Cosenza - Equipe Calabria 7-0

Stagioni 2013=>2015
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Cosenza - Equipe Calabria 7-0

Messaggio da Ferro da Milano »

Tripletta di Mosciaro ed un goal a testa Arrigoni, Magli, Tortolano e Napolano (su rigore) a chiudere. Per chi c'è stato (fratima) pare che a distinguersi siano stati Ravaglia, Blondett, Bertolucci, Arrigoni, Alessandro, oltre al capitano (anche se ha sbagliato un penalty). Insomma, per quello che vale, buona la prima al San Vito. Forza Lupi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Equipe Calabria 7-0

Messaggio da Nube di Tempesta »

Analisi ragionata di quello che si è visto.

Di positivo, sopra tutto e tutti, le prestazioni di Arrigoni e Criaco; il primo ha dimostrato di essere quel regista che ci mancava da anni, ricordando addirittura Pirlo nelle movenze e nello stile di gioco (si abbassava a prendere il pallone fin quasi alla linea della nostra difesa, faceva girare magnificamente il 4-3-3 di cappellacci attorno a sé, e ha segnato un gol magnifico con una spettacolare sassata dai 25 metri); il secondo si è mostrato già in forma, cosa ovvia visto il suo fisico, confermando le sue doti tecniche, di corsa e velocità notevoli. Schierato come mezzala del 4-3-3 dovrebbe trovare quest'anno la sua definitiva consacrazione.
Ingiudicabile l'intero pacchetto arretrato: troppo scarso il banco di prova per i centrali Blondett (chiamato a dimostrare quello che vale senza Guidi che lo "telecomanda") e Magli, lo stesso può dirsi per gli esterni bassi Zanini e Bertolacci (che comunque hanno fatto vedere belle cose, specie il secondo, a sinistra) che non hanno praticamente trovato opposizione nelle loro scorribande sulle fasce.
Più o meno discorso simile si può fare per gli attaccanti: non sono i difensori disoccupati dell'Equipe Calabria che possono sperare anche solo di sentir passare Alessandro o Mosciaro. Riguardo quest'ultimo, sembra sulla strada per tornare quello di due anni fa, giovato dalla posizione di partenza a sinistra, quella che predilige (ma quando tornerà De Angelis si dovranno alternare, con questo mosulo difficilmente potranno giocare insieme). Belli due dei suoi gol (il terzo è stato un appoggio a porta vuota), solita nota dolente il calcio di rigore: pazienza quando il portiere te lo para, ma quando, su dieci rigori tirati a Cosenza, questo è almeno il terzo che spari in curva (più un altro paio o tre parati) sarebbe il caso che nemmeno ti ci avvicinassi, al dischetto.
Capitolo portieri. Al momento è solo istinto, ma a me non convincono, ho idea che rispetto a Frattali ci sia stato un downgrade notevole, purtroppo. Mi sembrano entrambi insicuri, anche se Ravaglia ha fatto un paio di belle parate. Ho assistito alla partita con un mio amico procuratore calcistico, grande esperto di lega pro, con un paio di suoi assistiti che giocavano oggi tra i nostri giovanissimi, e lui ha usato nei confronti di Ravaglia e Saracco parole molto meno tenere delle mie.
Mi ha anche confermato quello che avevo saputo da altre fonti, ovvero che Frattali voleva restare a Cosenza, che a fronte di contatti dalla serie B sarebbe rimasto ugualmente e desiderava soltanto un adeguamento contrattuale minimo che riconoscesse il suo valore (e la categoria superiore) e che si è sentito rispondere dalla società che semmai era lui che doveva ringraziare Cosenza. Parti distanti euro 5000 (cinquemila) che guarascio non ha inteso colmare.

Nella ripresa ottimi Fornito (veramente un piede fatato) Napolano e Tortolano, ma ormai i disoccupati erano in barca totale e le prestazioni soprattutto del reparto offensivo vanno misurate col bilancino.

Sostanza.
La squadra, in un'ottica salvezza, sembra potercela fare, anche se per riuscirci occorre che gran parte delle scommesse giovani su cui si punta quest'anno vadano bene. Il mio amico procuratore mi ha confermato, ma per questo non ci voleva scienza, che il catanzaro è di un altro pianeta. Sarebbe alla pari con organici tipo Lecce o Benevento se non avesse Kamara, ma con un centravanti che viene praticamente dalla Champion's, e che ha mezzi tecnici, fisici ed atletici assolutamente sovradimensionati per la categoria, stiamo parlando di un altro sport.
Perché dietro Kamara il Catanzaro ha giocatori che se non valgono lui comunque siamo quasi lì, almeno tre per reparto. Avendoli visti giocare, sia pure in una sgambatura estiva, aggiungo che per come stanno in campo non gli serve quasi nemmeno l'allenatore.
E comunque anche il mio amico procuratore mi ha confermato che le due alternative al fallimento economico della squadra del cozzo sono la vittoria del campionato o lo smantellamento ragionato nel mercato invernale se a dicembre la classifica non sarà promettente: altrimenti zùmpano, perché Cosentino i soldi li ha ma non è Abramovich.
(150mila euro dei 300mila che prenderà di stipendio Kamara se li è pagati da solo portandosi sponsor).

In conclusione, siamo un'incognita. Abbiamo davanti a noi almeno 5-6 formazioni (molto dipenderà anche dai gironi e da dove fiirà ad esempio la Salernitana) ma questo non sarebbe un male visto che non abbiamo velleità di promozione, anche se uscha tantissimo fare i Pezzen** proprio l'anno in cui alcune tra le più sentite rivalità storiche scendono in campo con squadroni che promettono sogni e spettacolo; ma del resto, finché ci teniamo questa dirigenza, che ti brucia il miglior portiere della categoria (e forse anche della categoria superiore) per 5000 euro pretendendo che uno che ha offerte dalla serie B resti a Cosenza con uno stipendio da C2 e ringrazi pure, oltre non andremo mai.
Va bene, almeno saranno tranquilli quei tifosi che "se prendiamo i nomi poi falliamo" e quegli altri che "la lega pro si fa con gente che corre, non con i nomi" (come se non lo sapessimo che i "nomi", quando hanno anche "i piedi" la "gente che corre" la fanno correre a vuoto).
Il problema vero è che dobbiamo seriamente sperare di aver azzeccato tutte le scommesse sugli under. Perché oggettivamente ci sono anche 5-6 squadre rispetto alle quali, almeno ad oggi, siamo più forti, ma se i giovani perdono la testa (e non abbiamo un vero leader a cui fare riferimento, come poteva essere Guidi l'anno scorso) rischiamo che le cose si mettano male.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore

Nube, intanto grazie per l'articolata disamina. In merito alle considerazioni fatte, mi trovi sostanzialmente d'accordo su tutto... o quasi! Per quanto riguarda Guidi, posto che l'avrei riconfermato senza se e senza ma, se non altro per le sue capacità da playmaker basso, tuttavia, c'è da dire che l'anno scorso l'abbiamo visto in qualche circostanza insicuro, soprattutto quando è stato affiancato da quello sciuaddru di Pepe. Detto questo, considerato anche che ancora la difesa non è ad organico completo e considerati anche i nomi ventilati (a me Mori, per il curriculum che ha, non dispiacerebbe affatto ed è un giovane d'esperienza) penso che la squadra possa essere equilibrata. Ma a parlare sarà il campo... anche per squadre come quella del Cozzoventoso. Non è detto che siano così superiori e devastanti. Certo, ci sono tutti gli ingredienti, ma il calcio è un gioco di squadra e tanti giocatori forti potrebbero essere difficili da assemblare e costituire un team affiatato. Stiamo a vedere.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da embedded »

Non c'è dubbio che sulla carta il campionato se lo giocano Lecce, Catanzaro e un altro paio di squadre, ma se si dovesse ascoltare quello che dicono i procuratori, i campionati nemeno si giocherebbero ed invece spesso vanno a finire in modo diverso da quanto immaginato, il Lecce sono due anni che ne sa qualcosa.... e io continuo a sperare che qualcosa ai cozzolari vada storto, il calcio non è matematica, questi davvero hanno fatto il passo alla peppuccio....

Per quanto riguarda noi, se le notizie su Frattali sono vere (a me risultano differenze molto maggori di 5000,00€ per esempio), sono da urlo e Guarascio andrebbe impalato, Ravagalia comunque è un buon portiere di categoria, ci farà soffrire sulle uscite perchè respinge spesso di pugno e difficilmente la blocca ma nei pali è forte, dove non vale Frattali è sulle uscite a chiudere sull'uomo lanciato, lì Frattali è da serie A.
Se arrivasse Mori e se i terzini confermassero le buone impressioni, qui mi sbilancio, siamo una difesa da fascia alta di classifica, almeno nei titolari, è vero però che alla lunga i campionati si decidono con le partite in cui giocano i rincalzi e dietro i due centrali di cui sopra non abbiamo lo stesso potenziale.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

tutti speriamo che arrivi Mori, che sarebbe una specie di miracolo (roba da assegnare a Meluso il Direttore Sportivo D'Oro 2014): 22 anni, titolare in Under 21 e serie B alta classifica, orbita Udinese, che viene a fare una Lega Pro a salvarsi a Cosenza. Intanto vediamo se si concretizza quello che potrebbe essere il colpo dell'anno e che porterebbe la nostra difesa, teoricamente, a livello delle prime in classifica; poi vediamo quale Mori viene eventualmente a Cosenza, non dimentichiamo che è reduce da un infortunio che lo ha tenuto fermo per mesi.
Certo è che con questa società siamo sempre filo filo.
Tra il prendere Matteini Fiore Degano Biancolino e mezza serie B senza avere i soldi per pagarli e il perdere Frattali (e rischiare di perdere anche Fornito, anche se questo pubblicamente non si sa) per due spicci, mi piacerebbe vedere una via di mezzo.
ma più in generale, mi piacerebbe avere un presidente / proprietario che consideri il Cosenza (non spero più come la squadra del cuore per cui spendere e spandere i soldi CHE HA, ma) un investimento, e non una maledizione necessaria per poter accedere e mantenere l'appalto della spazzatura.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
lupuinnamorato
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Messaggio da lupuinnamorato »

Nube di Tempesta ha scritto:Analisi ragionata di quello che si è visto.

Di positivo, sopra tutto e tutti, le prestazioni di Arrigoni e Criaco; il primo ha dimostrato di essere quel regista che ci mancava da anni, ricordando addirittura Pirlo nelle movenze e nello stile di gioco (si abbassava a prendere il pallone fin quasi alla linea della nostra difesa, faceva girare magnificamente il 4-3-3 di cappellacci attorno a sé, e ha segnato un gol magnifico con una spettacolare sassata dai 25 metri); il secondo si è mostrato già in forma, cosa ovvia visto il suo fisico, confermando le sue doti tecniche, di corsa e velocità notevoli. Schierato come mezzala del 4-3-3 dovrebbe trovare quest'anno la sua definitiva consacrazione.
Ingiudicabile l'intero pacchetto arretrato: troppo scarso il banco di prova per i centrali Blondett (chiamato a dimostrare quello che vale senza Guidi che lo "telecomanda") e Magli, lo stesso può dirsi per gli esterni bassi Zanini e Bertolacci (che comunque hanno fatto vedere belle cose, specie il secondo, a sinistra) che non hanno praticamente trovato opposizione nelle loro scorribande sulle fasce.
Più o meno discorso simile si può fare per gli attaccanti: non sono i difensori disoccupati dell'Equipe Calabria che possono sperare anche solo di sentir passare Alessandro o Mosciaro. Riguardo quest'ultimo, sembra sulla strada per tornare quello di due anni fa, giovato dalla posizione di partenza a sinistra, quella che predilige (ma quando tornerà De Angelis si dovranno alternare, con questo mosulo difficilmente potranno giocare insieme). Belli due dei suoi gol (il terzo è stato un appoggio a porta vuota), solita nota dolente il calcio di rigore: pazienza quando il portiere te lo para, ma quando, su dieci rigori tirati a Cosenza, questo è almeno il terzo che spari in curva (più un altro paio o tre parati) sarebbe il caso che nemmeno ti ci avvicinassi, al dischetto.
Capitolo portieri. Al momento è solo istinto, ma a me non convincono, ho idea che rispetto a Frattali ci sia stato un downgrade notevole, purtroppo. Mi sembrano entrambi insicuri, anche se Ravaglia ha fatto un paio di belle parate. Ho assistito alla partita con un mio amico procuratore calcistico, grande esperto di lega pro, con un paio di suoi assistiti che giocavano oggi tra i nostri giovanissimi, e lui ha usato nei confronti di Ravaglia e Saracco parole molto meno tenere delle mie.
Mi ha anche confermato quello che avevo saputo da altre fonti, ovvero che Frattali voleva restare a Cosenza, che a fronte di contatti dalla serie B sarebbe rimasto ugualmente e desiderava soltanto un adeguamento contrattuale minimo che riconoscesse il suo valore (e la categoria superiore) e che si è sentito rispondere dalla società che semmai era lui che doveva ringraziare Cosenza. Parti distanti euro 5000 (cinquemila) che guarascio non ha inteso colmare.

Nella ripresa ottimi Fornito (veramente un piede fatato) Napolano e Tortolano, ma ormai i disoccupati erano in barca totale e le prestazioni soprattutto del reparto offensivo vanno misurate col bilancino.

Sostanza.
La squadra, in un'ottica salvezza, sembra potercela fare, anche se per riuscirci occorre che gran parte delle scommesse giovani su cui si punta quest'anno vadano bene. Il mio amico procuratore mi ha confermato, ma per questo non ci voleva scienza, che il catanzaro è di un altro pianeta. Sarebbe alla pari con organici tipo Lecce o Benevento se non avesse Kamara, ma con un centravanti che viene praticamente dalla Champion's, e che ha mezzi tecnici, fisici ed atletici assolutamente sovradimensionati per la categoria, stiamo parlando di un altro sport.
Perché dietro Kamara il Catanzaro ha giocatori che se non valgono lui comunque siamo quasi lì, almeno tre per reparto. Avendoli visti giocare, sia pure in una sgambatura estiva, aggiungo che per come stanno in campo non gli serve quasi nemmeno l'allenatore.
E comunque anche il mio amico procuratore mi ha confermato che le due alternative al fallimento economico della squadra del cozzo sono la vittoria del campionato o lo smantellamento ragionato nel mercato invernale se a dicembre la classifica non sarà promettente: altrimenti zùmpano, perché Cosentino i soldi li ha ma non è Abramovich.
(150mila euro dei 300mila che prenderà di stipendio Kamara se li è pagati da solo portandosi sponsor).

In conclusione, siamo un'incognita. Abbiamo davanti a noi almeno 5-6 formazioni (molto dipenderà anche dai gironi e da dove fiirà ad esempio la Salernitana) ma questo non sarebbe un male visto che non abbiamo velleità di promozione, anche se uscha tantissimo fare i Pezzen** proprio l'anno in cui alcune tra le più sentite rivalità storiche scendono in campo con squadroni che promettono sogni e spettacolo; ma del resto, finché ci teniamo questa dirigenza, che ti brucia il miglior portiere della categoria (e forse anche della categoria superiore) per 5000 euro pretendendo che uno che ha offerte dalla serie B resti a Cosenza con uno stipendio da C2 e ringrazi pure, oltre non andremo mai.
Va bene, almeno saranno tranquilli quei tifosi che "se prendiamo i nomi poi falliamo" e quegli altri che "la lega pro si fa con gente che corre, non con i nomi" (come se non lo sapessimo che i "nomi", quando hanno anche "i piedi" la "gente che corre" la fanno correre a vuoto).
Il problema vero è che dobbiamo seriamente sperare di aver azzeccato tutte le scommesse sugli under. Perché oggettivamente ci sono anche 5-6 squadre rispetto alle quali, almeno ad oggi, siamo più forti, ma se i giovani perdono la testa (e non abbiamo un vero leader a cui fare riferimento, come poteva essere Guidi l'anno scorso) rischiamo che le cose si mettano male.

Beh... Perdonami... ma credo a poco a ciò che dici... SCOMMETTIAMO (E SGINATILLU) CA U CATANZARU arriva o poco sopra di noi in classifica, o pari o addirittura al di sotto??? Scrivitelo, segnatevi questa cosa. Io non ho dubbi. O poco sopra, pochissimo, o pari punti, o sutta. MA non ci sarà nessuna grossa differenza tra noi e loro, anzi, sono abbastanza convinto che hanno vavusi e (che pepCiuccio docet) con i nomi soli non vai da nessuna parte... FORZA LUPIIII!!!!!!!!!!!!
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

Beh se a parlare di calcio sono i procuratori... :/
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano

quando sono d'accordo con me vuol dire che ce la capiscono. tra l'altro lui ha portato due elementi di cui si sentirà parlare negli anni a venire, un regista e una punta
cult^
Partecipante
Partecipante

Messaggio da cult^ »

nuovacosenza da mori quasi ufficiale manca solo la firma...

e ripeto manca solo la firma :ROFL: :ROFL: :ROFL:
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

Messaggio da corsiapreferenziale »

cult^ ha scritto:nuovacosenza da mori quasi ufficiale manca solo la firma...

Mori oggi fa le visite mediche: viene da un infortunio al ginocchio che gli ha creato, poi, problemi all'anca. Si è operato in primavera per ripulire il femore, ma dovrebbe essere tutto ok. Le visite di oggi ci daranno il verdetto.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore

corsiapreferenziale ha scritto:

Mori oggi fa le visite mediche: viene da un infortunio al ginocchio che gli ha creato, poi, problemi all'anca. Si è operato in primavera per ripulire il femore, ma dovrebbe essere tutto ok. Le visite di oggi ci daranno il verdetto.

Il verdetto che ha detto?

Che succede, perché non ufficializzano l'arrivo di Mori?
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1486 volte
Sei stato  ringraziato: 1328 volte

Messaggio da DarkGOD »

avvistato aspirante forumino con nuovo nickname.
il suo stile è inconfondibile :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

DarkGOD ha scritto:avvistato aspirante forumino con nuovo nickname.
il suo stile è inconfondibile :sord
Sarebbe?
cult^
Partecipante
Partecipante

Messaggio da cult^ »

ku fù???
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano

Ferro da Milano ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:

Il verdetto che ha detto?

Che succede, perché non ufficializzano l'arrivo di Mori?
Cosenza sport parlava di viste mediche tra lunedì e martedì.
Non saprei.