smile ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 17:42
pix ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 17:25
Bia ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 17:03
lupant70 ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 16:45
Bia ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 16:34
misasi ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 16:31
Bia ha scritto: lunedì 27 gennaio 2020, 15:34
Qualcuno è all'allenamento?
Che aria tira?
Abbastanza tranquilla.
Braglia ha ricevuto 4 rappresentanti dei tifosi.
In sostanza ha detto che dopo 2 giorni di assoluto silenzio s'è fatto vivo Guarascio che gli ha detto di aver chiesto a Trinchera di chiudere in fretta per gli acquisti.
Entro giovedi gli ha garantito due arrivi (un colored probabilmente). Braglia pare ne abbia richiesto 3...
Resta un problema ...pare che nessuno abbia voglia di venire a Cosenza (non mi pare il caso di indugiare ancora sui motivi)
Sulla questione spogliatoio è stato fermo (non è dato sapere se lo dice per non destabilizzare ulteriormente l'ambiente): nessun problema se non per Pierin che vuole andare via,
Anche per quanto riguarda Sciaudone non ci sono possibilità che vada via. Se non ha giocato è perchè non gli ha "perdonato" la stronzata di castellamare e qualche volta probabilmente non approccia alla partita come dovrebbe ma resta un punto di forza.
Capitolo "Braglia- perchè non li fanculizzi tutti??"
Lui dice che ha dignità da vendere. Ha sbagliato in estate andando contro le sue abitudini ossia di firmare a cose fatte. Ha firmato prima e se ne è pentito perchè le promesse fatte non sono state mantenute.
Lui crede fermamente nella salvezza e vuole salvare la città,a cui è legato.
Ha anche detto di attendere venerdi come termine ultimo per capire se davvero arriva qualcuno...altrimenti ha fatto capire di poter cacciare fuori tutto...
Grazie Misasi.
È chiaro per tutti?
Adesso aspettiamoci l'articolo paro paro su qualche testata locale e poi dopo su tutto B. I giornalisti li foraggiamo noi.
Perché, avevi ancora dubbi?
Notare che Braglia parla meglio e più approfonditamente con i tifosi che con i giornalisti.
Io, al posto loro, una domanda me la farei...
Però scusate, possibile che nessuno (giornalista intendo) gli chiede cosa manca a questa squadra? Perché noi facciamo le nostre illazioni ma lui cosa vuole dal mercato? C’è un suo progetto tattico? O vanno bene 3 giocatori forti che poi magari tatticamente per come vuole giocare lui non gli servono a una beata cippa.
Poi potrebbe non rispondere o rispondere in modo sibillino per non destabilizzare la squadra che già questi hanno le fotocopie al posto dei maroni.
Mi sembra però i tifosi del Cosenza si meritino una risposta chiara.
Almeno io non ho mai sentito nessuno porgli questa domanda diretta. Al di là delle dichiarazioni di rito.
senza offesa, ma sei un po' fissato con i moduli...
gli undici che devono stare in una squadra sono sempre quelli, che si giochi 3-5-2/3-4-3/4-4-2/4-3-3 o altro in campo scendono sempre un portiere, un terzino che sappia coprire e uno che sappia scendere, uno stopper, un libero, un ordinato mediano laterale di gamba, un centromediano metodista, una mezzala, un'ala tattica, un rifinitore e un centravanti, poi decidi tu il modulo ma questa è, ad oggi Braglia questi 11 ruoli in organico non li ha da luglio - o perchè sono rotti, o perchè sono a fine carriera, o perchè non ci sono proprio
dagli ciò che manca e Braglia ti ripete il girone di ritorno dell'anno scorso, schierando 50 moduli diversi ma sempre con gli stessi 11
che caratteristiche devono avere? devono essere disposti al sacrificio, tecnici in avanti, di gamba sulle fasce, con uno piccato senso della posizione in mezzo, questi ultimi dove sono? chi li ha visti mai quest'anno?
la domanda su quali ruoli vanno coperti io l'avrei fatta,giusto per capire un paio di cose (screzi interni o giocatori inadatti che sta cercando di far maturare ma unn'è cosa loro)
a senso io ti dico che il mediano metodista,per gli amici regista,è quello che sta chiedendo da giugno..ma direi che è evidente che manchi quello e che kanoute,per quanto si sforzi,non dia quel tipo di garanzia in mediana..
altra domanda che avrei fatto,anche se non dipende da lui è :
ma trinchera a milano chi cazzu sta faciannu ?
non arrivano giocatori per demerito suo o perchè il presidente non caccia la pila ?
ai tifosi ste cose si devono dire.
leggo di un futuro incontro domani con guarascio
secondo me lo troviamo cammuffato con quella maschera di carnevale con il nasone,gli occhiali e i baffi,ccu nu cilindro in testa che cerca di non farsi notare e si ammuccia negli spogliatoi
p.s.
in un commento precedente leggevo che secondo qualcuno il regista è colui che sta davanti la difesa.
ma quando mai ?
il regista è il perno del centrocampo
il mediano che sta davanti la difesa è un ruolo totalmente diverso,scherma la difesa,recupera parte e la smista all'esterno o al regista per far ripartire l'azione,per gli amici mediano difensivo (diciamo alla de rossi degli ultimi anni)