CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7045 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:11
frank ock ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:09
Markol ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:17 Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo seriamente.
E' ovvio che fare un ritiro con 7 calciatori,oppure concludere il calcio mercato il 10 settembre, comporta una sorta di penalizzazione che si sconta per tutto il campionato.
Però, dovrebbe essere altrettanto vero che è meglio fare le cose con comodo piuttosto che subito e male.
Non è stato meglio prendere Casasola il 31 gennaio piuttosto che un pingo pallino qualunque il 2 dello stesso mese? Sì
Non è stato meglio prendere Riviere il 10 settembre piuttosto che Mbagoku il 10 di agosto?Sì
Vale la pena spendere del tempo per andare appresso a calciatori come Tutino o Palmiero? Sì anche se poi le operazioni possono andare " a puttane".
Ovviamente, se la società fosse ricca o fosse disposta a spendere tanti soldi, tutti quegli interrogativi di cui sopra non avrebbero un senso, giacché con i soldi- almeno sulla carta- si fa tutto subito e bene.
Ma, per una società che opera con il budget più basso, fare le cose in fretta, significherebbe autocondannarsi.
(ps, circa le lamentale sulle questioni rinnovi, ne sappiamo poco. E da mesi che si tratta per il rinnovo di Perina eppure tarda a venire. Centrerà pure la volontà del calciatore?)
No. Il ragionamento vale esclusivamente per Riviere. E solo perché, caso eccezionale, abbiamo beccato un fuoriclasse svincolato che in ogni caso ha pagato pesantemente il fatto di non avere la giusta preparazione nelle gambe.
Se non avessimo sfruttato lo stop di 3 mesi a riviere lo rivedervi al mare.
Casasola cosa??? Prendi al 31 gennaio uno fermo e secondo te quando può essere utile? È stato inguardabile fino allo stop.
E ancora non ti rendi conto che i giocatori non sono figurine? A livello tecnico a fine gennaio eravamo una buona squadra. Ma non è solo quello che conta..ne è solo questione di ritiro inutile... Avevamo lacune in termini di mancanza di uomini chiave e di carattere.. Abbiamo giocato le ultime 10 con 2 uomini a centrocampo!!!!
Avevo paura che scoppiassero da un momento all'altro.. E abbiamo giocato con Capela titolare... Che se ne ricordi l'anno prossimo chi lo vuole ancora in squadra sempre che rimanga..
Vale tutto quanto ha scritto Speroni in quel post di qualche giorno fa..
:wink:
B O I C o o p !


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

marco376 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:04
Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:56
frank ock ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:09
Markol ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:17 Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo seriamente.
E' ovvio che fare un ritiro con 7 calciatori,oppure concludere il calcio mercato il 10 settembre, comporta una sorta di penalizzazione che si sconta per tutto il campionato.
Però, dovrebbe essere altrettanto vero che è meglio fare le cose con comodo piuttosto che subito e male.
Non è stato meglio prendere Casasola il 31 gennaio piuttosto che un pingo pallino qualunque il 2 dello stesso mese? Sì
Non è stato meglio prendere Riviere il 10 settembre piuttosto che Mbagoku il 10 di agosto?Sì
Vale la pena spendere del tempo per andare appresso a calciatori come Tutino o Palmiero? Sì anche se poi le operazioni possono andare " a puttane".
Ovviamente, se la società fosse ricca o fosse disposta a spendere tanti soldi, tutti quegli interrogativi di cui sopra non avrebbero un senso, giacché con i soldi- almeno sulla carta- si fa tutto subito e bene.
Ma, per una società che opera con il budget più basso, fare le cose in fretta, significherebbe autocondannarsi.
(ps, circa le lamentale sulle questioni rinnovi, ne sappiamo poco. E da mesi che si tratta per il rinnovo di Perina eppure tarda a venire. Centrerà pure la volontà del calciatore?)
Il problema è il budget basso, da cui derivano le conseguenze ovvie per cui meglio soffrire le pene dell'inferno per prenderne uno buono all'ultimo minuto piuttosto che uno malamente subito, e intanto però perdere le partite perché non hai ancora preso quello buono. Mò pare addirittura quasi assodato che forse per le contingenze, per carità giustificabili e comprensibili, il budget sarà persino rivisto al ribasso.
Noi non stanziamo budget degni della serie B, è un dato di fatto. A una certa però a mmia mi para puru vrigogna di fare la figura del PEZZENT* per tutta l'Italia, anche se sono due anni che alla fine mi salvo.
Premesso che vorrei trattenere come prima cosa riviere casasola asencio e tutti i pezzi migliori e vorrei un Budget per fare una squadra competitiva
Vorrei solo puntualizzare una cosa:le figure di M E R * * le fa chi spende e butta via soldi: quest'anno Ascoli, Cremonese,Empoli, Pescara e Perugia
La figura da PEZZENT* però noi...
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Cioè, vi ricordo che appena a gennaio Pedullà su Sportitalia, certo anche per difendere Trinchera, ha detto esplicitamente che noi ci presentiamo ogni anno in serie B con un budget, testuale, "ridicolo". Questo significa fare figure da Pezzen**
Maschio bianco europeo etero
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3057
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 61 volte
Sei stato  ringraziato: 838 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Speroni »

Se Trinchera va via, pronto Lazaar a sostituirlo...
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 345 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da marco376 »

Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:40 Cioè, vi ricordo che appena a gennaio Pedullà su Sportitalia, certo anche per difendere Trinchera, ha detto esplicitamente che noi ci presentiamo ogni anno in serie B con un budget, testuale, "ridicolo". Questo significa fare figure da Pezzen**
Beh chiaro che dobbiamo spendere di più e tenere Riviere arsenico e casasola come minimo ... ma se mi parli di pedulla e di tutti i giornalisti calcomercatisti non posso che dire che spesso hanno elogiato campagna acquisti del Bari, che ha speso più di molte di B ma mi sembra che sia rimasto in C
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29830
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1365 volte
Sei stato  ringraziato: 1166 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da DarkGOD »

marco376 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:21
Speroni ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:10
marco376 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 18:04
Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:56
frank ock ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:09
Markol ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:17 Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo seriamente.
E' ovvio che fare un ritiro con 7 calciatori,oppure concludere il calcio mercato il 10 settembre, comporta una sorta di penalizzazione che si sconta per tutto il campionato.
Però, dovrebbe essere altrettanto vero che è meglio fare le cose con comodo piuttosto che subito e male.
Non è stato meglio prendere Casasola il 31 gennaio piuttosto che un pingo pallino qualunque il 2 dello stesso mese? Sì
Non è stato meglio prendere Riviere il 10 settembre piuttosto che Mbagoku il 10 di agosto?Sì
Vale la pena spendere del tempo per andare appresso a calciatori come Tutino o Palmiero? Sì anche se poi le operazioni possono andare " a puttane".
Ovviamente, se la società fosse ricca o fosse disposta a spendere tanti soldi, tutti quegli interrogativi di cui sopra non avrebbero un senso, giacché con i soldi- almeno sulla carta- si fa tutto subito e bene.
Ma, per una società che opera con il budget più basso, fare le cose in fretta, significherebbe autocondannarsi.
(ps, circa le lamentale sulle questioni rinnovi, ne sappiamo poco. E da mesi che si tratta per il rinnovo di Perina eppure tarda a venire. Centrerà pure la volontà del calciatore?)
Il problema è il budget basso, da cui derivano le conseguenze ovvie per cui meglio soffrire le pene dell'inferno per prenderne uno buono all'ultimo minuto piuttosto che uno malamente subito, e intanto però perdere le partite perché non hai ancora preso quello buono. Mò pare addirittura quasi assodato che forse per le contingenze, per carità giustificabili e comprensibili, il budget sarà persino rivisto al ribasso.
Noi non stanziamo budget degni della serie B, è un dato di fatto. A una certa però a mmia mi para puru vrigogna di fare la figura del PEZZENT* per tutta l'Italia, anche se sono due anni che alla fine mi salvo.
Premesso che vorrei trattenere come prima cosa riviere casasola asencio e tutti i pezzi migliori e vorrei un Budget per fare una squadra competitiva
Vorrei solo puntualizzare una cosa:le figure di M E R * * le fa chi spende e butta via soldi: quest'anno Ascoli, Cremonese,Empoli, Pescara e Perugia
Dimentichiamo però che senza l'apocalisse covid noi a quest'ora stavamo jestimannu per i ritardi ed i mancati acquisti in vista del prossimo campionato di serie C...

Ma tranquilli che st'anno c'è stato il covid, ma il prossimo anno arriva una pioggia di meteoriti o l'invasione di cavallette e ni salvamu u stesso...
...non fa una grinza il discorso che fai ma per me è più figura di M E R * * buttare soldi nel ces..o. Cremonese un milione per ciofani:6 gol di cui due al pordenone all' ultima giornata
Dico questo solo perchè non vorrei giocatori che rubano lo stipendio es in campo passeggiano.
Poi è chiaro che vorrei giocare per vincere il campionato o salvarmi al novantesimo dell'ultima giornata.

PS se avessimo preso rossetti? Meglio nessuno guarda
il fatto è che tu i giocatori che non rubano lo stipendio ma che fanno la differenza e corrono in campo hai avuto la fortuna di beccarli e di averli in squadra
si un si na minc*,cacci i sordi e restano
li può chiamare pure u real,se cacci i sordi in tempi normali e fai offerte decenti,il giocatore ti resta
tu i fa fuja ogni anno TUTTI
poi dici perchè uno s'incazza..
tre miracoli non si possono fare di seguito..l'anno prossimo cioè tra qualche mese in B ci saranno fior fiori di società ccu ri sordi
se non anticipi e non fai le cose giuste neanche st'anno altro che mercato di riparazione
le squadre vincenti si costruiscono ad agosto
punto.
GUARASCIO VATTENE
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3781
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 130 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupant70 »

REAL ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:20
Kronox ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:04 Immagine
Quel che è scritto nel trafiletto è inquietante
Il Presidente ha il mio assenso 😂. Via Trinchera, dentro un ds alla Donnarumma. Mercato risicatissimo con profili presi dalla C e dalla D. Litteri ns punta di diamante che il prossimo anno farà 15 gol. Non si può fare mercato ora con il rischio che poi arriva un altro lockdown. Il ritiro a San Giovanni non serve. A settembre a Cosenza si sta bene. Si parte piano perché chi va piano va sano e lontano. Niente voli pindarici, la Cremonese ha speso un sacco di soldi e si è salvata a stento. Occhiuzzi e Tortelli confermati con gli stessi stipendi di prima (è già un onore per loro fregiarsi della B). Ecco, al netto di questo, magari a questo punto, sarebbe il momento di sistemare le strutture per il settore giovanile (almeno questo si farà).
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

Io non voglio che elogino il mio budget. Voglio solo che non lo definiscano (ovviamente a giustissima ragione) ridicolo in diretta TV nelle trasmissioni specializzate del calciomercato
Maschio bianco europeo etero
Black Shark
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 134
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 16:50
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Black Shark »

La cosa positiva è che come tifoseria abbiamo acquisito (con ritardo) una consapevolezza collettiva dei dirigenti che abbiamo di fronte così radicata che ci porta a non cullarci sugli allori della salvezza miracolosa e a pretendere subito e finalmente un cambio di rotta (in particolare, da applausi il comunicato degli anni ottanta)
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:19 Io non voglio che elogino il mio budget. Voglio solo che non lo definiscano (ovviamente a giustissima ragione) ridicolo in diretta TV nelle trasmissioni specializzate del calciomercato
Vabbè ma Pedullà chissà per quale ragione ha detto sta cosa, quest'anno non eravamo gli ultimi per budget come lo scorso anno, vai a capire...
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

Black Shark ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:21 La cosa positiva è che come tifoseria abbiamo acquisito (con ritardo) una consapevolezza collettiva dei dirigenti che abbiamo di fronte così radicata che ci porta a non cullarci sugli allori della salvezza miracolosa e a pretendere subito e finalmente un cambio di rotta (in particolare, da applausi il comunicato degli anni ottanta)
Finchè si andrà avanti a comunicati non si risolverà mai nulla, ci vogliono i fatti, se Guarascio fosse stato il presidente di qualche altra società non credo avrebbe avuto vita facile.
Black Shark
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 134
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 16:50
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Black Shark »

lupant70 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:09
REAL ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:20
Kronox ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:04 Immagine
Quel che è scritto nel trafiletto è inquietante
Il Presidente ha il mio assenso 😂. Via Trinchera, dentro un ds alla Donnarumma. Mercato risicatissimo con profili presi dalla C e dalla D. Litteri ns punta di diamante che il prossimo anno farà 15 gol. Non si può fare mercato ora con il rischio che poi arriva un altro lockdown. Il ritiro a San Giovanni non serve. A settembre a Cosenza si sta bene. Si parte piano perché chi va piano va sano e lontano. Niente voli pindarici, la Cremonese ha speso un sacco di soldi e si è salvata a stento. Occhiuzzi e Tortelli confermati con gli stessi stipendi di prima (è già un onore per loro fregiarsi della B). Ecco, al netto di questo, magari a questo punto, sarebbe il momento di sistemare le strutture per il settore giovanile (almeno questo si farà).
Quindi in pratica da quello che leggo nell'articolo Guarascio non dice "cambiamo rispetto all'anno scorso, arriviamo al ritiro con la squadra completa o quasi", ma "cambiamo rispetto all'anno scorso, non lo faccio proprio il ritiro altrimenti i tifosi mi rompono le pal** nuovamente per tutto l'anno" . O forse ho capito male...
Black Shark
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 134
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 16:50
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Black Shark »

Kronox ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:22
Black Shark ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:21 La cosa positiva è che come tifoseria abbiamo acquisito (con ritardo) una consapevolezza collettiva dei dirigenti che abbiamo di fronte così radicata che ci porta a non cullarci sugli allori della salvezza miracolosa e a pretendere subito e finalmente un cambio di rotta (in particolare, da applausi il comunicato degli anni ottanta)
Finchè si andrà avanti a comunicati non si risolverà mai nulla, ci vogliono i fatti, se Guarascio fosse stato il presidente di qualche altra società non credo avrebbe avuto vita facile.
già dei comunicati così netti sono un passo in avanti. Cosa ci sarebbe da fare secondo te in più (domanda non ironica)?
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 345 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da marco376 »

Il cittadella ha un budget più "ridicolo" del nostro....sono in b da 6- 7 anni consecutivamente e da quattro vanno ai playoff.
Il dottor pedullà non credo abbia mai definito budget ridicolo quelli degli veneti ma magari sbaglio :sord
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 19:19 Io non voglio che elogino il mio budget. Voglio solo che non lo definiscano (ovviamente a giustissima ragione) ridicolo in diretta TV nelle trasmissioni specializzate del calciomercato
Allora dillo a Guarascio.
Ah, e sottolineagli che se si fa prendere in giro così, un errore alla fine l'ha commesso.. :sord
Izzatore di professione :sord