Specificando che abbiamo naturalmente altre priorità, centrocampo e centrale difensivo, Moreo come arma tattica sarebbe devastante.cirujeda ha scritto: venerdì 3 gennaio 2020, 10:18InZomma.pix ha scritto: venerdì 3 gennaio 2020, 7:54 In attacco a noi serve un Moreo, non Tutino. A meno che non partano uno tra Carretta Baez Pierini. In questo caso Moreo o similari più Tutino
Non concordo.
Riviere ha dimostrato di cavaresela eccome nel ruolo di (unico) centravanti.
Io non butterei il mio già esiguo budget nell'ingaggio di un Moreo (chiru bùanu), a cui devi dare anche un minutaggio importante: a quel punto che fai? giochiamo col doppio centravanti?
Quello che farei è investire forte sui due pezzotti titolari al posto di Schiavi (o Monaco) e Greco, ma subito, gia prima del 15.
Poi cercherei una seconda punta strutturata (si, Tutino è l'esempio piu calzante).
Utlimissimi giorni, a margine: cedo finalmente Litteri (anche in prestito) e al suo posto mi vado a prendere in prestito qualcuno che non ha avuto minutaggio in B (esempio? anche qui esempio reiterato: bussare all'Ascoli)...
In attacco non abbiamo fisicità, solo Riviere è un poco più strutturato.
Non siamo in grado di scardinare le difese chiuse, o giochiamo in velocità e tecnica a mille all'ora oppure siamo nulli.
Un Moreo insieme a Riviere ti consentirebbe di tenere occupati due difensori (di testa le prende tutte) liberando Riviere, quando giochi contro squadre chiuse
Se devi recuperare lo metti dentri e butti palla in mezzo, o sulla fascia decentrato.
Ho ancora le visioni mistiche di Cosenza Palermo dello scorso anno quando entrò a partita in corso, venne piazzato sulla fascia sinistra della nostra difesa e ci fece vedere i sorci verdi.