SERIE BKT 2019/20
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 535 volte
- Sei stato ringraziato: 1276 volte
Re: SERIE BKT 2019/20
Infatti l’argomento più solido per rigettare la tesi difensiva è la mancata prova della forza maggiore.
L’illecito è già provato, il ritardato pagamento.
Spetta al Trapani dimostrare che non ha potuto ottemperare per forza maggiore, che rendeva assolutamente impossibile l’assolvimento della prestazione con l’uso della normale diligenza.
E finora non ha fornito alcuna prova a riguardo.
Il covid e tutto quello che ne consegue è una mera congettura, non essendoci alcun automatismo.
Una sentenza che riconoscesse la scusante della forza maggiore in un caso simile sarebbe talmente debole da essere spazzata dalla giustizia ordinaria, aprendo la strada a scenari pericolosi per la federazione, oltre che un precedente pericoloso in cui verrebbe scusato il mancato pagamento nei termini degli stipendi e dei contributi.
Ecco perché penso che, anche se il collegio di garanzia del coni è un organo sui generis e quindi estremamente influenzabile, il rischio di una decisione condizionata è minimo.
Perché mai si dovrebbe spudoratamente avvantaggiare una società piccola, per di più gestita da soggetti non specchiati, danneggiando società che non hanno apparenti scheletri nell’armadio e mettendo sotto scacco la federazione, e la lega che rischierebbe di veder paralizzata la fine della stagione?
L’illecito è già provato, il ritardato pagamento.
Spetta al Trapani dimostrare che non ha potuto ottemperare per forza maggiore, che rendeva assolutamente impossibile l’assolvimento della prestazione con l’uso della normale diligenza.
E finora non ha fornito alcuna prova a riguardo.
Il covid e tutto quello che ne consegue è una mera congettura, non essendoci alcun automatismo.
Una sentenza che riconoscesse la scusante della forza maggiore in un caso simile sarebbe talmente debole da essere spazzata dalla giustizia ordinaria, aprendo la strada a scenari pericolosi per la federazione, oltre che un precedente pericoloso in cui verrebbe scusato il mancato pagamento nei termini degli stipendi e dei contributi.
Ecco perché penso che, anche se il collegio di garanzia del coni è un organo sui generis e quindi estremamente influenzabile, il rischio di una decisione condizionata è minimo.
Perché mai si dovrebbe spudoratamente avvantaggiare una società piccola, per di più gestita da soggetti non specchiati, danneggiando società che non hanno apparenti scheletri nell’armadio e mettendo sotto scacco la federazione, e la lega che rischierebbe di veder paralizzata la fine della stagione?
Ultima modifica di car89 il domenica 2 agosto 2020, 17:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Ma poi, quando dovrebbe fornirle queste prove il Trapani, se siamo già al grado di giudizio del collegio di garanzia del CONI?
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Ho visto carabinieri spacciare ed organizzare festini in caserma, pentiti vincere al Superenalotto 700.000.000 di lire, giudici prendere mazzette per aggiustare processi ad assassini e lestofanti presi con la pistola fumante in mano....e pensi che mi possa scandalizzare se una scusa "du piritaro " come questa possa determinare un processo?Frascale67 ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 16:59 Chiedo scusa se intervengo. Non sono un avvocato ma spero di dare un contributo. Non so se in questo tipo di processi a supporto delle proprie tesi si debbano portare prove. Se si, prove non ce ne sono anzi dimostrano il contrario. Da gennaio alla chiusura il trapani ha giocato 4 partite in casa (Ascoli Cittadella Spezia Entella) per un totale di 17000 spettatori. Incasso? Presumibilmente 150/160 mila (bisogna considerare la quota abbonati). Gli stipendi netti da pagare (gennaio e febbraio) circa 500mila (monte ingaggi 3.100.000/12-30%*2). Mi spiace ma il trapani già a gennaio sapeva che il o i soci dovevano finanziare la società per adempiere agli obblighi. Mo' la società di trasporti lamenta che dalla data del 10 marzo (inizio operativo del lockdown) al 16 marzo non ha potuto ottemperare al finanziamento infruttifero onde il trapani calcio pagare gli stipendi appunto per la perdita del lavoro. Servivano 350mila €. Dal 10 al 16 marzo del 2019 hai incassato 350mila €? Ci credo poco. Dimostri che nei 7 giorni precedenti hai incassato 350mila €?. Ci credo poco. Tutta fuffa.
Poi per finanziare una società controllata o collegata bisogna che ci sia un verbale dei soci della società che finanzia, lo hanno redatto quando è maturato il debito verso i giocatori cioè il 1/3? Boh.
Non mi dite che di riduce il tutto a che l'amministratore della società di autobus non è potuto uscire per andare in banca il 16 a fare il bonifico. Non ci credo. Non ci posso credere.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Gli jestimo i morti ogni anno quando sn costretto a fare i 3 crediti di deontologia..semp'i stessi cosi..3 ore di supercazzola..via via via.piuttosto mi sembra interessante anche il rilievo di frascale che supporta anche tecnicamente l'insussistenza in fatto della paventata forza maggiore. Piuttosto a livello di inciuci, rilevo che scegliendo alpa, i ciapanesi sperano che conte (ora presidente oltre che già membro del consiglio di giustizia amministrativa)parli col magistrato amministrativo che fa parte del collegio..dipende chi c'è nel collegio decidente..se c'è un frattini gli cacano il caz* e li bastona xché è più influente di loro..se c'è qualcuno della corrente dei nuovi "tenori", i giovani consiglieri di stato "rampanti" ci può essere forse una maggiore permeabilità. Bisogna vedere chi c'è nel collegio. Se qualcuno lo sa può dircelo?Minaccia ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 17:07Chi, Gollum? Ahinoi ha recentemente ricoperto incarichi importanti in seno alle associazioni di categoria, compiendo shoddrhi inenarrabili.vurpilu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:47 Il tentativo di condizionamento dei concittadini di Matteo messina denaro c'è tutto: hanno preso come avvocato guido alpa (un illustre giurista novantenne, recentemente coinvolto nel crack di carige) uno dei deus ex machina dei 5 stelle, nonché protettore e anche qualcos'saltro (così dicono) di quello spaventapasseri del presidente del consiglio conte (me lo ricordo quando picuozzo veniva a pregare ste'rase rase x avere un incarico..ora è tranquillo xché l'ha trovato..
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
Alpa l'amico di Conte. Giustamente, ci provano
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 445 volte
- Sei stato ringraziato: 463 volte
Scusa lupo ma Alpa è difensore del Trapani?
Dall'articolo riportato da Tmw sembra che sia l'avvocato del Pescara
-
- Veterano
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1099 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
in senso figurato... o analogicamente (come dettoda qualcun in altro post )???vurpilu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:57È lui..ad un mio amico, che poi è diventato giudice della corte dei conti, glielo voleva buttare al cul*..pensa te chi personaggio..originalzagor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:53...anche detto GOLLUM... artefice della riforma taglia-avvocati del Consiglio Nazionale Forense...vurpilu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 15:47 Il tentativo di condizionamento dei concittadini di Matteo messina denaro c'è tutto: hanno preso come avvocato guido alpa (un illustre giurista novantenne, recentemente coinvolto nel crack di carige) uno dei deus ex machina dei 5 stelle, nonché protettore e anche qualcos'saltro (così dicono) di quello spaventapasseri del presidente del consiglio conte (me lo ricordo quando picuozzo veniva a pregare ste'rase rase x avere un incarico..ora è tranquillo xché l'ha trovato..
E cmq spero non sia lo stesso mio amico... divento giudice della corte conti circa 15 anni fa...
-
- Veterano
Il ricorso è in prima sezione dove è presidente Mario Sanino, un anziano collega decano di tutti gli amministrativisti ultraoctuagenario e ordinario della sapienza, persona competente ed amabile ma nn so se e quanto impermeabile ad influenze...dei componenti della sezione ho presente ma nn li conosco De Luca tamajo e branca (credo consigliere di stato)..speriamo..
-
- Veterano
Compagno d'infanzia di alpa. Richiamate Riviere ca si joca a perugiavurpilu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:04 Il ricorso è in prima sezione dove è presidente Mario Sanino, un anziano collega decano di tutti gli amministrativisti ultraoctuagenario e ordinario della sapienza, persona competente ed amabile ma nn so se e quanto impermeabile ad influenze...dei componenti della sezione ho presente ma nn li conosco De Luca tamajo e branca (credo consigliere di stato)..speriamo..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1099 volte
- Sei stato ringraziato: 964 volte
se leggo il dispositivom di accoglimento del gravame non ci credo.... JAAAAAAAAA a tutto c'è un limite... comunque dovrebbero motivare la demolizione della sentenza di primo grado ineccepibile...Lupo 72 ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:07Compagno d'infanzia di alpa. Richiamate Riviere ca si joca a perugiavurpilu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:04 Il ricorso è in prima sezione dove è presidente Mario Sanino, un anziano collega decano di tutti gli amministrativisti ultraoctuagenario e ordinario della sapienza, persona competente ed amabile ma nn so se e quanto impermeabile ad influenze...dei componenti della sezione ho presente ma nn li conosco De Luca tamajo e branca (credo consigliere di stato)..speriamo..
-
- Veterano
originalzagor ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:11se leggo il dispositivom di accoglimento del gravame non ci credo.... JAAAAAAAAA a tutto c'è un limite... comunque dovrebbero motivare la demolizione della sentenza di primo grado ineccepibile...Lupo 72 ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:07Compagno d'infanzia di alpa. Richiamate Riviere ca si joca a perugiavurpilu ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:04 Il ricorso è in prima sezione dove è presidente Mario Sanino, un anziano collega decano di tutti gli amministrativisti ultraoctuagenario e ordinario della sapienza, persona competente ed amabile ma nn so se e quanto impermeabile ad influenze...dei componenti della sezione ho presente ma nn li conosco De Luca tamajo e branca (credo consigliere di stato)..speriamo..
Mi fido di voi avvocati del forum
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3271 volte
- Sei stato ringraziato: 486 volte
Dunque secondo il Trapani e alcuni qui dentro, le regole valgono solo per 19 squadre mentre per la 20 non valgono..... Le cause di forza maggiore per le società che hanno pagato regolarmente non c'erano?
-
- Veterano
Erano tutti e due professori alla sapienza, uno (Sanino, lo è ancora) , l'altro (Alpa) lo è stato..credo che la cattedra è o sarà cmq trasferita a conte quando nn sarà più presidente (era pure uscita sul giornale la notizia di un concorso "a fotografia"). Questo puo' anche nn significare...e cmq nn sarebbe di per sé considerata neppure una causa di ricusazione o di astensione.
Speriamo che nn succeda nulla..x il bene della giustizia, della legalità e del calcio...
Speriamo che nn succeda nulla..x il bene della giustizia, della legalità e del calcio...
-
- Veterano
Caro lupo il rilievo che tu deduci è la prova provata dell'inesistenza di qualsiasi profilo in fatto di forza maggiore.lupo1970 ha scritto: domenica 2 agosto 2020, 18:22 Dunque secondo il Trapani e alcuni qui dentro, le regole valgono solo per 19 squadre mentre per la 20 non valgono..... Le cause di forza maggiore per le società che hanno pagato regolarmente non c'erano?