misasi ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 11:35
Vilienza ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 10:41
misasi ha scritto: mercoledì 10 luglio 2019, 9:56
Alle volte mi compiaccio di frequentare un forum in cui alcuni partecipanti esprimono le proprie ragioni argomentando con ragionamenti fini,premesse, conclusioni...
e ringrazia che le faccine oggi sono molte di meno di quelle disponibili prima, sennò solo quelle
è un forum frequentato da personalità eterogenee come tutti i forum, chi si esprime a mugugni, chi a faccine, chi con post chilometrici, chi ripetendo litanie a mo' di disco rotto, chi argomenta o meno in base all'argomento e alla vilienza del momento. tutto normale
ad es. se io leggo (qui sopra e in altri contesti.... e non è ovviamente il tuo caso perchè hai posto l'accento su altri aspetti della questione come le clausole di riscatto etc) che guarascio è nu fissa perchè non ha speso bei soldi (per la società che in questo momento è il cosenza) per prendere un giocatore che sicuramente gli avrebbe fatto fare un sacco di soldi rivendendolo, penso che, contrariamente a quello che dicono, loro per primi non avrebbero investito un euro della sacchetta loro se fossero stati realmente loro a dover fare l'operazione, che parlare è facile, che avrebbero detto che guarascio è nu fissa se l'avesse comprato e poi non sarebbe esploso (perchè c'è questo piccolo particolare che magari okereke non sarebbe esploso), che è facile dirlo oggi quando david è esploso, che il senno del poi è una scienza esatta. Non voglio nemmeno entrarci nel merito della questione.Preferisco liquidare la cosa con una battuta che piaccia o meno a chi mi legge.
poi, se da questo qualcuno dovesse pensare che difendo la società o che sia contento dell'operato della società sul caso okereke o dell'operato della società in generale, sticazzi, normali dinamiche da forum
Giusto. Sicuramente operazioni di questo tipo comportano rischi.Un diritto di riscatto potrebbe essere una leva per intavolare una qualche trattativa per qualsiasi calciatore. Certo se poi lo si chiede per Palmiero e ci se ne dimentica, appare inutile farlo. (spero sempre che a sorpresa esca fuori che in realtà abbiamo strappato un altro anno di prestito gratis) Se pero' :
- Operazioni del genere non rientrano nel nostro margine di intervento
- Non siamo strutturati per andarceli a cercare da soli giocatori come Okereke
- Non siamo strutturati nemmeno per costruirceli in casa
dobbiamo rassegnarci a vivere di prestiti? E soprattutto senza alcuna prospettiva di un progetto a medio-lungo termine? In questo senso sono contento dell'acquisto di Moreo, spero possa rivelarsi importante. Ma è innegabile che la gestione Guarascio sia stata improntata al navigare a vista. Sono anche favorevole a dimenticare le figure di M E R * * dei primi anni (qualcuno lo ha già fatto molto in fretta), di giocatori, affitti, ristoranti,procuratori non pagati..LA MENSA UNIVERSITARIA!!!!... Io stesso dicevo che eravamo forti e potevamo farcela anche in periodi bui ( e anche quest'anno ho sempre dichiarato che ci salvavamo facile e avevamo le carte in regopa per puntare ai playoff)
ma non vorrete farmi credere che pensiate veramente che la promozione in B sia qualcosa di costruito e progettato a tavolino?
Assolutamente no.
E' stato frutto del caso, veramente.
La combinazione interstellare di Braglia+Tutino+Okereke+Bruccini+Dermaku e mettiamoci dentro avversari troppo vavusi (tp e sbt), troppo spaventati (sudtirol) o largamente rimaneggiati (siena senza 5 titolari).
Le figure di M E R * * non le dimentico, perchè ho disertato per le prime 3 stagioni...
come non dimentico che questo fesso non ha ancora avuto la lungimiranza di prendere un mln in prestito da qualsiasi banca (anche del sapone) per comprare un pezzo di terreno, farci due campi e metterci un prefabbricato..
come non dimentico l'assoluta mancanza di rispetto vs i tifosi, con le questioni abbonamenti-store-partitenongiocate...
come non dimentico l'assoluta non curanza del settore giovanile, messo in piedi solo per obblighi federali...
come non dimentico che si possono fare plusvalenze, anche piccole, anche senza dotarsi di osservatori e controsservatori, chè basta guardare al piano di sotto...
Piu che navigare a vista, lo chiamerei navigare senza guardare, senza meta e senza mezzi: galleggiare fin tanto che durano le provviste, insomma.