Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
Ilcosentino ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 14:11
Ma se ancora la.macchina (a velocità supersonica) comunale non ha neanche fatto la delibera di aggiudicazione della gara...
Sicuramente sono già scaduti i 60 giorni e teoricamente già potrebbero avviare un contenzioso...
Insomma si comincia bene, a prescindere dall'eventuale danno economico, ma che figura fai?!? Mah
Questo perché ormai la testa il comune ce l'ha alle Regionali....
E infatti potrebbe essere quello il problema, cioè "annunciare" come propaganda elettorale...
Certo è che ad oggi i progettisti che hanno vinto la gara potrebbero benissimo rinunciare e fare causa al comune...
Non lo faranno, perché anche per loro è un incarico di prestigio, però che modi...
Ilcosentino ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 15:49
DarkGOD ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 15:38
io dico solo che se non sei stato caz* a fare il terreno,per ben due volte,non oso immaginare cosa potrebbe succedere nel rifare una curva intera..ca magari finiscono a metà e pu crolla.
pensiamo al marulla nostro e a salvarci che st'anno é tosta.
E si ma lo stadio è sempre del comune...
Hanno indetto una gara, col calcio giocato c'entra poco...
Alla fine a me piacerebbe avere un nell'impianto, nuovo e dove si vede la partita tipo a Crotone a pochi metri dal campo, però ho davvero paura dei tempi biblici, di eventuali interdittive antimafia delle future ditte esecutrici ecc ecc
Lascia stare il terreno, si bloccano lavori di pubblica utilità a scopi elettorali ( viale parco), ma anche una semplice pavimentazione (ultimo pezzo c.so Mazzini) diventa un cantiere infinito...
Purtroppo siamo al sud, questa è la verità...
è quello che intendevo dire..anche se del comune cmq la società di mezzo di sarà SEMPRE (guarascio e gli appalti,sarà sempre in mezzo,ormai ha trovato a vigna) e se per la convenzione sono stati un mese a fare battibecco con i media (vergognoso) figuriamoci con un'opera come uno stadio..si rischia che per una curva ci mettono 5 anni,se va bona.
sono d'accordo sull'avvicinare le tribune e tutto (leggi,rifarle) ma senza alterare il disegno del marulla e senza coperture inutili a conchiglia ca paranu picciuni..ogni stadio ha la sua identità,il nostro ha la sua,modernizziamolo quanto vogliamo ma non alteriamolo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
io dico solo che se non sei stato caz* a fare il terreno,per ben due volte,non oso immaginare cosa potrebbe succedere nel rifare una curva intera..ca magari finiscono a metà e pu crolla.
Alla fine a me piacerebbe avere un nell'impianto, nuovo e dove si vede la partita tipo a Crotone a pochi metri dal campo, però ho davvero paura dei tempi biblici, di eventuali interdittive antimafia delle future ditte esecutrici ecc ecc
Lascia stare il terreno, si bloccano lavori di pubblica utilità a scopi elettorali ( viale parco), ma anche una semplice pavimentazione (ultimo pezzo c.so Mazzini) diventa un cantiere infinito...
è quello che intendevo dire..anche se del comune cmq la società di mezzo di sarà SEMPRE (guarascio e gli appalti,sarà sempre in mezzo,ormai ha trovato a vigna) e se per la convenzione sono stati un mese a fare battibecco con i media (vergognoso) figuriamoci con un'opera come uno stadio..si rischia che per una curva ci mettono 5 anni,se va bona.
sono d'accordo sull'avvicinare le tribune e tutto (leggi,rifarle) ma senza alterare il disegno del marulla e senza coperture inutili a conchiglia ca paranu picciuni..ogni stadio ha la sua identità,il nostro ha la sua,modernizziamolo quanto vogliamo ma non alteriamolo.
Diciamo che sostanzialmente il comune ha sbagliato i modi e i tempi, ha dettato condizioni quando guarascio certamente non poteva tirarsi indietro e ha preteso che mettesse una pezza agli errori che aveva fatto il comune, per incompetenza o per altro non so. Perché ben sapevano che guarascio non avrebbe potuto utilizzare nessun altro impianto e per me l'imposizione di anticipare le spese che poi verranno scontate è una porcata.
Altrimenti che la società debba pagare un affitto per l'uso di un bene pubblico è ovvio oltre che giusto e nemmeno se ne dovrebbe discutere...
Quanto ai futuri lavori la società non c'entra niente, ne può mettere bocca, può solo pretendere che fino alla fine di quest'anno, così come stipulato in convenzione, qualsiasi attività (compreso eventuali lavori) non devono pregiudicare l'attività agonistica della squadra.
L'anno prossimo deve essere rinnovata la convenzione, quindi può succedere di tutto, persino che non venga rinnovata...
Diciamo che sostanzialmente il comune ha sbagliato i modi e i tempi, ha dettato condizioni quando guarascio certamente non poteva tirarsi indietro e ha preteso che mettesse una pezza agli errori che aveva fatto il comune, per incompetenza o per altro non so. Perché ben sapevano che guarascio non avrebbe potuto utilizzare nessun altro impianto e per me l'imposizione di anticipare le spese che poi verranno scontate è una porcata.
Altrimenti che la società debba pagare un affitto per l'uso di un bene pubblico è ovvio oltre che giusto e nemmeno se ne dovrebbe discutere...
Quanto ai futuri lavori la società non c'entra niente, ne può mettere bocca, può solo pretendere che fino alla fine di quest'anno, così come stipulato in convenzione, qualsiasi attività (compreso eventuali lavori) non devono pregiudicare l'attività agonistica della squadra.
L'anno prossimo deve essere rinnovata la convenzione, quindi può succedere di tutto, persino che non venga rinnovata...
in questa situazione cmq é meglio chiarire,non é che attacco la società a prescindere,anzi
per me il comune ha ancora più colpe perché sono dei grandi ignoranti e ladri matricolati
teatrini inutili.
spero si riesca a capire che bisogna pensare non solo il bene del cosenza ma fare le cose per il bene della città!
si parla di stare uniti..ma a mia mi para sempre ca si fanno dispetti cumu i picciriddri..
..cento anni di storia..
Ma parliamoci chiaro, cercando di essere più obiettivi possibile...
Chi potrebbe mai rilevare il Cosenza calcio investendo perché mosso da passione?
Cioè concretamente quali sono questi imprenditori di Cosenza, tifosi del Cosenza che potrebbero fare un passo del genere?!?
A me non me ne viene in mente manco 1!!!
Forse facendo una cordata di imprenditori ma con almeno 10 che mettono un paio milioni a testa allora si può trovare una soluzione...
Gli unici che penso abbiano la forza economica sono igreco ma non li vedo ne tifosi ne armati di passione, senza aggiungere altro...
La speranza è un commisso cosentino tipo Bilotti che anziché comprare opere d'arte compra la squadra di calcio, ma che non conosciamo, per il resto vedo il vuoto...
Per fare una serie b bene ci vogliono i soldi, e per "buttare" 10-15 milioni in una squadra di calcio ne devi possedere almeno 10 volte tanto...
Purtroppo il SuperEnalotto l'hanno vinto a Lecco, se lo vincevo io sicuramente vi avrei fatto divertire...
DarkGOD ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 16:28
Guarascio con Occhiuto ha rotto, altro che società di mezzo con gli appalti.
Tra i crediti di Ecologia Oggi con il Comune (mi pare 8-9 milioni di euro) ed i lavori allo stadio (sediolini e manto erboso) la guerra è palese.
Ilcosentino ha scritto: mercoledì 2 ottobre 2019, 20:04
Ma parliamoci chiaro, cercando di essere più obiettivi possibile...
Chi potrebbe mai rilevare il Cosenza calcio investendo perché mosso da passione?
Cioè concretamente quali sono questi imprenditori di Cosenza, tifosi del Cosenza che potrebbero fare un passo del genere?!?
A me non me ne viene in mente manco 1!!!
Forse facendo una cordata di imprenditori ma con almeno 10 che mettono un paio milioni a testa allora si può trovare una soluzione...
Gli unici che penso abbiano la forza economica sono igreco ma non li vedo ne tifosi ne armati di passione, senza aggiungere altro...
La speranza è un commisso cosentino tipo Bilotti che anziché comprare opere d'arte compra la squadra di calcio, ma che non conosciamo, per il resto vedo il vuoto...
Per fare una serie b bene ci vogliono i soldi, e per "buttare" 10-15 milioni in una squadra di calcio ne devi possedere almeno 10 volte tanto...
Purtroppo il SuperEnalotto l'hanno vinto a Lecco, se lo vincevo io sicuramente vi avrei fatto divertire...
Lo sto dicendo da anni, ma ogni volta devo leggere di ipotetici presidenti-tifosi con milioni e milioni di euro pronti a portarci in serie A........che però non possono entrare in società perchè Guarascio non vuole.
Che poi, anche io vorrei domani mattina un proprietario del genere, ma purtroppo o semplicemente..........non esiste!!!!
Se poi c'è qualcuno che velatamente allude ad un Barzan, un Gallo o un PepCiuccio qualsiasi.......allora mi arrendo.
DarkGOD ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 17:47
funzionano sti super lavori di drenaggio ?
moccivo! un collaudo i l'area di rigore nu ven'a ffa direttamente a federnuoto!
lavori iniziati tardi,finiti di fretta al risparmio,su sto campo per me non potevi ancora giocarci,doveva riposare e appattarsi
se avessimo fatto i lavori prima,sarebbe stato tutto ok
ovviamente siamo tiraturi e guarascio è un grande presidente
spero che per novembre i problemi siano finiti e si possa giocare a calcio su un campo piatto dove i nostri giocatori tecnici possono esprimersi al meglio
nel secondo tempo parìa na zanga.
..cento anni di storia..
DarkGOD ha scritto: sabato 5 ottobre 2019, 17:47
funzionano sti super lavori di drenaggio ?
moccivo! un collaudo i l'area di rigore nu ven'a ffa direttamente a federnuoto!
lavori iniziati tardi,finiti di fretta al risparmio,su sto campo per me non potevi ancora giocarci,doveva riposare e appattarsi
se avessimo fatto i lavori prima,sarebbe stato tutto ok
ovviamente siamo tiraturi e guarascio è un grande presidente
spero che per novembre i problemi siano finiti e si possa giocare a calcio su un campo piatto dove i nostri giocatori tecnici possono esprimersi al meglio
nel secondo tempo parìa na zanga.
ti posso garantire che visto a occhio nudo è na zanga!
Il terreno di gioco, dalle immagini DAZN, prima della partita, sembrava ancora in pessimo stato. Per assurdo, la pioggia l’ha conzatu na pocu, compattandolo ed evitando che si alzasse sabbia com’è successo nelle partite precedenti. Comunque ha retto abbastanza: il drenaggio pare abbia funzionato, questa è la buona notizia.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Felicioli, che si è rotto il perone, come si è infortunato? Ho visto che gli è rimasto il piede piantato in quell'azione, sappiamo già la dinamica dell'infortunio? E' stata colpa del nostro terreno in particolare o gli poteva succedere ovunque? Vorrei saperlo e vorrei tanto sapere quando avremo un terreno di gioco decente.
Minaccia ha scritto: domenica 6 ottobre 2019, 12:29
Felicioli, che si è rotto il perone, come si è infortunato? Ho visto che gli è rimasto il piede piantato in quell'azione, sappiamo già la dinamica dell'infortunio? E' stata colpa del nostro terreno in particolare o gli poteva succedere ovunque? Vorrei saperlo e vorrei tanto sapere quando avremo un terreno di gioco decente.
Felicioli si è fatto male perchè ha voluto calciare cadendo, quindi con poco equilibrio.
Il terreno stavolta non ha nessuna responsabilità.
Si giocava sotto la pioggia, ed in qualunque campo con quelle condizioni si scivola facilmente se non stai attento.
Detto ciò, il drenaggio ormai credo sia risolto. Il manto erboso direi ancora no.....
Stanno pian piano sostituendo il tipo di erba, questo è il motivo del colore variegato. A livello di calpestabilità ormai è a posto, ora è solo un problema estetico, che si nota solo dall'alto.
La sostituzione la fanno seminando via via l'erba nuova (ogni volta che si fa il taglio) che è quella più chiara nelle immagini.