Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
ARos ha scritto: mercoledì 5 dicembre 2018, 23:18
Qualcuno dei vecchi mi spiega una cosa?
Ricordate il coro “in ogni stadio dell’Italia intera, la nostra fede ovunque si alzerà i due colori di questa bandiera, Cosenza vinci ancora per gli ultrà” ?
Ecco, perché è stato fatto un coro su All’armi, canzonetta del Ventennio?
Me lo sono sempre chiesto...
Certo che lo ricordo e sicuramente non è il solo, basta vedere anzi ascoltare l'inno "i ragazzi di buda" nato come canzone di unità, azione, strumentalizzato da laziali, casapound e mer** simili, rifatto anche a CS, con altri versi ovviamente.
Per non dimenticare anche i vari cori sulle arie di Verdi, nazionalista e fiero dalla nascita!
Il suo va pensiero è l'inno della Padania. E ho detto tutto.
Pensa che , all'armi, a Roma, quando ancora le mer** erano in minoranza assoluta, e ti parlo di metà anni '80 quando io la frequentavoo, ma suppongo fosse nato già prima, un'intera curva, la sud , cantava corete scappate.
Son passati trenta e passa anni e ancora la si canta.
Posso solo dirti, che ,una spiegazione ,a parte quella di riprendere vecchi motivi di altre tifoserie e cambiare i versi, cosa che agli inizi anni 80 era solito fare, non ci sia.
Cmq, all'armi e ragazzi di Buda come vedi non sono state menzionate.
Con stima
Ti ringrazio molto per la spiegazione. In effetti non capivo come mai i nostri vecchi non avessero mai represso questo coro, anche se quando frequentavo la curva era già in disuso. Su ragazzi di Buda mi cogli alla sprovvista perché non conosco il motivo e non so effettivamente quando sia stato usato da noi.
Grazie ancora.
ADELANTE COSENZA
cirujeda ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 15:44
THE FAN ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 13:03
Rilancio con questa allora
APA APA accendi il pendolino...
Preso dala Sud Romanista giusto?
"Cafu,
Cafu,
..."
Certo! Poi tramutato in APA APA enculachitemmuartu ...
quando ce lo trovammo avversario mi pare con la rossanese o castrovillari forse, e si mise a fare l'anticalcio con falli spropositati
Voi bastardi giallorossi
Noi ultrà stermineremo
Torneremo al militare
Con le spranghe tutti a caricar
E sconvolti canteremo
Forza lupi alé alé
Oj vita...
Anche questa presa da coro della curva A del Napoli, di Maradona e dei due scudetti.
THE FAN ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 20:43
Sulle note di questa si cantava...
Voi bastardi giallorossi
Noi ultrà stermineremo
Torneremo al militare
Con le spranghe tutti a caricar
E sconvolti canteremo
Forza lupi alé alé
Oj vita...
Anche questa presa da coro della curva A del Napoli, di Maradona e dei due scudetti.
Conosco una storiella divertente di uno della vecchia guardia a un karaoke sul cozzo con questa canzone
THE FAN ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 20:39
"Cafu,
Cafu,
..."
quando ce lo trovammo avversario mi pare con la rossanese o castrovillari forse, e si mise a fare l'anticalcio con falli spropositati
Rossanese. Sordario lo odiava già da quando giocava con noi, s'era portato avanti.
andre@4miglia ha scritto: domenica 16 dicembre 2018, 22:35
THE FAN ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 20:39
"Cafu,
Cafu,
..."
Rossanese. Sordario lo odiava già da quando giocava con noi, s'era portato avanti.