CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5729
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 646 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da misasi »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 21:48
misasi ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 21:43
Ilcosentino ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 21:37 A me non convince affatto, ma.mi sembra di aver capito che a voi omeonga piaccia molto.
Vi hanno ascoltato, viene a cosenza.
Detto ciò, io volevo un caiser di regista serio.
Non lo conosco. Che tipo di calciatore è?
Centrocampista più di inserimento e rapidità, piuttosto che di geometrie.
E ma.. Prendiamo pure il centrale?


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29844
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1368 volte
Sei stato  ringraziato: 1172 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da DarkGOD »

Frascale67 ha scritto:
Bia ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 19:01
Frascale67 ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 17:48 Siccome tutti ci stiamo, forumisticamente parlando, grattando le pal** propongo alcuni passi della madre di tutte le conferenze stampa. Rileggerla 4 mesi dopo, fa un certo effetto, tipo quello che chiamarla bancarella questa società, gli si fa un complimento.

“Lavoriamo da mesi per migliorare la squadra, avevamo la voglia di alzare l’asticella ma senza gettare fumo negli occhi ai tifosi. Negli ultimi giorni di mercato sono arrivati tre ragazzi che hanno di sicuro alzato il livello tecnico della squadra. Mi spiace per l’esito finale della sessione di calciomercato perchè avrei voluto completare l’opera con un calciatore lì davanti che potesse migliorare il nostro reparto offensivo. La storia recente del Cosenza ci insegna che ogni volta che abbiamo preso un nome di valore poi questi hanno puntualmente deluso le aspettative. Contrariamente altri, arrivati come perfetti sconosciuti, sono poi esplosi. Quando io mi approccio al mercato lo faccio condividendo con allenatore e presidente le strategie per arrivare a determinati giocatori. Di solito vado a prendere un giocatore che abbia delle caratteristiche ben precise: un elemento veloce, che attacca la profondità, generoso nella fase di non possesso e non la prima punta da 20 gol perchè ne vedo ben pochi in circolazione. Devo sempre adattarmi alle esigenze del tecnico, nel caso specifico mister Braglia, per soddisfarle“.

“Il mercato degli attaccanti non è mai partito, questa è la verità. Per quanto riguarda Moreo avevamo già deciso ab origine di fargli fare un’esperienza in serie C. Strada facendo abbiamo preferito che svolgesse il ritiro con noi per poi mandarlo a farsi le ossa in una categoria più consona alle sue attuali qualità con la speranza e l’ambizione di rivederlo pronto per un campionato di B. Cosenza non è una piazza ambita, non ha appeal e non è colpa di nessuno se è così. Il Ceravolo di turno preferisce andare dove viene riempito di soldi e di promesse. Negli ultimi giorni nessuna squadra ha spostato attaccanti. Per caratteristiche condivise con l’allenatore Nzola sarebbe stato il profilo ideale per noi. Il Presidente Guarascio non si è sottratto alla volontà di fare uno sforzo economico per acquistare il cartellino del giocatore. All’ultimo momento purtroppo il Trapani ha deciso di non concludere la trattativa. Non c’era l’opportunità di migliorare il reparto e a malincuore ho preferito non prendere uno qualsiasi solo per fare numero. Se ci fosse un domani l’opportunità di intervenire dal mercato degli svincolati lo faremo ma se non dovesse esserci un profilo interessante rimarremo così“.

” La verità su Nzola è una sola: è un giocatore che sarebbe venuto a piedi a Cosenza e voleva fortemente questa piazza. Non è mai stato un problema di ingaggio“.

“ A Cosenza si sta bene ma quelli che non la conoscono non la vedono di buon occhio. Cocco non è un nostro obiettivo, mi è stato anche proposto ma non ci interessa. Su Tupta: soddisfaceva le nostre esigenze tecniche, c’era anche la sua volontà. Il Verona ha preso Stepinski all’ultimo momento e non ci sono stati i tempi tecnici per completare l’operazione. Su Rosseti: è un buonissimo giocatore ma negli ultimi minuti ha rifiutato la destinazione. Dopo tutto ciò ho deciso di non prendere tanto per prendere. Nella mia quotidianità seguo giocatori in giro per il mondo ma ho bisogno del profilo adatto. Mister Braglia è molto contento della squadra che ha a disposizione, lui come tutti noi si aspettava l’ingaggio di un attaccante che ad oggi non è arrivato. Gli ho spiegato le ragioni e le ha capite e condivise. Se passa il messaggio che questa società non ha fatto lo sforzo per prendere l’attaccante è sbagliato. Abbiamo Litteri in rosa e non è uno qualunque, aiutiamolo tutti a rendere in linea con le sue potenzialità, che non sono poche“.

“Vi chiedo una cosa: prima di essere contestato e criticato aspettiamo prima i risultati sul campo. Dobbiamo essere compatti altrimenti non si va da nessuna parte, se manterremo unità di intenti ci toglieremo ancora una volta belle soddisfazioni. Stare col fucile puntato non serve nulla. Sono arrivati giocatori veramente forti, lo vedremo tutti, e bisogna essere contenti. E’ riduttivo venire qui e creare un ambiente ostile solo perchè non è arrivato Van Basten. Questa piazza ha un progetto a lunga scadenza”
Bravo Frascale.
Non ti dimenticare il passaggio al minuto 50.30" della conferenza:
"Ci sono delle Società dove non so per quale ragione mi avevano proposto degli attaccanti che non faccio nome per delicatezza e, tra l'altro, queste Società contribuivano tanto.
Ci davano degli incentivi per degli attaccanti, attaccanti affermati, attaccanti DI OTTIMO LIVELLO.
Classiche prime punte col Curriculum alle spalle ed io, fino a ieri, ho sempre declinato l'invito.
Perchè? Perchè a me non interessa CHE LA GENTE DICA TRINCHERA HA PRESO L'ATTACCANTE.
No."


E' un passaggio ancora molto ambiguo, considerando quello che aveva affermato prima....
Mi spiace ma non riesco a leggerci qualche messaggio subliminale. Considera che era molto teso, non sapeva come argomentare, forse con l'ultima frase voleva intendere che "io volevo prendere l'attaccante che vuole e serve a Braglia" non uno qualsiasi. Si, forse di accentuare nel dare la responsabilità, di un futuro insuccesso, a Braglia come per dire, io la possibilità di prendere l'attaccante l'avevo ma a te non piaceva...
leggila così
"io la possibilità di prendere l'attaccante l'avevo,mica non li ho i contatti o sono stupido,ma capocc*** non mi ha dato l'ok per i soldi,tant'é vero che l'ultimo giorno é salito per chiedere l'elemosina e infatti anche nzola e rossetti,ultima spiaggia,ci hanno rifiuatato,l'appeal che ci manca era una metafora per intendere la volontà di cacciare sordi"

a mesi di distanza dovrebbe essere chiaro a tutti :sord
trinchera ha sbagliato una sola cosa,a difenderlo imvece di dire SCUSA ai tifosi e dire la verità.
occasione persa per lui,é nu ciotariaddru ma non credo sia il male della nostra squadra.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Mò, è innegabile che abbiate sbraitato perché "gli altri comprano e noi no" (nessuno o quasi ha comprato nessuno, erano solo voci e trattative), nonché "sì, sono voci e trattative ma sugli altri escono, significa che si muovono, noi siamo fermi". Ora che escono anche su di noi voci importanti e anzi giocatori ormai in dirittura d'arrivo come Omeonga ed elementi apprezzati dati come vicini, vedi casasola, oltre al centrocampista top di cui non si sa il nome, mi aspetto che vi siate una calmata e la finiate con la lagna.
Che non significa non contestare, cogliete la differenza tra contestare / essere insoddisfatti e lagnarsi per ogni virgola
Maschio bianco europeo etero
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17430
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2542 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Markol »

Minaccia ha scritto:La seconda punta dovrebbe essere casasola della Lazio ex Salernitana
Casasola, che per inciso è forte davvero, è un esterno destro a tutta fascia. Può fare anche il centrale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Markol il domenica 12 gennaio 2020, 22:45, modificato 1 volta in totale.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14266
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2138 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Brigata rossoblu »

misasi ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:37
Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 21:48
misasi ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 21:43
Ilcosentino ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 21:37 A me non convince affatto, ma.mi sembra di aver capito che a voi omeonga piaccia molto.
Vi hanno ascoltato, viene a cosenza.
Detto ciò, io volevo un caiser di regista serio.
Non lo conosco. Che tipo di calciatore è?
Centrocampista più di inserimento e rapidità, piuttosto che di geometrie.
E ma.. Prendiamo pure il centrale?

Deciderà Braglia... se punta sul 3-4-3 probabilmente no. Altrimenti sì, io penso che uno scambio fra registi con Greco + un altro sia ciò che sarebbe meglio
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

Markol ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:45
Minaccia ha scritto:La seconda punta dovrebbe essere casasola della Lazio ex Salernitana
Casasola, che per inciso è forte davvero, è un esterno destro a tutta fascia. Può fare anche il centrale.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
:good:
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14266
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2138 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Brigata rossoblu »

Casasola è ad un passo.
Essendo un esterno destro, non si mangerebbe i piedi con Lazaar?
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:52 Casasola è ad un passo.
Essendo un esterno destro, non si mangerebbe i piedi con Lazaar?
'nchesenso?
Maschio bianco europeo etero
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5896
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 1195 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Vilienza »

Andando vedendo...
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da LupoCs86 »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:52 Casasola è ad un passo.
Essendo un esterno destro, non si mangerebbe i piedi con Lazaar?
È un terzino “destro naturale” che potrebbe giocare anche come centrale.. ottimo ad impostare con i piedi! Lazaar gioca a sinistra..
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 14266
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 441 volte
Sei stato  ringraziato: 2138 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Brigata rossoblu »

Minaccia ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:56
Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:52 Casasola è ad un passo.
Essendo un esterno destro, non si mangerebbe i piedi con Lazaar?
'nchesenso?
Terzino destro, non sinistro. Niente, ho fatto confusione. Ottimo Corsi in panca e Bittante ceduto
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17430
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2542 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Markol »

Brigata rossoblu ha scritto:Casasola è ad un passo.
Essendo un esterno destro, non si mangerebbe i piedi con Lazaar?
Casasola lazaar (con il secondo sano) sono esterni da squadra top. Manca sempre qualità in mezzo e qualcosa davanti. Comunque finché non vedo annunci resto molto molto scettico.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:59
Minaccia ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:56
Brigata rossoblu ha scritto: domenica 12 gennaio 2020, 22:52 Casasola è ad un passo.
Essendo un esterno destro, non si mangerebbe i piedi con Lazaar?
'nchesenso?
Terzino destro, non sinistro. Niente, ho fatto confusione. Ottimo Corsi in panca e Bittante ceduto
è alto 1,88 e nasce come centrale, è buono in tutti e due i ruoli, un ottimo gicatore per noi.
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da LupoCs86 »

Omeonga, casasola e Palombi/Nzola rilancerebbero le ambizioni di questo Cosenza e della piazza!
Avatar utente
Minaccia
Veterano
Veterano
Messaggi: 8740
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 13:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 720 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Minaccia »

Oh, fosse uscita la notizia di casasola a un passo dal Livorno sarebbe stato tutto un fiorire di insulti a Guarascio che non spende e Trinchera incompetente che comunque non può fare niente con due euro, gli altri si rinforzano noi aspettiamo l'ultimo giorno per risparmiare due lupini, Nzola è il livello di quelli che possiamo prendere, che caz* ci voleva ad andare da Lotito e dire dammi casasola...
Siamo andati da Lotito e gli abbiamo detto dammi casasola. Davvero. Ed è a un passo, lo stiamo prendendo davvero.
Non mi aspetto altro che vi diate una calmata. Non altro. almeno quello sì però.
Maschio bianco europeo etero