CALCIOMERCATO 2019-2020

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da terrone »

tivedo78 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:51
Ferro da Milano ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:42 Kanoutè è davvero forte e secondo me Braglia (com’è stato per Palmiero) può correggerne i difetti e farlo crescere davvero tanto. Ma già di suo il ragazzo ha una visione di gioco impressionante, tant’è che effettua delle aperture con lanci al contagiri che sono vere e proprie pennellate. In più arriva anche al tiro. Gli manca un po’ un aspetto fondamentale per un centrocampista (in questo Palmiero gli è senz’altro superiore): non è un grande incontrista e non gli riesce particolarmente bene di spezzare le trame di gioco avversarie. Ma, se arriverà, Braglia se ne prenderà cura, come ho scritto.
:Bravo:
Spero e credo prenderemo un buon attaccante che sfrutti queste pennellate altrimenti con Perez e Litteri rischiamo che un quadro non lo facciamo mai.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

Bia ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:33
Ilcosentino ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:17
Ferro da Milano ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:42 Kanoutè è davvero forte e secondo me Braglia (com’è stato per Palmiero) può correggerne i difetti e farlo crescere davvero tanto. Ma già di suo il ragazzo ha una visione di gioco impressionante, tant’è che effettua delle aperture con lanci al contagiri che sono vere e proprie pennellate. In più arriva anche al tiro. Gli manca un po’ un aspetto fondamentale per un centrocampista (in questo Palmiero gli è senz’altro superiore): non è un grande incontrista e non gli riesce particolarmente bene di spezzare le trame di gioco avversarie. Ma, se arriverà, Braglia se ne prenderà cura, come ho scritto.
Sono d'accordo con te, ma a memoria ricordo che quel giocatore che può spezzare il gioco altrui in maniera anche instancabile è broh.
Se facciamo un centrocampo con sciaudone, trovato, broh, bruccini e kanoute ce ne manca 1 che deve essere forte, magari avere anche un po' di esperienza ma che sappia dare continuità.
È un centrocampo fisico, se monaco ingrana anche la difesa è messa bene, anche se mi aspetto un centrale tosto magari anche affianco a Monaco.
In avanti Pierini,kone, baez più un altro forte davvero e siamo messi bene sugli esterni.
Sulla punta centrale invece potremmo aprire discussioni fino a domani mattina...
Io voglio vedere litteri in condizione cosa riesce a fare, anche perché non è facile trovare una punta forte adesso, soprattutto se non sei disposto a pagare cifre grosse.
Detto ciò, trinchera un grosso nome lo vorrebbe portare davvero, ma credo che anche volendo ci vorrà fine agosto...
Presi questi, si può partire per l'inizio campionato con una base corretta.
Per la punta centrale, l'esterno forte e (eventualmente se va via Tiritiello) un altro difensore, possiamo tranquilalmente aspettare la fine del mercato per piazzare i colpacci.
Sarà comunque una squadra diversa dall'anno scorso, c'è molto più fisico...
La qualità dovrebbe essere creata nel reparto avanzato cercando altri due esterni forti tecnicamente e un bel centravanti
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 15647
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 7149 volte
Sei stato  ringraziato: 1764 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da cirujeda »

misasi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:16
cromosoma21 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 13:51
maurizio67 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 13:45
cromosoma21 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 13:13
maurizio67 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:18 In attesa di conferme e di sviluppi, secondo me emerge il problema del regista. Kanoute ##################lo voglio vedere meglio###################, ma se il Pescara lo da in prestito perché ancora acerbo, non credo che questo viene a Cosenza e prende subito in mano il gioco della squadra. Spero di sbagliare, ma se tutto va bene ci vorrà del tempo, magari tutto un girone, e nel frattempo le alternative in quel ruolo ( Bruccini, Mungo o Sciaudone) non mi convincono.
Mi riferivo a questo mauri', fidati è uno con grande potenziale...
Per il resto concordo con te, ci vorrà del tempo :wink:

@misasi. Concordo, in fatto di attenzione, spirito di sacrificio, concentrazione in marcatura, Riccardo non è secondo a nessuno.......... però, con i piedi converrai con me, che più di un paio di volte ha messo in crisi seria tutta la retroguardia con grandi cappellate stile Mungo ( un paio di grosse sciocchezze le ha fatte anche Hannibal, onestamente....)

@Kronox: viene a fare il play, ma atipico, perché spinge parecchio e va al tiro
Cromo, l’anno scorso ho visto giocare in tv Kanoute 3/4 volte e mi è piaciuto. Oltre al gran fisico mi è piaciuto il tocco pulito. E poi sinceramente non ricordo.Non mi sembra però che facesse il regista, bensì la mezzala. Un motivo ci sarà. È questo il mio timore, e cioè che non sia subito pronto per ricoprire un ruolo così strategico come quello di regista. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
Credo sia stato alternato da interno e regista. Ma fidati, se trova la condizione e l'ambiente giusto, farà il regista in modo eccellente :wink:
Idda non ha mai fatto grossi errori. Una volta da un suo tentativo sfortunato di chiusura in scivolata è uscito un assist involontario per il loro attaccante.
Quando non è sicuro lui la mette fuori. La semplicità è la sua forza.
In una intervista a fine partita parlando di Capela Braglia era vistosamente in imbarazzo cercando una spiegazione alle sue cappellate...
Me ne ricordo una in casa nel girone di ritorno (forse Cittadella) da strappare il contratto: attaccante lanciato in porta con un bel filtrante, Capela con 4 metri di vantaggio pensa bene di fare una scivolata irruenta sul pallone senza incredibilmente prenderlo.
B O I C o o p !
Avatar utente
originalzagor
Veterano
Veterano
Messaggi: 4745
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 12:10
Genere: Seleziona
Località: ara sagliuta 'i Pagliaru
Ha ringraziato: 1065 volte
Sei stato  ringraziato: 937 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da originalzagor »

frank ock ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 6:38 Monaco?
Chi caz* n'avimu i fa in uno iancu?
ti sbagli... è un Benedettino, ha il saio nero...

Immagine
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

misasi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:12 Kanoute nasce mezzala. È stato grosso a spostarlo davanti alla difesa. La tecnica ce l'ha tutta. In quel ruolo la cosa più difficile da acquisire sono i tempi di gioco. (Anche Palmiero in questo alle volte peccava..) . Anche se non è detto non ce li abbia già.
Qui dice invece che nasce regista, ed è un sito di Pescara, loro lo sapranno...

http://www.pescarasport24.it/news/48672 ... out-egrave
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3784
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupant70 »

Kronox ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:06
misasi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:12 Kanoute nasce mezzala. È stato grosso a spostarlo davanti alla difesa. La tecnica ce l'ha tutta. In quel ruolo la cosa più difficile da acquisire sono i tempi di gioco. (Anche Palmiero in questo alle volte peccava..) . Anche se non è detto non ce li abbia già.
Qui dice invece che nasce regista, ed è un sito di Pescara, loro lo sapranno...

http://www.pescarasport24.it/news/48672 ... out-egrave
Se dicono che stiamo cercando il play forte vuol dire che Kanoutè non lo è. Può giocare qualche partita da play, ma alla fine penso che Braglia voglia giocare anche con il suo cavallo di battaglia, il 3-4-3, che prevede la presenza di 2 soli grossi centrocampisti (Broh e Kanoute per es. andrebbero benissimo).
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da marcello77 »

lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:30 Broh è in ritiro da ieri sera ma per ufficializzare l'acquisto.... Si aspetta... Comunicazione zero
Solitamente si aspetta l'esito delle visite mediche.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Kronox »

lupant70 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:21
Kronox ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:06
misasi ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:12 Kanoute nasce mezzala. È stato grosso a spostarlo davanti alla difesa. La tecnica ce l'ha tutta. In quel ruolo la cosa più difficile da acquisire sono i tempi di gioco. (Anche Palmiero in questo alle volte peccava..) . Anche se non è detto non ce li abbia già.
Qui dice invece che nasce regista, ed è un sito di Pescara, loro lo sapranno...

http://www.pescarasport24.it/news/48672 ... out-egrave
Se dicono che stiamo cercando il play forte vuol dire che Kanoutè non lo è. Può giocare qualche partita da play, ma alla fine penso che Braglia voglia giocare anche con il suo cavallo di battaglia, il 3-4-3, che prevede la presenza di 2 soli grossi centrocampisti (Broh e Kanoute per es. andrebbero benissimo).
Il ruolo di kanoutè è il regista, il suo ruolo naturale questo è, da mezzala è adattato almeno da quel che si legge.
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

marcello77 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:28
lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:30 Broh è in ritiro da ieri sera ma per ufficializzare l'acquisto.... Si aspetta... Comunicazione zero
Solitamente si aspetta l'esito delle visite mediche.
Ok
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

marcello77 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:28
lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:30 Broh è in ritiro da ieri sera ma per ufficializzare l'acquisto.... Si aspetta... Comunicazione zero
Solitamente si aspetta l'esito delle visite mediche.
Ma guardate che sul sito ufficiale c'è già...

http://www.ilcosenza.it/2019/07/30/jere ... l-cosenza/
Ultima modifica di Bia il martedì 30 luglio 2019, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Izzatore di professione :sord
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

Bia ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:32
marcello77 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:28
lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:30 Broh è in ritiro da ieri sera ma per ufficializzare l'acquisto.... Si aspetta... Comunicazione zero
Solitamente si aspetta l'esito delle visite mediche.
Ma guardate che sul sito ufficiale c'è già...
Bia era un post delle 10 di stamattina
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Bia »

lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:33
Bia ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:32
marcello77 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:28
lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 11:30 Broh è in ritiro da ieri sera ma per ufficializzare l'acquisto.... Si aspetta... Comunicazione zero
Solitamente si aspetta l'esito delle visite mediche.
Ma guardate che sul sito ufficiale c'è già...
Bia era un post delle 10 di stamattina
Ok. Mi ero confuso perchè Marcello aveva risposto adesso...
Izzatore di professione :sord
lupo1970
Veterano
Veterano
Messaggi: 10312
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 14:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3208 volte
Sei stato  ringraziato: 458 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da lupo1970 »

Nella formazione ufficiale di oggi pomeriggio Perez neanche in panchina(fonte tifocosenza.it).... Infortunio o cessione imminente?
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Ilcosentino »

lupo1970 ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 16:36 Nella formazione ufficiale di oggi pomeriggio Perez neanche in panchina(fonte tifocosenza.it).... Infortunio o cessione imminente?
Ma qualcuno sa se c'è una diretta ?!????
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9796
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 373 volte
Sei stato  ringraziato: 774 volte

Re: CALCIOMERCATO 2019-2020

Messaggio da Ferro da Milano »

Ilcosentino ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 15:17
Ferro da Milano ha scritto: martedì 30 luglio 2019, 14:42 Kanoutè è davvero forte e secondo me Braglia (com’è stato per Palmiero) può correggerne i difetti e farlo crescere davvero tanto. Ma già di suo il ragazzo ha una visione di gioco impressionante, tant’è che effettua delle aperture con lanci al contagiri che sono vere e proprie pennellate. In più arriva anche al tiro. Gli manca un po’ un aspetto fondamentale per un centrocampista (in questo Palmiero gli è senz’altro superiore): non è un grande incontrista e non gli riesce particolarmente bene di spezzare le trame di gioco avversarie. Ma, se arriverà, Braglia se ne prenderà cura, come ho scritto.
Sono d'accordo con te, ma a memoria ricordo che quel giocatore che può spezzare il gioco altrui in maniera anche instancabile è broh.
Se facciamo un centrocampo con sciaudone, trovato, broh, bruccini e kanoute ce ne manca 1 che deve essere forte, magari avere anche un po' di esperienza ma che sappia dare continuità.
È un centrocampo fisico, se monaco ingrana anche la difesa è messa bene, anche se mi aspetto un centrale tosto magari anche affianco a Monaco.
In avanti Pierini,kone, baez più un altro forte davvero e siamo messi bene sugli esterni.
Sulla punta centrale invece potremmo aprire discussioni fino a domani mattina...
Io voglio vedere litteri in condizione cosa riesce a fare, anche perché non è facile trovare una punta forte adesso, soprattutto se non sei disposto a pagare cifre grosse.
Detto ciò, trinchera un grosso nome lo vorrebbe portare davvero, ma credo che anche volendo ci vorrà fine agosto...

Certo, Broh è bravissimo in fase d’interdizione. Però deve essere capace anche chi è schierato come play, perché occupa una posizione centrale, anche di schermo davanti alla difesa, quindi davvero delicata. Su questo, Kanoute deve lavorare. Per il resto, spero davvero che arrivino tutti quelli da te citati, perché se così fosse, saremmo davvero messi bene. In attesa di Litteri, di capire che ne sarà di Moreo, e di una puntazza di serio affidamento!

:flag:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!