pix ha scritto: mercoledì 6 maggio 2020, 16:39
A parte Soros, che la cura funziona e viene osteggiata dalle regioni è vero. Sono notizie che trovi tranquillamente. Non c'è bisogno di andare nel darkweb o su siti complottisti. Si trova sui banalissima Repubblica, piuttosto che Corriere o Fatto Quotidiano.
E tutte le cose che ho scritto nel post, tipo le ricerche o la storia delle morti a Bergamo, sono notizie "ufficiali", trovate su eminenti giornal scientifici. Magari non dovevo fare 2+2. Questo si
la cura funziona e viene osteggiata dalle regioni. ok. fammi vida chi dicianu s'articoli di repubblica.
passiamo al resto.
"La chiusura è stata fatta da conte per mettere in ginocchio l'italia per poi favorire poi bill gates che venderà il vaccino".
la chiusura è stata fatta tempo dopo perchè c'è una cosa che si chiama espansione esponenziale, se hai letto tutti sti articoli sai che è il fattore RO ormai. comincia uno, poi due, poi otto e così via. prima che diventa un'ondata ci vuole un po' di tempo, e prima che si capisca che è quella cosa la anzichè "una strana forma di polmonite" o una "influenza particolarmente violenta quest'anno" passano i mesi che dici tu. fra l'altro con passaggi tutti ricostruiti ormai. quindi la spiegazione complottista non serve.
"la cura hanno iniziato ad azzeccarla da poco".
è normale e il calo dei ricoverati in TI dipende anche dagli effetti del lockdown. più contagiati quotidiani = più in terapia, meno contagiati quotidiani = meno in terapia. purtroppo la maggior parte di quelli in terapia esce dal conto perchè se la quaza non perchè guarisce.
"eminenti studiosi parlando di contagi per milioni".
e quindi? il tasso di mortalità dello 0,1% è in linea con quello atteso per questo virus. quello cjhe ti sfugge mi sa che è che anche lo 0,1% manda al collasso il sistema sanitario, che non è ad uso esclusivo dei malati di covid, e che se viene contagiata non tutta ma la metà della popolazione quello 0,1% diventa un numero enorme, così come diventa enorme il numero di persone in terapia. non è sostenibile, in italia come altrove.
"l'italia fa da cavia"
come vedi mano a mano è andata così anche per UK, belgio, francia etc. forse questo ti farà pensare che solo la germania s'è salvata perchè è ammanicata con bill gates, ma evidentemente non ti sei letto gli articoli che spiegano come mai la germania è riuscita a gestire meglio tutte (scorte di dpi e indicazioni immediate e corrette, tracciatura e isolamento con tamponi a manetta, e vari altri motivi razionali).