Cosenza vs Benevento - domenica 9 febbraio 2020 ore 21.00 - pre live post partita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: Cosenza vs Benevento - domenica 9 febbraio 2020 ore 21.00 - pre live post partita

Messaggio da Ilcosentino »

Ma infatti a prescindere che sei un giocatore tecnico o meno, li senza dubbio devi tirare na classica puntarola.
Non esiste il tiro a giro perché sei troppo vicino e il difensore ti viene incontro subito, non hai il tempo di fare i due passi che ha fatto Pierini e calibrare il tiro perché il rischio che viene una cacata è altissimo.
Infatti...
Doveva semplicemente tirare bruccini o se proprio non si voleva provare in quel modo tirava D'Orazio (mancino).
In pratica l'unica possibilità di segnare per Pierini era prendere esattamente l'incrocio.
Io non dico che lo fa apposta, è proprio idiota di suo.
Siccome già quando saliamo lo facciamo a 2 all'ora, con elementi tipo ieri broh e bruccini che non salgono proprio (sarà stata un'indicazione di Braglia?!?) Se la deve prendere uno che fa il tacchetto o la finta antica, che poi l'unico scopo è fare un passaggio al compagno mettendolo pure in difficoltà, non ha senso...
Ognuno fa il minimo necessario per non essere "incolpato" dell'errore.
Poi non si va oltre
Ultima modifica di Ilcosentino il lunedì 10 febbraio 2020, 9:27, modificato 1 volta in totale.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Benevento - domenica 9 febbraio 2020 ore 21.00 - pre live post partita

Messaggio da frank ock »

freeboy05 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 8:24 Carretta avrà pure giocato male qualche partita, ma ci mette l'anima, pierini e na mmerda e chi lo difende e peggio di lui.
Per come scrivi, e non è la prima volta, mi sembri la fotocopia dell'atteggiamento di Pierini.
Se tu lo vedi giocare contro, io no, così tanti altri e soprattutto i Braglia, Trinchera e Occhiuzzi e i compagni di squadra.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 285 volte
Sei stato  ringraziato: 1303 volte

Messaggio da Vilienza »

Minaccia ha scritto: domenica 9 febbraio 2020, 21:28 In difesa sembra siamo atleticamente gagliardi
nel senso che hanno la stessa condizione di franco gagliardi oggi? :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7497 volte
Sei stato  ringraziato: 1842 volte

Messaggio da cirujeda »

Mah.

Destino scritto e segnato.
Però dobbiamo pur onorare il campionato ma soprattutto la maglia, mica possiamo sbracare. Cerchiamo almeno di stare davanti a Livorno e Trapani, chissà possa succedere qualcosa a livello di penalizzazioni.
Ora, sul tecnico-tattico del match di ieri sera non ci vado proprio.

Vorrei (che fosse Braglia, Occhiuzzi o chissa quale altro carneade) che si ripartisse da quell'impeto -non so se lo avete notato- di orgoglio mista a tenerezza, negli occhi di chi lo guradava, di IDDA: quando nella desolazione piu totale e nella mancanza di idee ha stoppato a seguire, autolanciandosi e facendo breccia in mezzo che sembrava volare, suonando una retorica carica, a spronare qualche cadavere accanto.

E allora dentro tutta la vecchia guardia, quella che ha dimostrato limiti tecnici evidenti ma pure una parvenza di attaccamento.
B O I C o o p !
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2174 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

cirujeda ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:38 Mah.

Però dobbiamo pur onorare il campionato ma soprattutto la maglia, mica possiamo sbracare. Cerchiamo almeno di stare davanti a Livorno e Trapani, chissà possa succedere qualcosa a livello di penalizzazioni.

Vorrei (che fosse Braglia, Occhiuzzi o chissa quale altro carneade) che si ripartisse da quell'impeto -non so se lo avete notato- di orgoglio mista a tenerezza, negli occhi di chi lo guradava, di IDDA: quando nella desolazione piu totale e nella mancanza di idee ha stoppato a seguire, autolanciandosi e facendo breccia in mezzo che sembrava volare, suonando una retorica carica, a spronare qualche cadavere accanto.

E allora dentro tutta la vecchia guardia, quella che ha dimostrato limiti tecnici evidenti ma pure una parvenza di attaccamento.
Idda? :cry:
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:39

E chi vuoi mettere?
Ne hai altri?
LA resa è identica, ma preferisco che mi riporti in C chi mi ha fatto salire piuttosto che QUEL GRANDISSIMO INFAME DI MONACO.
B O I C o o p !
Lupo 72
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Messaggio da Lupo 72 »

Nel calcio tutto può succedere, anche che una squadra vinca più della metà delle rimanenti partite di un campionato. Se non fosse per il fatto che chi dovrebbe compiere l'impresa ha vinto solo 4 volte in ben 23 giornate ed è terzultima (in attesa del trapani). La statistica quindi con noi c'entra poco. Non credo ai miracoli di una salvezza diretta e ciò che tiene in vita quel barlume di speranza è legato esclusivamente all'amore malato ed incosciente verso quei colori. Vinceremo un altro paio di partite o tre, magari anche a livorno dove verrà rispettata la regola di giocare bene una partita ogni due. Un'agonia.
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Lupo 72 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:42 Nel calcio tutto può succedere, anche che una squadra vinca più della metà delle rimanenti partite di un campionato. Se non fosse per il fatto che chi dovrebbe compiere l'impresa ha vinto solo 4 volte in ben 23 giornate ed è terzultima (in attesa del trapani). La statistica quindi con noi c'entra poco. Non credo ai miracoli di una salvezza diretta e ciò che tiene in vita quel barlume di speranza è legato esclusivamente all'amore malato ed incosciente verso quei colori. Vinceremo un altro paio di partite o tre, magari anche a livorno dove verrà rispettata la regola di giocare bene una partita ogni due. Un'agonia.
esattamente
B O I C o o p !
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1291 volte
Sei stato  ringraziato: 2375 volte

Messaggio da Frascale67 »

Vilienza ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:22
Frascale67 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:07
Vilienza ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 8:39 oltre un paio di elementi di spessore in alcuni ruoli, manca grinta e cattiveria.
si nota assai sta cosa, il gruppo compatto degli scorsi anni non c'è, è evidente.
abbiamo il dovere di provarci finchè la matematica non ci condanna, io ci credo pure, ma la situazione è abbastanza compromessa
Si vede che lavori nella diplomazia. " Abbastanza compromessa"? Carissimo, simu scisi!
:D diciamo che simu scisi al 95%.
però fino a maggio chi facimu?
chissi simu. di mercato (ahimè verosimilmente di serie C) ne cominceremo a parlare st'estate.
c'è da decidere come affrontare questi mesi restanti. dedicarsi alla griglia, alle boccette (come sport o inteso come fiaschette), al parapendio, alle chiantelle...
o abbracciare il principio di "sospensione dell'incredulità" e fare finta che, fino a che matematica non ci condanna, c'ha putimu fa. siamo ben oltre il miracolo, ma preferisco così
Ok. Se sei contento così va bene. Ma qui dobbiamo programmare il prossimo campionato di c. Con queste lune non lo vedo bene con G. ancora al comando
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 448 volte
Sei stato  ringraziato: 2174 volte

Messaggio da Brigata rossoblu »

cirujeda ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:41
Brigata rossoblu ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:39

E chi vuoi mettere?
Ne hai altri?
LA resa è identica, ma preferisco che mi riporti in C chi mi ha fatto salire piuttosto che QUEL GRANDISSIMO INFAME DI MONACO.
Schiavi :sord
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
siberian
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Messaggio da siberian »

Giustificare Pierini ? Vabbù è come darsi una martellata nelle pal**...D'Orazio non sta bene fisicamente e si vede ...Braglia ormai è andato ...Gli voglio bene ma sta accettando le porcate del duo Munnizzaro Idiota...oramai se non si dimette è complice...Io la Partita la vedo nella parte bassa della tribuna perchè voglio percepire quella voglia e cazzimma che ieri non è esistita..Già siamo scarsi poi nemmeno voglia di lottare ..Poi se qualcuno vede altre partite beato lui
siberian
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 145 volte
Sei stato  ringraziato: 100 volte

Messaggio da siberian »

Cmq non dimenticate che l'80 percento della rosa tra 3 mesi è svincolata o ritorna alle proprie squadre madri...Parliamoci chiaro chini cazzu cià fa fà a rimetterci le gambe? Munnizzaru Pellegrino
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 285 volte
Sei stato  ringraziato: 1303 volte

Messaggio da Vilienza »

Frascale67 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:58
Vilienza ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:22
Frascale67 ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 9:07
Vilienza ha scritto: lunedì 10 febbraio 2020, 8:39 oltre un paio di elementi di spessore in alcuni ruoli, manca grinta e cattiveria.
si nota assai sta cosa, il gruppo compatto degli scorsi anni non c'è, è evidente.
abbiamo il dovere di provarci finchè la matematica non ci condanna, io ci credo pure, ma la situazione è abbastanza compromessa
Si vede che lavori nella diplomazia. " Abbastanza compromessa"? Carissimo, simu scisi!
:D diciamo che simu scisi al 95%.
però fino a maggio chi facimu?
chissi simu. di mercato (ahimè verosimilmente di serie C) ne cominceremo a parlare st'estate.
c'è da decidere come affrontare questi mesi restanti. dedicarsi alla griglia, alle boccette (come sport o inteso come fiaschette), al parapendio, alle chiantelle...
o abbracciare il principio di "sospensione dell'incredulità" e fare finta che, fino a che matematica non ci condanna, c'ha putimu fa. siamo ben oltre il miracolo, ma preferisco così
Ok. Se sei contento così va bene. Ma qui dobbiamo programmare il prossimo campionato di c. Con queste lune non lo vedo bene con G. ancora al comando
frasca', non sono contento affatto.
chiamatemi fatalista, rassegnato o come volete, ma come ho spesso ripetuto siamo il cosenza calcio. in oltre 100 anni di storia abbiamo ingoiato solo bocconi amari con qualche piccola bolla d'aria di felicità.
questo è oggettivo. mi auguro che cambino le cose ovviamente, ma statisticamente a queste latitudini è molto difficile che la nostra squadra finisca in mano a persone corrette e appassionate in grado di gestire una società come un cittadella qualsiasi e non a lestofanti oppure a menefreghisti alla guarascio.
in questi anni abbiamo vissuto, stiamo vivendo, in una di queste rare bolle. ora l'aria sta finendo. una volta finita chissà quando passerà prima di formarne un'altra.
dall'epoca di pagliuso mi sono imposto di non arraggiarmi più per il cosenza (pure perchè sono "fatto grande" e purtroppo tignu cose chiù serie a cui pensare) e di godermi questi rari momenti pur senza farmi illusioni a lungo termine. e da allora, pur non smettendo di jistimare costantemente perchè non tutto è razionalmente controllabile, è quello che sto più o meno facendo.
posso sbagliare, certamente, ma credo che l'unico modo per continuare a stare a galla è restare in questa categoria, magari solo per prolungare l'agonia. scordatevi che si mettano a programmare la c già da ora (cosa che tra l'altro non dobbiamo fare noi tifosi credo. ribadisco che secondo me sopravvalutate internet). si scinnimu in C ci facimu i pappici per chissà quanto tempo.
quindi si, preferisco pensare che ancora possiamo salvarci e che ci si debba provare (ripeto... "sospensione dell'incredulità"). pu jiannu vidiannu. tanto (PURTROPPO per quanto mi riguarda), serie A, B, C, D etc etc, qualsiasi sia il presidente e la gestione di sa squatra disgraziata, u pensiaru va sempre là
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 673 volte

Messaggio da misasi »

Non ho letto niente di quanto scritto finora... Per lo sconforto. Ma sono abbastanza d'accordo.
Tutti i vecchi in campo...
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

A mente fredda mi sono fatto persuaso (Cit. Camilleri) che se si vuole dare una scossa, percentuale di riuscita 1%, a quest’encefalogramma piatto, l’unica é cambiare guida tecnica, andrebbe bene chiunque tanto tatticamente c’è poco da fare, solo per una scossa emotiva.
E mi sono rifatto persuaso che se non si dovesse fare qualcosa la retrocessione é stata pianificata, come credo, non dall’inizio naturalmente, ma da quando si sono resi conto che strutturalmente la squadra non era buona e che ci voleva troppa moneta per metterci mano.
E che si è deciso che l’unica garanzia di “tranquillità” per la tifoseria fosse la permanenza di Braglia nonostante tutto. E Braglia ha accettato la sfida convinto in cuor suo di fare un altro miracolo.
Ora si trova intrappolato in questa situazione. Troppo tardi per dimettersi e senza la volontà della proprietà di esonerarlo, visto che, come dicevo, ad un certo punto si sono resi conto che la retrocessione é inevitabile.