Esonerato braglia

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Vale87
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2020, 22:48
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Vale87 »

cirujeda ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:27 Una cosa non capisco.
Braglia è reo di tante malefatte a partire dal post CS-Rende...ed abbiamo aspettato che se ne andasse per renderle pubbliche e in che modo poi?

Sui collaboratori una mia idea ce l'ho, al di la dei premi formali: forse pecchiamo di esperienza se per la terza stagione consecutiva "usciamo" (speriamo pure st'anno) nella seconda metà, quando invece neopromosse e squadre costruite per la salvezza dovbrebbero partire a razzo.
Sull'ingraziarsi il pubblico poi è apoteosi: un Braglia ruffiano non l'ho mai visto, un altro po ed evitava pure di venire sotto i settori contro il VE a fine stagione scorsa.
La foto con alcuni esponenti della stampa, i simpatici video con lui vestito da cameriere, le "chiacchierate" al Sanvitino con i "fedelissimi" e sempre presenti... ripeto sono PUNTI di vista, ognuno ha i suoi, io non devo far cambiare idea a nessuno semplicemente la vedo in questo modo, poi se ricevo una marea d'insulti non me ne frega preferisco essere impopolare ma libero che farmi impartire lezioni di tifo...alla fine ripeto io col Sapri ero presento e ci sarò anche contro il Frosinone e nessuno può dire il contrario...Braglia ieri ha allenato il Cosenza domani magari andrà a Catanzaro....chi lo sa!!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Esonerato braglia

Messaggio da frank ock »

Vale87 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:01
cirujeda ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:27 Una cosa non capisco.
Braglia è reo di tante malefatte a partire dal post CS-Rende...ed abbiamo aspettato che se ne andasse per renderle pubbliche e in che modo poi?

Sui collaboratori una mia idea ce l'ho, al di la dei premi formali: forse pecchiamo di esperienza se per la terza stagione consecutiva "usciamo" (speriamo pure st'anno) nella seconda metà, quando invece neopromosse e squadre costruite per la salvezza dovbrebbero partire a razzo.
Sull'ingraziarsi il pubblico poi è apoteosi: un Braglia ruffiano non l'ho mai visto, un altro po ed evitava pure di venire sotto i settori contro il VE a fine stagione scorsa.
La foto con alcuni esponenti della stampa, i simpatici video con lui vestito da cameriere, le "chiacchierate" al Sanvitino con i "fedelissimi" e sempre presenti... ripeto sono PUNTI di vista, ognuno ha i suoi, io non devo far cambiare idea a nessuno semplicemente la vedo in questo modo, poi se ricevo una marea d'insulti non me ne frega preferisco essere impopolare ma libero che farmi impartire lezioni di tifo...alla fine ripeto io col Sapri ero presento e ci sarò anche contro il Frosinone e nessuno può dire il contrario...Braglia ieri ha allenato il Cosenza domani magari andrà a Catanzaro....chi lo sa!!
Ho letto velocemente gli ultimi interventi. Il mio punto di vista,rispetto a Braglia, coincide sostanzialmente con il tuo. Troppo osannato rispetto al reale valore. Buon allenatore ma non eccezionale. Grazie ma senza rimpianti.
Concludo però che non andava esonerato in questa settimana visto che c'è una partita decisiva nella quale il contributo di Pillon può essere più dannoso che vantaggioso.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Esonerato braglia

Messaggio da freeboy05 »

2 cose sole,
1 il budget non è da terzultimo posto, ma è il penultimo.
2 chi va allo stadio con maglie o giacché di altre squadre non può dare lezione di tifo a nessuno.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Rey86 »

Vale87 ha scritto: mercoledì 12 febbraio 2020, 23:29
Rey86 ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 19:55
Kronox ha scritto: martedì 11 febbraio 2020, 19:50 E intanto Rosito (il fotografo) festeggia a più non posso l'esonero di Braglia su facebook, fossi nella società non lo farei più entrare allo stadio.
:shock: ma che vergogna e questi si atteggiano pure a "grandi tifosi", interventi sconclusi vedi quelli di pascali ecc.. per nn paralre di guarscio sono veramente disgustato
Ecco!!! domandati perché un suo ex calciatore con cui ha vinto un play off, lo sputtana in quel modo!!! Fatevele ste domande prima di buttare M E R * * sulle persone
Me le faccio si è la mia conclusione è che ripeto che persone di merdx tra giocatori,opinionisti, presunti "tifosi",giornalisti via via! Gente senza gratitudine!
Si sciacquassero tutti la bocca quando parlano di Mister Braglia!
Fabrizio Bacci
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 570
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2018, 18:08
Genere: Seleziona
Località: Non lo so manco io
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 34 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Fabrizio Bacci »

Su rosito come su molti che lo sostengono.Braglia poteva piacere o non piacere,ha fatto i suoi errori come tutti gli allenatori del mondo ma umiliarlo in quel modo, con quei post.
Un po’ di riconoscenza nei confronti di una persona che ci ha messo cuore e passione per questa squadra.
Ma gente come Rosito è da ignorare.Ce l’ha con Guarascio,Braglia e Trinchera contemporaneamente.
Quando a mio modo di vedere l’operato di Braglia e Trinchera sono il risultato della mancanza di un presidente.
L’unica colpa che attribuisco a Trinchera è quella che in 31 giorni non ha preso manco un difensore che era il ruolo fondamentale per aggiustare sta squadra, per il resto non dimentichiamoci chi con 4 soldi ha portato Okereke,Tutino,Palmiero ecc..
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da misasi »

freeboy05 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:25 2 cose sole,
1 il budget non è da terzultimo posto, ma è il penultimo.
2 chi va allo stadio con maglie o giacché di altre squadre non può dare lezione di tifo a nessuno.
Un ignorante e sguaiato come il giornalino per il quale lavora.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Lupo 72 »

Poi pascali che critica Braglia. Ogni volta che è entrato ni simu fatti u signu da cruci e malgrado ciò ha fatto marri continui ca ni su costati sempre punti. Prendere lui come esempio non è proprio azzeccatissimo...
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Bia »

Ma scusate, Pascali solo perché ha messo un commento ha sputtanato Braglia ?
Ma dove?
Mica ha scritto BRAGLIA M E R * *!!
Ma adesso "interpretiamo" pure?
Il rapporto non sarà stato idilliaco, ma dove sarebbe lo sputtanamento?
Mah...
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5406
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 131 volte
Sei stato  ringraziato: 690 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Vilienza »

Lupo 72 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:51 Poi pascali che critica Braglia. Ogni volta che è entrato ni simu fatti u signu da cruci e malgrado ciò ha fatto marri continui ca ni su costati sempre punti. Prendere lui come esempio non è proprio azzeccatissimo...
e non ha nemmeno fatto il gol al 116° della finale playoff :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Rey86 »

Secondo me gira davvero roba "pisante " cioè roba ca vruscia daveru u cerviaddru, cioè pochi per fortuna criticano, tagliano o hanno da ridire su chi senza società e cu na squadra a 2 euro ,c'ha riprotato in B dpo 15 anni! Per nn parlare che l'anno scorso quasi andava davvero ai playoff di serie b! DI che stiamo parlando? Vi rendete conto che tutto ciò è folle o no?
Jati in rehab ( riabilitazione da droghe sintetiche o da ciotia cronica) :D
Ultima modifica di Rey86 il giovedì 13 febbraio 2020, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Bia »

Rey86 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:55 Secondo me gira davvero roba "pisante " cioè roba ca vruscia daveru u cerviaddru, cioè pochi per fortuna criticano, tagliano o hano da ridire su chi senza società e cu na squadra a 2 euro ,c'ha riprotato in B dpo 15 anni! Per nn parlare che l'anno scorso quasi andava davvero ai playoff di serie b! DI che stiamo parlando? Vi rendete conto che tutto ciò è folle o no?
Jati in rehab ( riabilitazione da droghe sintetiche o da ciotia cronica) :D
:D
Izzatore di professione :sord
pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da pix »

Il Cosenza Calcio ha avuto una fortuna che non tutte le squadre riescono ad avere. Con questo non sto dicendo che Braglia fosse il miglior tecnico sulla piazza, anzi magari ce ne sono tantissimi più validi di lui tecnicamente e tatticamente.
La fortuna è che avevamo beccato l'uomo giusto al momento giusto per far diventare il sogno realtà.
Se avessero mantenuto la struttura di squadra dell'anno scorso, con in più l'aggiunta di Riviere, quest'anno, e ne sono convinto perché tecnicamente il campionato fa cagare più dell'anno scorso, eravamo secondi in scioltezza.
E poi, diciamocelo, nello spogliatoio di una squadra di calcio NON PUO' ESISTERE LA DEMOCRAZIA, comanda uno e soltanto uno. E quello che comanda è il tecnico. Se viene messo in discussione da chiunque la barca affonda. Come sta affondando.
E sto cristo ha evidentemente fatto errori perché si è dovuto barcamenare con una squadra incompleta prima, e dimostratasi scarsa poi. Scarsa non so se "volutamente" o realmente. Ma questo si vedrà a breve.
Anche se sono convinto che OGGETTIVAMENTE i reparti difensivi e di centrocampo non si sono dimostrati all'altezza. E OGGETTIVAMENTE, non per colpa di Braglia.
Vogliamo dire anche che il PESCE PUZZA DALLA TESTA? Ecco, diciamolo
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Lupo 72 »

pix ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 14:56 Il Cosenza Calcio ha avuto una fortuna che non tutte le squadre riescono ad avere. Con questo non sto dicendo che Braglia fosse il miglior tecnico sulla piazza, anzi magari ce ne sono tantissimi più validi di lui tecnicamente e tatticamente.
La fortuna è che avevamo beccato l'uomo giusto al momento giusto per far diventare il sogno realtà.
Se avessero mantenuto la struttura di squadra dell'anno scorso, con in più l'aggiunta di Riviere, quest'anno, e ne sono convinto perché tecnicamente il campionato fa cagare più dell'anno scorso, eravamo secondi in scioltezza.
E poi, diciamocelo, nello spogliatoio di una squadra di calcio NON PUO' ESISTERE LA DEMOCRAZIA, comanda uno e soltanto uno. E quello che comanda è il tecnico. Se viene messo in discussione da chiunque la barca affonda. Come sta affondando.
E sto cristo ha evidentemente fatto errori perché si è dovuto barcamenare con una squadra incompleta prima, e dimostratasi scarsa poi. Scarsa non so se "volutamente" o realmente. Ma questo si vedrà a breve.
Anche se sono convinto che OGGETTIVAMENTE i reparti difensivi e di centrocampo non si sono dimostrati all'altezza. E OGGETTIVAMENTE, non per colpa di Braglia.
Vogliamo dire anche che il PESCE PUZZA DALLA TESTA? Ecco, diciamolo

:good:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da Bia »

Vale87 ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 13:55
emmeadiddru ha scritto: giovedì 13 febbraio 2020, 9:39 Andrea, porti alla discussione elementi anche interessanti, ma troppo partigiani a mio avviso.
Che Braglia non sia un santo del calcio è evidente....i suoi errori, soprattutto quest'anno sono stati diversi.
Intanto, accettare di andare in ritiro con 7 calciatori. Anche la gestione del gruppo mi ha lasciato perplesso.
Detto questo passo alle partigiane omissioni...
Intanto Braglia ha valorizzato diversi calciatori che solo per miopia di una presidenza cialtrona non hanno creato plusvalenze robuste. Possiamo o no accreditare a Braglia il merito di aver costruito Palmiero (che tanto fatica a Pescara) e Tutino che aveva na capì caz**? Embalo e Sciaudone che venivano da annate deludenti e rinati sotto la guida del Toscano? Lo stesso okereke aveva iniziato l'avventura in rossoblu steccando....mai messo da parte è sempre tenuto in considerazione.
Braglia, con una società seria e un minimo di programmazione, sarebbe stato un'enorme risorsa, fidati.
E allora arriviamo al punto: le responsabilità primarie di questo disastro sono evidentemente da attribuire in gran parte al presidente e al DS. Pillon e il miracolo....ce lo auguriamo tutti, ma onestamente questa squadra ha enormi deficienze tecniche (difesa oscena in marcatura e inesistente nel palleggio), centrocampo privo di mordente e di un uomo capace di far ripartire il gioco, esterni qualitativamente scadenti....no, caro Andrea, l'eventuale salvezza sarebbe un qualcosa che va ben oltre il miracolo sportivo....
Su pagliuso io ho un'idea ben precisa che tengo da parte in questa discussione, ma che all'epoca mi costò diversi ban....e non sono un pagliusiano, anzi!
Rispondo a te perche credo che si possa costruire un'argomentazione interessante, non sono d'accordo sulla valorizzazione dei calciatori anzi sottolineo ancora come Braglia aveva bocciato Palmiero dopo la gara di Coppa Italia a Torino...Embalo e Sciaudone sono stati dei valori aggiunti, e in questa stagione Sciaudone credo si stato accusato troppo spesso dal tecnico toscano. Sulla gestione societaria non c'è nulla da dire è sotto gli occhi di tutti, ma il bugdet messo a disposizione del DS non è da top club ma non è manco da terzultimo posto...RIPETO se Braglia dopo l'amichevole col Monopoli rassegnava le dimissioni aveva tutta la mia stima, invece ha accettato e contribuito a questa situazione... Poi ripeto le offese dal punto di vista professionale, per qualcuni Braglia è un TOP TRAINER per me la sua storia dice: 6 campionati di B 3 esoneri (salvezza con Juve Stabia e Cosenza, stagione di transizione a Frosinone STOP) posso considerare un top trainer Pillon che ha un curriculum leggermente migliore (portò anche il Chievo in Europa) . PS il giornalino dove lavoro secondo i dati aziendali in Italia è tra i primi siti che fanno parte del nostro Network detto questo....Manco Gesù stava simpatico a tutti figuriamoci io ...o Braglia!!!
Io, al posto tuo, questa cosa avrei evitato di "vantarla".
Visto la qualità della "stampa" sportiva negli ultimi anni (tutta polemica e gossip) non la vedo come una medaglia da appuntare sul petto.... :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
dente di lupo
Veterano
Veterano
Messaggi: 8331
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2013, 21:49
Genere: Seleziona
Località: TorreAlta di Cusenza
Ha ringraziato: 89 volte
Sei stato  ringraziato: 380 volte

Re: Esonerato braglia

Messaggio da dente di lupo »

Il giocattolo si è rotto. Pardon la fognatura si è rotta e la M E R * * oltre alla puzza fuoriesce.
E' quello che sta succedendo adesso. E' un continuo diverbio tra giornalisti, tra tifosi, tra società e giornalisti, tra società e comune, tra società e tifosi.
Si sta perdendo di vista il bene del Cosenza e si dimentica che si retrocede insieme.
Saremo una tifoseria da C
giornalisti e fotografi da C
e una società di M E R * *
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!