Braglia lo metto fra i ns migliori allenatori x me:Giorgi prima di tutti (la mia generazione è cresciuta in giro stazioni stazioni, treni treni x seguire quella squadra), reja, zaccheroni, silipo e di marzio.DarkGOD ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 13:08 proprio per questo mi piace braglia,lui ha sani quei valori di un tempo in cui nel calcio non c'erano tatuaggi,capiddri e veline ma spirito di squadra e i coglio** quadrati quando scendevi in campo..per questo molti di noi sono malati per il cosenza,quei giocatori ci hanno trasmesso tanto..
non che ora i giocatori siano tutti Luard* ma insomma,c'é molto business dietro prima i soldi poi il cuore.
Chi l'ha visto?
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Re: Chi l'ha visto?
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
Mutti..ho dimenticato mutti..e x me i cosenza più forti tecnicamente sono stati: quelli di silipo e di mutti che sfiorarono la massima serie..anche quello di reja nn era male..quello di giorgi x me è fuori competizione..una squadra che nn moriva neppure sotto di due goal in 10 (vedi Cremona dove li facemmo cacare x tutto il secondo tempo)..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
DarkGOD ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 13:08 proprio per questo mi piace braglia,lui ha sani quei valori di un tempo in cui nel calcio non c'erano tatuaggi,capiddri e veline ma spirito di squadra e i coglio** quadrati quando scendevi in campo..per questo molti di noi sono malati per il cosenza,quei giocatori ci hanno trasmesso tanto..
non che ora i giocatori siano tutti Luard* ma insomma,c'é molto business dietro prima i soldi poi il cuore.
-
- Veterano
Braglia mi piace in quanto al di là della grande competenza, adoro la sua personalità sanguigna e il suo modo di stare in panchina (tarantolato, sempre a protestare..un grande)
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Esempio perfetto il secondo tempo a Crotone. Dopo l'espulsione si e messo a fare il diavolo a 4, urlando a tutti su ogni azione, soprattutto i nuovi. E beccandosi anche il primo cartellino in the history. Gran parte di quel punto è merito suo. E non solo di quel punto.vurpilu ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 15:03 Braglia mi piace in quanto al di là della grande competenza, adoro la sua personalità sanguigna e il suo modo di stare in panchina (tarantolato, sempre a protestare..un grande)
¡IL NOSTRO MOMENTO VERRÀ!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
State dimenticando un altro grandissimo allenatore, limitato purtroppo da un pessimo carattere. Giuliano Sonzogni.
Forse quello che fece vedere il miglior calcio, con una squadra che non eccedeva dal punto di vista tecnico.......almeno fino a quando l'onnipotente da Caricchi non regalò Morrone a Cragnotti.
Anche Aniello Parisi mi disse che il miglior allenatore che aveva avuto in tutta la carriera fu Sonzogni.......limitato da un carattere di M E R * *. Insegnava calcio, le sue parole.
A mio parere, avesse avuto la signorilità di Bruno Giorgi, qualche anno in serie A lo avrebbe fatto senza problemi.
Forse quello che fece vedere il miglior calcio, con una squadra che non eccedeva dal punto di vista tecnico.......almeno fino a quando l'onnipotente da Caricchi non regalò Morrone a Cragnotti.
Anche Aniello Parisi mi disse che il miglior allenatore che aveva avuto in tutta la carriera fu Sonzogni.......limitato da un carattere di M E R * *. Insegnava calcio, le sue parole.
A mio parere, avesse avuto la signorilità di Bruno Giorgi, qualche anno in serie A lo avrebbe fatto senza problemi.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
marcello77 ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 16:32 State dimenticando un altro grandissimo allenatore, limitato purtroppo da un pessimo carattere. Giuliano Sonzogni.
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1419 volte
- Sei stato ringraziato: 1242 volte
sonzogni,braglia,mutti e mondonico per me uomini di altri tempimarcello77 ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 16:32 State dimenticando un altro grandissimo allenatore, limitato purtroppo da un pessimo carattere. Giuliano Sonzogni.
non stavo parlando di bravura come allenatori io..ma proprio di valori che inculcano ai ragazzi
reja e giorgi purtroppo ero troppo piccolo per ricordare certe dinamiche
ma sonzogni e mondonico mi hanno fatto maturare molto calcisticamente anche solo sentendoli parlare
poi mondonico era davvero un maestro di vita..
braglia e sonzogni carattere simile..solo che braglia è solo apparentemente rissoso,sonzogni era nu cazz'i ciuatu fricato
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 777 volte
- Sei stato ringraziato: 241 volte
marcello77 ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 16:32 State dimenticando un altro grandissimo allenatore, limitato purtroppo da un pessimo carattere. Giuliano Sonzogni.
Dopo le prime 6 partite in serie B con Sonzogni (e con Morrone in formazione) era questa la classifica:
1° treviso 14
2° brescia 12
3° Cosenza 11
ravenna 11
verona 11
Torino 10
Tra queste partite c'è la famosa vittoria a napoli (prima giornata) con reti di Riccio e Tatti, una vittoria in casa col chievo ed un'altra contro l'andria con gol proprio di Morrone. Solo una sfortunata sconfitta a torino con gol quasi al 90° per 1-0.
Dopo la cessione di Morrone facemmo solo un punto nelle successive 6, culminate con la sconfitta per 1-5 in casa col pescara che costo il posto al buon Giuliano...
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
-
- Veterano
È vero faccio ammenda: il professore era un profeta..già questa breve rassegna dimostra la dignità della nostra storia che qualcuno dovrebbe trasmettere al sorcio leccese..marcello77 ha scritto: venerdì 13 settembre 2019, 16:32 State dimenticando un altro grandissimo allenatore, limitato purtroppo da un pessimo carattere. Giuliano Sonzogni.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 395 volte
- Sei stato ringraziato: 851 volte
Di nomi importanti tra i trainer rossoblu ce ne sono stati davvero tanti. Il primo che ricordo, fu Nedo Sonetti (avevo 9 anni). Poi il lungo elenco di gente che, a dispetto del nome, fece flop tipo, in ordine sparso, Sannino, Stringara, Mauro, Montefusco, De Biasi, Scoglio, Mondonico, De Vecchi, Glerean, Somma, Simoni e persino Gigi Marulla. Come non citare invece quelli di successo, come il seminatore d’oro Di Marzio, Zaccheroni ed il Cosenza della x, Silipo, Mutti, Reja, Giorgi (per me il migliore) Sonzogni, Toscano ed ovviamente l’attuale (tra i migliori) mister Braglia. L’elenco, ovviamente, sarebbe molto più lungo...
P. S.
Quest’anno Braglia potrebbe avere la possibilità di diventare il migliore in assoluto!
P. S.
Quest’anno Braglia potrebbe avere la possibilità di diventare il migliore in assoluto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
Più che Lucio mujesan, un signore mi ricordo, i grandi di allora furono lino de petrillo ed Enzo Montefusco oltre al sempreverde Oscar montez
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Guagliù, non voglio fare paragoni, perchè sarebbe antipatico. Però una considerazione mi esce spontanea.
Giorgi aveva in squadra Simoni, Marino, Poggi, Napolitano, Venturin, De Rosa, Bergamini, Lucchetti, Urban, Padovano, Caneo, Lombardo.
Reja aveva Zunico, Marino, W. Bianchi, De Rosa, Napolitano, Catena, Deruggiero (poco più rapido era da serie A senza problemi), Gazzaneo, Compagno, Marulla, Biagioni.
Sonzogni aveva Morrone, Moscardi, Manfredini, Tatti,,,,,,ma aveva pure Frezzolini, Parisi, Montalbano, Apa, Riccio, Barbera, Marcatti, Colle, Di Sauro, Paschetta, Alfieri. Tutti bravissimi ragazzi, che ricordo con enorme affetto e molto attaccati alla maglia, ma in confronto con quelli che ho citato prima è come paragonare una Ferrari con una normale utilitaria. O se preferite Wish you were here con una canzone pop anni '80.
Per non parlare della squadra del primo anno di Silipo. Solo nominare Gianni Bia. Uno dei più grande calciatori ad aver messo piede al San Vito.
Giorgi aveva in squadra Simoni, Marino, Poggi, Napolitano, Venturin, De Rosa, Bergamini, Lucchetti, Urban, Padovano, Caneo, Lombardo.
Reja aveva Zunico, Marino, W. Bianchi, De Rosa, Napolitano, Catena, Deruggiero (poco più rapido era da serie A senza problemi), Gazzaneo, Compagno, Marulla, Biagioni.
Sonzogni aveva Morrone, Moscardi, Manfredini, Tatti,,,,,,ma aveva pure Frezzolini, Parisi, Montalbano, Apa, Riccio, Barbera, Marcatti, Colle, Di Sauro, Paschetta, Alfieri. Tutti bravissimi ragazzi, che ricordo con enorme affetto e molto attaccati alla maglia, ma in confronto con quelli che ho citato prima è come paragonare una Ferrari con una normale utilitaria. O se preferite Wish you were here con una canzone pop anni '80.
Per non parlare della squadra del primo anno di Silipo. Solo nominare Gianni Bia. Uno dei più grande calciatori ad aver messo piede al San Vito.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!