SERIE BKT 2019/20
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Re: SERIE BKT 2019/20
Brescia, Spal, Lecce, Cosenza, Cremonese, Livorno, sono buono e non ci conto il Trapani già con l'acqua alla gola, solo per contare le società di A e B che trascinano la Figc davanti al Tar, più magari la Lazio in caso di assegnazione dello scudetto ad altri. Poi se vogliamo anche considerare, e io direi che a tutti i livelli e da parte di tutti sarebbe il caso di cominciare a farlo, le rispettive tifoserie che si accampano non troppo accondiscendenti davanti alla Figc, direi che stavolta abbiamo il coltello dalla parte del manico sul serio. E sarebbe il caso di approfittarne. Cominciare anche a coordinarsi per eventualmente essere pronti a reagire a tutti i livelli, società e tifoserie, avvocati amministrativi e ultras. A volte dove non arriva il diritto comunque sacrosanto può arrivare altro. I tifosi della Lazio ce l'hanno già insegnato e quella volta erano soli.
Maschio bianco europeo etero
-
- Veterano
Lì poi ci sarebbe da discutere quanto rientri nella mera amministrazione tecnica una retrocessione decisa in spregio alle norme con dieci giornate ancora da giocare. Siamo nel puro arbitrio, altro che autonomia, che non può arrivare a determinare contro le stesse regole che si è data, dicendo che quando vuole non valgono più. C'è già giurisprudenza amministrativa favorevole che ha messo dei paletti all'autonomia sportiva (addirittura qualcuno ha parlato di "assalto della giustizia amministrativa all'autonomia sportiva").vurpilu ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 13:47 La retrocessione nn è una sanzione ma potrebbe ritenersi pur sempre provvedimento di amministrazione tecnica del settore di competenza e come tale rientrante nella riserva di autonomia..si potrebbe, a supporto dell'annullabilita', richiamare la giurisprudenza amministrativa (tar Sicilia rel.zingales e consiglio di stato) su revoca affiliazione catania di massimino. Resta chiaro anche che potrebbero farsi fare una leggina anzi il decretino bon a tout faire...
Ultima modifica di Minaccia il mercoledì 13 maggio 2020, 14:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Intanto il ministro dello sport Spadafora al Senato frena gli entusiasmi di Gravina.
-
- Veterano
... Oltretutto, se si togliesse per decreto o per giurisprudenza la possibilità delle società di adire il Tar Lazio contro le retrocessioni a tavolino (se non per meri motivi risarcitori), cosa ce la terremmo a fare la 280/2003 e il Tar stesso? Non avrebbe senso, l'organo amministrativo sarebbe totalmente depotenziato, né c'era bisogno di una legge ad hoc perché il risarcimento fituso senza poter annullare atti illegittimi te lo può assegnare anche il Tar sotto casa.
Non credo che si possa per provvedimento governativo o sentenza stabilire che l'autonomia sportiva arrivi a tanto.
Non credo che si possa per provvedimento governativo o sentenza stabilire che l'autonomia sportiva arrivi a tanto.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Che' poi ormai la giurisprudenza amministrativa sta erodendo tutte le aree di autonomia fuori controllo, basti pensare anche alle autotity dove il consiglio di stato ha ampliato i controlli valutando anche l'attendibilità concreta dei concetti economici applicati nei provvedimenti (prima tale valutazione era ritenuta nn ammessa).Minaccia ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 13:51Lì poi ci sarebbe da discutere quanto rientra nella nera amministrazione tecnica una retrocessione decisa in spregio alle norme con dieci giornate ancora da giocare. Siamo nel puro arbitrio, altro che autonomia, che non può arrivare a determinare contro le stesse regole che si è data, dicendo che quando vuole non valgono più. C'è già giurisprudenza amministrativa favorevole che ha messo dei paletti all'autonomia sportiva (addirittura qualcuno ha parlato di "assalto della giustizia amministrativa all'autonomia sportiva").vurpilu ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 13:47 La retrocessione nn è una sanzione ma potrebbe ritenersi pur sempre provvedimento di amministrazione tecnica del settore di competenza e come tale rientrante nella riserva di autonomia..si potrebbe, a supporto dell'annullabilita', richiamare la giurisprudenza amministrativa (tar Sicilia rel.zingales e consiglio di stato) su revoca affiliazione catania di massimino. Resta chiaro anche che potrebbero farsi fare una leggina anzi il decretino bon a tout faire...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
Credo che la competenza l'avrebbe il tar lazio.
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 13 volte
- Sei stato ringraziato: 31 volte
vorrei farvi notare che grazie a @minaccia che ha pappagalliato tutti sti mesi di RICORSO AL TAR RICORSO AL TAR la lega s'è premurata di dotarsi di adeguato scudo legale. GRAZIE MINACCIA UN TI PUTII STA CITTU accussì scattava il trappolone??
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
-
- Veterano
Non esiste uno scudo legale contro il Tar. Quello che otterrebbe la federazione è solo di saltare i gradi di giustizia sportiva interna e arrivare direttamente davanti al CONIsorDario ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:14 vorrei farvi notare che grazie a @minaccia che ha pappagalliato tutti sti mesi di RICORSO AL TAR RICORSO AL TAR la lega s'è premurata di dotarsi di adeguato scudo legale. GRAZIE MINACCIA UN TI PUTII STA CITTU accussì scattava il trappolone??
-
- Veterano
Proprio perché ha insiti poteri di annullamento. Se no non ci voleva il Tar Lazio per un mero risarcimento senza poter annullare un atto illegittimo. Bastavano i vari Tar regionali di ogni società.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 63 volte
- Sei stato ringraziato: 891 volte
Io delle carte bollate non mi fido, credo che ci sarebbero grosse possibilità di cetriolo, altissime possibilità...
L'unica strada è cercare di trovare consenso ed organizzare un fronte comune, più largo possibile... innanzitutto le 4 della B e le 3 della A dovrebbero unirsi e iniziare a farsi sentire compatte ed unite... per poi cercare l'appoggio di presidenti delle categorie che intendano tutelare la giustizia e l'interesse dei colleghi (come si c'è trovata la Cremonese, chiunque poteva trovarsi in mezzo a sta situazione...).
L'unica strada è cercare di trovare consenso ed organizzare un fronte comune, più largo possibile... innanzitutto le 4 della B e le 3 della A dovrebbero unirsi e iniziare a farsi sentire compatte ed unite... per poi cercare l'appoggio di presidenti delle categorie che intendano tutelare la giustizia e l'interesse dei colleghi (come si c'è trovata la Cremonese, chiunque poteva trovarsi in mezzo a sta situazione...).
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2598 volte
Io non ho capito che caz* gli costa fare 1 anno a 24 squadre, aumentando le retrocessioni l'anno prossimo. Se proprio vogliono, potrebbero dividere in parti minori alle 4 "salvate" la mutualità, ma non che le mandi in C con 10 partite da giocare. Che logica assurda è!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
Quella competenza l'hanno messa xché ritenevano che i tar territoriali dessero sempre ragione alle squadre ricorrenti..ma si può spostare la competenza x queste ragioni?che rispetto hai dei tuoi giudici che tu stesso reputi parziali??mah..Minaccia ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:20Proprio perché ha insiti poteri di annullamento. Se no non ci voleva il Tar Lazio per un mero risarcimento senza poter annullare un atto illegittimo. Bastavano i vari Tar regionali di ogni società.
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 13 volte
- Sei stato ringraziato: 31 volte
se ci pensi, sono di più quelle che hanno tutto l'interesse a non ripartire e congelare la classifica perchè giocando rischierebbero di essere risucchiate e scendere, quindi che solidarietà ti devono dare. per loro così è d'oro, si salvano lisce, chini cia fa fà a si liticà cura lega per il bene tuo?Speroni ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:27 Io delle carte bollate non mi fido, credo che ci sarebbero grosse possibilità di cetriolo, altissime possibilità...
tranquillo è stramuartu - fidati è in coma - mescal non dimentica
-
- Veterano
Eh, lo ricordo. Come ancora troppo pochi sanno, io proprio sulla 280/2003 scrissi la tesi in diritto amministrativo, e in generale sui rapporti tra giustizia sportiva e giustizia amministrativa. Era una cosa proprio di quel periodo e colsi la palla al balzo (chi avrebbe mai detto che poi professionalmente sarei diventato un penalista carcerario?). Ricordo bene che in quei giorni la federazione e i politici che appoggiavano Carraro parlavano con disprezzo e sarcasmo, sui giornali, di "società che si facevano fare le sentenzine su ordinazione dai Tar sotto casa". Frasi scandalose che riporto testualmente.vurpilu ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:31Quella competenza l'hanno messa xché ritenevano che i tar territoriali dessero sempre ragione alle squadre ricorrenti..ma si può spostare la competenza x queste ragioni?che rispetto hai dei tuoi giudici che tu stesso reputi parziali??mah..Minaccia ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:20Proprio perché ha insiti poteri di annullamento. Se no non ci voleva il Tar Lazio per un mero risarcimento senza poter annullare un atto illegittimo. Bastavano i vari Tar regionali di ogni società.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 63 volte
- Sei stato ringraziato: 891 volte
In serie C lo hanno fatto, fino ad ora...sorDario ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:34se ci pensi, sono di più quelle che hanno tutto l'interesse a non ripartire e congelare la classifica perchè giocando rischierebbero di essere risucchiate e scendere, quindi che solidarietà ti devono dare. per loro così è d'oro, si salvano lisce, chini cia fa fà a si liticà cura lega per il bene tuo?Speroni ha scritto: mercoledì 13 maggio 2020, 14:27 Io delle carte bollate non mi fido, credo che ci sarebbero grosse possibilità di cetriolo, altissime possibilità...
E cmq credo che nel mondo del calcio ci siano rapporti tra le società, tra i presidenti... chiunque ci si poteva trovare dentro e poi chi è ancora in lotta per non retrocedere otterrebbe lo stop e la certezza di restare in categoria un altro anno...