misasi ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 14:01
Minaccia ha scritto: lunedì 8 luglio 2019, 11:33
misasi ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 22:02
lupo1970 ha scritto: domenica 7 luglio 2019, 20:45
Ma di cosa stiamo parlando se, qualche anno fa, pur di non pagare la Rescissione a Scalise il presidentissimo diede l'ordine di farlo diventare allenatore di una delle squadre giovanili....
Lasciamo perdere tanto la colpa è sempre di qualcun altro (i vari Ds, il sìndaco, il presidente della repubblica,....).
Verissimo. Aggiungo che u povaromo in realtà aveva scelto di ritirarsi a lavorare nella sua palestra al paese prima di essere convinto a giocare un anno ancora con noi.
In ogni caso certe operazioni che per noi potrebbero essere onerose o rischiose come un potenziale riscatto di okereke potrebbero essere gestire in collaborazione con società più forti. Ci sono tanti esempi del genere anche in serie a...
Appunto, Fiorentina e Bologna si sono tirate indietro quando glielo abbiamo proposto, anche se per loro l'esborso economico era ampiamente accessibile. Nemmeno il fatto che manco due società di serie A abbiano voluto accollarsi il rischio (e non avremmo dovuto cacciare da soli UN MILIONE DI EURO???) vi apre gli occhi?
800 mila x il diritto di riscatto. Qual è la cifra giusta da pagare per un calciatore come lui che attualmente costa attorno agli 8milionidieuro?
800mila sarebbe stato giusto, se in quel momento fossimo stati un'affermata squadra di serie B. Ma noi in quel momento (gennaio, quando lo abbiamo preso in prestito) eravamo una squadra di serie C e per una cifra simile non l'abbiamo nemmeno fatto inserire, il riscatto (io lo avrei fatto, al posto di Trinchera, lui ha pensato che sarebbe stato superfluo tanto non avremmo mai cacciato una cifra simile).
Fino al termine della stagione regolare Okereke aveva fatto vedere solo potenzialità spesso inespresse (bel contributo nella vittoria col Matera, gol a Lecce in coppa, un fantasma ad Andria, imperdonabili e decisivi errori sotto porta in avvio contro il Rende e nel finale contro il Catanzaro). E' esploso ai playoff, che però potevano pure rappresentare semplicemente una parentesi in cui girava tutto per il verso giusto (nei playoff Baclet segnava con la regolarità del miglior Batistuta).
A luglio, playoff vinti e Okereke rivalutato, noi non avevamo nessun diritto di riscatto (e comunque eravamo una neopromossa in B, impensabile cacciare via 800mila euro per un solo giocatore che peraltro ancora a certi livelli non aveva dimostrato nulla) e già il prezzo era salito a 2 milioni.
Non abbiamo mai avuto la vera e concreta possibilità di rilevare il suo cartellino, ogni qualvolta teoricamente raggiungevamo lo status di società che avrebbe potuto permettersi certe cifre (e ripeto, una neopromossa in B comunque NON può spendere 800mila euro per un diciannovenne ancora tutto da testare) lui puntualmente intanto scalava e passava a valere e costare cifre superiori.
Ecco, per l'Okereke di oggi Guarascio 800mila euro li spenderebbe (come ne aveva cacciato IN SERIE C 300mila per Arrighini: quando c'è da investire lui investe), perché sarebbe chiaro il vantaggio dell'investimento e assai minimo il rischio. Solo che giustamente l'Okereke di oggi vale 8 milioni.