Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da smile »

poco da aggiungere rispetto a ciò che ho scritto all'uscita del campo sportivo,
Perina ha fatto lo spettatore non pagante
Bittante ordinato fino ai crampi (ma lui non aveva fatto le ripetute a San Giovanni in Fiore? e mo ha i crampi? mah!)
Legittimo il migliore della difesa come al solito
Kanoute se riuscirà a mettere ordine nel suo disordine mentale ci darà una grossa mano, il miglioramento dalle prime partite è palese
Capela molto meglio nella difesa a 4, ma obiettivamente gli avanti del Chievo non si sono spesi un granchè
Idda responsabilizzato impugna lo sterzo della retroguardia con sicurezza
Baez più continuo rispetto alle partite precedenti, ma il tiro col cittadella già oggi è sembrato un lontano ricordo
Bruccini in crescita, gliene mancano altri 6 per la prossima promozione :sord
Riviere è di un'altra categoria, quando entrerà in forma per noi sarà un altro Lucchetti
Sciaudone più attento in copertura ma un po' più arruffone in fase offensiva
Carretta se non spegnesse la luce ogni tanto sarebbe davvero tanta roba, e comunque si sta ritagliando uno spazio da titolare inamovibile
Pierini, è un altro Tutino, col napoletano Braglia è riuscito nel miracolo, speriamo riuscirà a fare lo stesso anche con lui, nel frattempo la perla col Livorno ha dimostrato che la potenzialità c'è, ma anche che una rondine non fa primavera
Litteri rientrava dall'infortunio, sul nostro campo non si è mai distinto, oggi se non altro è stato volitivo
Corsi ha fatto un quarto d'ora apprezzabile in vista del suo ritorno in campo dal primo minuto a Chiavari


capitolo arbitro: l'unica cosa giusta l'ha fatta ammonendo Esposito per simulazione, per il resto credo avrà apprezzato l'aplomb del pubblico cosentino che alle sue cazzate ha risposto con qualche timido fischio disomogeneo tra gli spalti del campo spotivo, direi che il pubblico rossoblu è talmente maturo da poter ambire al ruolo di maggiordomo della Regina in occasione del Royal Meeting all'Ippodromo di Ascot :roll:



l'Entella è tosta per essere una neo-promossa, Riviere e Litteri credo giocheranno un tempo per uno, rientrerà Corsi, ci sarà spazio per D'Orazio, un'altra mezz'oretta per Pierini, chissà che Machach non parta dal primo minuto, molto dipenderà da come si metteranno in campo gli avversari, anche se in casa prediligono lo stesso modulo che abbiamo già visto fare al Cittadella e al Chievo nelle ultime 2 partite, Braglia deciderà per il meglio


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
EUGENIO
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2006, 9:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 17 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da EUGENIO »

https://www.youtube.com/watch?v=6mFCYA2iwgc
Dark ma Braglia c'è l'avveva con te? in ogni caso ha ragione la serietà,l'impegno,l'attaccamento alla maglia di Corsi non si discutono,e chi afferma il contrario è in malafede!
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5522
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 462 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da misasi »

EUGENIO ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 22:22 https://www.youtube.com/watch?v=6mFCYA2iwgc
Dark ma Braglia c'è l'avveva con te? in ogni caso ha ragione la serietà,l'impegno,l'attaccamento alla maglia di Corsi non si discutono,e chi afferma il contrario è in malafede!
Non solo con lui. A diversi forumini saranno fischiate le orecchie.
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da smile »

EUGENIO ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 22:22 https://www.youtube.com/watch?v=6mFCYA2iwgc
Dark ma Braglia c'è l'avveva con te? in ogni caso ha ragione la serietà,l'impegno,l'attaccamento alla maglia di Corsi non si discutono,e chi afferma il contrario è in malafede!
credo tu ti riferisca da qui in poi
https://www.youtube.com/watch?v=6mFCYA2iwgc&t=355
dark non è stato l'unico sul forum a criticare Corsi, è capitato anche a me di farlo, cercando sempre di sottolineare che comunque rientra da un crociato, ma questo è un forum di calcio, se una prestazione non ci piace così come dobbiamo dirlo dell'arbitro, altrettanto dobbiamo fare per i nostri

dialetticamente ho picchiato durissimo su Bittante, sia dopo la Salernitana che dopo il Frosinone, ma obiettivamente nelle ultime partite s'è ripreso e l'ho riconosciuto, così credo saranno disposti a fare tutti con Corsi appena riacquisterà una condizione psico-fisica adeguata, visto che fino ad oggi s'è sacrificato più del dovuto, andando incontro talvolta a brutte figure, proprio perchè Bittante non poteva farlo rifiatare, credo che a mano a mano le cose andranno a posto e anche le critiche su Corsi si ridimensioneranno fisiologicamente

guai se Braglia non difendesse i suoi a spada tratta, a cominciare naturalmente dal capitano
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da frank ock »

Comunque Corsi attualmente nn può essere impiegato se nn rischiando di esporlo a brutte figure.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da lupant70 »

Mah, mi sorprende un po’ Braglia su Corsi. Non cosa sia successo o abbia sentito dagli spalti ma in ogni caso nel calcio non si vive di ricordi ne’ esiste la riconoscenza. Conta solo il presente e le prestazioni. Del resto non lo sta facendo giocare. Che poi sia una brava persona e attaccatissimo alla maglia nessuno lo ha mai messo in dubbio.
xaverios
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 23:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da xaverios »

Le critiche a Corsi, almeno per quanto mi riguarda, non sono mai state frutto di antipatia. Ho sempre affermato che è obiettivamente un giocatore debole, modesto in serie C, figuriamoci in B.
Bittante non è un mostro, ma un normale giocatore di categoria eppure, rispetto a lui, fa la differenza..ma per affermare ciò non bisogna essere grandi esperti di calcio, basterebbe solo guardare la media punti di questi 2 anni con Corsi titolare e senza..non può essere un caso!
Secondo me questa considerazione, palese a tutti quelli senza paraocchi, sta emergendo nell'ambiente ma nello stesso tempo dispiace a qualcuno relegarlo a fare la riserva...
smile
Veterano
Veterano
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 23:13
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da smile »

xaverios ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 23:19 Le critiche a Corsi, almeno per quanto mi riguarda, non sono mai state frutto di antipatia. Ho sempre affermato che è obiettivamente un giocatore debole, modesto in serie C, figuriamoci in B.
Bittante non è un mostro, ma un normale giocatore di categoria eppure, rispetto a lui, fa la differenza..ma per affermare ciò non bisogna essere grandi esperti di calcio, basterebbe solo guardare la media punti di questi 2 anni con Corsi titolare e senza..non può essere un caso!
Secondo me questa considerazione, palese a tutti quelli senza paraocchi, sta emergendo nell'ambiente ma nello stesso tempo dispiace a qualcuno relegarlo a fare la riserva...
mi spiace ma hai appena scritto una cosa inesatta

quest'anno corsi è sceso in campo in tutte le partite giocate dal cosenza, perciò la sua media punti coincide con quella della squadra, quanto allo scorso anno la sua media punti è stata 1.29, mentre quella del cosenza 1.31, chiudendo a quota 46 in 35 partite, se il ritmo fosse stato invece di 1.29 a partita (la media con corsi in campo) avrebbe chiuso a 45, salvandosi con anticipo lo stesso
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9752
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 349 volte
Sei stato  ringraziato: 698 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da Ferro da Milano »

Maledizione, potevano tranquillamente essere 3 punti!
Ancora una volta me la prendo con un pizzico di sfortuna (per la seconda volta prendiamo gol a freddo e con una trovata balistica da parte di avversari che fino a quel momento avevano le polveri bagnate!) ma soprattutto con il sig. Marini. Sempre lui, proprio non ce la fa ad essere “normale”, con noi. A parte il rigore su cui recrimina giustamente Braglia, con un fuorigioco inesistente fischiato nell’occasione a Sciaudone, ci sono tanti episodi che hanno indirizzato la partita. Intanto il calcio di punizione concesso al Chievo: sì, il fallo su Garritano c’è stato, ma Marini, prima di fischiarlo ha aspettato di vedere se i clivensi, nel frattempo, segnavano. Se dai il vantaggio, non torni indietro! Poi, un clamoroso fallo di mani fuori area del Chievo, non rilevato. Ancora, almeno due mancate ammonizioni per i veronesi nel primo tempo: una a Garritano che commette fallo da dietro con una ginocchiata su Baez ed un’altra, ancora più grave, su una ripartenza, credo di Sciaudone, che viene fermato con fallo tattico da Cesar. Questi falli valgono SEMPRE un giallo. Non per Marini, che poi Cesar non può fare a meno di ammonire dopo un brutto fallo su Carretta, nel secondo tempo. Sarebbe stato il secondo giallo, quindi espulsione. Questo per capire quanto anche episodi che possono sembrare piccoli e privi di peso, invece sono in grado di permettere ad un direttore di gara di orientare l’esito di un match.

Ora, Braglia oggi non ha espressamente voluto fare, pur sollecitato, il nome di Marini (in passato lo aveva fatto, eccome!) anche se era molto arrabbiato per gli episodi, in particolare quello su Sciaudone. Ma se lui non può farsi direttamente sentire - perché poi prende non solo le ammonizioni (ovviamente, Marini, il giallo gliel’ha sventolato volentieri in faccia, oggi) ma rischia multe e squalifiche dal giudice sportivo - perché la Società non “alza la voce” nelle sedi opportune? E basta con sto politically correct: ci vuole tanto a dirlo? Noi Marini non lo vogliamo incrociare più!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
freeboy05
Veterano
Veterano
Messaggi: 2469
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 15:51
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da freeboy05 »

L'unica. Colpa di corsi e che va a letto con la moglie di marini si spiegano tante cose.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da frank ock »

xaverios ha scritto: sabato 26 ottobre 2019, 23:19 Le critiche a Corsi, almeno per quanto mi riguarda, non sono mai state frutto di antipatia. Ho sempre affermato che è obiettivamente un giocatore debole, modesto in serie C, figuriamoci in B.
Bittante non è un mostro, ma un normale giocatore di categoria eppure, rispetto a lui, fa la differenza..ma per affermare ciò non bisogna essere grandi esperti di calcio, basterebbe solo guardare la media punti di questi 2 anni con Corsi titolare e senza..non può essere un caso!
Secondo me questa considerazione, palese a tutti quelli senza paraocchi, sta emergendo nell'ambiente ma nello stesso tempo dispiace a qualcuno relegarlo a fare la riserva...
Te l"ho già detto ma te lo ripeto. Se il 50% dei tifosi vede bene Corsi e l'altro 50% no, chi o che cosa ci fa capire chi abbia ragione? Risposta: gli allenatori. Tutti l'hanno fatto giocare, tutti ne hanno voluto la riconferma.

Poi adesso cosa starebbe emergendo? L'incapacità di Corsi? Anche in questo caso te l'ho già detto e te lo ripeto. Corsi di quest'anno non è quello degli anni passati. Corsi attuale e' al 20%. Se lui avesse giocato in passato come sta giocando ora, il 100% della tifoseria gli sarebbe stato contro da anni. Quindi, attualmente a nessuno dispiace vederlo in panchina, anzi lo pretendo.

Mi dispiace dirtelo ma scrivi cose completamente incoerenti o inesistenti.
Premesso che ne io né tu, siamo esperti di calcio. Ma un conto è dire Corsi non mi piace e un altro è dire che e' un calciatore modesto anche per la C.
Braglia, non io, te lo direbbe tranquillamente: "tu, di calcio, non capisci nulla.".
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da frank ock »

Premesso che Marini non lo vorrei mai vedere ma ieri non ha nessuna colpa a danno del Cs. Il fuorigioco inesistente e stato segnalato dal guardalinee. Ed altre errori sono così piccoli che nn meritano menzione.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da emmeadiddru »

Braglia si riferiva ai fischi al momento della sostituzione di Bittante con corsi. Applausi a Bittante e qualche fischio a corsi.
Non amo corsi, ma quei pochi che hanno fischiato una bella cosa non l'hanno fatta...
Adios
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da frank ock »

emmeadiddru ha scritto: domenica 27 ottobre 2019, 6:45 Braglia si riferiva ai fischi al momento della sostituzione di Bittante con corsi. Applausi a Bittante e qualche fischio a corsi.
Non amo corsi, ma quei pochi che hanno fischiato una bella cosa non l'hanno fatta...
Adios
Ho appena sentito l'intervista di Braglia.
C'è da dire che la dichiarazione in difesa di Corsi andava fatta negli anni passati. Chi l'ha fischiato ieri, avrebbe voluto fischiarlo anche negli anni scorsi e forse questo all'allenatore sfugge.
Invece, Braglia per la dichiarazione che ha rilasciato,sembra accusare dire i tifosi sono stati un pò vigliacchi nel non comprendere il momento di difficoltà e di recupero del capitano dovuto ad un post infortunio. Ripeto sembra non sapere che, purtroppo, diversi tifosi non hanno mai avuto stima di Corsi.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3745
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 121 volte

Re: Cosenza vs Chievo Verona: pre, live e postpartita

Messaggio da lupant70 »

I fischi a Corsi non li condivido ma vanno accettati. A Napoli un anno fischiavano pure Maradona. Quindi ora il Mister ogni volta dovrà’ difendere tutti quelli che vengono fischiati. Per me questa sua uscita è stata fuori luogo