per la cui natura l'importo è assolutamente SPROPORZIONATO, non sei a posto ne moralmente (verso noi tifosi) e ne, in molti casi, formalmente.
Si mi faccio una casa normale del costo di 200mila euro, e poi presento una fattura di 90 Mila per la progettazione, tu futti che ho la fattura. Quell'importo è assolutamente ingiustificabile.
Scusate ma se ho capito bene, sta roba non è minimamente legale, neanche un po’.
Ho capito bene? State parlando di fatture gonfiate? Sono cose serie altroché...
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da emmeadiddru »

Tu scendi dalle stelle....o re del cieeeelo....e vieni in una grottaaaaa....
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!: