CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
marco376
Veterano
Veterano
Messaggi: 5466
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 16:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 345 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da marco376 »

Se Riviere, giustamente, vuole la serie A. Perchè non lo teniamo e ci andiamo insieme?
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15611
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7063 volte
Sei stato  ringraziato: 1722 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da cirujeda »

lupo1970 ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:11 Mezzina confermato alla guida del settore giovanile.
Ufficiale.
Ottima notizia.
Nel paese degli orbi, beato chi ha un occhio solo.
B O I C o o p !
Avatar utente
REAL
Veterano
Veterano
Messaggi: 3777
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 18:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 404 volte
Sei stato  ringraziato: 417 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da REAL »

Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:28
Kronox ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:26
Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:22 Il presidente, come previsto, dopo l'assenso iniziale è tornato sui suoi passi e non si muove dalle sue posizioni. Il budget, c'era da aspettarselo, rispetto all'anno scorso sarà anche ridotto. E come vi avevo anticipato Trinchera potrà anche accettare, ma la sua permanenza non significherà un miglioramento degli investimenti.
Si levassero dalle pal** tutti e 2, basta ! Lo capite che il livello della prossima B sarà nettamente superiore alla stagione appena passata ? Davvero vogliamo retrocedere con 20 punti ? Perchè continuando così è questo che ci aspetta.
Si fa con proteste e forti contestazioni da subito. Abbiamo capito che da soli non cambiano. Se aspettiamo che capiscano che così si retrocede con 20 punti, retrocederemo con 20 punti. Se ci muoviamo da ora forse le cose cambiano.
Se bastasse una rivolta di massa stile presa della Bastiglia, pur rimanendo nei limiti della legalità,
sarei il primo a partire da 1000 km di distanza.
Ma (e qui mi calo in pieno stile lupo1970 :wink: )PURTROPPO non servirebbe a una ralla.
Questa è gente con il pelo sullo stomaco e di un coro, uno striscione o una jestima a voce rauca si ci puliscono le scarpe.
Anche in presenza delle telecamere .
La risposta dopo 12 ore sarebbe un comunicato in corretto italiano made in Pasqua imbottito di 1000 promesse.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Ingrati: . Straface! E se il nome non vi piace, potete leggerlo pure in inglese.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 718 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Minaccia »

REAL ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 15:53
Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:28
Kronox ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:26
Minaccia ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 14:22 Il presidente, come previsto, dopo l'assenso iniziale è tornato sui suoi passi e non si muove dalle sue posizioni. Il budget, c'era da aspettarselo, rispetto all'anno scorso sarà anche ridotto. E come vi avevo anticipato Trinchera potrà anche accettare, ma la sua permanenza non significherà un miglioramento degli investimenti.
Si levassero dalle pal** tutti e 2, basta ! Lo capite che il livello della prossima B sarà nettamente superiore alla stagione appena passata ? Davvero vogliamo retrocedere con 20 punti ? Perchè continuando così è questo che ci aspetta.
Si fa con proteste e forti contestazioni da subito. Abbiamo capito che da soli non cambiano. Se aspettiamo che capiscano che così si retrocede con 20 punti, retrocederemo con 20 punti. Se ci muoviamo da ora forse le cose cambiano.
Se bastasse una rivolta di massa stile presa della Bastiglia, pur rimanendo nei limiti della legalità,
sarei il primo a partire da 1000 km di distanza.
Ma (e qui mi calo in pieno stile lupo1970 :wink: )PURTROPPO non servirebbe a una ralla.
Questa è gente con il pelo sullo stomaco e di un coro, uno striscione o una jestima a voce rauca si ci puliscono le scarpe.
Anche in presenza delle telecamere .
La risposta dopo 12 ore sarebbe un comunicato in corretto italiano made in Pasqua imbottito di 1000 promesse.
Ok, costringiamoli a scrivere quel comunicato con mille promesse.
Maschio bianco europeo etero
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2539 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Kronox »

Markol ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:17 Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non so dove, ma oggi ho letto che in caso di addio di trinchera ci sarebbe anche questa possibilità, visto che poi Guarascio dovrebbe prendersi un mese per decidere quale ds andare a prendere.
newengland79
Veterano
Veterano
Messaggi: 1606
Iscritto il: martedì 4 giugno 2013, 14:05
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da newengland79 »

Bisogna dire basta una volta per tutte a questa farsa che ci accingiamo ad assistere ogni anno, se Guarascio non vuole investire dia la società al sindaco e si cerchino imprenditori seri che hanno a cuore le sorti del nostro Cosenza. Non possiamo rischiare di perdere un patrimonio per i capricci di un presidente che non ha mai amato questa piazza e questi colori, non possiamo permettere che quest’anno si retroceda perché la serie B di quest’anno è ancora più dura di quella passata dove le neopromosse si stanno attrezzando insieme a tutto il resto del carrozzone mentre noi aspettiamo sempre che si accenda la lampadina nel cervello di Guarascio per cercare di fare qualcosa. Adesso basta muoviamoci ora che siamo in tempo perché aspettare ancora vuol dire darsi una zappa sui piedi è perdere in modo definitivo non solo la serie B ma che sparisce il calcio a Cosenza perché se noi non ci saremmo salvati stati sicuri che Guarascio non sarebbe rimasto. Come è possibile che in passato queste vicende non passavano inosservate adesso ci dobbiamo a perorare con questo individuo? Il Cosenza calcio appartiene ad una provincia intera è non possiamo più permettere che questo faccia quello che vuole senza nessuna minima contestazione. Se questa è la situazione chiedo a gran voce Guarascio vattene che non meriti di rappresentare più questa città. Guarascio VATTENEEEEEEEEEEEE!

:sord :sord :sord

https://www.tuttob.com/flash-news/lecce ... ere-126110
Questo ci aspetta se aspettiamo i tempi di Guarascio
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

Non ho mai rivolto epiteti ne complimenti al presidente, ma una lettera “virtuale” gliela scrivo.
Sig. Presidente , la salvezza di quest’anno va ben oltre la logica e oltre l’incomprensibile.
Ci sarà un motivo per cui siamo ancora in serie b. Il motivo è che quest’anno è il momento di coronare il sogno del tifoso del Cosenza.
La Chimera della serie A, che per noi è come l’Araba Fenice. Che ci sia ognun lo dice dove sia nessun (tifoso del Cosenza) lo sa.
Nella mia trentennale passione rossoblu ho visto in A le squadre più assurde: Pistoiese, Carpi, Benevento, Frosinone, Crotone, Messina, Mantova, Como, Modena, Livorno, Treviso, Salernitana,etc. etc. (notare che quelli lá, si anche loro ci sono stati, neanche li nomino), insomma tutti tranne noi.
Io voglio vedere il Cosenza all’Olimpico, al Meazza, al Comunale di Bologna, al San Paolo, al J Stadium.
E tu non alzi il budget, anzi lo diminuisci.
Sei miope, freddo, calcolatore, ragioniere. Basterebbe così poco, un piccolo investimento a fronte di quanto ti ha fatto guadagnare il Cosenza e “l’indotto”.
Non sai come fare? Te lo dico io.
Tieni la stessa squadra di quest’anno. Hai la fortuna di avere (avevi)il centravanti più forte della categoria e l’altro centravanti agilmente é nei primi 5.
Hai Baez.
HAI IL MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO.
In più hai il miglior esterno di centrocampo. Quando caxxo ti ricapita un’occasione del genere?
Puntella il centrocampo e la difesa e vai agilmente in serie A.
Dici che non vogliono restare a Cosenza? E DEVI fare un’offerta che non si può rifiutare. A costo di rapirli. Di minacciarli, di venderti le attività, LI DEVI TRATTENERE A TUTTI I COSTI.
Mi basta un anno di A ppì mmì cacciá u picc.
Tu dici che non te ne frega una mazza del Cosenza? Ok ma pensa ai soldi che ti farai con la A. Diventeresti ricco sfondato.
Noi un anno di A, il coronamento di una vita da tifoso e tu, con i soldi di tv, sponsor e indotto ti metti a posto tu e tutta la tua famiglia e potrai campare di rendita per il resto della vita.
Grazie per la cortese attenzione
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3206 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupo1970 »

pix ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:05 Non ho mai rivolto epiteti ne complimenti al presidente, ma una lettera “virtuale” gliela scrivo.
Sig. Presidente , la salvezza di quest’anno va ben oltre la logica e oltre l’incomprensibile.
Ci sarà un motivo per cui siamo ancora in serie b. Il motivo è che quest’anno è il momento di coronare il sogno del tifoso del Cosenza.
La Chimera della serie A, che per noi è come l’Araba Fenice. Che ci sia ognun lo dice dove sia nessun (tifoso del Cosenza) lo sa.
Nella mia trentennale passione rossoblu ho visto in A le squadre più assurde: Pistoiese, Carpi, Benevento, Frosinone, Crotone, Messina, Mantova, Como, Modena, Livorno, Treviso, Salernitana,etc. etc. (notare che quelli lá, si anche loro ci sono stati, neanche li nomino), insomma tutti tranne noi.
Io voglio vedere il Cosenza all’Olimpico, al Meazza, al Comunale di Bologna, al San Paolo, al J Stadium.
E tu non alzi il budget, anzi lo diminuisci.
Sei miope, freddo, calcolatore, ragioniere. Basterebbe così poco, un piccolo investimento a fronte di quanto ti ha fatto guadagnare il Cosenza e “l’indotto”.
Non sai come fare? Te lo dico io.
Tieni la stessa squadra di quest’anno. Hai la fortuna di avere (avevi)il centravanti più forte della categoria e l’altro centravanti agilmente é nei primi 5.
Hai Baez.
HAI IL MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO.
In più hai il miglior esterno di centrocampo. Quando caxxo ti ricapita un’occasione del genere?
Puntella il centrocampo e la difesa e vai agilmente in serie A.
Dici che non vogliono restare a Cosenza? E DEVI fare un’offerta che non si può rifiutare. A costo di rapirli. Di minacciarli, di venderti le attività, LI DEVI TRATTENERE A TUTTI I COSTI.
Mi basta un anno di A ppì mmì cacciá u picc.
Tu dici che non te ne frega una mazza del Cosenza? Ok ma pensa ai soldi che ti farai con la A. Diventeresti ricco sfondato.
Noi un anno di A, il coronamento di una vita da tifoso e tu, con i soldi di tv, sponsor e indotto ti metti a posto tu e tutta la tua famiglia e potrai campare di rendita per il resto della vita.
Grazie per la cortese attenzione
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:17 Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo seriamente.
E' ovvio che fare un ritiro con 7 calciatori,oppure concludere il calcio mercato il 10 settembre, comporta una sorta di penalizzazione che si sconta per tutto il campionato.
Però, dovrebbe essere altrettanto vero che è meglio fare le cose con comodo piuttosto che subito e male.
Non è stato meglio prendere Casasola il 31 gennaio piuttosto che un pingo pallino qualunque il 2 dello stesso mese? Sì
Non è stato meglio prendere Riviere il 10 settembre piuttosto che Mbagoku il 10 di agosto?Sì
Vale la pena spendere del tempo per andare appresso a calciatori come Tutino o Palmiero? Sì anche se poi le operazioni possono andare " a puttane".
Ovviamente, se la società fosse ricca o fosse disposta a spendere tanti soldi, tutti quegli interrogativi di cui sopra non avrebbero un senso, giacché con i soldi- almeno sulla carta- si fa tutto subito e bene.
Ma, per una società che opera con il budget più basso, fare le cose in fretta, significherebbe autocondannarsi.
(ps, circa le lamentale sulle questioni rinnovi, ne sappiamo poco. E da mesi che si tratta per il rinnovo di Perina eppure tarda a venire. Centrerà pure la volontà del calciatore?)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Ho molta simpatia per PIX. Ma cosa significa bisogna trattenere a "tutti i costi un calciatore"? Voi, per la vostra casa dei sogni, sareste disposti a spendere qualsiasi cifra? Io penso che Guarascio, offra il massimo che possa offrire per taluni calciatori ma è evidente che, se il Crotone decide di prendere Riviere, purtroppo il massimo di quest'ultima società è certamente più alto del massimo del CS.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

frank ock ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:13 Ho molta simpatia per PIX. Ma cosa significa bisogna trattenere a "tutti i costi un calciatore"? Voi, per la vostra casa dei sogni, sareste disposti a spendere qualsiasi cifra? Io penso che Guarascio, offra il massimo che possa offrire per taluni calciatori ma è evidente che, se il Crotone decide di prendere Riviere, purtroppo il massimo di quest'ultima società è certamente più alto del massimo del CS.
Sono ben consapevole della realtà. È proprio per questo che ho scritto queste due righe, la serie A é per me un sogno da trent’anni.
Certo, ormai siamo in un’epoca in cui il tifoso deve capire di plusvalenze di FFP, di budget , di bilanci...
mi piace con la testa tornare al tempo in cui non capivo un cavolo di ste cose e che mi interessavo solo dei giocatori e del gioco.
Prendilo per quello che é, uno sfogo, un’auspicio, che non ha niente a che fare, purtroppo con la nostra realtà
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

:good:
pix ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:27
frank ock ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 17:13 Ho molta simpatia per PIX. Ma cosa significa bisogna trattenere a "tutti i costi un calciatore"? Voi, per la vostra casa dei sogni, sareste disposti a spendere qualsiasi cifra? Io penso che Guarascio, offra il massimo che possa offrire per taluni calciatori ma è evidente che, se il Crotone decide di prendere Riviere, purtroppo il massimo di quest'ultima società è certamente più alto del massimo del CS.
Sono ben consapevole della realtà. È proprio per questo che ho scritto queste due righe, la serie A é per me un sogno da trent’anni.
Certo, ormai siamo in un’epoca in cui il tifoso deve capire di plusvalenze di FFP, di budget , di bilanci...
mi piace con la testa tornare al tempo in cui non capivo un cavolo di ste cose e che mi interessavo solo dei giocatori e del gioco.
Prendilo per quello che é, uno sfogo, un’auspicio, che non ha niente a che fare, purtroppo con la nostra realtà
È vero. Fino agli anni 90 non parlavamo né ci interessava sapere dell'aspetto economico. Ci interessava solo sapere se era buono o no quel calciatore
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2539 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:
Markol ha scritto: martedì 11 agosto 2020, 16:17 Io direi di alzare il tiro: niente ritiro, così evitiamo anche di prendere 5 pere dal monopoli di turno. Preparazione a Cosenza con 82 gradi e possibilmente con 6 unità. Poi, sempre più difficile, si potrebbe arrivare alla prima di campionato con il solo 11 titolare da schierare, ovviamente integrato da almeno 3 primavera.
Meno male che capisce i suoi errori e rimedia, come dice? Non ha fatto errori? Verissimo santità belli capelli. Umilmente chiediamo scusa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti rispondo seriamente.
E' ovvio che fare un ritiro con 7 calciatori,oppure concludere il calcio mercato il 10 settembre, comporta una sorta di penalizzazione che si sconta per tutto il campionato.
Però, dovrebbe essere altrettanto vero che è meglio fare le cose con comodo piuttosto che subito e male.
Non è stato meglio prendere Casasola il 31 gennaio piuttosto che un pingo pallino qualunque il 2 dello stesso mese? Sì
Non è stato meglio prendere Riviere il 10 settembre piuttosto che Mbagoku il 10 di agosto?Sì
Vale la pena spendere del tempo per andare appresso a calciatori come Tutino o Palmiero? Sì anche se poi le operazioni possono andare " a puttane".
Ovviamente, se la società fosse ricca o fosse disposta a spendere tanti soldi, tutti quegli interrogativi di cui sopra non avrebbero un senso, giacché con i soldi- almeno sulla carta- si fa tutto subito e bene.
Ma, per una società che opera con il budget più basso, fare le cose in fretta, significherebbe autocondannarsi.
(ps, circa le lamentale sulle questioni rinnovi, ne sappiamo poco. E da mesi che si tratta per il rinnovo di Perina eppure tarda a venire. Centrerà pure la volontà del calciatore?)
Io so benissimo che non possiamo competere con Monza e squadre simili, ma tra il completare la squadra con un pezzo da 90 come riviere a settembre e fare quella roba vomitevole ad agosto c'è una via di mezzo. Questo invece non conosce mezze misure, gioca sembra al ribasso, ogni volta pare che voglia sfidare il destino, tanto se va male a lui poco importa.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk