Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
pix ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 6:10
Se parte la Premier (in Inghilterra attualmente sono messi peggio di noi col contagio) credo che i maggiori campionati possano seguire a ruota.
In Francia dopo aver bloccato adesso si spinge per la ripresa, in Germania si riprende tra poco (la Germania è un caso anomalo in questa emergenza sanitaria), la Spagna più o meno sono messi come noi.
Per quanto ci riguarda di sicuro la FIGC e la Lega pilatescamente non prenderanno decisioni e lasceranno al governo la patata bollente. Ragazzi girano tanti, troppi soldi.
Anche se è un rischio per loro visto che si parla tanto di rimpasto di governo.
Lasciando decidere al governo avranno il cul* parato sia dal punto di vista sanitario che economico, visto che possono sempre accampare la scusa, per le tv, che non è un problema loro e possono raccogliere qualche spicciolo pur non giocando. A sentimento penso che in questo momento siano in essere trattative tra le paytv e la lega.
Dipende da come andranno queste trattative.
Se non andranno bene, nel senso che se non si gioca le pay non cacciano un euro, state tranquilli che il campionato riparte.
Se non riparte devono per forza annullare la stagione.
La B è un caso a parte, sinceramente se non si possono rispettare i protocolli sanitari sarebbe il caso di annullare il campionato, sono troppe 10 partite da giocare per poter dire che la classifica possa essere confermata.
Bravo! Hai centrato il punto!
Queste schermaglie servono solo a prendere tempo mentre si sta probabilmente cercando di risolvere questo nodo.
Dipende tutto da questo...
DarkGOD ha scritto:fatemi capire hanno bloccato i campionati in lega pro..hanno promosso le squadre e bloccato le retrocessioni
ma in b non bloccano le retrocessioni ?
mi parano tanti minchiuni
ma chi stannu faciannu..
mah
Perché ancora c'è qualcuno che spera di andare in A (empoli e frosinone su tutte) e stanno allegramente cag...la mi...[emoji846]
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se non sbloccano i soldi dei diritti televisivi rimanenti, tireranno avanti all'infinito!
Ormai il gioco è chiaro, ci fermiamo solo se gli danno i soldi Sky e Dazn....
Non possono semplicemente spalmare la cifra su parte del prossimo campionato? O qualsiasi altro modo che gli consenta di metterli a bilancio, pur prendendoli con ritardo. Stanno facendo veramente pietà.
DarkGOD ha scritto:fatemi capire hanno bloccato i campionati in lega pro..hanno promosso le squadre e bloccato le retrocessioni
ma chi stannu faciannu..
mah
Perché ancora c'è qualcuno che spera di andare in A (empoli e frosinone su tutte) e stanno allegramente cag...la mi...[emoji846]
Se non sbloccano i soldi dei diritti televisivi rimanenti, tireranno avanti all'infinito!
Non possono semplicemente spalmare la cifra su parte del prossimo campionato? O qualsiasi altro modo che gli consenta di metterli a bilancio, pur prendendoli con ritardo. Stanno facendo veramente pietà.
Eh?
Sky e Dazn, non solo non vogliono pagare l'ultima tranche di questa stagione (circa 140 mln) ma hanno gia chiesto uno sconto dell'ordine delle 100cucuzze per la prossima (cosa che mi pare sia stata concessa dalal Bundes a SkyGermany)!
Oggi dovrebbero saldare l'ultima rata, ma non credo che avverrà ne oggi ne a breve almeno fintanto che non hanno la certezza che la A possa riprendere.
La situazione è fluida...
La Lega C intanto ha gettato il primo amo nello stagno.
Certo, possono dire ciò che vogliono, anche che proporre 8 promozioni, ma poi c'è da passare in ConsFederale FIGC che deve ratificare il tutto.
Ma il blocco delel retrocesioni proposto è gia una buona piccola base, perchè come diceva qualcuno sopra (SPeroni?) non è pensabile una C a 69/70 squadre sulal carta (meno quelle che poi non si iscriveranno): questo vuole dire soltanto che nel caso di annullamento, l'orientamento delle società è quello di avere le promozioni ma non le retrocessioni.
A vedere ancora la curva dei nuovi contagi e dei morti (oltre il 75% in Italia avviene in queste regioni) Lombardia, Piemonte e Liguria dovranno restare chiuse per qualsivoglia allenamento di gruppo, figuratevi partite di calcio, fino a fine giugno... in queste tre regioni quante squadre giocano in serie A ? fatevi due conti e la risposta è SCONTATA! E se non riprende la A, TUTTI i campionati o si annullano e si ricomincia daccapo senza toccare nulla o PER TUTTI I CAMPIONATI vale la classifica congelata con promozioni e retrocessioni (solo lo scudetto non verrebbe assegnato) . PUNTO NON CI SONO SOLUZIONI ALTERNATIVE O SI AMMUNTA TUTTO O SIMU SCISI ARIPUNTO.
ma chi stannu faciannu..
mah
Eh?
Sky e Dazn, non solo non vogliono pagare l'ultima tranche di questa stagione (circa 140 mln) ma hanno gia chiesto uno sconto dell'ordine delle 100cucuzze per la prossima (cosa che mi pare sia stata concessa dalal Bundes a SkyGermany)!
Oggi dovrebbero saldare l'ultima rata, ma non credo che avverrà ne oggi ne a breve almeno fintanto che non hanno la certezza che la A possa riprendere.
La situazione è fluida...
Oberdan_80 ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 9:07
A vedere ancora la curva dei nuovi contagi e dei morti (oltre il 75% in Italia avviene in queste regioni) Lombardia, Piemonte e Liguria dovranno restare chiuse per qualsivoglia allenamento di gruppo, figuratevi partite di calcio, fino a fine giugno... in queste tre regioni quante squadre giocano in serie A ? fatevi due conti e la risposta è SCONTATA! E se non riprende la A, TUTTI i campionati o si annullano e si ricomincia daccapo senza toccare nulla o PER TUTTI I CAMPIONATI vale la classifica congelata con promozioni e retrocessioni (solo lo scudetto non verrebbe assegnato) . PUNTO NON CI SONO SOLUZIONI ALTERNATIVE O SI AMMUNTA TUTTO O SIMU SCISI ARIPUNTO.
........Non lo dire a Minaccia!!!
ma l'ipotesi di minaccia è una delle possibili soluzioni, lui e tutti noi tifiamo per quell'ipotesi AMMUNTAMENTO TOTALE ma questa ipotesi si può verificare SE E SOLO SE la Serie A non riprende e a guardare i numeri dei nuovi contagi in quelle tre regioni COME caz* FANNO A RIPRENDERE???
Io dico che comunque bolle tanta roba in pentola, sia per la ripartenza della serie A che per quanto riguarda cambi format, ecc...
Credo che sarà ancora lunga, molto lunga... siamo solo alle schermaglie iniziali...
Speroni ha scritto: venerdì 8 maggio 2020, 9:43
Io dico che comunque bolle tanta roba in pentola, sia per la ripartenza della serie A che per quanto riguarda cambi format, ecc...
Credo che sarà ancora lunga, molto lunga... siamo solo alle schermaglie iniziali...
la vogliono far restare LUNGA per arrivare fino a fine maggio senza aver deciso NULLA, a quel punto o si ammunta o si congella tutto... e cu chiru cavudu chi congeli
ma l'ipotesi di minaccia è una delle possibili soluzioni, lui e tutti noi tifiamo per quell'ipotesi AMMUNTAMENTO TOTALE ma questa ipotesi si può verificare SE E SOLO SE la Serie A non riprende e a guardare i numeri dei nuovi contagi in quelle tre regioni COME caz* FANNO A RIPRENDERE???
Concordo con Oberdan; tuttavia, la mia paura è che in caso di blocco cristallizzino la classifica attuale..il nostro rappresentante è praticamente "trasparente", yes man nel consiglio di lega e sostanzialmente ininfluente, inodore e incolore (nemmeno un pirito...)...se passa il principio retrocessioni in A, passerà anche in B e siamo fritti...la nostra speranza sono le ultime di A, Livorno e Cremonese e nello specifico in marpioni come Cellino e Spinelli, nonché l'influenza economica di Arvedi...se stiamo a quel pernacchio-infame-indegno che abbiamo siamo già spacciati in partenza...ché poi quegli undici figli di put* inde*** all'ultima si sono fatti pure sorpassare dal Trapani..che infami!!!!
Se applicano il modello francese, siamo scesi, se applicano quello olandese siamo salvi...bisognerebbe spiegare a quello spaventapasseri del presidente di coagulare consensi fra i presidenti cointeressati e non di leccare il cul* a balata!!!
Secondo te Gravina annulla tutto con le pressioni di Benevento,Crotone,Monza,Vicenza, Reggina?Io non ci credo neanche se nevica al mare nel mese di Agosto.....
Su Repubblica di oggi........Conte pronto a dare il via alla serie A
La lega pro ha dichiarato il campionato finito, cosa faranno ora serie A e B? In Italia non puoi cristallizzare la classifica perché ci saranno una marea di ricorsi sia per le promozioni che le retrocessioni, un problema che in FIGC non prendono in considerazione perché vogliono terminare per non perdere i soldi di Sky e DAZN. Gravina vuole che sia il governo a bloccare il campionato così da poter pretendere i soldi dalle tv, ma il protocollo sanitario è praticabile solo in A perché ha più introiti rispetto alle altre leghe, in B non è praticabile perché ci sono molte squadre tra cui Guarascio che non vuole togliere soldi per la ripresa. La vedo dura io penso che ci aspetterà un’estate bollente con ricorsi e tribunali perché loro vogliono cristallizzare la classifica quindi in B scenderebbero Cremonese, Trapani, Cosenza e Livorno di queste Arvedi non accetterà mai perché è a due punti dal Venezia quindi non accetterebbe mai un verdetto di questo tipo questa potrebbe essere la chance che si potrebbe giocare Guarascio, ma con un presidente come questo io non ripongo più fiducia, il problema che con la crisi economica che abbiamo nessuno investirà nel calcio, quindi non so che ci dobbiamo aspettare da questo presidente. Speriamo di salvare almeno la B perché perderla sarebbe una beffa incredibile per colpa di un presidente che non ha voluto investire. Vediamo cosa combineranno in FIGC.