CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Bia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:41
Minaccia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 1:02 Una cosuccia andrebbe detta.
Avevamo messo sul piatto i soldi per convincere Casasola, Omeonga e le rispettive società di appartenenza (stessa cosa per Asencio, tranne il sí del giocatore di cui non so nulla).
Ripeto il concetto: sono usciti i soldi per tre giocatori ampiamente di categoria, ma seri, proprio. Quel tipo di giocatori che chiedevamo noi. Sono usciti i soldi ed erano tanti, ampiamente sufficienti a convincere Lazio, Genoa e calciatori (ricordo che sia Casasola che Omeonga ci avevano detto sì).
Omeonga ha fatto il mercenario, ma soprattutto, ed è la cosa preoccupante, Casasola dopo un assenso iniziale ha chiesto tempo per pensarci e sta aspettando il Pescara.

Soldi tanti.
Pagamenti sicuri.
Società economicamente senza problemi.
Cartellino comunque di proprietà di una società di serie A, quindi rischi zero.
Eppure al primo rilancio Omeonga si è rimangiato la parola dopo addirittura le visite mediche (!!!) e Casasola appena ha avuto la prospettiva Pescara ha fatto retromarcia.
SIETE SEMPRE SICURI CHE QUELLA STORIA DELL'APPEAL NON FOSSE VERA?

...Perché ci metti gli stessi soldi degli altri, in tutta evidenza, e comunque cifre che giocatori di livello accettano, eppure basta un rilancio anche dopo che ormai devi solo firmare o l'idea del Pescara magari alle stesse cifre per farci dire arrivederci e scusate.
Nonostante ci metti i soldi che ci mettono gli altri.
... È il caso di chiederci se gli altri non abbiano davvero più appeal?
E invece l'hai ri-tirata fuori proprio tu per primo! :sord
Ma, toglimi un a curiosità, la sera hai problemi digestivi? :D
Cogli la differenza tra tirare fuori quella storia, e questo è vero ma non è questo che mi si è attribuito, e usarla come giustificazione di qualcosa. Io non ho scritto che quella storia giustifichi alcunché. Io ho posto una domanda, in forma chiaramente dubitativa, chiedendomi se non vi fosse qualcosa di vero in quelle parole, visti gli sviluppi che ho descritto. Forse sì, forse no, in ogni caso un'ombra di dubbio a un certo punto viene pure.
Maschio bianco europeo etero


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupetto0194
Veterano
Veterano
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupetto0194 »

Ilcosentino ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:34
pix ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 11:58 Questa vicenda è strana. Molto. Una persona non fa un volo dal Belgio e poi al momento di firmare cambia idea per soldi o per altri motivi. A limite se ho dei dubbi tendo a tergiversare ma non faccio un volo continentale e poi torno indietro. Non esiste una cosa così in una persona sana di mente. Sono certamente intervenute terze parti, all’ultimo momento.
Quello che è certo è che non ci caga nessuno. Il motivo è la mancanza di appeal. Ma non appeal della Calabria o Cosenza etc etc.
L’appeal mancante è puramente quello della società Cosenza Calcio. Purtroppo siamo visti come un gulag. Sia per la situazione di classifica, sia per la nomea che si è costruita la dici.
Purtroppo siamo in c, è stato deciso così, perché chi è causa del suo mal pianga se stesso, c’è poco da fare. Tutto il mio ottimismo post sconfitta col Pordenone non esiste più.
ti quoto al 100%
l'ottimismo rimane lo stesso, è inevitabile ma su tutto il resto sono d'accordo, purtroppo!
Dobbiamo comunque andare avanti Ilcosentino e continuare a fare mercato, Omeonga probabilmente firmerà per una squadra scozzese ma non so il nome sinceramente.
lupetto0194
Veterano
Veterano
Messaggi: 1625
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupetto0194 »

Asensio secondo TMW ha detto no e sinceramente questo non mi dispiace
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Rey86 »

la caxxata del complotto di procuratori e di petrone è da ricovero psichiatrico solo a a pensarle e a scriverle certe cose , qua si sta facendo davvero peggio dei mercati estivi, la situazione è davvero preoccupante.
Massimo sostegno alla squadra ma qua ci vogliono sonore contestazione fine a fine campionato nei confronti di guarascio, ci dobbiamo salvare e belli capelli si facesse da parte seriamente che nn è caxxu du sua al massimo pò fa u socio i minoranza ed è già assai.
:x :x =@
Ultima modifica di Rey86 il giovedì 16 gennaio 2020, 14:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Markol ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:28
Minaccia ha scritto:
Markol ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:15 Basterebbe che mr appeal dicesse:"questo è venuto a fare il furbo cambiando le carte in tavola all'ultimo secondo. Gente così non la vogliamo. Non vi preoccupate che ho già valide alternative e le chiudo in brevissimo tempo" è difficile?? O non lo può dire perché la storia è differente e sopratutto ora non sa che ca...fare per trovare, non Zidane, ma un comune mediano di B.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma quali alternative?
Le alternative c'erano prima. Se con questo qui era tutto fatto e doveva solo firmare, se aveva già la penna in mano, ormai intanto le alternative le avevi già accantonate. Mica puoi tenere i giocatori sulla corda, per giunta come ripiego se per caso la prima scelta impazzisce e non firma.
Il piano B ce l'hai quando il piano A non è sicuro, non quando ormai è tutto fatto. Secondo me per il centrocampista si dovrà ricominciare da zero e comunque si arriverà a un giocatore non eccelso, per usare un eufemismo.
Scusa, ma noi non siamo L'alternativa di casasola e asencio a pescara e Chievo? E non siamo stati l'alternativa anche di omeonga? È il suo mestiere, ci sono due miliardi di giocatori, non una, ne deve avere 10 di alternative pronte e per pronte intendo che sa già essere sul mercato e con un ingaggio alla nostra portata. Altrimenti vada a fare altro.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Chiaramente, parlo per ciò che leggo e non per cose che possa sapere, le alternative erano Maita e/o Coulibaly, con preferenza all'uno o all'altro anche in funzione del modulo che si sarebbe adottato.
Maita è saltato quando come sappiamo Greco non ha accettato Catanzaro (dagli torto...). Sì disse allora che l'affare era stato congelato e che forse sarebbe tornato in auge se negli ultimi giorni Greco avesse cambiato idea. Coulibaly era in lizza con Omeonga ma si è preferito quest'ultimo, ritenuto più forte, parole stesse di Trinchera a cui difficilmente si può dare torto.
Quando si è virato con decisione su Omeonga e si è arrivati sostanzialmente alle strette di mano (e ieri pure alle visite mediche in città...), gli altri obiettivi sono stati messi da parte: avevi preso Omeonga, per giunta era di gran lunga il migliore dei tre, ti potevi fregare di Coulibaly?

Ora Omeonga ti ha fatto un piede di gallo allucinante quando aveva già letteralmente la penna in mano, ma intanto Maita è a Bari (non ufficiale ma vogliamo competere con De Laurentiis?) e Coulibaly a Trapani ufficiale. Certo non aspettavano te né tu potevi prevedere che Omeonga fosse una puttanaccia di questa immane portata.
OVVIAMENTE verrà un altro centrocampista, ma si dovrà ripartire da zero o quasi, e poi per prendere chi? Un piano D, praticamente. Che apporto ti può dare una quarta scelta? Lo scarto dello scarto dello scarto dello scarto?
Per me rischiamo di portarci a casa un altro Greco.
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Minaccia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:48
Bia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:41
Minaccia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 1:02 Una cosuccia andrebbe detta.
Avevamo messo sul piatto i soldi per convincere Casasola, Omeonga e le rispettive società di appartenenza (stessa cosa per Asencio, tranne il sí del giocatore di cui non so nulla).
Ripeto il concetto: sono usciti i soldi per tre giocatori ampiamente di categoria, ma seri, proprio. Quel tipo di giocatori che chiedevamo noi. Sono usciti i soldi ed erano tanti, ampiamente sufficienti a convincere Lazio, Genoa e calciatori (ricordo che sia Casasola che Omeonga ci avevano detto sì).
Omeonga ha fatto il mercenario, ma soprattutto, ed è la cosa preoccupante, Casasola dopo un assenso iniziale ha chiesto tempo per pensarci e sta aspettando il Pescara.

Soldi tanti.
Pagamenti sicuri.
Società economicamente senza problemi.
Cartellino comunque di proprietà di una società di serie A, quindi rischi zero.
Eppure al primo rilancio Omeonga si è rimangiato la parola dopo addirittura le visite mediche (!!!) e Casasola appena ha avuto la prospettiva Pescara ha fatto retromarcia.
SIETE SEMPRE SICURI CHE QUELLA STORIA DELL'APPEAL NON FOSSE VERA?

...Perché ci metti gli stessi soldi degli altri, in tutta evidenza, e comunque cifre che giocatori di livello accettano, eppure basta un rilancio anche dopo che ormai devi solo firmare o l'idea del Pescara magari alle stesse cifre per farci dire arrivederci e scusate.
Nonostante ci metti i soldi che ci mettono gli altri.
... È il caso di chiederci se gli altri non abbiano davvero più appeal?
E invece l'hai ri-tirata fuori proprio tu per primo! :sord
Ma, toglimi un a curiosità, la sera hai problemi digestivi? :D
Cogli la differenza tra tirare fuori quella storia, e questo è vero ma non è questo che mi si è attribuito, e usarla come giustificazione di qualcosa. Io non ho scritto che quella storia giustifichi alcunché. Io ho posto una domanda, in forma chiaramente dubitativa, chiedendomi se non vi fosse qualcosa di vero in quelle parole, visti gli sviluppi che ho descritto. Forse sì, forse no, in ogni caso un'ombra di dubbio a un certo punto viene pure.
Fa piacere che ti poni finalmente dei dubbi, come ti avevo consigliato affettuosamente l'altro giorno.
Ma sinceramente questa dell'appeal è una castroneria assoluta!
Io sono quasi sicuro, anche se non ero presente quando è successo, che effettivamente Omenonga possa aver giocato al rialzo.
Ma non si tratta di Appeal e lo sai anche tu.
Si tratta di organizzare per tempo e chiudere subito!
E qui, volente o nolente la colpa è della Società.
Fattelo venire qui il dubbio.
Alla riapertura del calciomercato eravamo pronti da subito, o no?
Perchè Omeonga comunque sarebbe stato il primo acquisto dopo 15 giorni di silenzio.
Con lui o senza di lui, è ormai evidente che stai facendo il solito mercato delle pulci, risparmiando tracheggiando (o "trincheriggiando" se ti fa più piacere) e rimandando.
E, considerato come siamo messi in classifica e che NESSUNO DELLE ALTRE VUOLE RETROCEDERE, non ti puoi permettere questo atteggiamento!
Tutti (anche i giornalai) avevano invocato per carenze e necessità almeno DUE ACQUISTI PRIMA DELLA PARTITA COL CROTONE, IN DIFESA ED A CENTROCAMPO.
E visto che la partita è pure il 20, avevi tutto il tempo per farcela!
Invece, anche stavolta, giochiamo col fuoco, e la tirchieria regna sovrana.
Di appeal qui non ci vedo niente.....
Izzatore di professione :sord
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1590
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da BEN10 »

Dai che oggi si chiude qualche affare.
Cosenza channel parla dell arrivo a Milano del direttore amministrativo per supportare il sig. Trinchera nelle difficili trattative di mercato.
Dai che oggi arrivano Maita e gli svedesi contatti da petrone
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Rey86 »

ma insomma tornando seri :sord Omeonga è saltato per:
- la penna che mancava
-mancanza i carta e toner per fare u contrattu
- u pc e u fax tutti i dua rutti
- email ca nn funzionava
- nn funzionava internet
-nn ha accettato di giocare gratis :sord :sord

:D
Ultima modifica di Rey86 il giovedì 16 gennaio 2020, 14:04, modificato 2 volte in totale.
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1590
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da BEN10 »

Ricordo male o negli anni novanta abbiamo avuto uno svedese nelle nostre file.
Si chiamava nylon o sbaglio.
Vi ricordate dei calciatori bulgari vutov e quello degli anni della b.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

Rey86 ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 14:02 ma insomma tornando seri :sord Omeonga è saltato per:
- la penna che mancava
- u pc e u fax tutti i dua rutti
- email cann funzionava
-nn ha accettato di giocare gratis

:D
- Perchè è un mercenario e tu non hai chiuso per tempo.....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

BEN10 ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 14:02 Ricordo male o negli anni novanta abbiamo avuto uno svedese nelle nostre file.
Si chiamava nylon o sbaglio.
Vi ricordate dei calciatori bulgari vutov e quello degli anni della b.
Era Nylen.
Arrivò mi pare con Scoglio.
Il Bulgaro era Jabov (anche se si scriveva Zabov).....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
tivedo78
Veterano
Veterano
Messaggi: 4159
Iscritto il: venerdì 13 luglio 2012, 5:07
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da tivedo78 »

io avrei soltanto un dubbio, visto anche il rifiuto di asencio.... che petrone abbia fatto saltare ogni tipo di contatto con il Genoa.
SONO QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN SENTIRE I BRIVIDI....SOLO PER TE...!
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10311
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 457 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

Da questa mattina il sig. Guarascio ha mandato la badante a Trinchera..... tal Inderst responsabile amministrativo
Ultima modifica di lupo1970 il giovedì 16 gennaio 2020, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

tivedo78 ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 14:06 io avrei soltanto un dubbio, visto anche il rifiuto di asencio.... che petrone abbia fatto saltare ogni tipo di contatto con il Genoa.
Dopo quella "lettera" che si è fatto scrivere dal suo avvocato?
Lascialo perdere... :D
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Bia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:59
Minaccia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:48
Bia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 13:41
Minaccia ha scritto: giovedì 16 gennaio 2020, 1:02 Una cosuccia andrebbe detta.
Avevamo messo sul piatto i soldi per convincere Casasola, Omeonga e le rispettive società di appartenenza (stessa cosa per Asencio, tranne il sí del giocatore di cui non so nulla).
Ripeto il concetto: sono usciti i soldi per tre giocatori ampiamente di categoria, ma seri, proprio. Quel tipo di giocatori che chiedevamo noi. Sono usciti i soldi ed erano tanti, ampiamente sufficienti a convincere Lazio, Genoa e calciatori (ricordo che sia Casasola che Omeonga ci avevano detto sì).
Omeonga ha fatto il mercenario, ma soprattutto, ed è la cosa preoccupante, Casasola dopo un assenso iniziale ha chiesto tempo per pensarci e sta aspettando il Pescara.

Soldi tanti.
Pagamenti sicuri.
Società economicamente senza problemi.
Cartellino comunque di proprietà di una società di serie A, quindi rischi zero.
Eppure al primo rilancio Omeonga si è rimangiato la parola dopo addirittura le visite mediche (!!!) e Casasola appena ha avuto la prospettiva Pescara ha fatto retromarcia.
SIETE SEMPRE SICURI CHE QUELLA STORIA DELL'APPEAL NON FOSSE VERA?

...Perché ci metti gli stessi soldi degli altri, in tutta evidenza, e comunque cifre che giocatori di livello accettano, eppure basta un rilancio anche dopo che ormai devi solo firmare o l'idea del Pescara magari alle stesse cifre per farci dire arrivederci e scusate.
Nonostante ci metti i soldi che ci mettono gli altri.
... È il caso di chiederci se gli altri non abbiano davvero più appeal?
E invece l'hai ri-tirata fuori proprio tu per primo! :sord
Ma, toglimi un a curiosità, la sera hai problemi digestivi? :D
Cogli la differenza tra tirare fuori quella storia, e questo è vero ma non è questo che mi si è attribuito, e usarla come giustificazione di qualcosa. Io non ho scritto che quella storia giustifichi alcunché. Io ho posto una domanda, in forma chiaramente dubitativa, chiedendomi se non vi fosse qualcosa di vero in quelle parole, visti gli sviluppi che ho descritto. Forse sì, forse no, in ogni caso un'ombra di dubbio a un certo punto viene pure.
Fa piacere che ti poni finalmente dei dubbi, come ti avevo consigliato affettuosamente l'altro giorno.
Ma sinceramente questa dell'appeal è una castroneria assoluta!
Io sono quasi sicuro, anche se non ero presente quando è successo, che effettivamente Omenonga possa aver giocato al rialzo.
Ma non si tratta di Appeal e lo sai anche tu.
Si tratta di organizzare per tempo e chiudere subito!
E qui, volente o nolente la colpa è della Società.
Fattelo venire qui il dubbio.
Alla riapertura del calciomercato eravamo pronti da subito, o no?
Perchè Omeonga comunque sarebbe stato il primo acquisto dopo 15 giorni di silenzio.
Con lui o senza di lui, è ormai evidente che stai facendo il solito mercato delle pulci, risparmiando tracheggiando (o "trincheriggiando" se ti fa più piacere) e rimandando.
E, considerato come siamo messi in classifica e che NESSUNO DELLE ALTRE VUOLE RETROCEDERE, non ti puoi permettere questo atteggiamento!
Tutti (anche i giornalai) avevano invocato per carenze e necessità almeno DUE ACQUISTI PRIMA DELLA PARTITA COL CROTONE, IN DIFESA ED A CENTROCAMPO.
E visto che la partita è pure il 20, avevi tutto il tempo per farcela!
Invece, anche stavolta, giochiamo col fuoco, e la tirchieria regna sovrana.
Di appeal qui non ci vedo niente.....
Riguardo all'appeal mi riferivo a Casasola, che prima ci ha detto sì e ora ha fatto chiaramente capire che se il Pescara si decide e punta lui, lui il sì se lo rimangia e va a Pescara. A parità di cifre, probabilmente. Non è per soldi, non è perché lo chiama il Real Madrid, eppure appena qualcun altro fa un fischio ci saluta pure uno che aveva accettato (e quindi, a scanso di equivoci, ovviamente gli andava bene la nostra reputazione, gli andava bene il San Vito, gli andava bene Trinchera, gli andava bene Guarascio, eccetera). Gli andava bene tutto poi però salta il banco perché gli arriva da un altro la stessa offerta.
Sarà che quell'altro a parità di soldi ha più appeal di noi?
A un certo punto il dubbio si fa strada.
In ogni caso, comunque vada il calciomercato, ci sono due considerazioni:
1) Trinchera temo non potrà esimersi da un'altra conferenza stampa, anche stavolta ci sono spiegazioni da dare
2) Ci salviamo lo stesso
Maschio bianco europeo etero