Bellissimi video smile.smile ha scritto: giovedì 2 gennaio 2020, 22:07 no, non mi guadagno da vivere col calcio nè direttamente nè indirettamente, non è accaduto in passato e non accadrà in futuro, per eventi fortuiti della vita non legati al pallone mi è successo di conoscere persone che in quel mondo orbitano, ma di quel mondo non ho mai avuto voglia di farne parte, in nessun tipo di ruolo, neppure magazziniere (probabilmente l'unico ruolo che sarei capace di ricoprire, visto ciò che faccio nella vita reale), arrassusìa...
semplicemente la nostra esistenza non è solo questo forum ma tanto altro, càpitano delle cose nella vita reale che non hanno nulla a che vedere col pallone e ti senti un cretino ad esserti incazzato a morte per una cosa futile come il calcio, e in quel momento mi sono sfogato qua sopra, tutto qui
ma lasciando stare i miei problemi (che sono quelli di troppi altri, ahimè), torno in argomento calcio postando 2 gustosi video che spiegano in maniera plastica il perchè (per come siamo messi adesso) per noi è più facile fare meno danni schierandoci come attualmente facciamo, piuttosto che intestardendoci a difendere a 4 dietro, il modulo attuale è più flessibile e più adatto a mascherare vuoti di organico, quello fatto in precedenza invece metteva in luce in maniera impietosa le lacune della nostra squadra,
scusatemi tutti per aver aperto una (per me dolorosa) parentesi riguardante la mia vita reale,
buona visione
https://www.youtube.com/watch?v=pFOjxG3FY-s
https://www.youtube.com/watch?v=LWunv2afRB8
E grazie anche per la condivisione personale
Ma torniamo paradossalmente al problema iniziale.
Il sincronismo dei movimenti spiegato soprattutto da Sacchi è frutto di lavoro costante ( ritiro) e affiatamento.
Infatti noi giochiamo a sprazzi.
In parte per questo motivo in parte perché - come ho detto più volte - siamo psicolabili.
I migliori momenti per me li hai avuti nel secondo tempo a Perugia e nei primi 30' con l'Ascoli.
Se devi sistemare, al di là del modulo, devi prendere giocatori di personalità ( quindi investire bene) E DARGLI IL TEMPO DI AFFIATARSI.
E INCREDIBILMENTE, CONSIDERATO CHE RIPRENDIAMO IL 20, FARESTI UN NUOVO MINI-RIITIRO!
Ma per fare coincidere questo i puntelli fondamentali ( difesa e centrocampo) andrebbero presi ORA - indipendentemente dalle cessioni - o poco prima dell' 8 quando la squadra riprende ad allenarsi!!!
Magari subito due, e gli altri 3/4 alla fine, ma i principali ORA!
Il reparto tecnico magari lo sa meglio di noi , MA GUARASCIO L'HA CAPITO CHE DEVI ACQUISTARE ADESSO?
È questo che arrabbiare molti di noi, soprattutto dopo che sappiamo come ha " ragionato" negli ultimi 8 anni...