SERIE BKT 2019/20

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3083
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 890 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Speroni »

Vilienza ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:30
frank ock ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:30 Infine, la questione degli appalti mi sfugge una cosa: ma l'appalto della spazzatura si svolge attraverso una regolare gara oppure il sindaco può affidarlo a chi voglia? La domanda è rivolta a tutti.
il sindaco all'epoca gli chiese di accollarsi la società. lui, a malincuore, per non guastare i rapporti, la prese.
dopodichè, per quanto mi riguarda, fine.
Appalto e società non vanno di pari passo. Certo che c'è una gara, che poi siano le gare svolte a queste latitudini è un altro discorso, ma il Cosenza non può certo fare parte della cosa. Tra l'altro, ricordo, che parliamo di una cosa ben più seria di una squadra di calcio.
Se a Guarascio conviene si tiene la società, che vinca l'appalto o meno. Viceversa la cede che sia scaduto o no l'appalto. Niente e nessuno (specie ora che col sindaco i rapporti non sono idilliaci) gli vieta di cedere o rimanere.
Non so perchè a Cosenza si sia diffusa questa cosa. ripeto, l'appalto ha certamente influenzato guarascio per prendere la società. Ma, sarò un ingenuo, poi le cose camminano separatamente nonostante la squadra sia stata al centro di ricattucci tra sindaco e guaro
Le gare sono impostate su base di ribasso del prezzo offerto per i servizi ma anche sulla base della qualità dei servizi offerti. Nell'offerta di gara, sulla base di ciò che è scritto nel bando di gara, tu spieghi come intendi svolgere il servizio per assicurare gli standard richiesti dal Comune nel bando, ed in più aggiungi delle attivitpà e delle modalità migliorative.
Queste offerte sono poi giudicate da una commissione di gara che assegna dei punteggi per ogni aspetto dell'offerta recapitata. Chi ottiene il punteggio migliore vince. Questa è una spiegazione molto semplicistica ma che può rendere bene l'idea.
Nell'iperuranio la commissione è imparziale e giudica in base alla effettiva qualità delle offerte, nella terra di mezzo, ed in particolare in Italia, ed ancora piu in particolare in Calabria, magari qualche commissione di gara potrebbe avere già degli orientamenti pre configurati, magari alcuni concorrenti potrebbero essere illuminati su che tipo di migliorie la commissione propende rispetto ad altre... insomma non ci vuole niente a navigare nella spazzatura...
Chi dovrebbe poi ribellarsi e presentare ricorso sono gli altri concorrenti, ma intendiamoci, quanti soggetti grossi esistono alle nostre latitudini che hanno le mani in pasta nella monnezza? (Citando il grande Oronzo Canà) poche direi ed ognuna di esse magari ha la fortuna di avere queste famose "illuminazioni" nei diversi paesi e città del territorio... se tutte dovessero iniziare a farsi la guerra con ricorsi e contenziosi non lavorerebbe piu nessuno, perciò ognuno magari decide di tenersi le proprie "illuminazioni" così tutti hanno la propria pappa da mangiare, per ingrassare per bene... tanto con tutti i comuni che ci sono la pappa c'è per tutti...
Ultima modifica di Speroni il mercoledì 3 giugno 2020, 10:02, modificato 1 volta in totale.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Napoleone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 454
Iscritto il: venerdì 2 settembre 2016, 16:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Napoleone »

Però non è che un futuro presidente deve essere a forza di Cosenza o provincia, o cmq non deve essere necessariamente considerato un valore aggiunto sono altri i parametri da valutare.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Oberdan_80 »

cirujeda ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:19
emmeadiddru ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:56
Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:29
Napoleone ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:21 Chiedo a chi è più esperto di me, ad oggi quale sarebbe il giusto valore del Cosenza per cedere la proprietà? E con la retrocessione?
essendo una scatola praticamente vuota senza assets aziendali direi:

1 mln in serie C

tra i 4 e i 6 mln in serie B
Ma quale 4-6 milioni!!!
Per cosa? Per cato e spugnette?
Il Cosenza è un contenitore vuoto. Zero giocatori di prospettiva di proprietà, zero settore giovanile, zero strutture. Zero fratto zero di tutto.
Il Cosenza vale a si e a no 1.000.000+i debitucci lasciati a destra e a manca. In B.
In C vale meno della metà.
I debiti non dovrebbero essere molti, anzi probabilmente tra i piu bassi in B dove però i ricavi certi superano abbondantemente i 5 mln: se non si sa per quale congiuntura astrale dovessimo mantenere al categoria, quelle cifre potrebbero essere realistiche.

In C, se ne avessi la possibilità, potrei comprare questo CS accollandomi solo i debiti, al piu potrei dare na lurida 100 a titolo simbolico :sord
1 mln in serie C che ho messo è solo legato a quanto lui ci guadagna dal giochetto debiti, è chiaro che lui sotto quella cifra non lo cede no gli conviene, è INCOPETENTE ANALFABETA ma non fissa... o meglio non sono fessi quelli che gestiscono la sua società
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Speroni
Veterano
Veterano
Messaggi: 3083
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 0:05
Genere: Seleziona
Località: Longobarda
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 890 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:43
Speroni ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:35 10 milioni per cedere il Cosenza, o meglio un titolo sportivo di serie B mi sembra davvero fantascienza e ridicolo... e se avevi qualche giocatore di valore di proprietà e qualche mezza struttura quanto sarebbe stato il valore...
Ad esempio un Pescara che ha diversi giocatori di proprietà, alcuni di valore, e strutture di proprietà, quanto vale???
40 milioni??? :lol:

Il Cosenza in B, solo titolo sportivo, e che porta con se anche contratti fardello con calciatori inutili, puo avere un valore non superiore ai 3,5 milioni, al massimo 4... poi se uno non ha voglia di vendere è un altro discorso...
Con la retrocessione in C il valore si abbasserà drasticamente, di certo non superiore ad 1 milione o poco piu...
Pare che il Guaro abbia rifiutato offerte di circa 7/8 mln (ma parliamo di fine 2018/inizio 2019), attestandosi sui 10 come richiesta limite :lol:

Coi tempi che corrono, se a settembre (non so come) ci trovassimo in B, al posto di Guarascio firmerei di notte se qualcuno si presentasse con 5mln onnicomprensivi.

Sperò, il guaio che quello non cede: in C sarà una stagione da lacrime e sangue
Tante lacrime e sangue... speriamo di non avere una emorragia...
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da emmeadiddru »

Ma voi siete pazzi! 4 milioni? Ma per cosa?
A chi dice che solo i ricavi in B si attesterebbero sui 7-8 milioni, dico: e i costi? 1 milione parte di iscrizione, in allegato rasferta ci vuoi andare? La manutenzione al San Vito la vuoi fare? Luce, gas, acqua, magazziniere, alloggi, steward.....ti rimangono 4-4,5 milioni per fare la squadra. Di bassa classifica.
Se poi uno deve subentrare e prendere 4 ragazzi della vis salamino Pesaro e 5 juniores della pergolettese si può permettere di dare 5 milioni a capifinuacchiu.
Che il Livorno era stato ceduto per un milione....un fissiati.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Lupo1984 »

lupo1970 ha scritto: martedì 2 giugno 2020, 16:47
vurpilu ha scritto: martedì 2 giugno 2020, 16:46 Se porta la squadra al sindaco e fissa un prezzo nn fuori dalla grazia di Dio, vedrete che ci sn eccome quelli interessati..a questo mondo siamo tutti necessari e nessuno indispensabili..manco fosse il re sole stu pagliaccio!
Non lo farà mai....
In un'intervista su ten ha detto "neanche con un'offerta di 5 milioni di euro sarei disposto a cedere la società"
Un hobby molto costoso...
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5991
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1305 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Vilienza »

Speroni ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:58 Le gare sono impostate su base di ribasso del prezzo offerto per i servizi ma anche sulla base della qualità dei servizi offerti. Nell'offerta di gara, sulla base di ciò che è scritto nel bando di gara, tu spieghi come intendi svolgere il servizio per assicurare gli standard richiesti dal Comune nel bando, ed in più aggiungi delle attivitpà e delle modalità migliorative.
Queste offerte sono poi giudicate da una commissione di gara che assegna dei punteggi per ogni aspetto dell'offerta recapitata. Chi ottiene il punteggio migliore vince. Questa è una spiegazione molto semplicistica ma che può rendere bene l'idea.
Nell'iperuranio la commissione è imparziale e giudica in base alla effettiva qualità delle offerte, nella terra di mezzo, ed in particolare in Italia, ed ancora piu in particolare in Calabria, magari qualche commissione di gara potrebbe avere già degli orientamenti pre configurati, magari alcuni concorrenti potrebbero essere illuminati su che tipo di migliorie la commissione propende rispetto ad altre... insomma non ci vuole niente a navigare nella spazzatura...
Chi dovrebbe poi ribellarsi e presentare ricorso sono gli altri concorrenti, ma intendiamoci, quanti soggetti grossi esistono alle nostre latitudini che hanno le mani in pasta nella monnezza? (Citando il grande Oronzo Canà) poche direi ed ognuna di esse magari ha la fortuna di avere queste famose "illuminazioni" nei diversi paesi e città del territorio... se tutte dovessero iniziare a farsi la guerra con ricorsi e contenziosi non lavorerebbe piu nessuno, perciò ognuno magari decide di tenersi le proprie "illuminazioni" così tutti hanno la propria pappa da mangiare, per ingrassare per bene... tanto con tutti i comuni che ci sono la pappa c'è per tutti...
gare d'appalto confezionate su misura, concorrenti tagliati fuori con minacce, bandi usciti dopo la scadenza, a volte nemmeno usciti. nefandezze ne abbiamo visto di tutti i tipi.
Può essere, probabilissimo anzi, che all'epoca il cosenza fu messo sul piatto come condizione aumma aumma per vincere l'appalto e guarascio s'è coddratu u pinnulu.
Quello che intendevo è che la condizione di emergenza oggi non c'è. All'epoca il sindaco doveva trovare un proprietario alla squadra, al prossimo bando probabilmente no. L'ha trovato e lasciamo stare come.
Oggi un proprietario c'è e c'è una società che tutto sommato al momento non rischia niente ed è abbastanza solida. Il ricatto cosenza calcio/appalto non funziona più. Ergo, sta tutto nelle mani del guaro, che può fare ciò che vuole. Cedere mantenendo l'appalto, mantenere il cosenza e rivincere l'appalto (ma ora le cose camminano separatamente), perdere l'appalto e tenersi il cosenza etc etc.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da frank ock »

Vilienza ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:30
frank ock ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:30 Infine, la questione degli appalti mi sfugge una cosa: ma l'appalto della spazzatura si svolge attraverso una regolare gara oppure il sindaco può affidarlo a chi voglia? La domanda è rivolta a tutti.
il sindaco all'epoca gli chiese di accollarsi la società. lui, a malincuore, per non guastare i rapporti, la prese.
dopodichè, per quanto mi riguarda, fine.
Appalto e società non vanno di pari passo. Certo che c'è una gara, che poi siano le gare svolte a queste latitudini è un altro discorso, ma il Cosenza non può certo fare parte della cosa. Tra l'altro, ricordo, che parliamo di una cosa ben più seria di una squadra di calcio.
Se a Guarascio conviene si tiene la società, che vinca l'appalto o meno. Viceversa la cede che sia scaduto o no l'appalto. Niente e nessuno (specie ora che col sindaco i rapporti non sono idilliaci) gli vieta di cedere o rimanere.
Non so perchè a Cosenza si sia diffusa questa cosa. ripeto, l'appalto ha certamente influenzato guarascio per prendere la società. Ma, sarò un ingenuo, poi le cose camminano separatamente nonostante la squadra sia stata al centro di ricattucci tra sindaco e guaro
È tutto quello che penso anch'io senza sapere nulla di concreto
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:39
frank ock ha scritto:
Napoleone ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:21 Chiedo a chi è più esperto di me, ad oggi quale sarebbe il giusto valore del Cosenza per cedere la proprietà? E con la retrocessione?
Io non so nulla ma ritengo illogico che se valga 100.000 Guarascio non la ceda a 150.000. E se vale, invece,milioni, è normale che non ci siano potenziali, seri, acquirenti. Infine, la questione degli appalti mi sfugge una cosa: ma l'appalto della spazzatura si svolge attraverso una regolare gara oppure il sindaco può affidarlo a chi voglia? La domanda è rivolta a tutti.
Gara, ma le gare in Italia su queste cose sono pulite quanto l'immondizia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non saranno pulite ma quando sono sporche sporche, la munizza viene a galla.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da frank ock »

Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 10:04
cirujeda ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:19
emmeadiddru ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:56
Oberdan_80 ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:29
Napoleone ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 8:21 Chiedo a chi è più esperto di me, ad oggi quale sarebbe il giusto valore del Cosenza per cedere la proprietà? E con la retrocessione?
essendo una scatola praticamente vuota senza assets aziendali direi:

1 mln in serie C

tra i 4 e i 6 mln in serie B
Ma quale 4-6 milioni!!!
Per cosa? Per cato e spugnette?
Il Cosenza è un contenitore vuoto. Zero giocatori di prospettiva di proprietà, zero settore giovanile, zero strutture. Zero fratto zero di tutto.
Il Cosenza vale a si e a no 1.000.000+i debitucci lasciati a destra e a manca. In B.
In C vale meno della metà.
I debiti non dovrebbero essere molti, anzi probabilmente tra i piu bassi in B dove però i ricavi certi superano abbondantemente i 5 mln: se non si sa per quale congiuntura astrale dovessimo mantenere al categoria, quelle cifre potrebbero essere realistiche.

In C, se ne avessi la possibilità, potrei comprare questo CS accollandomi solo i debiti, al piu potrei dare na lurida 100 a titolo simbolico :sord
1 mln in serie C che ho messo è solo legato a quanto lui ci guadagna dal giochetto debiti, è chiaro che lui sotto quella cifra non lo cede no gli conviene, è INCOPETENTE ANALFABETA ma non fissa... o meglio non sono fessi quelli che gestiscono la sua società
Bene, allora perché lui dovrebbe cedere rimettendoci o meglio rinunciando ai futuri milioni? Vogliamo dare la società al nuovo furbetto di turno che paga poco per avere tanto.?A me di Guarascio non frega nulla, vorrei però, caldeggiare l'arrivo di uno, come Gallo o come i cinesi, che vadano da Guarascio con la valigia piena.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da Bia »

Vilienza ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 10:18
Speroni ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 9:58 Le gare sono impostate su base di ribasso del prezzo offerto per i servizi ma anche sulla base della qualità dei servizi offerti. Nell'offerta di gara, sulla base di ciò che è scritto nel bando di gara, tu spieghi come intendi svolgere il servizio per assicurare gli standard richiesti dal Comune nel bando, ed in più aggiungi delle attivitpà e delle modalità migliorative.
Queste offerte sono poi giudicate da una commissione di gara che assegna dei punteggi per ogni aspetto dell'offerta recapitata. Chi ottiene il punteggio migliore vince. Questa è una spiegazione molto semplicistica ma che può rendere bene l'idea.
Nell'iperuranio la commissione è imparziale e giudica in base alla effettiva qualità delle offerte, nella terra di mezzo, ed in particolare in Italia, ed ancora piu in particolare in Calabria, magari qualche commissione di gara potrebbe avere già degli orientamenti pre configurati, magari alcuni concorrenti potrebbero essere illuminati su che tipo di migliorie la commissione propende rispetto ad altre... insomma non ci vuole niente a navigare nella spazzatura...
Chi dovrebbe poi ribellarsi e presentare ricorso sono gli altri concorrenti, ma intendiamoci, quanti soggetti grossi esistono alle nostre latitudini che hanno le mani in pasta nella monnezza? (Citando il grande Oronzo Canà) poche direi ed ognuna di esse magari ha la fortuna di avere queste famose "illuminazioni" nei diversi paesi e città del territorio... se tutte dovessero iniziare a farsi la guerra con ricorsi e contenziosi non lavorerebbe piu nessuno, perciò ognuno magari decide di tenersi le proprie "illuminazioni" così tutti hanno la propria pappa da mangiare, per ingrassare per bene... tanto con tutti i comuni che ci sono la pappa c'è per tutti...
gare d'appalto confezionate su misura, concorrenti tagliati fuori con minacce, bandi usciti dopo la scadenza, a volte nemmeno usciti. nefandezze ne abbiamo visto di tutti i tipi.
Può essere, probabilissimo anzi, che all'epoca il cosenza fu messo sul piatto come condizione aumma aumma per vincere l'appalto e guarascio s'è coddratu u pinnulu.
Quello che intendevo è che la condizione di emergenza oggi non c'è. All'epoca il sindaco doveva trovare un proprietario alla squadra, al prossimo bando probabilmente no. L'ha trovato e lasciamo stare come.
Oggi un proprietario c'è e c'è una società che tutto sommato al momento non rischia niente ed è abbastanza solida. Il ricatto cosenza calcio/appalto non funziona più. Ergo, sta tutto nelle mani del guaro, che può fare ciò che vuole. Cedere mantenendo l'appalto, mantenere il cosenza e rivincere l'appalto (ma ora le cose camminano separatamente), perdere l'appalto e tenersi il cosenza etc etc.
Giustissimo, purtroppo.....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da frank ock »

Non so cosa succederà al Trapani ma già il fatto che non sia il CS al centro di questo tipo di notizia, mi fa apprezzare una società, seppur modesta, come la nostra:

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-b/? ... S0xMjMxNzY
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
siberian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2008, 14:25
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da siberian »

frank ock ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 11:55 Non so cosa succederà al Trapani ma già il fatto che non sia il CS al centro di questo tipo di notizia, mi fa apprezzare una società, seppur modesta, come la nostra:

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-b/? ... S0xMjMxNzY
Aggiungiamoci anche il Livorno.. e qualcuna che ancora non si è manifestata
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10345
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3274 volte
Sei stato  ringraziato: 487 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da lupo1970 »

Il Trapani si sta allenando in gruppo
https://trapani.gds.it/articoli/calcio/ ... 0b4235633/
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10345
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3274 volte
Sei stato  ringraziato: 487 volte

Re: SERIE BKT 2019/20

Messaggio da lupo1970 »

siberian ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 12:10
frank ock ha scritto: mercoledì 3 giugno 2020, 11:55 Non so cosa succederà al Trapani ma già il fatto che non sia il CS al centro di questo tipo di notizia, mi fa apprezzare una società, seppur modesta, come la nostra:

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-b/? ... S0xMjMxNzY
Aggiungiamoci anche il Livorno.. e qualcuna che ancora non si è manifestata
https://trapani.gds.it/articoli/calcio/ ... 0223b7c66/