PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Lupo1984 ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:35
Bia ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:22
Lupo1984 ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:17 Riassumendo...

- Ancora non si è capito se i lavori prescritti dalla commissione provinciale di vigilanza (seggiolini, drenaggio e varie) sono da ritenersi ordinari (di competenza della società) o straordinari (di competenza del comune). Lo stabiliranno i tecnici :sord :sord

- I lavori dovrebbero concludersi in tempo per la prima gara di campionato (e per la Coppa Italia no?) :sord

- la società lamenta danni per i lavori pessimi effettuati sul manto erboso non solo per la partita persa a tavolino ma anche per l'impossibilità di effettuare le rifiniture sul campo da gioco, il comune lo ha riconosciuto ma intanto ha fatto anticipare le somme alla società e poi si vede :sord :sord =@

- Il comune avanza 190 mila € dalla società, la società avanza 500 mila € dal comune :sord :sord

- La società ha partecipato alla gara per aggiudicarsi la gestione della struttura dell'Azzurra ma non l'ha vinta e chiede supporto al comune per individuare strutture alternative

- Il comune l'anno prossimo per rinnovare la convenzione chiederà più dei 50 mila € pattuiti, la società è disponibile ad accontentare le richieste solo nel caso di una nuova struttura :sord

- la Serie B è patrimonio di tutti, se la società deve fare fronte a tutte queste spese potrebbe trovarsi nella situazione di investire di meno in altri settori (non detto esplicitamente ma il senso era quello) :sord =@ =@

- capitolo stadio nuovo: per Vizza domani partono i lavori :sord :sord :sord

Nonostante le dichiarazioni di facciata penso che le posizioni restino lontanissime. Se la società in questo momento si sta accollando tutto è perché sa che non può permettersi di perdere il giro d'affari che genera la Serie B. E pure il comune lo sa "i soldi li intaschi tu e devi provvedere tu"
Ottima sintesi!
Non so come sei riuscito a farla, visto come parlano quei due.. :sord
Grazie :D :D

Un teatrino... Vizza "trash", Giordano meno "televisivo"
Cmq, al di là di tutto, per me il manto erboso rientra di fatto nei Lavori che DEVE FARE IL Comune!
Da che sono nato, il nostro campo è sempre stato un vanto per tenuta e bellezza.
A danneggiarlo fu questa amministrazione che non prese le dovute precauzioni con quello spettacolo, trattandolo come pascolo per mucche!
È segno si responsabilità e di affetto, se sei di Cosenza e hai a cuore città ( che amministri) e Squadra, riportarlo a livello che gli spetta, ed a sue spese!
L'anno scorso uno scempio e quest'anno, a maggior ragione, tocca sempre a loro riparare il danno!
Sugli altri argomenti, la bilancia oscilla da una parte e dall'altra, a seconda della "convenienza" dei soggetti in causa, purtroppo....
Izzatore di professione :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Lupo1984 »

Bia ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:46
Lupo1984 ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:35
Bia ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:22
Lupo1984 ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 17:17 Riassumendo...

- Ancora non si è capito se i lavori prescritti dalla commissione provinciale di vigilanza (seggiolini, drenaggio e varie) sono da ritenersi ordinari (di competenza della società) o straordinari (di competenza del comune). Lo stabiliranno i tecnici :sord :sord

- I lavori dovrebbero concludersi in tempo per la prima gara di campionato (e per la Coppa Italia no?) :sord

- la società lamenta danni per i lavori pessimi effettuati sul manto erboso non solo per la partita persa a tavolino ma anche per l'impossibilità di effettuare le rifiniture sul campo da gioco, il comune lo ha riconosciuto ma intanto ha fatto anticipare le somme alla società e poi si vede :sord :sord =@

- Il comune avanza 190 mila € dalla società, la società avanza 500 mila € dal comune :sord :sord

- La società ha partecipato alla gara per aggiudicarsi la gestione della struttura dell'Azzurra ma non l'ha vinta e chiede supporto al comune per individuare strutture alternative

- Il comune l'anno prossimo per rinnovare la convenzione chiederà più dei 50 mila € pattuiti, la società è disponibile ad accontentare le richieste solo nel caso di una nuova struttura :sord

- la Serie B è patrimonio di tutti, se la società deve fare fronte a tutte queste spese potrebbe trovarsi nella situazione di investire di meno in altri settori (non detto esplicitamente ma il senso era quello) :sord =@ =@

- capitolo stadio nuovo: per Vizza domani partono i lavori :sord :sord :sord

Nonostante le dichiarazioni di facciata penso che le posizioni restino lontanissime. Se la società in questo momento si sta accollando tutto è perché sa che non può permettersi di perdere il giro d'affari che genera la Serie B. E pure il comune lo sa "i soldi li intaschi tu e devi provvedere tu"
Ottima sintesi!
Non so come sei riuscito a farla, visto come parlano quei due.. :sord
Grazie :D :D

Un teatrino... Vizza "trash", Giordano meno "televisivo"
Cmq, al di là di tutto, per me il manto erboso rientra di fatto nei Lavori che DEVE FARE IL Comune!
Da che sono nato, il nostro campo è sempre stato un vanto per tenuta e bellezza.
A danneggiarlo fu questa amministrazione che non prese le dovute precauzioni con quello spettacolo, trattandolo come pascolo per mucche!
È segno si responsabilità e di affetto, se sei di Cosenza e hai a cuore città ( che amministri) e Squadra, riportarlo a livello che gli spetta, ed a sue spese!
L'anno scorso uno scempio e quest'anno, a maggior ragione, tocca sempre a loro riparare il danno!
Sugli altri argomenti, la bilancia oscilla da una parte e dall'altra, a seconda della "convenienza" dei soggetti in causa, purtroppo....
Esatto. Rifare il manto erboso con drenaggi annessi, per me, ricade nello straordinario quindi a carico del comune. La sua manutenzione (taglio dell'erba, semina periodica, etc etc) ricade nell'ordinario quindi a carico della società. Sui seggiolini non saprei: trattandosi di una miglioria, se a carico della società ne godrebbe poi il proprietario (comune).
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29858
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

riassunto : guaro non vuole rischiare di perdere gli incassi e paga,aspettando però al varco per ricattare (appaltucci? gnii gni gniii) e il comune Luard* e ignoranti ca mancu li cani ci sguazzano facendo un ricatto legalizzato.
bah.
e se questo succede col san vito,immaginate con uno stadio nuovo lindo e pinto con affari più proficui? ca pu.
cu sta gente meglio non fare stadi nuovi..statimi a senta :)
da un certo punto di vista il guaro mi fa pure pena..ma se l'é anche cercata perché per tirchiaria non ha mai voluto fare sta convenzione prima,anche quando i suoi mandanti qui sopra dicevano che la convenzione c'era :sord e invece non c'era, magia :sord
risbigliati gargamé.
piglia nu DG che sti errori e sti sordi non li avresti dovuti cacciare se gente competente ti avrebbe fatto capire l'importanza della convenzione e della buona salute del manto erboso.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Ilcosentino »

Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
BEN10
Veterano
Veterano
Messaggi: 1592
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 11:52
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da BEN10 »

Problema risolto Ogni tifoso acquista un sediolino,
Io sono disposto ad acquistare le sedie rosse utilizzate come panchina ad inizio campionato.
A parte gli scherzi mi sembra una pace che durerà molto poco, come sul dirsi da Natale a Santo Stefano.
Prima diatriba sui lavori del manto erboso, secondo il Cosenza calcio lavori straordinari e quindi di competenza del Comune, posizione contraria da parte del Comune, lavori di tipo ordinario.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29858
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1376 volte
Sei stato  ringraziato: 1179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da DarkGOD »

non ci date ste idee che guarascio ti fa una proposta abbonamento a 400 euro con seggiola personalizzabile,da staccare e portare ara casa,con presa usb di lato.
comodo quando fa caldo così da portare un bel mini ventilatore cinese.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Lupo1984 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Chiamali fessi...

Obbligatori o no l'agibilità viene data per una capienza che dipende dal numero di seggiolini installati e attualmente sono solo 6.500. Quindi o si rischiava di avere una capienza ridottissima o qualcuno inevitabilmente doveva mettere mano al portafoglio per sfruttare tutto lo stadio omologando l'impianto per 21.200 spettatori circa con l'installazione di altri 14.700 seggiolini come emerso dal verbale redatto nel corso della riunione della commissione di vigilanza.

La verità è che il comune è molto furbo e sta sfruttando a suo favore questa situazione in cui la società è messa spalle al muro per ritrovarsi uno stadio migliorato e che soddisfa gli standard della Serie B sborsando solo qualche spiccio. È pur vero che la società, grazie allo stadio e alla Serie B, incassa milioni di € ecco perchè a mio avviso bisognava stipulare una convenzione più remunerativa per il comune pretendendo però da palazzo dei Bruzi di farsi carico dei lavori per sistemare l'impianto e renderlo idoneo quando ce ne fosse stata la necessità.
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
E manomettere il sistema di drenaggio e sradicare le zolle no? :D
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da LupoCs86 »

Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
Ma cosa c’entra? Gli incassi di sponsor, botteghini, contributi lega e plusvalenze mi che li prendi il comune.. cioè Guarascio vuole che il comune gli fa i lavori e poi vuole pure guadagnarci sul Cosenza! Non mi sembra corretto.. anzi il comune ha già fatto troppo!
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Ilcosentino »

LupoCs86 ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 1:16
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
Ma cosa c’entra? Gli incassi di sponsor, botteghini, contributi lega e plusvalenze mi che li prendi il comune.. cioè Guarascio vuole che il comune gli fa i lavori e poi vuole pure guadagnarci sul Cosenza! Non mi sembra corretto.. anzi il comune ha già fatto troppo!
E ci mancassa!!!
Mettere 15000 seggiolini ad uno stadio che non è tuo e che non rimane tuo non mi sembra un investimento intelligente, anche perché nello stadio ci sono anche altre attività sportive, non solo il Cosenza calcio.
Inoltre il comune si riserva il diritto di farci eventi, quindi di fare sedere i culetti degli spettatori sui seggiolini, eppure non penso che in quelle occasioni il Cosenza guadagna ne sui biglietti ne sugli sponsor ne sui contributi...
Di che stiamo parlando?!?
Il comune ha fatto troppo nel senso che ha già fatto troppi danni, perché se non avesse la coscienza sporca puoi stare tranquillo che avrebbe chiesto danni alla ditta esecutrice e al direttore dei lavori, perché non so se al comune qualcuno se n'è accorto ma la partita col Verona non l'abbiamo giocata nonostante abbiano speso ben 1 milione di euro di lavori.
Ecco... Li hanno spesi? Li hanno fatti davvero tutti i lavori dichiarati?
Il drenaggio o c'è o non c'è.
Se lo devono fare probabilmente non c'era, anche se tutto è possibile.
Posso capire quando dicono ti faccio pagare poco quindi i lavori falli tu che poi compensiamo, ma addirittura fare esaminare da una commissione se i seggiolini sono lavori straordinari o ordinari mi pare davvero una presa per il cul*.
La stessa commissione non potrebbe esaminare come mai non abbiamo giocato contro il Verona?!?
Perché i lavori non sono stati eseguiti bene? O il direttore dei lavori ha dichiarato il falso? Non ti sembra strano che al comune che vanta una spesa di 1 milione di euro non interessa saperlo?!?
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 12496
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Kronox »

Ilcosentino ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 1:40
LupoCs86 ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 1:16
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
Ma cosa c’entra? Gli incassi di sponsor, botteghini, contributi lega e plusvalenze mi che li prendi il comune.. cioè Guarascio vuole che il comune gli fa i lavori e poi vuole pure guadagnarci sul Cosenza! Non mi sembra corretto.. anzi il comune ha già fatto troppo!
E ci mancassa!!!
Mettere 15000 seggiolini ad uno stadio che non è tuo e che non rimane tuo non mi sembra un investimento intelligente, anche perché nello stadio ci sono anche altre attività sportive, non solo il Cosenza calcio.
Inoltre il comune si riserva il diritto di farci eventi, quindi di fare sedere i culetti degli spettatori sui seggiolini, eppure non penso che in quelle occasioni il Cosenza guadagna ne sui biglietti ne sugli sponsor ne sui contributi...
Di che stiamo parlando?!?
Il comune ha fatto troppo nel senso che ha già fatto troppi danni, perché se non avesse la coscienza sporca puoi stare tranquillo che avrebbe chiesto danni alla ditta esecutrice e al direttore dei lavori, perché non so se al comune qualcuno se n'è accorto ma la partita col Verona non l'abbiamo giocata nonostante abbiano speso ben 1 milione di euro di lavori.
Ecco... Li hanno spesi? Li hanno fatti davvero tutti i lavori dichiarati?
Il drenaggio o c'è o non c'è.
Se lo devono fare probabilmente non c'era, anche se tutto è possibile.
Posso capire quando dicono ti faccio pagare poco quindi i lavori falli tu che poi compensiamo, ma addirittura fare esaminare da una commissione se i seggiolini sono lavori straordinari o ordinari mi pare davvero una presa per il cul*.
La stessa commissione non potrebbe esaminare come mai non abbiamo giocato contro il Verona?!?
Perché i lavori non sono stati eseguiti bene? O il direttore dei lavori ha dichiarato il falso? Non ti sembra strano che al comune che vanta una spesa di 1 milione di euro non interessa saperlo?!?
:Bravo: :Bravo: :Bravo:
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Ilcosentino ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 1:40
LupoCs86 ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 1:16
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
Ma cosa c’entra? Gli incassi di sponsor, botteghini, contributi lega e plusvalenze mi che li prendi il comune.. cioè Guarascio vuole che il comune gli fa i lavori e poi vuole pure guadagnarci sul Cosenza! Non mi sembra corretto.. anzi il comune ha già fatto troppo!
E ci mancassa!!!
Mettere 15000 seggiolini ad uno stadio che non è tuo e che non rimane tuo non mi sembra un investimento intelligente, anche perché nello stadio ci sono anche altre attività sportive, non solo il Cosenza calcio.
Inoltre il comune si riserva il diritto di farci eventi, quindi di fare sedere i culetti degli spettatori sui seggiolini, eppure non penso che in quelle occasioni il Cosenza guadagna ne sui biglietti ne sugli sponsor ne sui contributi...
Di che stiamo parlando?!?
Il comune ha fatto troppo nel senso che ha già fatto troppi danni, perché se non avesse la coscienza sporca puoi stare tranquillo che avrebbe chiesto danni alla ditta esecutrice e al direttore dei lavori, perché non so se al comune qualcuno se n'è accorto ma la partita col Verona non l'abbiamo giocata nonostante abbiano speso ben 1 milione di euro di lavori.
Ecco... Li hanno spesi? Li hanno fatti davvero tutti i lavori dichiarati?
Il drenaggio o c'è o non c'è.
Se lo devono fare probabilmente non c'era, anche se tutto è possibile.
Posso capire quando dicono ti faccio pagare poco quindi i lavori falli tu che poi compensiamo, ma addirittura fare esaminare da una commissione se i seggiolini sono lavori straordinari o ordinari mi pare davvero una presa per il cul*.
La stessa commissione non potrebbe esaminare come mai non abbiamo giocato contro il Verona?!?
Perché i lavori non sono stati eseguiti bene? O il direttore dei lavori ha dichiarato il falso? Non ti sembra strano che al comune che vanta una spesa di 1 milione di euro non interessa saperlo?!?
In effetti, su questi punti c'è poco da eccepire...
Al Comune gli toccava e gli tocca.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Oberdan_80 »

LupoCs86 ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 1:16
Ilcosentino ha scritto: lunedì 24 giugno 2019, 21:04 Io non so davvero con che faccia si presentano in TV.
Ok i seggiolini non sono obbligatori, ma una volta messi, se lo stadio è di proprietà del comune... A chi rimangono?!?
Stesso discorso per il drenaggio...
Mi spiace che non faccio parte della società, altrimenti davvero avrei detto: ok, i seggiolini li metto io ma poi me li ristacco per portarmeli a casa!
Ma cosa c’entra? Gli incassi di sponsor, botteghini, contributi lega e plusvalenze mi che li prendi il comune.. cioè Guarascio vuole che il comune gli fa i lavori e poi vuole pure guadagnarci sul Cosenza! Non mi sembra corretto.. anzi il comune ha già fatto troppo!
esattamente, apriamo gli occhi che lo schifo è anche da parte di chi sa abilmente sfruttare le amministrazioni pubbliche unicamente per i suoi interessi privati sai quanto se ne frega del Cosenza... i vrazza nterra dopo aver visto la trasmissione di ieri !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Rey86 »

E no che il fissato sono io ! :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Bia »

Qui però va fatta una riflessione più profonda sulle dinamiche che si creano in ambito gestionale fra Comune e Società e che vanno oltre la posizione delle parti o l'interesse specifico....
Esempio simbolico:
Se affitto (prendo in gestione) un auto per un anno e pago, poi provo ad accendere l'auto e scopro che il motore (il terreno di gioco) non funziona, oppure non ha il sedile (le sedute) che faccio?
Chiamo quello che me l'ha affittata e glielo faccio sistemare, senza che lui possa dire "sono spese straordinarie". Perchè l'auto non può camminare per strada (cioè non ha l'agibilità) quindi non la posso utilizzare per i miei scopi (le partite in casa)!
Discorso diverso per la gestione (bagni o bar) come la benzina, la pressione delle gomme ecc... che rientrano in quelle che io che ho lo preso l'auto devo tenere per farla funzionare al meglio.
Poi posso pure girare con le gomme sgonfie, ma non posso lamentarmi se sobbalza ad ogni buca o se fa schifo a vedersi esteticamente perchè magari non la lavo ....
CONCLUSIONE
La verità, come al solito sta nel mezzo, e non è a favore di nessuna delle due parti in causa...
Al comune, finchè eravamo in serie C, non interessava più di tanto avere la convenzione con la Società (che a sua volta era facilitata da questo atteggiamento) perchè gli introiti non erano grossi e gli sponsor, oltre che i vincoli imposti dalla Lega C, non erano eccessivamente gravosi.
Nel momento in cui sei salito di livello, ha degli obblighi da tenere come proprietario dello Stadio che sono superiori, anche se il ritorno d'immagine (ricordatevi il filmato di Vizza l'estate scorsa) a livello nazionale è certamente migliore.
Se vi ricordate Braglia e Trinchera chiesero ad Occhiuto in trasmissione di sistemare per il primo anno di ritorno in B il manto erboso, e lui garantì che si sarebbero attivati per tempo.
Passato un anno, non puoi pretendere che lo faccia la Società, se l'anno prima era sempre compito tuo.
Tu intanto forniscigli un terreno di gioco adeguato, alla Società poi il compito di curare la manutenzione dello stesso.
L'adeguamento voluto quest'anno con le sedute e le ulteriori migliorie cambia le carte in tavola (oltre che le spese) per il Comune e, oltre che più oneroso, necessiterebbe di un maggiore coinvolgimento della Società per l'utilizzo dello Stadio.
Perchè lo store e le altre cose (ripeto bagni e bar) stavano alla Società , che non ha fatto molto per dare un aspetto più adeguato e coinvolgente. Se poi pensiamo alla gestione delle maglie ufficiali....
Il fatto è che il "fischio d'inizio" è stato fatto con un comunicato scritto male dal Comune, che aveva più il sapore di un ingiunzione, quando invece sarebbe stato meglio sedersi e dirsi a quattr'occhi con la Società (e non in pubblico): "Guarda che quest'anno ci DEVI aiutare, perchè il bilancio non ci permette di fare tutto da soli, anche se la maggior parte dei lavori spetterebbe a noi".
Come al solito ci distinguiamo per una totale mancanza di SINERGIA.
Una sinergia che permetterebbe di arrivare ad un lavoro congiunto che alleggerirebbe tutti da inutili liti da bar, ed evidenzia una mancanza di progetto a lungo termine (come fai a tirare fuori lo stadio nuovo, se non riesci a gestire quello attuale?) che faciliterebbe il dialogo.....
Se poi il Comune ricomincia due giorni dopo che FINALMENTE il Cosenza ha firmato questa benedetta convenzione con un altro comunicato, vuol dire che stanno mettendo della polvere sotto al tappeto, mentre concretamente siamo ancora fermi.
A me non piace l'atteggiamento di tutti e due, ma proccupa di più il modo di porsi delle parti...
Se riguardate la trasmissione, ad un certo punto Segreto guarda sconsolato Clausi come a dire "ma questi sono scemi", perchè non si faceva altro che rimbalzare la palla, senza giungere al punto della questione!
E la questione è sempre quella, COSA SI DEVE FARE PER RAGGIUNGERE UN LIVELLO DI GESTIONE CONGIUNTA DELLO STADIO, PERCHE' LE PARTI SIANO SODDISFATTE E (SOPRATTUTTO) SI POSSA PERMETTERE AI TIFOSI DI VEDERE LA SQUADRA NELLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI?
Io, francamente, ancora non l'ho capito, nè sono riuscito a cogliere uno spiraglio d'intelligenza e di attaccamento al Cosenza Calcio..... :cry:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Lupo1984
Veterano
Veterano
Messaggi: 4394
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 14:11
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: PROPOSTA SERIA - STADIO "GIGI MARULLA"

Messaggio da Lupo1984 »

Bia ha scritto: martedì 25 giugno 2019, 11:03 Qui però va fatta una riflessione più profonda sulle dinamiche che si creano in ambito gestionale fra Comune e Società e che vanno oltre la posizione delle parti o l'interesse specifico....
Esempio simbolico:
Se affitto (prendo in gestione) un auto per un anno e pago, poi provo ad accendere l'auto e scopro che il motore (il terreno di gioco) non funziona, oppure non ha il sedile (le sedute) che faccio?
Chiamo quello che me l'ha affittata e glielo faccio sistemare, senza che lui possa dire "sono spese straordinarie". Perchè l'auto non può camminare per strada (cioè non ha l'agibilità) quindi non la posso utilizzare per i miei scopi (le partite in casa)!
Discorso diverso per la gestione (bagni o bar) come la benzina, la pressione delle gomme ecc... che rientrano in quelle che io che ho lo preso l'auto devo tenere per farla funzionare al meglio.
Poi posso pure girare con le gomme sgonfie, ma non posso lamentarmi se sobbalza ad ogni buca o se fa schifo a vedersi esteticamente perchè magari non la lavo ....
CONCLUSIONE
La verità, come al solito sta nel mezzo, e non è a favore di nessuna delle due parti in causa...
Al comune, finchè eravamo in serie C, non interessava più di tanto avere la convenzione con la Società (che a sua volta era facilitata da questo atteggiamento) perchè gli introiti non erano grossi e gli sponsor, oltre che i vincoli imposti dalla Lega C, non erano eccessivamente gravosi.
Nel momento in cui sei salito di livello, ha degli obblighi da tenere come proprietario dello Stadio che sono superiori, anche se il ritorno d'immagine (ricordatevi il filmato di Vizza l'estate scorsa) a livello nazionale è certamente migliore.
Se vi ricordate Braglia e Trinchera chiesero ad Occhiuto in trasmissione di sistemare per il primo anno di ritorno in B il manto erboso, e lui garantì che si sarebbero attivati per tempo.
Passato un anno, non puoi pretendere che lo faccia la Società, se l'anno prima era sempre compito tuo.
Tu intanto forniscigli un terreno di gioco adeguato, alla Società poi il compito di curare la manutenzione dello stesso.
L'adeguamento voluto quest'anno con le sedute e le ulteriori migliorie cambia le carte in tavola (oltre che le spese) per il Comune e, oltre che più oneroso, necessiterebbe di un maggiore coinvolgimento della Società per l'utilizzo dello Stadio.
Perchè lo store e le altre cose (ripeto bagni e bar) stavano alla Società , che non ha fatto molto per dare un aspetto più adeguato e coinvolgente. Se poi pensiamo alla gestione delle maglie ufficiali....
Il fatto è che il "fischio d'inizio" è stato fatto con un comunicato scritto male dal Comune, che aveva più il sapore di un ingiunzione, quando invece sarebbe stato meglio sedersi e dirsi a quattr'occhi con la Società (e non in pubblico): "Guarda che quest'anno ci DEVI aiutare, perchè il bilancio non ci permette di fare tutto da soli, anche se la maggior parte dei lavori spetterebbe a noi".
Come al solito ci distinguiamo per una totale mancanza di SINERGIA.
Una sinergia che permetterebbe di arrivare ad un lavoro congiunto che alleggerirebbe tutti da inutili liti da bar, ed evidenzia una mancanza di progetto a lungo termine (come fai a tirare fuori lo stadio nuovo, se non riesci a gestire quello attuale?) che faciliterebbe il dialogo.....
Se poi il Comune ricomincia due giorni dopo che FINALMENTE il Cosenza ha firmato questa benedetta convenzione con un altro comunicato, vuol dire che stanno mettendo della polvere sotto al tappeto, mentre concretamente siamo ancora fermi.
A me non piace l'atteggiamento di tutti e due, ma proccupa di più il modo di porsi delle parti...
Se riguardate la trasmissione, ad un certo punto Segreto guarda sconsolato Clausi come a dire "ma questi sono scemi", perchè non si faceva altro che rimbalzare la palla, senza giungere al punto della questione!
E la questione è sempre quella, COSA SI DEVE FARE PER RAGGIUNGERE UN LIVELLO DI GESTIONE CONGIUNTA DELLO STADIO, PERCHE' LE PARTI SIANO SODDISFATTE E (SOPRATTUTTO) SI POSSA PERMETTERE AI TIFOSI DI VEDERE LA SQUADRA NELLE MIGLIORI CONDIZIONI POSSIBILI?
Io, francamente, ancora non l'ho capito, nè sono riuscito a cogliere uno spiraglio d'intelligenza e di attaccamento al Cosenza Calcio..... :cry:
Caro Bia hai fatto una ricostruzione perfetta che condivido in pieno. Quando mai si è visto che ti noleggiano un'auto senza ruote e ti senti dire che se vuoi utilizzarla le devi comprare tu? Non si sta parlando di sedili riscaldabili o di parcheggio assistito per i quali, essendo accessori se sono io a richiederli, pago una rata maggiore.

Io sento dire ogni volta da ambo le parti che è tutto a posto e che si sta lavorando insieme per il bene della squadra e dei tifosi salvo due secondi più tardi tornare ad attaccarsi cercando di fare valere le proprie (chiamiamole così) ragioni. E se si sta facendo qualcosa oggi è solo grazie alla categoria che muove un notevole giro d'affari. Fossimo stati ancora in C e con queste diatribe sono sicuro che la società avrebbe deciso di andare a giocare altrove chiedendo la licenza d'uso di un altro impianto.