Lo so che quei punti interrogativi potrebbero essere cifre non comunicate solo che qua siamo sempre nel campo delle ipotesi. Beninteso non è che non ti credo però a qualcosa che viene reso pubblico dobbiamo pur credere altrimenti poi le cifre che diamo non hanno nessun senso. Cmq resta il numero dei giocatori in entrata e quelli in uscita anche qualche cessione c'ha pure punti interrogativi.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:59Transfermarkt, per quanto possa essere attendibile, non è preciso al 100% soprattutto se si tratta di categorie minori. Mi spiego meglio: il portale fa riferimento ai comunicati ufficiali ma spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, nei comunicati ufficiali non vengono specificate le cifre di acquisto del cartellino di un certo giocatore o del suo prestito, a meno che il club non è quotato in borsa e quindi, in dovere verso gli azionisti, deve comunicare dettagliatamente le cifre di un'operazione di mercato (come la Juve). Quindi ad esempio, per un Kanoutè, che Transfermarkt dà come prestito gratuito, molto probabilmente al Pescara è stato riconosciuto un indennizzo per il prestito. Se guardi al mercato dello scorso anno, ti accorgerai che il prestito di Baez e Schetino è stato oneroso (ma le cifre riportate ti assicuro che non corrispondono alla realtà).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:38 https://www.transfermarkt.it/nuova-cose ... erein/4031
Come fare il calciomercato con il libro di ragioneria. 19 acquisti 19 cessioni . 0 ricavi 0 spese.
CALCIOMERCATO 2019-2020
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1296 volte
- Sei stato ringraziato: 2405 volte
Re: CALCIOMERCATO 2019-2020
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
-
- Veterano
Sul web ho trovato che l'anno scorso a Frosinone l'ingaggio era di 500mils €Markol ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:47Guadagna tanto e secondo me finisce in A o in qualche squadra top di B.tivedo78 ha scritto:Non mi spiego come nessuna squadra abbia ancora preso Crisetig,avrà un ingaggio elevato oppure aspetta una squadra importante e di suo gradimento?un giocatore di 26 anni che ha sempre reso e dato il suo contributo. Mandiamo TUTTI un messaggio privato a DrinkeraIlcosentino ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:58 Dalla partita di Lecce emerge chiaramente che con un crisetig al posto di greco e con un Paloschi ( o chi per lui) non si parlava di salvezza sofferta ma di ben altro...
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 2 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 152 volte
- Sei stato ringraziato: 2598 volte
Dopo mercoledì l'unica cosa che voglio fare è ignorarlo, per me esiste solo il mister.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7550 volte
- Sei stato ringraziato: 1862 volte
Il Mister, lo staff e K.Marulla.Markol ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 21:58Dopo mercoledì l'unica cosa che voglio fare è ignorarlo, per me esiste solo il mister.
Il ns manipolo...
AVANTI LUPI
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Non mi riferisco solo ai punti interrogativi... Transfermarkt è il portale più attendibile sulle valutazioni dei calciatori e sulle cifre del calciomercato ma sui campionati minori può essere impreciso per una serie di fattori di cui qualcuno accennato prima. Per farti capire, nella sezione del calciomercato dello scorso anno, Transfermarkt riporta che Tutino è ritornato per fine prestito al Napoli e poi riacquistato sempre in prestito (non oneroso) sempre dal Napoli. In realtà Tutino, così come recita anche il comunicato ufficiale del Cosenza di allora, è stato prelevato in prestito dal Carpi (e in prestito oneroso aggiungo io, altrimenti col cavolo che il Carpi si piegava così facilmente).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 21:22Lo so che quei punti interrogativi potrebbero essere cifre non comunicate solo che qua siamo sempre nel campo delle ipotesi. Beninteso non è che non ti credo però a qualcosa che viene reso pubblico dobbiamo pur credere altrimenti poi le cifre che diamo non hanno nessun senso. Cmq resta il numero dei giocatori in entrata e quelli in uscita anche qualche cessione c'ha pure punti interrogativi.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:59Transfermarkt, per quanto possa essere attendibile, non è preciso al 100% soprattutto se si tratta di categorie minori. Mi spiego meglio: il portale fa riferimento ai comunicati ufficiali ma spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, nei comunicati ufficiali non vengono specificate le cifre di acquisto del cartellino di un certo giocatore o del suo prestito, a meno che il club non è quotato in borsa e quindi, in dovere verso gli azionisti, deve comunicare dettagliatamente le cifre di un'operazione di mercato (come la Juve). Quindi ad esempio, per un Kanoutè, che Transfermarkt dà come prestito gratuito, molto probabilmente al Pescara è stato riconosciuto un indennizzo per il prestito. Se guardi al mercato dello scorso anno, ti accorgerai che il prestito di Baez e Schetino è stato oneroso (ma le cifre riportate ti assicuro che non corrispondono alla realtà).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:38 https://www.transfermarkt.it/nuova-cose ... erein/4031
Come fare il calciomercato con il libro di ragioneria. 19 acquisti 19 cessioni . 0 ricavi 0 spese.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1416 volte
- Sei stato ringraziato: 1235 volte
scrivetelo con il fuoco sulla capu i guarascioIlcosentino ha scritto:Dalla partita di Lecce emerge chiaramente che con un crisetig al posto di greco e con un Paloschi ( o chi per lui) non si parlava di salvezza sofferta ma di ben altro...
forse poi u capiscia
(mi chiedo se qualcuno gli abbia mai fatto capire che se fai un calciomercato decente poi guadagna il doppio di quanto speso)
:/
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
Io ho letto diverse cose sui prestiti, secco oneroso con diritto di riscatto etc, ed esso non è altro che la cessione temporanea ad altra società del contratto che il giocatore ha in essere con la società da cui proviene e per le norme FIGC questa cessione non può essere a sua volta ceduta. In questo caso tutino ha un contratto col Napoli il quale cede il contratto in essere al Carpi . Il Carpi non può cedere questo contratto al Cosenza. Si annulla il prestito e il Napoli ne fa in altro. Se il prestito non era oneroso il Cosenza non doveva nulla al Carpi. Se poi gli ha dato qualcosa lo ha fatto sotto un'altra forma.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 22:41Non mi riferisco solo ai punti interrogativi... Transfermarkt è il portale più attendibile sulle valutazioni dei calciatori e sulle cifre del calciomercato ma sui campionati minori può essere impreciso per una serie di fattori di cui qualcuno accennato prima. Per farti capire, nella sezione del calciomercato dello scorso anno, Transfermarkt riporta che Tutino è ritornato per fine prestito al Napoli e poi riacquistato sempre in prestito (non oneroso) sempre dal Napoli. In realtà Tutino, così come recita anche il comunicato ufficiale del Cosenza di allora, è stato prelevato in prestito dal Carpi (e in prestito oneroso aggiungo io, altrimenti col cavolo che il Carpi si piegava così facilmente).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 21:22Lo so che quei punti interrogativi potrebbero essere cifre non comunicate solo che qua siamo sempre nel campo delle ipotesi. Beninteso non è che non ti credo però a qualcosa che viene reso pubblico dobbiamo pur credere altrimenti poi le cifre che diamo non hanno nessun senso. Cmq resta il numero dei giocatori in entrata e quelli in uscita anche qualche cessione c'ha pure punti interrogativi.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:59Transfermarkt, per quanto possa essere attendibile, non è preciso al 100% soprattutto se si tratta di categorie minori. Mi spiego meglio: il portale fa riferimento ai comunicati ufficiali ma spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, nei comunicati ufficiali non vengono specificate le cifre di acquisto del cartellino di un certo giocatore o del suo prestito, a meno che il club non è quotato in borsa e quindi, in dovere verso gli azionisti, deve comunicare dettagliatamente le cifre di un'operazione di mercato (come la Juve). Quindi ad esempio, per un Kanoutè, che Transfermarkt dà come prestito gratuito, molto probabilmente al Pescara è stato riconosciuto un indennizzo per il prestito. Se guardi al mercato dello scorso anno, ti accorgerai che il prestito di Baez e Schetino è stato oneroso (ma le cifre riportate ti assicuro che non corrispondono alla realtà).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:38 https://www.transfermarkt.it/nuova-cose ... erein/4031
-
- Veterano
Al contrario! Secondo gli art. 103 e 103 bis NOIF, che disciplinano il trasferimento temporaneo dei calciatori, è previsto che un calciatore prestato possa essere oggetto di altra cessione temporanea nella stesso periodo di campagna trasferimenti ma questo può avvenire solo se vi è l’espresso consenso della società originaria. Gli eventuali premi di valorizzazione stipulati tra la società proprietaria del cartellino e il primo club ad usufruire del prestito decadono mentre le clausole (riscatto e contro riscatto) possono rimanere inserite dietro specifico accordo. Nel caso di Tutino, il Cosenza lo ha prelevato dal Carpi, così come recita il comunicato ufficiale:Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:48Io ho letto diverse cose sui prestiti, secco oneroso con diritto di riscatto etc, ed esso non è altro che la cessione temporanea ad altra società del contratto che il giocatore ha in essere con la società da cui proviene e per le norme FIGC questa cessione non può essere a sua volta ceduta. In questo caso tutino ha un contratto col Napoli il quale cede il contratto in essere al Carpi . Il Carpi non può cedere questo contratto al Cosenza. Si annulla il prestito e il Napoli ne fa in altro. Se il prestito non era oneroso il Cosenza non doveva nulla al Carpi. Se poi gli ha dato qualcosa lo ha fatto sotto un'altra forma.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 22:41Non mi riferisco solo ai punti interrogativi... Transfermarkt è il portale più attendibile sulle valutazioni dei calciatori e sulle cifre del calciomercato ma sui campionati minori può essere impreciso per una serie di fattori di cui qualcuno accennato prima. Per farti capire, nella sezione del calciomercato dello scorso anno, Transfermarkt riporta che Tutino è ritornato per fine prestito al Napoli e poi riacquistato sempre in prestito (non oneroso) sempre dal Napoli. In realtà Tutino, così come recita anche il comunicato ufficiale del Cosenza di allora, è stato prelevato in prestito dal Carpi (e in prestito oneroso aggiungo io, altrimenti col cavolo che il Carpi si piegava così facilmente).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 21:22Lo so che quei punti interrogativi potrebbero essere cifre non comunicate solo che qua siamo sempre nel campo delle ipotesi. Beninteso non è che non ti credo però a qualcosa che viene reso pubblico dobbiamo pur credere altrimenti poi le cifre che diamo non hanno nessun senso. Cmq resta il numero dei giocatori in entrata e quelli in uscita anche qualche cessione c'ha pure punti interrogativi.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:59Transfermarkt, per quanto possa essere attendibile, non è preciso al 100% soprattutto se si tratta di categorie minori. Mi spiego meglio: il portale fa riferimento ai comunicati ufficiali ma spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, nei comunicati ufficiali non vengono specificate le cifre di acquisto del cartellino di un certo giocatore o del suo prestito, a meno che il club non è quotato in borsa e quindi, in dovere verso gli azionisti, deve comunicare dettagliatamente le cifre di un'operazione di mercato (come la Juve). Quindi ad esempio, per un Kanoutè, che Transfermarkt dà come prestito gratuito, molto probabilmente al Pescara è stato riconosciuto un indennizzo per il prestito. Se guardi al mercato dello scorso anno, ti accorgerai che il prestito di Baez e Schetino è stato oneroso (ma le cifre riportate ti assicuro che non corrispondono alla realtà).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:38 https://www.transfermarkt.it/nuova-cose ... erein/4031
http://www.ilcosenza.it/2018/08/02/genn ... -rossoblu/
Aggiungo che per convincere il Carpi sono stati pagati 36.000 € (sotto nessuna altra forma), probabilmente qualcosa in più di quelli che il Carpi aveva versato nelle casse del Napoli.
-
- Veterano
Si hai ragione sono modifiche del 2018 al noif. Per quanto attiene le cifre a onor del vero queste sono cifre irrisorie per una società di serie bLupo1984 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 0:41Al contrario! Secondo gli art. 103 e 103 bis NOIF, che disciplinano il trasferimento temporaneo dei calciatori, è previsto che un calciatore prestato possa essere oggetto di altra cessione temporanea nella stesso periodo di campagna trasferimenti ma questo può avvenire solo se vi è l’espresso consenso della società originaria. Gli eventuali premi di valorizzazione stipulati tra la società proprietaria del cartellino e il primo club ad usufruire del prestito decadono mentre le clausole (riscatto e contro riscatto) possono rimanere inserite dietro specifico accordo. Nel caso di Tutino, il Cosenza lo ha prelevato dal Carpi, così come recita il comunicato ufficiale:Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:48Io ho letto diverse cose sui prestiti, secco oneroso con diritto di riscatto etc, ed esso non è altro che la cessione temporanea ad altra società del contratto che il giocatore ha in essere con la società da cui proviene e per le norme FIGC questa cessione non può essere a sua volta ceduta. In questo caso tutino ha un contratto col Napoli il quale cede il contratto in essere al Carpi . Il Carpi non può cedere questo contratto al Cosenza. Si annulla il prestito e il Napoli ne fa in altro. Se il prestito non era oneroso il Cosenza non doveva nulla al Carpi. Se poi gli ha dato qualcosa lo ha fatto sotto un'altra forma.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 22:41Non mi riferisco solo ai punti interrogativi... Transfermarkt è il portale più attendibile sulle valutazioni dei calciatori e sulle cifre del calciomercato ma sui campionati minori può essere impreciso per una serie di fattori di cui qualcuno accennato prima. Per farti capire, nella sezione del calciomercato dello scorso anno, Transfermarkt riporta che Tutino è ritornato per fine prestito al Napoli e poi riacquistato sempre in prestito (non oneroso) sempre dal Napoli. In realtà Tutino, così come recita anche il comunicato ufficiale del Cosenza di allora, è stato prelevato in prestito dal Carpi (e in prestito oneroso aggiungo io, altrimenti col cavolo che il Carpi si piegava così facilmente).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 21:22Lo so che quei punti interrogativi potrebbero essere cifre non comunicate solo che qua siamo sempre nel campo delle ipotesi. Beninteso non è che non ti credo però a qualcosa che viene reso pubblico dobbiamo pur credere altrimenti poi le cifre che diamo non hanno nessun senso. Cmq resta il numero dei giocatori in entrata e quelli in uscita anche qualche cessione c'ha pure punti interrogativi.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:59Transfermarkt, per quanto possa essere attendibile, non è preciso al 100% soprattutto se si tratta di categorie minori. Mi spiego meglio: il portale fa riferimento ai comunicati ufficiali ma spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, nei comunicati ufficiali non vengono specificate le cifre di acquisto del cartellino di un certo giocatore o del suo prestito, a meno che il club non è quotato in borsa e quindi, in dovere verso gli azionisti, deve comunicare dettagliatamente le cifre di un'operazione di mercato (come la Juve). Quindi ad esempio, per un Kanoutè, che Transfermarkt dà come prestito gratuito, molto probabilmente al Pescara è stato riconosciuto un indennizzo per il prestito. Se guardi al mercato dello scorso anno, ti accorgerai che il prestito di Baez e Schetino è stato oneroso (ma le cifre riportate ti assicuro che non corrispondono alla realtà).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:38 https://www.transfermarkt.it/nuova-cose ... erein/4031
Aggiungo che per convincere il Carpi sono stati pagati 36.000 € (sotto nessuna altra forma), probabilmente qualcosa in più di quelli che il Carpi aveva versato nelle casse del Napoli.
-
- Veterano
Non dimentichiamo che stiamo parlando di prestiti, quindi sono cifre irrisorie fino ad un certo puntoFrascale67 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 8:53Si hai ragione sono modifiche del 2018 al noif. Per quanto attiene le cifre a onor del vero queste sono cifre irrisorie per una società di serie bLupo1984 ha scritto: domenica 8 settembre 2019, 0:41Al contrario! Secondo gli art. 103 e 103 bis NOIF, che disciplinano il trasferimento temporaneo dei calciatori, è previsto che un calciatore prestato possa essere oggetto di altra cessione temporanea nella stesso periodo di campagna trasferimenti ma questo può avvenire solo se vi è l’espresso consenso della società originaria. Gli eventuali premi di valorizzazione stipulati tra la società proprietaria del cartellino e il primo club ad usufruire del prestito decadono mentre le clausole (riscatto e contro riscatto) possono rimanere inserite dietro specifico accordo. Nel caso di Tutino, il Cosenza lo ha prelevato dal Carpi, così come recita il comunicato ufficiale:Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:48Io ho letto diverse cose sui prestiti, secco oneroso con diritto di riscatto etc, ed esso non è altro che la cessione temporanea ad altra società del contratto che il giocatore ha in essere con la società da cui proviene e per le norme FIGC questa cessione non può essere a sua volta ceduta. In questo caso tutino ha un contratto col Napoli il quale cede il contratto in essere al Carpi . Il Carpi non può cedere questo contratto al Cosenza. Si annulla il prestito e il Napoli ne fa in altro. Se il prestito non era oneroso il Cosenza non doveva nulla al Carpi. Se poi gli ha dato qualcosa lo ha fatto sotto un'altra forma.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 22:41Non mi riferisco solo ai punti interrogativi... Transfermarkt è il portale più attendibile sulle valutazioni dei calciatori e sulle cifre del calciomercato ma sui campionati minori può essere impreciso per una serie di fattori di cui qualcuno accennato prima. Per farti capire, nella sezione del calciomercato dello scorso anno, Transfermarkt riporta che Tutino è ritornato per fine prestito al Napoli e poi riacquistato sempre in prestito (non oneroso) sempre dal Napoli. In realtà Tutino, così come recita anche il comunicato ufficiale del Cosenza di allora, è stato prelevato in prestito dal Carpi (e in prestito oneroso aggiungo io, altrimenti col cavolo che il Carpi si piegava così facilmente).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 21:22Lo so che quei punti interrogativi potrebbero essere cifre non comunicate solo che qua siamo sempre nel campo delle ipotesi. Beninteso non è che non ti credo però a qualcosa che viene reso pubblico dobbiamo pur credere altrimenti poi le cifre che diamo non hanno nessun senso. Cmq resta il numero dei giocatori in entrata e quelli in uscita anche qualche cessione c'ha pure punti interrogativi.Lupo1984 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 20:59Transfermarkt, per quanto possa essere attendibile, non è preciso al 100% soprattutto se si tratta di categorie minori. Mi spiego meglio: il portale fa riferimento ai comunicati ufficiali ma spesso, anzi nella stragrande maggioranza dei casi, nei comunicati ufficiali non vengono specificate le cifre di acquisto del cartellino di un certo giocatore o del suo prestito, a meno che il club non è quotato in borsa e quindi, in dovere verso gli azionisti, deve comunicare dettagliatamente le cifre di un'operazione di mercato (come la Juve). Quindi ad esempio, per un Kanoutè, che Transfermarkt dà come prestito gratuito, molto probabilmente al Pescara è stato riconosciuto un indennizzo per il prestito. Se guardi al mercato dello scorso anno, ti accorgerai che il prestito di Baez e Schetino è stato oneroso (ma le cifre riportate ti assicuro che non corrispondono alla realtà).Frascale67 ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 19:38 https://www.transfermarkt.it/nuova-cose ... erein/4031
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 23 volte
- Sei stato ringraziato: 728 volte
Contando Monopoli sono cinque le traverse in quattro partite. Forse è il caso che cominciamo a colpire pure i pali
Maschio bianco europeo etero
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Gli sarà stato spiegato 20000 volte Dark. Ad inziare da Fiore, passando per Marino e Meluso e finendo a Trinchera.DarkGOD ha scritto: sabato 7 settembre 2019, 23:17scrivetelo con il fuoco sulla capu i guarascioIlcosentino ha scritto:Dalla partita di Lecce emerge chiaramente che con un crisetig al posto di greco e con un Paloschi ( o chi per lui) non si parlava di salvezza sofferta ma di ben altro...
forse poi u capiscia
(mi chiedo se qualcuno gli abbia mai fatto capire che se fai un calciomercato decente poi guadagna il doppio di quanto speso)
:/
Il problema è che non capisce, non vuole capire e ragiona come il peggio dell'imprenditoria calabrese.
Anche io nel mio lavoro, quando mi trovo a dover ragionare con qualche imprenditore.......è come parlare ari muri!!! Sono tutti uguali. Guadagni sicuri e con il minimo sforzo e se cerchi di fargli capire che anche se spendono 2 euro in più nella fase progettuale, poi lo recuperano in fase esecutiva di cantiere........sono solo parole sprecate. Non tutti sono così, ma il 90% si. Capu tosta ed anche un pochino ignoranti.
Io credo che la vera svolta societaria, sarà solo quando e se si deciderà a rilevare o costruire un centro sportivo, dove ubicare tutto. Anche la sede legale.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 156 volte
- Sei stato ringraziato: 674 volte
Ci vorrebbe un Dg/amministratore delegato competente e lungimirante.
Ma non c'è speranza. In azienda l'unica di cui si fidi un minimo è la sorella. Ma in realtà accentra qualsiasi decisione.
La più piccola decisione passa da lui.
Ma non c'è speranza. In azienda l'unica di cui si fidi un minimo è la sorella. Ma in realtà accentra qualsiasi decisione.
La più piccola decisione passa da lui.