Nemmeno Baez converrebbe. Forse persino Legittimo. Magari nessuno della squadra attuale, con ingaggi da serie B, converrebbe economicamente in una eventuale serie C, motivo per cui dovremmo salvarci a tutti i costi.cirujeda ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 19:20Aspè.Minaccia ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 16:13 C'è anche da considerare che una squadra con l'ossatura dei giocatori sotto contratto di quest'anno (Baez, Legittimo, Sciaudone, Bruccini, Saracco, Idda, Schiavi...) più qualche altro confermato tipo Perina, Capela, magari D'Orazio, i rientri di giocatori rodati in C come Moreo, Litteri e Tiritiello, qualche prestito giusto dalle categorie superiori, qualche investimento importante a costo di sacrifici del nostro grande presidente, l'anno prossimo vincerebbe la serie C senza problemi già a marzo. Ci metti un attaccante da doppia cifra, un regista di valore e un difensore centrale affidabile e vinci 38 partite su 38, dominando.
Starà anche eventualmente a noi tifosi fare il nostro, chiedendo alla società di agire per il meglio investendo un budget da pronto ritorno in B, ad esempio trattenendo uno come Baez che in C sarebbe inarrestabile anziché cederlo e monetizzare.
Se assisteremo senza fiatare allo smantellamento in caso di retrocessione, per contenere i costi, allora non potremo lamentarci. Occorre che la piazza faccia presente la sua volontà alla società.
Moreo è nuovo di fabbrica, anzi manca ancora qualche pezzo.
Litteri è invece gia in discarica, seconda vita, insomma cumu chiri cofani ammaccati aru sfasciacarrozze.
PS: Capela anche basta, FOR THE SOUL OF THE DEATHS, l'unico portoghese che è na cruce nel passaggio corto.
PPS: Perina in C non conviene alle casse societarie..
Al punto in cui siamo arrivati, però, discorsi del genere non se ne possono fare più. Se dovessimo restare in B ma ancora di più se malauguratamente dovessimo retrocedere, ogni discorso sulle casse societarie dovrebbe obbligatoriamente passare in secondo piano.
Conviene, non conviene, basta.
Soprattutto se dovessimo sciaguratamente fare la serie C andrà speso il necessario per allestire una compagine che vinca il campionato a marzo.
Perina deve restare, Baez pure, Sciaudone idem e via così. Io farei addirittura uno sproposito per trattenere Rivière, per capirci, ovviamente è una sorta di iperbole ma è tanto per rendere l'idea. E poi ancora Bruccini, Bittante, ecc.
Tutta gente che dominerebbe la serie C e che abbiamo già (a parte Perina e qualcun altro, comunque da riconfermare a ogni costo), non dobbiamo andarla a prendere da nessuna parte, è già sotto contratto.
Cedere questi giocatori con cui stravinceremmo il campionato per le "casse societarie" sarebbe imperdonabile.
Mò per mò lo sto dicendo solo io.
Ok che dobbiamo concentrarci soprattutto su una salvezza comunque ancora possibile, ma in ogni caso pure disgraziatamente in serie C la vita continua, eh, e comunque B o C che sia un certo discorso va fatto e bisogna cominciare ora. Altro che otto giocatori in ritiro. Squadra da subito per stravincere se sarà serie C (e la base c'è già, va solo implementata), squadra da subito minimo per i playoff in caso di serie B.
Ripeto, ora come ora lo sto dicendo solo io.
Vediamo se stavolta la tifoseria si accoda e fa presente la cosa alla società.